I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

01/03/2010, 18:51

Vero e ci ho pensato, ma ora il pc è a posto.

Ho fatto scansioni multiple quotidiane per almeno due settimane dalla eliminazione della minaccia, con tre diversi software, senza trovare niente, per cui sono ragionevolmente sicuro che ora il pc è a posto.

Per cui, non so che pesci pigliare.

Saluti,

Aztlan

02/03/2010, 07:37

prova a cambiare browser, vedi se risolvi
comunque stiamo finendo OT [:p]

02/03/2010, 18:03

Firefox è mitico, dopo aver abbandonato quel bidone di IE, anzi dopo che IE aveva abbandonato me, piantandomi in asso con tutto lo spam che rendeva letteralmente impossibile accedere alla tua finestra e navigare.

E da allora non cambio più perchè per la prima volta sono pienamente soddisfatto del mio browser.

Comunque più tardi riproverò a vedere i link youtube, sicuramente sarà stato un problema passeggero. E hai ragione, siamo decisamente in OT, quindi passo e chiudo.

Saluti,

Aztlan

03/03/2010, 10:09

Non so se c'entra con l'altro sogno, però ve lo voglio raccontare lo stesso.

Il sogno di ieri notte:
mi trovavo nel mio palazzo, totalmente al buio. In mano avevo una chiave "universale" con la quale potevo aprire tutte le porte del condominio.
Nelle case non c'era nessuno, e non c'era nemmeno la luce.
Ispeziono quasi tutte le case, mancava l'ultima, quella di un mio vicino (abitiamo affianco).
Entro nella sua casa e non trovo nessuno. Guardo verso il pavimento e vedo uno specchio verticale con cornice marrone (di legno), alto circa 40cm per 25cm.
All'improvviso, nello specchio compaiono delle persone che non conoscevo. Mi guardano e io le fisso. Poi sento una voce che mi chiama 3 volte.
Giuro che la voce mi sembrava reale, tant'è che mi son svegliato. Aveva il timbro femminile, poteva essere mia madre. Faccio il giro della casa (alle 3.40AM) e stavano tutti dormendo.

Mah... ora ho pure le allucinazioni uditive [8)]

03/03/2010, 10:26

cagliari79 ha scritto:

Non so se c'entra con l'altro sogno, però ve lo voglio raccontare lo stesso.

Il sogno di ieri notte:
mi trovavo nel mio palazzo, totalmente al buio. In mano avevo una chiave "universale" con la quale potevo aprire tutte le porte del condominio.
Nelle case non c'era nessuno, e non c'era nemmeno la luce.
Ispeziono quasi tutte le case, mancava l'ultima, quella di un mio vicino (abitiamo affianco).
Entro nella sua casa e non trovo nessuno. Guardo verso il pavimento e vedo uno specchio verticale con cornice marrone (di legno), alto circa 40cm per 25cm.
All'improvviso, nello specchio compaiono delle persone che non conoscevo. Mi guardano e io le fisso. Poi sento una voce che mi chiama 3 volte.
Giuro che la voce mi sembrava reale, tant'è che mi son svegliato. Aveva il timbro femminile, poteva essere mia madre. Faccio il giro della casa (alle 3.40AM) e stavano tutti dormendo.

Mah... ora ho pure le allucinazioni uditive [8)]

Per favore, leggimi con attenzione perché sono molto serio [:)]

Se c'è una cosa che non devi assolutamente permettere che accada è farti agganciare dalla paura di queste cose.

I fenomeni che sperimenti hanno a che fare con un'aumentata attività della pineale. Siccome non c'è modo di prevedere come andrà la cosa, devi essere pronto ad ogni evenienza.

In altre parole, è possibile che tutto rientri nel giro di qualche tempo, così come che prosegua e s'intensifichi. In ogni caso, quel che ti conviene fare è abbandonare ogni paura perché non c'è alcunché da temere.

Le esperienze di forte alterazione percettiva, soprattutto se avvengono in fase onirica o perionirica, sono quasi sempre come dei palloni che si gonfiano e si sgonfiano. Ok?

Quindi, goditi l'esperienza. Diventa curioso senza essere morboso e senza spaventarti.

il sogno che hai descritto, in particolare, è coerente con quanto ti ho appena detto. Il palazzo simboleggia la Totalità Psichcia e la chiave che hai in mano è la prova che la tua pineale sta facendo gli straordinari.

Attento agli specchi, nel mondo degli stregoni sono delle porte fantastiche [:o)]
Ultima modifica di eSQueL il 03/03/2010, 10:29, modificato 1 volta in totale.

03/03/2010, 12:17

Esquel hai studiato psicologia? Te lo chiedo perchè da come ne parli mostri una conoscenza approfondita della materia. A seconda di come risponderai possono esserci gradite sorprese [:)]

Come hai sentito CA79, non preoccuparti è tutto normale!!

Saluti a tutti,

Aztlan

03/03/2010, 12:23

Sì, Aztlan, ho studiato a fondo la psicologia. Ma non sono né medico, né psicoterapeuta.

03/03/2010, 12:38

L' hai studiata da autodidatta o nel percorso universitario? Scusa l' indiscrezione ma vorrei proporti uno dei miei sogni, e vorrei premurarmi non tanto della tua preparazione, che vedo essere ottima, ma se vale la pena dire i fatti miei - sono molto geloso della mia provacy - per averne l' interpretazione.

03/03/2010, 12:44

No, sono laureato in legge. La psicologia è una passione di vita, per me. In ogni caso e se la cosa ti può far stare meglio, puoi inviarmi il tuo sogno via mail. Sarò felice di interpretarlo.

03/03/2010, 13:38

Ti ho inviato un messaggio privato. Attendo la tua risposta con trepidazione.

03/03/2010, 13:50

grazie per l'interpretazione, esquel [:D]
no, ma io non sono (e non ero) spaventato. Però sentirmi chiamare 3 volte nel cuore della notte è alquanto strano [8)] pensavo fosse mia madre ma invece stava dormendo.

Però da un pò di tempo 'sti sogni stanno diventando assai curiosi. [:p]

03/03/2010, 13:53

Cagliari stai estraendo dal cappello il fior fiore degli archetipi ^_^

03/03/2010, 13:55

Blissenobiarella ha scritto:

Cagliari stai estraendo dal cappello il fior fiore degli archetipi ^_^

dovrò scriverci un libro e proporre un film... altro che "il quarto tipo" [:D] [:D] [:D]

03/03/2010, 14:11

LOL, Bliss!!

Vi ricordo una cosa che voi membri del gentil sesso ignorate in massa: come per l' uomo c' è il complesso di Edipo, per le donne c' è il complesso di Elettra. Vero Esquel?

Inoltre, mentre gli uomini si liberano di questo complesso una volta adulti, a mio parere le donne vivono in un costante complesso di Elettra tutta la loro vita, come dimostrato dal fatto che le donne cercano un uomo che ricordi loro padre - mentre gli uomini NON cercano la fotocopia della madre, tutt' altro.

Senza offesa....

Esquel quando vuoi dare un' occhiata ai messaggi privati c' è il mio sogno in attesa di esame....

Saluti,

Aztlan

03/03/2010, 14:13

Caro az, Freud per me è stato un grande amore e una grande delusione...però il complesso di edipo e quello di elettra non sono equivalenti [:p]
In ogni caso a me sono sempre sembrati riduzionisti, inutili a spiegare ciò che si proponevano di spiegare e spesso fuorvianti [;)]
I rapporti con i genitori sono determinanti nella creazione delle aspettative sull'altro sesso e influenzano sicuramente i nostri rapporti futuri, ma la questione è molto più complessa di come la poni e soprattutto mi chiedo...come mai stiamo parlando di questo adesso?
[:D]
Rispondi al messaggio