7
1Dopo ciò, vidi quattro angeli che stavano ai quattro angoli della terra, e trattenevano i quattro venti, perché non soffiassero sulla terra, né sul mare, né su alcuna pianta.
COMMENTO
Non so se si tratti di angeli,anche perché non é per niente chiara l'immagine degli angeli
degli esseri viventi ecc.. data da Giovanni.
Pero',se ai quattro angoli del mondo,cioé si presume i punti cardinali,o i punti principali di controllo del clima ventoso ,ci fossero stati diciamo cosi' sistemi ,o oggetti magari pieni di occhi e con le ali...in grado di controllare il flusso dell'aria...
******
2Vidi poi un altro angelo che saliva dall'oriente e aveva il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce ai quattro angeli ai quali era stato concesso il potere di devastare la terra e il mare: 3"Non devastate né la terra, né il mare, né le piante, finché non abbiamo impresso il sigillo del nostro Dio sulla fronte dei suoi servi".
COMMENTO
Che cosa sarà questo sigillo?
Giovanni lo chiama sigillo ,qualcuno potrebbe chiamarlo diversamente...uno scudo deflettore...un sistema di protezione personale...
*****
4Poi udii il numero di coloro che furon segnati con il sigillo: centoquarantaquattromila, segnati da ogni tribù dei figli d'Israele:
5dalla tribù di Giuda dodicimila;
dalla tribù di Ruben dodicimila;
dalla tribù di Gad dodicimila;
6dalla tribù di Aser dodicimila;
dalla tribù di Nèftali dodicimila;
dalla tribù di Manàsse dodicimila;
7dalla tribù di Simeone dodicimila;
dalla tribù di Levi dodicimila;
dalla tribù di Ìssacar dodicimila;
8dalla tribù di Zàbulon dodicimila;
dalla tribù di Giuseppe dodicimila;
dalla tribù di Beniamino dodicimila.
COMMENTO
La cifra é simbolica,ma é davvero molto bassa anche per quei tempi...questo conferma la mia idea sui sopravissuti della >nemesi prossima futura:un pugno di persone...miliardi di
morti
*****
9Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. 10E gridavano a gran voce:
"La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello".
11Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:
12"Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen".
COMMENTO
La moltitudine immensa corrisponde alla cifra scritta da lui,che ai suoi occhi appare come
numerosa ......ma bisogna vedere invece se QUESTA MOLTITUDINE NON SIA INVECE UN'ALTRA MOLTITUDINE... quella di chi attende la fine del mondo,cioé di coloro di cui abbiamo già parlato in precedenza e che aspettano....
*****
13Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: "Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?". 14Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello. 15Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.
16Non avranno più fame,
né avranno più sete,
né li colpirà il sole,
né arsura di sorta,
17perché l'Agnello che sta in mezzo al trono
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi".
COMMENTO
Niente da aggiungere
****
8
1Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora. 2Vidi che ai sette angeli ritti davanti a Dio furono date sette trombe.
COMMENTO
Mi vengono in mente le trombe degli ebrei che avrebbero fatto crollare le muro di Gerico.
E vero che le mura di Gerico erano abbastanza fragili e instabili,a quanto si scrive
nbei documenti...ma dei sistemi di produzione di onde sonore ad alta frequenza....
*****
3Poi venne un altro angelo e si fermò all'altare, reggendo un incensiere d'oro. Gli furono dati molti profumi perché li offrisse insieme con le preghiere di tutti i santi bruciandoli sull'altare d'oro, posto davanti al trono. 4E dalla mano dell'angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio, insieme con le preghiere dei santi. 5Poi l'angelo prese l'incensiere, lo riempì del fuoco preso dall'altare e lo gettò sulla terra: ne seguirono scoppi di tuono, clamori, fulmini e scosse di terremoto.
COMMENTO
Per capire questo passaggio bisogna comprenderne il significato simbolico ma anche la lettura fattane dal santo.
Immaginiamolo davanti a un macchinario con un operatore preposto a una determinata azione:
questo operatore fa determinate azioni finché dal nucleo dell'apparato esce una scarica
di energia diciamo cosi'..al pplasma?....che colpisce in pieno il pianeta:il risultato sono
scoppi come quelli del tuono,clamori di gente colpita,fulmini,scariche ,sismi.
****
6I sette angeli che avevano le sette trombe si accinsero a suonarle.
7Appena il primo suonò la tromba, grandine e fuoco mescolati a sangue scrosciarono sulla terra. Un terzo della terra fu arso, un terzo degli alberi andò bruciato e ogni erba verde si seccò.
8Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare. Un terzo del mare divenne sangue, 9un terzo delle creature che vivono nel mare morì e un terzo delle navi andò distrutto.
10Il terzo angelo suonò la tromba e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia, e colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque. 11La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.
COMMENTO
Si commenta da sé,piu' chiaro di cosi'...si muore!
un attacco totale con armi diverse ,inquinamento dell'acqua,dell'aria,
una scarica grande "come" una montagna...
*****
12Il quarto angelo suonò la tromba e un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri fu colpito e si oscurò: il giorno perse un terzo della sua luce e la notte ugualmente.
COMMENTO
idem,coolveri,ecc...considerando l'oscuramento come un effetto del bombardamento
generale che rende l'atmosfera cosi' inquinata da detriti da abbassare la luminosità del cielo di un terzo...il sole "nero"...la luna color "sangue"....
ma non é finita:
13Vidi poi e udii un'aquila che volava nell'alto del cielo e gridava a gran voce: "Guai, guai, guai agli abitanti della terra al suono degli ultimi squilli di tromba che i tre angeli stanno per suonare!".
COMMENTO
L'aquila,un animale che vola,un oggetto che vola...qualcosa che monitora,controlla...prepara l'attacco finale...
infatti:
9
1Il quinto angelo suonò la tromba e vidi un astro caduto dal cielo sulla terra. Gli fu data la chiave del pozzo dell'Abisso; 2egli aprì il pozzo dell'Abisso e salì dal pozzo un fumo come il fumo di una grande fornace, che oscurò il sole e l'atmosfera. 3Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra e fu dato loro un potere pari a quello degli scorpioni della terra. 4E fu detto loro di non danneggiare né erba né arbusti né alberi, ma soltanto gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte. 5Però non fu concesso loro di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi, e il tormento è come il tormento dello scorpione quando punge un uomo. 6In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non la troveranno; brameranno morire, ma la morte li fuggirà.
7Queste cavallette avevano l'aspetto di cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano corone che sembravano d'oro e il loro aspetto era come quello degli uomini. 8Avevano capelli, come capelli di donne, ma i loro denti erano come quelli dei leoni. 9Avevano il ventre simile a corazze di ferro e il rombo delle loro ali come rombo di carri trainati da molti cavalli lanciati all'assalto. 10Avevano code come gli scorpioni, e aculei. Nelle loro code il potere di far soffrire gli uomini per cinque mesi. 11Il loro re era l'angelo dell'Abisso, che in ebraico si chiama Perdizione, in greco Sterminatore.
12Il primo "guai" è passato. Rimangono ancora due "guai" dopo queste cose.
COMMENTO
Leggete e rileggete....scorpioni...cavallette...ma NON piccoli aracnidi o insetti BENSI'UN ESERCITO DI ESSERI MOLTO STRANI E INQUIETANTI,
CON ARVENZE CHE RICORDANO GLI UOMINI E GLI ANIMALI,UNA
SPECIE SICURAMENTE ALIENA CHE SEMBRA VIVERE NELLA TERRA...OPPURE....CHE FORSE E' SBARCATA DA QUELL'ASTRO-NAVE
CADUTA SULLA TERRA : IL FUMO,ECC... VISTO DAL SANTO NON ERA
PROVENIENTE DALL'ABISSO MA ERA UN EFFETTO DELL'ATTERRAGGIO
DI QUEL MEZZO MOLTO GRANDE....UN TRASPORTO MILITARE?
Questi umanoidi pungono....questi scorpioni aggrediscono e colpiscono ma NON uccidono...
mettono forse fuori combattimento per mesi...5 mesi....che armi hanno?e perché non uccidono?
FORSE E' UN ESTREMO TENTATIVO DI RI-CONQUISTARE IL PIANETA
SALVAGUARDANDO GLI ABITANTI ORMAI...LORO SCHIAVI...ADDOTTI...
POTREBBE ANCHE DARSI CHE QUESTA PUNTURA CHE CAUSA DOLORE
SIA UN MEZZO ESTREMO PER EVITARE LA MORTE DOVUTA AI FATTORI DELL'ATTACCO...RADIAZIONI...AVVELENAMENTI....ECC....
NON E' FACILE DIRLO
*****
13Il sesto angelo suonò la tromba. Allora udii una voce dai lati dell'altare d'oro che si trova dinanzi a Dio. 14E diceva al sesto angelo che aveva la tromba: "Sciogli i quattro angeli incatenati sul gran fiume Eufràte". 15Furono sciolti i quattro angeli pronti per l'ora, il giorno, il mese e l'anno per sterminare un terzo dell'umanità. 16Il numero delle truppe di cavalleria era duecento milioni; ne intesi il numero. 17Così mi apparvero i cavalli e i cavalieri: questi avevano corazze di fuoco, di giacinto, di zolfo. Le teste dei cavalli erano come le teste dei leoni e dalla loro bocca usciva fuoco, fumo e zolfo. 18Da questo triplice flagello, dal fuoco, dal fumo e dallo zolfo che usciva dalla loro bocca, fu ucciso un terzo dell'umanità. 19La potenza dei cavalli infatti sta nella loro bocca e nelle loro code; le loro code sono simili a serpenti, hanno teste e con esse nuociono
COMMENTO
Si commenta da sé e conferma quello che ho scritto io:GIovanni parla di animali come cavalli,di viventi con occhi e ali,di angeli,di colori ecc.. ma lui descrive altre cose
che non poteva capire:
LUI STA ASSISTENDO A UNA GUERRA DEL AZZ....COMBATTUTA DA SPECIE ALIENE DIVERSE E COINVOLGENTE L'UMANITA'
LUI SI TROVA SU UNA BASE ALIENA O UN'ASTRONAVE DELL'ACCIDENTI,AL COSPETTO DI COSE CHE NON CAPISCE E CHE INTERPRETA A SUO MODO...MA QUELLO CHE VEDE E' LA GUERRA FINALE DI SPECI ALIENE CHE HANNO INTERFERITO CON LA NOSTRA
PER MILIONI DI ANN
IL RISULTATO E' UN ATTACCO IN GRANDE STILE
E UN CONTROATTACCO DECISO COMBATTUTO CON ARMI AVANZATE

ISTORSORI SPAZIOTEMPORALI,ARMI CLIMATICHE,ARMI AL PLASMA,RICOGNITORI,MONITORANTI,INCURSORI E SE RILEGGETE BENE QUELLO CHE SCRIVE IL SANTO E I MIEI COMMENTI VE NE RENDERETE FACILMENTE CONTO.
QUESTA GUERRA NON HA NULLA DA INVIDIARE ALL'ALTRA MOLTO REMOTA DESCRITTA DAI SANSCRITI COME "GUERRA DEGLI DEI":
ANCHE LI' ENTRANO IN BALLO ARMI E NAVI,EFFETTI DISTRUTTIVI,
ECC....
MA QUESTA QUI DESCRITTA DA GIOVANNI E' DAVVERO UNA NEMESI
TERMINALE CHE DISTRUGGE UN INTERO PIANETA.
allora ecco qui un'altra mia ipotesi:
le specie aliene coinvolte sono in guerra da sempre nel nostro sistema:
dapprima le colonie su Marte e Luna,finite con la distruzione totale della vita su Marte REALIZZATA CON I SISTEMI CHE VEDIAMO DESCRITTI NELL'APOCALISSE E CHE IO HO SPIEGATO PUNTO PER PUNTO.
Poi,la Guerra degli Dei che secondo i sanscriti viene combattuta fin nei dintorni della Luna,quindi questa terminale.
IO VEDO IN QUESTA GUERRA DUE SCHIERAMENTI:
DA UN LATO UNA CIVILTA APPARENTEMENTE SAGGIA ,ILLUMINATA,MOLTO AVANZATA TECNOLOGICAMENTE MA
VECCHIA COME SPECIE....BASATA SU UN SISTEMA DI GOVERNO
AUTORITARIO CON UNA GERARCHIA DI ...SAGGI GUIDATA DA UN
SOVRANO.
LA SUA TECNOLOGIA E' NOTEVOLE MA LE SUE INTENZIONI E MEZZI PER OTTENERLE STRANI E CONTRADDITORI.
L'ALTRA E' UNA SPECIE OSCURA,AGGRESSIVA E PREDATORIA,
PROBABILMENTE SUDDIVISA IN SOTTOSPECIE O GRUPPI GENOSPECIFICI DIVERSI...CHE TENDE A SCHIAVIZZARE I PIANETI.
LA LOTTA DUNQUE E' TRA ILLUMINATI E OSCURI,NON USO ALTRI TERMINI PER ORA,MA LA COSA E' TALMENTE...FAMILIARE....
PERO QUESTI ILLLUMINATI PRESENTANO OMBRE NOTEVOLI
E SEMBRANO SPIETATI E CRUDELI QUANTO GLI OSCURI QUADO CI SI METTONO ;VICEVERSA GLI OSCURI,SEMBRANO AVERE QUALCHE CARATTERISTICA BUONA,COME HO SPIEGATO IN PRECEDENZA.
L'UNICO PROBLEMA E' IL FATTO CHE GIOVANNI,ADDOTTO DAGLI ILLUMINATI VEDE LA GUERRA DALLA LORO PARTE E LA INTERPRETA COME LA FINE DEL MONDO ,DI TUTTO,UNA GIUSTA VENDETTA,NEMESI,ECC...
INVECE NON LO E',E' SOLO LSA RESA DEI CONTI FINALE TRA DUE
SCHIERAMENTI,ESERCITI E SPECIE O GRUPPI DI SPECIE CHE A DIRE IL VERO SEMBRA ABBIANO GIOCATO SUL NOSTRO PIANETA E CON NOI SIN DALL'NIZIO.
IL CHE NON ME LI RENDE CERTO SIMPATICI.
*******
20Il resto dell'umanità che non perì a causa di questi flagelli, non rinunziò alle opere delle sue mani; non cessò di prestar culto ai demòni e agli idoli d'oro, d'argento, di bronzo, di pietra e di legno, che non possono né vedere, né udire, né camminare; 21non rinunziò nemmeno agli omicidi, né alle stregonerie, né alla fornicazione, né alle ruberie.
COMMENTO
questo breve passaggio é cruciale e prova quanto ipotizzo:
nonostante l'attacco,le distruzioni e forse grazie all'azione degli oscuri
con quella puntura o vaccinazione di massa,o medicamenti,ecc...
i sopravissuti ci sono e guarda caso CONTINUANO A VIVERE COME PRIMA OVVIAMENTE PER QUELLO CHE POSSONO OVVIAMENTE...
IL CHE PROVA LA COMPLETA SOTTOMISSIONE DELLA NOSTRA SPECIE
AGLI OSCURI
Ripeto questo piccolo passaggio é fondamentale:mentre infuria la guerra oppure in un periodo di STASI RELATIVA necessaria alle due parti
per serrare le fila,riorganizzarsi,ecc...LA GENTE DELLA TERRA CONTINUA AVIVERE SUCCUBE DEGLI OSCURI SECONDO LA LORO CULTURA E MENTALITA' TRAENDONE PERO IN UN CERTO SENSO DEI VANTAGGI.
******
per ora mi fermo qui per lasciarvi il tempo di metabolizzare il tutto alla vostra maniera:
ho l'intenzione di andare avanti anche perché l'idea é quella di
mettere poi tutto questo su carta tramite un libro :
il materiale di questo topic é dunque copyright starman 2010
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
CONTINUA...eccome
Ultima modifica di
starman il 25/02/2010, 06:58, modificato 1 volta in totale.