Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Argomento bloccato

01/03/2010, 09:56

Thethirdeye ha scritto:
Nulla di buono.... ma solo guai.

Ha perso il lavoro.... per non parlare
dei problemi che ha avuto con la sua famiglia.

Mi preoccuperei di più se avesse tratto un profitto economico dalla sua vicenda...e questo a quanto sembra non è accaduto..almeno fino ad oggi [8]
Altro?

01/03/2010, 10:12

Che non ne abbia tratto un profitto economico non vuol dire che non abbia inventato tutto.

01/03/2010, 10:37

robs79 ha scritto:

Che non ne abbia tratto un profitto economico non vuol dire che non abbia inventato tutto.

Certo che no.... c'è da dire però che questo è almeno un elemento in suo favore... visto che c'è gente che specula fortemente su queste cose.

Anche perchè uno non si rovina l'esistenza così.... per sport.

01/03/2010, 10:59

robs79 ha scritto:

Ammettiamolo...a che prò?
E se più semplicemente non avesse compresa il senso di cosa gli è accaduto (cosa da lui spesso ribadita)...dato tutto il clamore che è seguito all'evento o perché male consigliato? [8]

01/03/2010, 13:37

Sognatore ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:
Nulla di buono.... ma solo guai.
Ha perso il lavoro.... per non parlare
dei problemi che ha avuto con la sua famiglia.

Altro?

Ha perso la libertà delle sue azioni (disturbo Ossessivo-Compulsivo?), ad esempio quando, a causa di forza coercitiva, è spinto/obbligato ad andare di notte in quel luogo.
Dal discorso scatola potrebbe uscirne con un atto di volontà. Come ha fatto la prima volta che, da quanto ne sò, l’ha rifiutata.

01/03/2010, 14:09

Alighieri Dante ha scritto:
Ha perso la libertà delle sue azioni (disturbo Ossessivo-Compulsivo?)...

Sicuri che per lui sia un disturbo e una perdita di libertà?

....a causa di forza coercitiva, è spinto/obbligato ad andare di notte in quel luogo.

Sicuri che si tratti di forza coercitiva?
Perchè "spingere" è una cosa..."obbligare" un'altra.

Nessuna contestazione su quanto hai scritto tu e gli altri...mi sto interrogando come voi...per capire [:)]

01/03/2010, 14:59

a me la situazione sembra lampante...Zanfretta dice sempre :perchè io? Sarebbe stato meglio che prendessero qualcun altro. Non sembra contento di ciò che gli è capitato anche se ha accettato di sottomettercisi. Se avesse avuto la possibilità di scegliere, probabilmente avrebbe preferito vivere un altra vita... ma a quanto pare, non ha avuto questa possibilità.

01/03/2010, 15:51

Blissenobiarella ha scritto:

a me la situazione sembra lampante...Zanfretta dice sempre :perchè io? Sarebbe stato meglio che prendessero qualcun altro.

E perché ad un altro e non a lui? Anche questo interrogativo potrebbe essere plausibile.[8]

01/03/2010, 16:29

Perchè ,magari qualcun altro potendo scegliere, avrebbe accettato volentieri?

01/03/2010, 20:42

Blissenobiarella ha scritto:

Perchè ,magari qualcun altro potendo scegliere, avrebbe accettato volentieri?

Forse perchè non sempre tutto ciò che si dipinge come male è male davvero [:)]

01/03/2010, 21:01

Sognatore ha scritto:

Ha perso la libertà delle sue azioni (disturbo Ossessivo-Compulsivo?)...

Sicuri che per lui sia un disturbo e una perdita di libertà?

....a causa di forza coercitiva, è spinto/obbligato ad andare di notte in quel luogo.

Sicuri che si tratti di forza coercitiva?
Perchè "spingere" è una cosa..."obbligare" un'altra.

Nessuna contestazione su quanto hai scritto tu e gli altri...mi sto interrogando come voi...per capire [:)]

Ciao, anch'io mi pongo domande e, a volte, azzardo qualche riflessione per cercare risposta.

Giusto per fare un pò di accademia, cogliendo qualche suggestione, suggerirei di leggere i seguenti riferimenti:

http://www.nienteansia.it/disturbi-ansi ... lsivo.html
o anche: http://www.ossessivocompulsivo.it/cosa_ ... lsivo.html

Come poco sopra ho evidenziato poi, una cosa che mi ha colpito dell'intervista siciliana è la reiterazione del termine "chiaramente", soprattutto nei momenti in cui sembrava aumentare lo stato di tensione emotiva.

Zanfretta dovrebbe capire che non ha bisogno di recarsi alla scatola. Imporsi di non farlo, magari facendosi aiutare da persone di sua fiducia. Rompere questo rituale (anancastico?).

01/03/2010, 21:31

io avrei accettato di cuore....

01/03/2010, 21:37

Secondo me tu avresti accettato di cuore e poi avresti banchettato con fegato di dogon e un buon chianti [;)]

01/03/2010, 21:40

eheheheh shhhhhhh il mio secondo nome è Hannibal! [}:)]

01/03/2010, 21:41

Immagine

Non comprendo l'utilità di discutere sulla scatola in ogni caso. Insomma, non la vediamo, non possiamo fotografarla, fulmina le lepri, è in un'altra dimensione oppure nell'inconscio di Zanfretta.. di cosa parliamo esattamente? Se non sbaglio aveva detto che il 2010 avrebbe determinato la svolta. Aspettiamo, sperando che poi alla fine, quando probabilmente non succederà nulla (come io credo), non venga fuori qualche altra data o scusa.
Ultima modifica di Lawliet il 01/03/2010, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Argomento bloccato