Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

11/03/2010, 18:31

Hannah ha scritto:

NOcoverUP ha scritto:

è un ologramma

comincio a pensarlo anch'io se non è un inganno. I miracoli sono dovuti essenzialmente alla fede ed al clima di preghiera che esercita sicuramente un'infuenza positiva. Se tutti sulla terra ci mettessimo a pregare seriamente, succederebbe sicuramente qualcosa di positivo.

Per quel che riguarda il discorso messaggi, basti pensare a quello che c'è scritto nella Bibbia e a quello che diceva Gesù.
" Beato chi crede senza vedere " diceva Gesù Cristo [:)] e la sapeva lunga [8D] , l'evento miracoloso di per sè non indica che ci sia Dio all'opera e neppure un messaggio infarcito di bontà, bisonga essere prudenti, l'antico adagio " il diavolo si nasconde nei dettagli " è quanto mai attuale !

11/03/2010, 19:02

Carl Kleeves ha scritto:
Per quel che riguarda il discorso messaggi, basti pensare a quello che c'è scritto nella Bibbia e a quello che diceva Gesù.
" Beato chi crede senza vedere " diceva Gesù Cristo [:)] e la sapeva lunga [8D] , l'evento miracoloso di per sè non indica che ci sia Dio all'opera e neppure un messaggio infarcito di bontà, bisonga essere prudenti, l'antico adagio " il diavolo si nasconde nei dettagli " è quanto mai attuale !

Questo è vero...come è vero anche che al di là della prudenza c'è l'evidenza e anche che non necessariamente tutti questi eventi sono falsi oppure frutto di influenze negative [:)]
Ultima modifica di Sognatore il 11/03/2010, 19:02, modificato 1 volta in totale.

12/03/2010, 18:40

Sognatore ha scritto:

Carl Kleeves ha scritto:

Questo è vero...come è vero anche che al di là della prudenza c'è l'evidenza e anche che non necessariamente tutti questi eventi sono falsi oppure frutto di influenze negative [:)]

Comunque c'è sempre da stare in guardia, spesso dai messaggi e dal aggire alieno si ha l'impressione tra le righe che non ci dicano tutto e che l'universo sia una giungla , è un impressione appunto,però bussa spesso all'inconscio [:I] .

12/03/2010, 19:54

Comunque c'è sempre da stare in guardia, spesso dai messaggi e dal aggire alieno si ha l'impressione tra le righe che non ci dicano tutto e che l'universo sia una giungla , è un impressione appunto,però bussa spesso all'inconscio [:I] .

Gia'...a me queste apparizioni generano piu' preoccupazioni e confusione che serenita'!

12/03/2010, 23:36

Carl Kleeves ha scritto:
Comunque c'è sempre da stare in guardia, spesso dai messaggi e dal aggire alieno si ha l'impressione tra le righe che non ci dicano tutto e che l'universo sia una giungla , è un impressione appunto,però bussa spesso all'inconscio [:I].

Mah...il mondo è bello perchè è vario [;)]...sulle opinioni che continuano ad essere fisse su determinati capisaldi, nati da dove poi non so, non ha molto senso stare a confrontarsi [:)]

Vale@ ha scritto:
...a me queste apparizioni generano piu' preoccupazioni e confusione che serenita'!

A me invece preoccupa solo una cosa: l'uomo terrestre [8]
Ultima modifica di Sognatore il 12/03/2010, 23:41, modificato 1 volta in totale.

13/03/2010, 19:54

Vale@ ha scritto:

Gia'...a me queste apparizioni generano piu' preoccupazioni e confusione che serenita'!
Vedo che non sono il solo [:)] , nel suo libro sull'uomo falena John Keel riporta di testimoni con le nostre stesse impressioni .

13/03/2010, 23:50

Visto che si parla di lacrimazioni di statue sacre, apparizioni mariane e relativi messaggi...ho trovato qualcosa in merito.

Segni in Cielo e in Terra - Apparizioni e Lacrimazioni

Da La Salette a Fatima - I Messaggi nascosti della Madre Celeste

Ultima modifica di Sognatore il 14/03/2010, 00:41, modificato 1 volta in totale.

14/03/2010, 18:13

Vale@ ha scritto:

Anche a me, almeno una volta mi facevano andare in crisi.... ora mi sono rassegnato: è inevitabile che il fenomeno ufologico abbia dei legami con la crisi religiosa del nostro tempo.
E' un fatto culturale ed epocale, che va compreso nella sua storicità e nella sua drammaticità.
La soluzione? Occuparsi di più e meglio di questioni spirituali, combattendo la spaventosa ignoranza religiosa e spirituale che invade l'Occidente.

14/03/2010, 18:17

Enkidu ha scritto:
La soluzione? Occuparsi di più e meglio di questioni spirituali, combattendo la spaventosa ignoranza religiosa e spirituale che invade l'Occidente.

Mi trovi perfettamente d'accordo...[:)]

14/03/2010, 18:43

Daccordo anch'io, la spiritualita' non puo' essere un supermercato variegato di soluzioni a la cart....ma qualcosa di piu' discreto ed efficace allo stesso tempo, per come la vedo.

Anche a me, almeno una volta mi facevano andare in crisi.... ora mi sono rassegnato: è inevitabile che il fenomeno ufologico abbia dei legami con la crisi religiosa del nostro tempo.
E' un fatto culturale ed epocale, che va compreso nella sua storicità e nella sua drammaticità.
Ultima modifica di Vale@ il 14/03/2010, 18:43, modificato 1 volta in totale.

20/03/2010, 13:28

In merito all'evento in questione, se fosse sfuggito (ma non credo) faccio notare che è accaduto anche in passato...quindi non è assolutamente la prima volta per quei luoghi. E per passato intendo anni '60...se fate delle ricerche trovate riscontri.
Rispondi al messaggio