05/03/2010, 20:08
robertos82 ha scritto:
per ufologo 555: perchè il tuo insetto non si illumina e non riflette la luce del mio monitor????![]()
![]()
05/03/2010, 21:55
Si, capisco... perché a pag.5 ho già spiegato che con 7,5mm di focale da 3 metri all'infinito tutto è a fuoco allo stesso modo.l'ufo e l'antenna sembrano avere la stessa "messa a fuoco", lo stesso dettaglio ingrandendo! capisci?
05/03/2010, 23:33
06/03/2010, 06:39
06/03/2010, 11:08
tommaso ha scritto:
E' inutie italo lasciamo stare...tra una superpippata e l'altra
non so più come spiegarmi.Ancora non hanno capito e dubito che lo faranno il senso delle tue/mie affermazioni.Qui c'è un approccio fideistico al falso conclamato solamente perchè l'ufo essendo prospetticamente sotto un'antenna deve essere per forza attaccato con dei fili di nylon...immaginari(o reali,non lo sappiamo, e non possiamo provarlo)...oppure ci si stupisce che il fotografo non abbia fatto altre foto da altre prospettive e si prende questo come prova che sia tutta una montatura...io francamente non ho parole.
Ripeto ancora una volta che NON SONO STATE PRODOTTE PROVE CERTE della presunta falsità della foto in questione.
Il caso dell'apollo 20 fu smascherato con l'evidenza di una molla che reggeva il modellino dell'astronave...in questo caso non c'è nessuna evidenza di falso se non il pre concetto che lo debba essere per forza perchè casualmente(o volutamente,ma non è questo il punto) l'ufo sta sotto un'antenna...
06/03/2010, 11:17
06/03/2010, 12:25
Italo ha scritto:Bel poliziotto saresti! Hai già confuso l'analisi: il punto è chi l'ha ucciso non di cosa è morto!Beh, è vero, il cadavere potrebbe essere morto avvelenato
06/03/2010, 12:53
robertos82 ha scritto:
Per cercare di essere più scientifici nella valutazione degli UFO propongo a tutti voi di utilizzare un indice matematico, battezzato I.P.U. (INDICE POTENZIALE UFO) che si determina in questo modo: 100/(N*i) [%]
N= numero di potenziali dimostrazioni contrarie
i= indice di FAKE che vale: 1:basso; 3:medio; 5:alto
Passando all'esempio dell'UFO Romano:
100/(2*5)=10% (10% è la probabilità che sia un vero UFO)
N=2 perchè sono potenziabili dimostrazioni quella sulla scala dei grigi, quella meccanica del probabile "appeso all'antenna" ecc. ecc.
i=5 perchè il potenziale di taroccabilità è alto, in questo caso il fatto che l'ufo sia stato avvistato sotto un'antenna può proprio voler dire che sia un falso preconfezionato da qualche "sveglio"
Passando all'esempio dell'UFO di Praga:
100/(2*5)=10% perchè è stato dimostrato che è venere paragonando le traiettorie con il pianeta e che poi il filmato è stato incollato ecc. ecc.
Che ne pensate??
Si può lavorare molto per migliorarla... fate le vostre proposte...
Sono ben accette proposte per migliorare la formula, magari inserendo più fattori per tenere conto di diverse variabili ancora! La mia è una bozza!
06/03/2010, 15:49
I agree! Discutiamo accademicamente.Poi, si può sbagliare... siamo quì per discuterne... right?
Non so se può servire per fare dei paragoni ma è il meglio che ho trovato
06/03/2010, 17:43
Italo ha scritto:
A me non interessa tanto che lo si dichiari vero o falso, è solo la procedura tecnica di analisi che non mi convince perché sembra poggiare più su pregiudizi e condizionamenti psicologici che su un giudizio oggettivo.
06/03/2010, 17:58
06/03/2010, 20:24
06/03/2010, 22:05
Personalmente non farei nessuna analisi standard, sarebbe monotona e poco interessante da leggere. E' già molto che ognuno si impegni a modo suo in una specie di gara per dimostrare il falso.Secondo voi può andare bene questo metro di analisi?
06/03/2010, 22:42
07/03/2010, 00:25
tommaso ha scritto:Italo ha scritto:
A me non interessa tanto che lo si dichiari vero o falso, è solo la procedura tecnica di analisi che non mi convince perché sembra poggiare più su pregiudizi e condizionamenti psicologici che su un giudizio oggettivo.
Superpippate a parte questo è il succo ed il fine utimo dei miei post...