19/12/2009, 10:37
Non mi ero mai posto la questione sotto questo aspetto e sarebbe interessante approfondirla, magari con esperti nel settore...!Diego ha scritto:
ma suppoiamo un fatto, mettiamo il caso che.... la terra ha una datazione di circa 4,5 miliardi di anni , dove la prima forma di vita di e' sviluppata intorno a 3 miliardi di anni......in questo perido di tempo ad oggi ci sono state varie evoluzioni e molte estinzioni dovute , stando alla scienza moderna, a elementi di assestamento o per impatto extrasolare di asteroidi.( a fine pagina vi lascio due link interessanti che spiegano brevemente la terra e le estinzioni di massa della vita)
ora non sarebbe plausibile pensare che la vita si sia potuta evolvere in una modo molto piu' rapido da come lo pensiamo? lasciando stare le interferenze "esterne", ma ponendo il caso che, varie civilta' avrebbero avuto tutto il tempo di evolversi e scomparire in quei pochi lassi di tempo ( pochi e' un eufemismo, si parla di milioni di anni) nel quale la terra era un pianeta abitabile?
Le ultime scoperte in fatto di fossili non vanno piu' in la di 450 mil di anni, pero' qui parliamo di 3 miliardi di anni e sono un sacco di tempo, quindi dove voglio arrivare..... se una civilta' avesse avuto l'ooportunita' di evolversi tecnologicamente( noi lo abbiamo fatto in poche migliaia di anni), non sarebbe in teria possibile che i vari oopart nel mondo, grafiti, pietre di ica etc siano reperti di queste civilta'? o che le stesse spostandosi nel sistema solare abbiano lasciato segni evidenti del loro passaggio? ( strutture luna o marte), o ora dopo milioni di anni, ritornino sul nostro pianeta? pero' qui la domanda... da dove? da quando?....bhe'... qui teorizzare piu' di quello che gia ho fatto e' veramente troppo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Terra
http://it.wikipedia.org/wiki/Transizione_biotica
21/12/2009, 16:26
21/12/2009, 16:58
22/12/2009, 10:35
mauro ha scritto:
caro Enkidu, sono sulla tua stessa linea di pensiero, meno che per la "mappa degli Urali"
che, più che una mappa , mi aveva già a suo tempo dato l'idea di..un intonaco per pizzeria!![]()
ciao
mauro
22/12/2009, 14:45
22/12/2009, 14:52
22/12/2009, 19:54
Megadream ha scritto:syberweb ha scritto:
Mega,credo che parlare di uomini o meglio terrestri provenienti dal futuro sia un pò troppo azzardato,o meglio sarebbe contraddittorio in quando per prima cosa non credo che rischierebbero di alterare il futuro solo per osservare e poi se si discute di una emminente fine del mondo (2012), e questi visitatore che differiscono moltissimo da noi!?!?!?!? come lo spieghi![]()
.
E poi riguardo i disegni e i testi ritrovati del passato , può considerarsi l'ipotesi di una civiltà evoluta o di un'altro pianeta ma che risiedeva sulla Terra?!?!![]()
![]()
![]()
ATLANTIDE
E cosa ne pensate di un portale interdimensionale o temporale?!?! IL TRIANGOLO DELLE BERMUDAS
prima di tutto nn abbiamo certezza che il 2012 sia l'anno della catastrofe
In merito alle affermazioni sull' alterazione del futuro, credo che il futuro possa alterarsi solo se gli "osservatori" iniziassero a modificare i nostri atteggiamenti.
22/12/2009, 20:08
22/12/2009, 20:17
x-zone ha scritto:
non toccate gli insetti! non li uccidete! neppure i piu' velenosi.
23/12/2009, 19:17
Infatti...! Perdhè.............................?Enkidu ha scritto:x-zone ha scritto:
non toccate gli insetti! non li uccidete! neppure i piu' velenosi.
E... perché, scusa? Sono inviati degli alieni, per caso?
24/12/2009, 09:17
24/12/2009, 10:38
01/01/2010, 19:18
01/01/2010, 19:30
01/01/2010, 20:26