03/01/2010, 18:44
Knukle ha scritto:
03/01/2010, 19:18
03/01/2010, 19:19
03/01/2010, 19:57
03/01/2010, 20:02
tommaso ha scritto:
Sinceramente non capisco le critiche fatte a Robero Pinotti che a mio avviso ha esposto il suo pensiero facendo luce su argomenti che la maggior parte degli "ufologi" di casa nostra (ma poi tutti sti ufologi in italia ando' stanno?) non possono fare a meno di trattare in modo sensazionalistico(vedi malanga e le sue profezie di disastri regolarmente mancati...).Quindi sinceramente mi appaiono incomprensibili alcuni sfottò presenti in questa discussione ed altrettanto incomprensibile ritengo il non aver saputo cogliere da parte di alcuno certe informazioni divulgate da pinotti che almeno a me sembrano importanti.Non ultima l'analisi di una foto del generale ramey impegnato nel cover up di roswell che sembra tenere in mano un foglio in cui si parla espressamente di crah e di victims...più prova di quella...
Quindi ritengo che l'intervento di Pinotti nel triste panorama dell'ufologia italiana sia stato davvero pregevole...
03/01/2010, 20:15
03/01/2010, 20:17
03/01/2010, 20:27
03/01/2010, 21:01
Blissenobiarella ha scritto:
MI riferivo al caso dell'ufo di Punta Raisi, Az, intendendo sostenere che è molto facile per chi si occupa di tematiche di questo genere andare incontro a degli errori.
03/01/2010, 21:09
03/01/2010, 21:19
03/01/2010, 21:25
tommaso ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
MI riferivo al caso dell'ufo di Punta Raisi, Az, intendendo sostenere che è molto facile per chi si occupa di tematiche di questo genere andare incontro a degli errori.
Un conto è interpretare dati disponibili a tutti e sbagliare l'analisi della foto o del video o del fenomeno in questione(non entro nel merito non servirebbe ai fini del concetto che desidero esprimere),un altro conto è fare profezie(perchè di questo si tratta) su eventi catastrofici che puntualmente(pe fortuna) non si realizzano,come ha fatto malanga più di una volta.Io credo ci sia una bella differenza...
03/01/2010, 23:07
eSQueL ha scritto:
Beh, starman, io sono (diciamo così) molto convinto che l'intero fenomeno ufo sia di origine psichica e che i parassiti si accompagnino all'umanità sin dalla nascita della consapevolezza. Quel che mi spiace (e lo dico con trasporto) è che Corrado non riesca a vedere questa cosa.
Personalmente, ho anche cercato di offrirgli l'opportunità di uscire dall'impasse dei dischi volanti che fanno diventare i muri trasparenti. Senza successo, purtroppo.
03/01/2010, 23:32
Blissenobiarella ha scritto:tommaso ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Un conto è interpretare dati disponibili a tutti e sbagliare l'analisi della foto o del video o del fenomeno in questione(non entro nel merito non servirebbe ai fini del concetto che desidero esprimere),un altro conto è fare profezie(perchè di questo si tratta) su eventi catastrofici che puntualmente(pe fortuna) non si realizzano,come ha fatto malanga più di una volta.Io credo ci sia una bella differenza...
tommaso abbiamo già parlato di questa presunta profezia - una - che avrebbe fatto Malanga che si origina da questo articolo:
http://www.majuro.it/pdf/LA%20FINE%20DE ... rretto.pdf
e prosegue attraverso una serie di affermazioni che MAlanga avrebbe fatto a un ristretto gruppo di persone dopo una conferenza.
Concordo sul fatto che è stato un errore esprimersi un certo modo, ma non si è mai trattato di una profezia, anche perchè il sistema di pensiero di Malanga ipotizza che non esista un futuro prestabilito e prevedibile.
03/01/2010, 23:56