Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Eluana Englaro: ultimo viaggio
MessaggioInviato: 03/02/2009, 08:34 
ELUANA ARRIVATA AD UDINE
2009-02-03 07:54

Immagine

Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 69583.html

UDINE -Eluana è giunta a Udine alle 5:54, sotto una pioggia fredda e battente, in una città addormentata e quasi assente. E' giunta alla casa di riposo 'La Quiete' - dopo un viaggio da Lecco di poco più di quattro ore - che l'ha accolta per il suo ultimo viaggio. Quello che l'accompagnerà alla morte. Come previsto da papà Beppino, quindi, Eluana è arrivata in Friuli, la terra dei suoi nonni che tanto amava per concludere la sua vicenda umana.

E a Udine è stata accolta da una equipe medica - coordinata dal primario di anestesia Amato Da Monte che era 'salito' a Lecco per controllare da vicino tutte le tappe del 'distacco' dalla clinica Beato Luigi Talamoni dove la ragazza era assistita da 17 anni - che gratuitamente applicherà il protocollo di distacco del sondino che la alimenta e, quindi, la tiene in vita. Una accoglienza sofferta quella della 'Quiete' che arriva dopo il 'no' della casa di cura 'Citta' di Udiné che aveva dovuto piegarsi all'atto di indirizzo del ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, con il quale si invitata tutte le cliniche convenzionate con il Sistema sanitario nazionale a non interrompere l'alimentazione considerata un diritto inalienabile. Un 'atto' aggirato dalla 'Quiete' che essendo una struttura di assistenza alle persone ha accolto Eluana come qualsiasi altro 'svantaggiato' ospitandola in un'area protetta della struttura, lontano dagli altri degenti. L'ambulanza che trasportava Eluana è entrata alla Quiete da un ingresso secondario, in via Diaz, lungo il parco della Rimembraqnza, e non in via San Agostino dove è collocato l'ingresso principale della clinica 'assediata' fin dalla mezzanotte da decine di fotoreporter, cineoperatori e giornalisti. Eluana era sola con il 'suo' medico.

Papà Beppino, che aveva assistito, a Lecco, alle 'dimissioni' dalla clinica Talamoni, si é fermato a Bergamo. Secondo quanto si è appreso raggiungerà Udine nel tardo pomeriggio di oggi o domani. Ma intanto Eluana é al sicuro, nella struttura dove morirà. Il protocollo prevede il prosieguo dell'alimentazione forzata per tre giorni, poi l'avvio della procedura di distacco del sondino attraverso il quale la ragazza viene alimentata. Eluana in queste condizioni potrebbe sopravvivere per circa due settimane. Si concluderà così - come aveva sempre voluto papà Beppino - la vicenda cominciata in quel tragico 18 gennaio 1992 quando un incidente stradale causò ad Eluana fratture gravi da portarla a un coma irreversibile e, quindi, allo stato vegetativo. A Udine troverà così soluzione la vicenda che ha fatto discutere tutta l'Italia politica, giuridica, religiosa e sociale. E la sentenza della Corte d'appello di Milano sarà eseguita tra le bianche mura della 'Quiete' di Udine. Ma di Eluana e del 'suo' caso si continuerà a parlare a lungo.

ELUANA: ADDIO ALLA 'SUA' LECCO, FRA LE CONTESTAZIONI

LECCO - Eluana Englaro ha detto addio alla 'sua' Lecco. Inconsapevolmente, per via di quello stato vegetativo permanente che l'accompagna da 17 anni, per la precisione da 6.227 giorni. Senza poter capire il tono delle proteste di chi, nella notte, fino all'ultimo ha sperato che non iniziasse ''una fase terribile di una vicenda surreale'', come ha detto il presidente del locale Centro Aiuto alla Vita. E ha contestato l'uscita dell'ambulanza, arrivata poco prima da Udine, tentando di bloccarne la partenza. Papa' Beppino ha attuato il trasferimento, destinazione la citta' friulana, prima fase per dare corso al decreto dei giudici milanesi che lo hanno autorizzato, fin dal luglio scorso, a interrompere alimentazione e idratazione artificiali alla figlia. Il trasferimento e' avvenuto in una nottata di pioggia fine ma fastidiosa, caduta per ore sulla citta' in riva al lago. Una serata comunque triste, con qualche traccia della recente nevicata sparsa qua e la', ai bordi delle strade. Anche lungo il camminamento in porfido che porta alla clinica Beato Luigi Talamoni, per 15 anni la casa di Eluana, ci sono ancora evidenti i segni della perturbazione che ha avvolto la citta', con piccoli cumuli di neve quasi ad accompagnare chi percorre la stradina di ingresso alla struttura. Ed e' proprio in questo scenario che e' avvenuto l'addio di Eluana alla sua citta', quella in cui e' cresciuta, in cui ha vissuto fino a quel 18 gennaio 1992 quando rimase coinvolta in un incidente stradale, dalle cui conseguenze non si e' piu' ripresa. Fuori dalla clinica Beato Talamoni, il solito via vai dei pazienti ha lasciato spazio all'attesa di un gruppetto di giornalisti, che avevano avuto il sentore che poteva essere 'la sera' decisiva. E, a loro, non appena la notizia si e' sparsa, si sono aggiunti alcuni che contestano la soluzione che si va profilando, che manifestano per il 'diritto alla vita' di Eluana: la presidente nazionale dei genitori scuole cattoliche, Maria Grazia Colombo, l'esponente del Movimento per la Vita, Antonella Vian, armata di pane e acqua ''tutto quello di cui Eluana ha bisogno per vivere''. Poi e' arrivato anche l'assessore regionale Giulio Boscagli che ha ribadito la tesi della Regione Lombardia: ''siamo in presenza di una sentenza assolutamente incomprensibile e di prese di posizione che rischiano di portare a morire una ragazza gravemente disabile ma in vita e lodevolmente accudita''. Il gruppo si e' ingrossato, fra un rosario e uno striscione contro l'eutanasia. Da Udine un accorato ''appello alla coscienza di tutti'' e' stato rivolto dal vescovo mons. Pietro Brollo: ''In quest'ora, dopo sentenze e dibattiti - ha affermato - tormentati dalla percezione di essere di fronte a un grande dramma, ribadisco, a scanso di qualsiasi confusione e malinteso senso di rispetto, che l'unico dovere che ha la societa' nei confronti di Eluana e' quello di aiutarla a vivere''. Questo era, comunque, il momento che Beppino Englaro aspettava da tempo, soprattutto dal 9 luglio scorso, quando la corte d'appello civile di Milano ha acconsentito allo stop dell'alimentazione e dell'idratazione artificiali per la ragazza lecchese divenuta donna in stato vegetativo permanente. Un giorno atteso e mai arrivato, neppure quando, il 17 dicembre scorso era gia' tutto pronto per la partenza di Eluana dalla struttura gestita dalle suore Misericordine. Anche quella sera, come questa, alle religiose era stato chiesto di preparare Eluana perche' fosse pronta a lasciare la casa di cura lecchese per raggiungere la clinica 'Citta' di Udine', quella che si era resa disponibile per accompagnare la donna nei suoi ultimi momenti di vita. Ma in quel freddo martedi' di dicembre, papa' Beppino dovette desistere, per i dubbi subentrati nella struttura friulana per l'atto di indirizzo emesso dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. Ma, adesso, Beppino Englaro e' riuscito a mettere in atto il suo proposito. Sabato scorso ha incassato il si' della struttura residenziale 'La Quiete' di Udine, ieri sera ha comunicato alla clinica Beato Talamoni l'intenzione di procedere al trasferimento, chiedendo che Eluana fosse preparata per le dimissioni. All'una e' arrivata l'ambulanza della Croce Rossa di Udine e meno di mezz'ora dopo, fra le proteste di chi si era radunato davanti alla casa di cura e il dolore muto delle suore misericordine, Eluana e' stata portata via, seguita dall'auto con a bordo papa' Beppino. ''Finalmente riusciro' a fare - ha detto, appena iniziato il viaggio - quello che Eluana voleva''.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Personalmente, pur non condividendo il "metodo" che prevede la sospensione dell'alimentazione, ritengo che la cosa sia non solo giusta, ma assolutamente doverosa.

Voi che cosa ne pensate di questa vicenda?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 10:52 
Se qualcuno appena appena crede nell'anima io dico che sono diciotto anni che quest'anima aspetta di tornare a casa. Sono diciotto anni che Dio l'aspetta. Facciamola andare a casa.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 11:24 
Credo che nessuno abbia il diritto di mettere una sola parola in questa vicenda
perchè arrivare a questa decisione per un padre è stata il massimo della sofferenza
come lo è stato vederla invecchiare in un letto per tutto questo tempo
personalmente non riesco a prendere una posizione
comunque rispetto per il sig. beppino.
addio Eluana

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 12:55 
Cita:
estraterrestre ha scritto:

Credo che nessuno abbia il diritto di mettere una sola parola in questa vicenda

Eh.... il Vaticano ce ne ha messe pure troppe, se è per questo...

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 13:07 
Personalmente ho sempre detto a chi mi stà vicino, che se nel momento di un mio incidente od altro, la "medicina" di quel momento, con le conoscenze che ha, dice che per me non ci sono più possibilità di vita (come la conosco e la pratico) ben venga la mia fine pilotata e tutte le donazioni che si possono fare! [;)]
Certo che se si inizia a ragionare pensando a chi veramente siamo, come siamo fatti ed a tutte le funzionalità che non conosciamo del nostro cervello, allora lì si entra in una palude senza uscita, con un'infinità di bivi e scelte, da cui non ne uscirei mai con una decisione certa!.
Quindi mi sono data un punto fermo sapendo che oltre alla nostra fisicità c'è altro, ed ho scelto! [:)]

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2009, 14:43 
In questi casi è da assecondare la famiglia.
Nessuno, se non i suoi genitori o chi ne fa le veci, ha il diritto di imporre la propria decisione.

Totalmente d'accordo con i genitori in ogni caso.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 14:52 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
Quindi mi sono data un punto fermo sapendo che oltre alla nostra fisicità c'è altro, ed ho scelto! [:)]

Brava donnacinzia [;)]

Pensa a Eluana.... alla sua vera essenza.... che se ne va a spasso nei piani sottili e che..... ogni tanto le tocca tornare al capezzale del suo letto.... davanti al suo corpo oramai inerme. Che tristezza.....

La lasciassero andare dove deve andare.... finalmente libera.... [:)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2009, 20:07 
Scusate, ma sento di dover dire la mia anche in questo caso.

Ultimamente non si fa altro che parlare di questo delicatissimo caso.
Sono daccordo con il pensiero di estraterrestre.

Troppa gente che ha troppa facilità a dire cosa fare. E' giusto, è sbagliato... sia in un senso che nell'altro ci sono molte e troppe implicazioni per dare un consiglio.

Personalmente in un caso del genere l'unica cosa che sento di poter e dover fare è solo pregare per Eluana e i suoi familiari.

Ritengo che in questo caso solo il Signore può entrare nel cuore di queste persone e capire cosa possono ancora sopportare e cosa no.

Dire che debba essere lasciata andare è comprensibile sotto ogni aspetto, ma c'è un dettaglio che non può essere trascurato da un buon cristiano... la responsabilità dell'anima di queste persone chi la prende? Quando si da un consiglio a qualcuno bisognerebbe prenderne anche la responsabilità.

Stessa cosa vale anche per il continuiamo a farla vivere.. anche qua ci sono implicazioni e conseguenze che vanno al di là del controllo di qualunque consigliere.

Non si può a mio parere permettersi di dire alcunchè.

Anche la Chiesa in questo momento non è abbastanza delicata.... e sentenziare un ok fallo o un NO è eutanasia è insufficente oltre controproducente.. Mi auguro che il Signore si accorga di quanta difficoltà ci sia in questo caso e sollevi da una responsabilità così enorme questa famiglia e queste persone che probabilmente non sono in grado di sostenere oltre questo dolore.

Spero solo che il Padre lassù arrivi laddove la nostra comprensione e il nostro limite umano non arriva.

Concludo dicendo che sicuramente io non condanno la decisione presa dalla famiglia di Eluana. Non la condivido ma la comprendo e prego per loro e per loro figlia. Che il Signore dia pace a lei e anche alla loro famiglia.

Piccola G

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 20:26 
E' difficile dire se la decisine del padre di Eluana è giusta oppure no. Siceramente non siamo noi a dover criticare o meno la presa di posizione dei genitori in questione. Potremmo dire la nostra solo se e dico se (e naturalmente sperioma di no) ci troviamo nei suoi stessi panni. Allora solo in questo caso riusciamo veramente a capire quali siano i sentimenti del Sig. Beppino. L'unica cosa che mi sento di affermare in questo momento è che il vaticano ha rotto i cog.....i con le loro ideologie o meglio con la loro TEOLOGIA nel ritenere doveroso non interrimpere mai la VITA di una persona in qualsiasi caso. E allora vorrei porre una semplice domanda:" Ma quella di Eluana si può ancora ritenere una vita degna di tale nome....?" Solo rispomdendo a tale domanda possiamo esprimere il nostro parere a favore o meno del sig. Beppino. E' facile parlare quando non si hanno problemi, ma in caso contrario..........!? [:X] [:(!]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 20:56 
Cita:
giusyna ha scritto:

Mi auguro che il Signore si accorga di quanta difficoltà ci sia in questo caso e sollevi da una responsabilità così enorme questa famiglia e queste persone che probabilmente non sono in grado di sostenere oltre questo dolore.

Volendo seguire il tuo ragionamento, verrebbe da dire che..... il Signore, come lo chiami tu, ha deciso per lei già 17 anni fa..... e che è L'UOMO - con il suo senso di onnipotenza - che pretende di tenerla in vita con una volgarissima macchina.

No eh?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2009, 22:06 
Dunque thethirdeye,

Non dico che il Signore abbia deciso così, nè tantomeno che l'uomo con la sua volgarissima macchina la voglia tenere in vita.

Io non credo che il Signore abbia pianificato gli eventi della nostra vita piuttosto che probabilmente ne intuirà il percorso sulla base della sua conoscenza di ciascuno di noi.

Io credo che per ciascuno ci sia una probabilità di percorsi infiniti che vengano intrapresi in base alle scelte che facciamo ogni giorno. Il Signore (come lo chiamo io [;)] [:I]) lo vedo come un padre che osserva il nostro percorso cercando di darci i suoi preziosi consigli, senza tuttavia imporsi. Questo discorso, tuttavia è OT per l'argomento Eluana.

Io come ho detto prima non ritengo giusto prendere una posizione in questo specifico caso perchè non ho gli strumenti per poterne prendere una.

Il problema per quel poco che posso arrivare a capire tramite una riflessione personale, è che a volte, per motivi incomprensibili quello che ci sembra giusto, ovvio, scontato o ne ha quanto meno l'apparenza non è così.

Ci sono scelte che facciamo che non solo coinvolgono noi, ma anche altre persone.

Naturalmente faccio un discorso da cristiana, se non lo fossi non porrei nemmeno il problema.

Se non fossi cristiana non avrei dubbi e consiglierei di staccare la spina. Il dolore fine a se stesso è inutile.

L'insegnamento cristiano invece mi insegna che un dolore non è mai fine a se stesso e che a volte Dio si serve di queste persone per ,concedetemi il termine, pareggiare il conto.

Mi spiego meglio, credo che il dolore causato da una malattia o da un disagio, che una persona sopporta in questa vita in qualche modo possa influire sulla salvezza di alcune anime. Non necessariamente la propria.

In effetti è esattamente il sacrificio di Gesù stesso sulla croce. La sofferenza patita per la salvezza dell'uomo.

E' quindi questo l'unico motivo che può (e sottolineo può) dare un senso alla sofferenza e al dolore.

Mi rendo conto che ovviamente è una motivazione che non può essere indotta da qualcuno se non da un'esperienza di fede. Quindi oltre a rispettare tutti coloro che professano una fede diversa dalla mia o anche nessuna, comprendo anche chi professa la mia stessa fede possa vacillare davanti ad una prova del genere (persino Gesù prima di essere preso e condannato ha avuto paura).

Credo che per quanto si possa essere dei buoi cristiani sia una prova molto difficile e solo chi ha una gran fede possa in qualche modo superare.

A maggior ragione chi invece tentenna o non ha le idee chiare o magari ha esattamente idee contrapposte non potrà mai prendersi in carico una tale sofferenza e moralmente parlando è sbagliato a mio parere pretendere che ne sia capace.

Io credo che Dio conosce i nostri cuori e sa quali sono i nostri limiti. Capisca fin dove arrivi la nostra comprensione e fino a che punto possiamo portare un determinato peso. Per questo credo che solo lui possa sapere cosa sia giusto per queste persone, per Eluana. Per questo confido nel suo giudizio e non in quello dell'uomo.

Io credo che nessuno può ergersi in questo caso a giudice. L'uomo con la sua "macchina" la tiene in vita ma non ogni respiro che ancora oggi esce dal suo corpo è voluto da Dio.

Ora mi dirai... allora Dio non vuole che le venga tolto questo respiro... io ti rispondo... probabilmente no.... ma sono sicura che il suo giudizio su chi deciderà di toglierlo terrà conto della capacità di quell'uomo e dei suoi limiti.

Forse chi le toglierà la vita oggi pagherà in un'altra vita questo atto, o forse l'amore di Dio per l'uomo non lo riterrà necessario. Questo solo Lui può stabilirlo.

Piccola G

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 23:45 
Personalmente, quando non riesco a comprendere certe tematiche interiori immense, e che vanno ad incontrarsi con le nostre fedi religiose (siano esse Dio, Allah, Buddha, gli Alieni, la Ragione o quello che volete), mi ritornano in mente alcuni passi di Giobbe 38.

http://www.nathan.co.za/bibleita.asp?chapter=474

Certo è la mia/nostra cultura, il mio/nostro Linguaggio (inteso come Società) ed i suoi parametri a farmi pensare e conoscere questi versi biblici, ma certamente ogni Cultura avrà le sue parole, le sue poesie, i suoi scritti, per descrivere le immensità di alcuni pensieri che, spesso, possono trasformarsi in nostri silenzi.

Orsù, cingiti i lombi, come un prode; io ti interrogherò e tu mi risponderai.
Dov'eri tu quando io gettavo le fondamenta della terra? Dillo, se hai tanta intelligenza.
Chi ha stabilito le sue dimensioni, se lo sai, o chi tracciò su di essa la corda per misurarla?
Dove sono fissate le sue fondamenta, o chi pose la sua pietra angolare,quando le stelle del mattino cantavano (…)?.
Sei forse giunto fino alle sorgenti del mare o sei mai andato in cerca delle profondità dell'abisso?
Ti sono state mostrate le porte della morte, o hai forse visto le porte dell'ombra di morte?

Puoi tu unire assieme i legami delle Pleiadi, o sciogliere le catene di Orione?
Fai tu apparire le costellazioni a suo tempo, o guidare l'Orsa maggiore con i suoi piccoli?
Conosci tu le leggi del cielo (…) ?

Pace e Buon Viaggio Eluana.

http://www.lunexit.it/trueplanets/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 23:53 
Ma di quale vita state parlando e di quale Dio? IO CREDO in qualcosa di superiore allla realtà fisica e non credo al Dio raccontato dal potere imposto dal Vaticano solo per sottometterci " non fare questo altrimenti Dio ti punirà "

NO BASTA! Eluana deve vivere ma non in questa realtà deve essere liberata dalla prigione da dove é stata lasciata per 17 inutili anni!

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2009, 07:41 
Cita:
xkjes ha scritto:

Ma di quale vita state parlando e di quale Dio? IO CREDO in qualcosa di superiore allla realtà fisica e non credo al Dio raccontato dal potere imposto dal Vaticano solo per sottometterci " non fare questo altrimenti Dio ti punirà "

NO BASTA! Eluana deve vivere ma non in questa realtà deve essere liberata dalla prigione da dove é stata lasciata per 17 inutili anni!

Xkjes a me sta benissimo che tu credi questo... e rispetto il tuo credo...

Fino a prova contrario esiste oggi una libertà di culto... e nessuno ti impone di credere in niente...
Il Vaticano probabilmente sta sbagliando ... questo non lo so ... però se non credi nel Dio da loro imposto... per te il problema non sussiste....
Imporre qualcosa vuol dire obbligare con la forza a far fare qualcosa... e non vedo pistole puntate per imporre un credo... il fatto che si pronunci in maniera così insistente sull'argomento ... ripeto che la mia personale idea in merito non vede molto corretto questo approccio alla questione...
Se non credessi a nulla e non avessi maturato questa fede avrei già staccato la spina ma non dopo 17 anni... molto prima!!!
Secondo me non sono inutili i suoi 17 anni in questo stato... ma rimane una mia opinione....

Io ribadisco ancora una volta ... che non possiamo pretendere di capire tutto... che per qualcuno Dio esiste e c'è sia che per qualcuno non esista alcun Dio... il nostro limite è qualcosa di reale. L'uomo non ha le risposte a tutto.

Forse come direte voi le risposte non sono nemmeno quelle che ci ha insegnato la religione, va bene.... forse... ma DI SICURO non esiste Uomo che possa elevarsi sopra gli altri e possa permettersi di sentenziare su qualcosa che riguarda la coscienza di ciascuno.

Deve vivere, deve morire... deve???? insomma dico io questo dovere chi lo decide??? Chi stabilisce cosa "deve" essere fatto per il bene di una persona??? ma poi.... si ha questa certezza MATEMATICA che sia il suo bene fare in un modo piuttosto che in un altro??? e la responsabilità alle conseguenze di una scelta piuttosto che un'altra se la prendono tutti quelli che hanno aperto bocca per dire "deve fare così o deve fare cosa??".

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2009, 13:17 
Cita:
giusyna ha scritto:

Forse come direte voi le risposte non sono nemmeno quelle che ci ha insegnato la religione, va bene.... forse...

Le risposte della religione, quella cattolica in particolare, non sono affatto soddisfacenti. E questo indipendentemente dal fatto che si creda o meno ad un DIO o ad un "Principio Creatore" o al nulla esistenziale.

Cita:
ma DI SICURO non esiste Uomo che possa elevarsi sopra gli altri e possa permettersi di sentenziare su qualcosa che riguarda la coscienza di ciascuno.

Appunto..... ma se la VOLONTA' di Eluana è quella di non rimanere, secondo il padre, attaccata ad una macchina per il resto della vita, perchè qualcuno (uno a caso) si permette di sentenziare e di proporre e/o decidere per lei una cosa diversa, e cioè di continuare questa vita da puro "vegetale"???????

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]