Cita:
Werther ha scritto: Cita:
Morlok ha scritto:
Quindi nulla di cui ppreoccuparsi.
Come ha detto Guaita, i periodi di quiete solare possono durare decine di anni, con l'unico inconveniente dell'abbassamennto delle temperature.
Niente a che vedere con la fine del mondo.
ma morlok ma una nuova glaciazione a livello globale ti rendi conto a che disastri porterebbe solo a livello economico ,tra risorse di cibo e risorse energetiche?
non dice una decina di anni una piccola dura circa 2 secoli una grande 100.000 mila anni.La piccola era glaciale si è conclusa intorno al 1850, quando il clima terrestre ha iniziato gradualmente a riscaldarsi. Un'evidente testimonianza dell'incremento della temperatura durante gli ultimi 150 anni è costituito dall'impressionante arretramento delle lingue glaciali in pressoché tutti i ghiacciai del mondo.
niente di preoccupante insomma
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
siamo 7 miliardi di persone e il mondo di oggi non è il 1600,
non so se ti rendi conto davvero di quello che dici,
senza contare migliaia di specie destinate ad estinguersi ,pesci compresi.
l'inevitabile aumento delle attività vulcaniche ,dei terremoti ,e il pericolo tsunami.
solo oggi c'è questa notizia :
(ANSA) - SINGAPORE, 7 FEB -Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito il tratto di mare tra il Giappone e Taiwan,al largo dell'isola di Ishigakijima. La scossa e' stata registrata nell'estremo sud delle isole della prefettura di Okinawa, alle ore 15.15 locali (le 7.15 in Italia). Lo rende noto la Japan metereological agency, che ha lanciato anche l'allerta tsunami.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 64881.html Certo chevmi rendo conto di quello che dico, ma forse tu parli da un punto di vista egoistico.
La razza umana e' solo una delle tante specie animali che vivono su questo pianeta.
Sappiamo che le glaciazioni si riprongono in maniera quasi ciclica, quindi se mai dovesse arrivare una glaciazione, quando finira' una delle tante specie presenti sul pianeta prendera il posto della razza umana.
Non c'e nulla di cui preoccuparsi, la vita proseguira' come sempre e' successo da 4,5 miliradi di anni or sono.
Circa il terremoto in giappone, ti vorrei ricordare che il Giappone convive con i terremoti, per loro e' la normalita'.