02/02/2009, 15:20
02/02/2009, 17:15
Sirius ha scritto:
Mi domando se il surriscaldamento globale da tutti temuto non sia almeno in parte dovuto al riattivarsi simultaneo di più vulcani sopiti da tempo su gran parte del pianeta... è possibile che questi preparandosi lentamente ad eruttare rilascino costantemente 1 lento ma persistente flusso di calore? o è fantascienza?
02/02/2009, 18:13
Ufologo 555 ha scritto:
Ecco, questa sì che sarebbe una tragedia, con tutta la speculazione edilizia alle falde del Vesuvio!
02/02/2009, 18:17
Quando ci sarà il botto sarà una vera tragedia, la più grossa catastrofe che l'Italia e i paesi del Mediterraneo abbiano mai visto... l'ultima risale a Thera (l'attuale Santorini), nel 1400 a.C. circa, ma era un'isola e la popolazione non era nemmeno paragonabile a quella presente oggi.
02/02/2009, 18:21
02/02/2009, 18:26
leo48 ha scritto:Quando ci sarà il botto sarà una vera tragedia, la più grossa catastrofe che l'Italia e i paesi del Mediterraneo abbiano mai visto... l'ultima risale a Thera (l'attuale Santorini), nel 1400 a.C. circa, ma era un'isola e la popolazione non era nemmeno paragonabile a quella presente oggi.
E' avvenuto esattamente nel 1588 a.c. indovina un pò ?
Nell'ultimo passaggio di Nibiru e questa volta cosa succederà?
leo48
02/02/2009, 19:33
Non sapevo di questa concomitanza... i nodi vengono al pettine...
02/02/2009, 20:16
02/02/2009, 20:27
Ufologo 555 ha scritto:
Ma non è che VOGLIO qualcosa di grosso, sto solo aspettando la notizia di qualcosa di grosso! Come è stato titolato il topic. E' diverso! Per quanto sono campato fino ad ora, ho constatato che scorre tutto abbastanza "linearmente"(TTE), le crisi ci sono sempre state (e forse di più grosse: come il blocco di Berlino o il blocco di Cuba) ed abbiamo sfiorato una guerra nucleare più di una volta! Altroché l'ecomomia... Quella ha sempre "ballato"; certo ora di più; ma per quello che m'interessa, ad esempio, c'è stato il CROLLO DEGLI STIPENDI ( e della mia pensione, ora) con la CAVOLATA DELL'EURO! Quello si che ha tagliato le gambe a tutti! Il giorno dopo mi sono ritrovato con META' pensione!
Poi, per quello che "aspettate" voi di grosso, o che pensate sia, di grosso, non lo so... Non sfotto nessuno!
02/02/2009, 20:28
Sirius ha scritto:
la notizia del Redoubt l'avevo appena postata a pagian 30. Urca anche in giappone! beh direi... in Cina vulcani eruttano, in Alaska stanno x eruttare. Mo x giusto manca l'europa: etna o vesuvio?
02/02/2009, 20:57
E più probabile che sia tutto il contrario, ovvero il surriscaldamento del pianeta causa le erruzioni...! ( mia idea )Lawliet ha scritto:Sirius ha scritto:
Mi domando se il surriscaldamento globale da tutti temuto non sia almeno in parte dovuto al riattivarsi simultaneo di più vulcani sopiti da tempo su gran parte del pianeta... è possibile che questi preparandosi lentamente ad eruttare rilascino costantemente 1 lento ma persistente flusso di calore? o è fantascienza?
Non è fantascienza, ma che io sappia ci vogliono molti, molti più vulcani oppure molto, ma molto più tempo per generare tale processo.
02/02/2009, 21:44
leo48 ha scritto:Non sapevo di questa concomitanza... i nodi vengono al pettine...
E pensare che lo tsunami che si creò permise a Mosè di attraversare un
canale e travolse l'esercito del Faraone che lo inseguiva.
leo48
03/02/2009, 01:03
Sirius ha scritto: [/red]
Mi domando se il surriscaldamento globale da tutti temuto non sia almeno in parte dovuto al....
03/02/2009, 08:27
03/02/2009, 15:27