06/03/2010, 20:45
Vale@ ha scritto:
Ma sono proprio i messaggi che spingono al misticismo! Vedi Medjugorje con i cinque sassi, preghiera, confessione, messa, comunione, rosario! E i messaggi ruotano tutti attorno a questi cinque punti. Non c'e' tanto da interpretare! Io resto scettica!
Vale@ ha scritto: Penso che potrebbero fare un tantinello in piu', senza dover per forza farsi carico di tutto, troverebbero milioni di persone che con un sostegno piu' concreto li affiancherebbero nell'opera per risolvere i problemi principali del pianeta. Di cosa hanno paura!? Di essere ostacolati dalla classe politica...delle nostre armi!? Ma non credo proprio...ci troviamo di fronte ad un'incognita!
06/03/2010, 21:01
greenwarrior ha scritto:
Quoto. Però il pregare con convinzione e fede, innesca nel credente una serie di reazioni fisiche che spesso sono risolutive nella cura di alcuni mali.
Il miglior medico che esista, è il nostro cervello.
06/03/2010, 21:22
06/03/2010, 21:34
Sei sicura che il "vero" contenuto dei messaggi sia quello? Soprattutto su Medjugorie...ci sarebbe molto da interrogarsi...su quanto un certo potere terreno abbia manipolati i messaggi e tutta la vicenda.
A La Salette, A garabandal, a Fatima (e ti cito solo i più conosciuti) quanto comunicato era molto diretto ai fati concreti...nessuna forma di misticismo. Ma non è colpa della Madonna se gli uomini edificano templi (con conseguente mercato che ci ruota attorno) in ogni luogo teatro di apparizione.
E proprio qui il punto...credere che chi ci visita non interveine per paura... dietro la loro metodologia c'è un altro motivo, molto più semplice di tanti lambiccamenti mentali.
Tu dici che troverebbero sostegno? Probabilmente molti sarebbero ben disposti...ma io mi baso sui fatti ed i fatti dicono che da SEMPRE non ascoltiamo nè tantomeno mettiamo in pratica i consigli che riceviamo...che ci piaccia o no ogni ulteriore discorso si arena su questa mancanza di partecipazione.
Il cambiamento parte da quaggiù...non verrà mai imposto, in alcuna forma, dall'alto...anche se ciò dovesse costare l'estinzione del genere umano.
Passerò anche per presuntuoso...ma non vedo nessuna incognita in tutta questa vicenda...se non l'inaffidabilità di molti terrestri.
06/03/2010, 21:48
robs79 ha scritto:
Il nostro cervello non puo' nulla come nessun Dio contro mali incurabili che ti mangiano a poco a poco.
Non ci sono Madonne o Santi,si muore e basta.
06/03/2010, 21:59
06/03/2010, 22:18
07/03/2010, 00:03
07/03/2010, 00:04
Vale@ ha scritto:
mah...l'avro' pronunciata innumerevoli volte e guarda che stasera non riesco a scriverla (strane interferenze..)
......psicosomatiche!!! ALE'
07/03/2010, 00:11
07/03/2010, 00:18
07/03/2010, 04:12
ADONIESIS ha scritto:
Se devo scegliere un qualcosa che accontenti entrambi dico: APPARIZIONE MESSIANICA
08/03/2010, 04:42
08/03/2010, 08:54
Sognatore ha scritto:
Questa me la devo segnare.
Con tutto il rispetto...ma caro robs...il cervello nel microcosmo del corpo è il Dio di quell'universo...e può tutto.
E' il cervello che invia infomazioni alle cellule su come comportarsi...è il cervello che coordina e istruisce tutte le funzioni vitali.
Non ti posto qui link agli studii sulla capcità del cervello di influenzare i processi di guarigione...se vuoi darti una possibilità di ricrederti ti basta cercare.
Ah...quelli che sostengono questa capacità del cervello non sono tutti follli o visionari...sono medici e biologici...laureati proprio come quelli che difendono la chemioterapia a spada tratta.
08/03/2010, 09:08
robs79 ha scritto:
Spiegalo ai miei parenti morti per cancro o a chi li ha persi i parenti.
Non sono le teorie che contano ma cosa accade veramente,e questo é che la gente muore.Qualche mosca bianca tra i medici puo' dire che
"il cervello comanda tutto" ma poi sa' anche lui che non accade cosi.
Cos'é se un tuo parente ti muore per tumore il tuo pensiero sara':"si vede che il suo cervello non si é impegnato abbastanza per combatterlo"?????