Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 06/03/2010, 19:23
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 14:13 
[quote]Sognatore ha scritto:
Senti Adoniesis...te lo dico con tutta la pazienza di cui sono capace (che però non è infinita) per l'ultima volta: hai aperto una dicussione con un titolo ben preciso, quindi credo che dovresti parlare di quanto è in relazione con il titolo della discussione, o comunque proporre argomenti direttamente e logicamente relazionabili ad esso. [8]
SIETE STATI VOI A PORTARE ALTRI ARGOMENTI A RIGUARDO, O SBAGLIO???



_________________
LA VERITA' PUO' ESSERE OSTACOLATA, MA NON PUO' ESSERE FERMATA, COSTI QUEL CHE COSTI.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 14:33 
Cita:
ADONIESIS ha scritto:
SIETE STATI VOI A PORTARE ALTRI ARGOMENTI A RIGUARDO, O SBAGLIO???


Si vabbè...ciao eh!
E continua a scrivere maiuscolo sai....continua....mah



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 06/03/2010, 19:23
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 14:39 
Cita:
Sognatore ha scritto:
Si vabbè...ciao eh!
E continua a scrivere maiuscolo sai....continua....mah

Mi sono scusato in precedenza, com mai non lo metti in evidenza?? O ci metti solo quello che ti pare....Comunque se vuoi far finta di niente te lo ripeto, SCUSA (di nuovo per il maiuscolo)...Siamo o on siamo tutti Fratelli??? Dovresti perdonare (di cosa?) il tuo prossimo, no???



_________________
LA VERITA' PUO' ESSERE OSTACOLATA, MA NON PUO' ESSERE FERMATA, COSTI QUEL CHE COSTI.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 14:56 
Cita:
ADONIESIS ha scritto:
Mi sono scusato in precedenza, com mai non lo metti in evidenza?? O ci metti solo quello che ti pare....


Non devo metterlo in evidenza...ne ho preso atto...nullla da dire [:)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 16:59 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Enkidu, spiritualità ed arte è stata pensata anche per accogliere questo tipo di discussioni. Adonies è nuovo, gli stiamo dando tempo di ambientarsi e stiamo cercando di capire se ha intenzione di dare altri sviluppi alla discussione... per questo, per ora, il topic non è stato spostato.
Nel frattempo osserviamo e osserviamo [8]


Sinceramente, non me ne ero accorto.... anche perché per me "spiritualità ed arte" non significa "spiritualità e ufologia".... comunque, se lo dici tu..... ma penso che come io non l'ho capito, e come forse anche Adoniensis non l'ha del pari afferrato, non ci possano arrivare anche altre persone.....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 17:15 
Enkidu....ti dirò in tutta onestà che sono fermamente convinta che ufologia e spiritualità non vadano mischiate. L'ufologia deve rimanere lo studio di "un fenomeno" da guardare anche nelle sue manifestazioni più esoteriche, psichiche o estreme come fatti da esaminare, indipendentemente da qualsiasi risvolto etico e morale.
La spiritualità anche quando fa oggetto della propria meditazione gli esseri venuti da altri mondi piuttosto che divinità autoctone, esseri solari, anima o altro, è sempre lo stesso cammino che ogni uomo cerca di fare verso il divino.
Entrambi gli argomenti mi sono cari, ma il mio pensiero è che questi percorsi non vadano mischiati mai...
[;)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 21:39 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Enkidu....ti dirò in tutta onestà che sono fermamente convinta che ufologia e spiritualità non vadano mischiate. L'ufologia deve rimanere lo studio di "un fenomeno" da guardare anche nelle sue manifestazioni più esoteriche, psichiche o estreme come fatti da esaminare, indipendentemente da qualsiasi risvolto etico e morale.
La spiritualità anche quando fa oggetto della propria meditazione gli esseri venuti da altri mondi piuttosto che divinità autoctone, esseri solari, anima o altro, è sempre lo stesso cammino che ogni uomo cerca di fare verso il divino.
Entrambi gli argomenti mi sono cari, ma il mio pensiero è che questi percorsi non vadano mischiati mai...
[;)]



E' quello di cui sono fermamente convinto anche io.... ma ho dovuto fare i conti con il fatto che ci sono moltissime persone che non sono d'accordo con me. Come facciamo allora, Bliss? Bene o male, c'è chi persegue linee di pensiero completamente diverse dalle nostre e sicuramente anche loro hanno diritto di sviluppare ed esprimere le loro convinzioni, per quanto noi personalamente possiamo dissentire o disapprovare.
Quello che ho detto, l'ho detto perché pensavo di poter dire qualcosa di utile alla pace del forum. Certo, io non voglio che il forum diventi tollerante nei confronti di certo cultismo proselitistico, andando contro le sue stesse impostazioni di base, ma forse è venuto il tempo di riconsiderare l'interpretazione che di tali basi si è voluto dare, non per essere laschi ed indulgenti verso discutibili forme di cultismo, ma piuttosto per permetterci, tutti quanti, di liberarci da stantie discussioni che non portano a niente, salvaguardando la libertà di espressione.
Sinceramente, non sono sicuro che quello che propongo sia una soluzione. Forse non lo è, ma penso che in ogni caso bisogna discutere di certi problemi.
Cos'è l'ufologia? In teoria è una "scienza alternativa", di fatto è un fenomeno molto più complesso.
Ciò che vorrei discutere, non è tanto l'impostazione del forum, quanto piuttosto il riconsiderare certi problemi e vedere se è possibile attuare una soluzione.
Se poi pensate che tali problemi non sono degni di nota, e certe discussioni sono un prezzo abbastanza esiguo da pagare per salvaguardare l'impostazione del forum stesso, per me va bene.... basta che si sia chiari su questo punto.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 22:40 
Io credo che il topic sarebbe più appropriato su "Racconti e teorie sugli addotti" dato che Siragusa è conosciuto dall'ufologia ufficiale come tale o presunto tale.. se vogliamo essere precisi.
Poi credo che le idee personali devono essere sempre rispettate.. sbagliate o giuste che siano secondo i propri punti di vista come ha ricordato TTE quindi Adoniesis saprai che esiste anche il LIBERO ARBITRIO, avendo anche io in firma la sigla della fondazione di Eugenio Siragusa capirai che credo nella sua opera ma calcola che chi avanza quelle idee poco "scientifiche" porta una croce e quindi deve essere coscentemente un parafulmine..


Ultima modifica di Wave il 17/03/2010, 22:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 22:47 
Giusto , cosa dobbiamo fare?
Naturalmente tutti sono liberi di seguire un proprio pensiero e di coltivare un proprio credo e di professarlo...il problema è che quando si professano verità assolute difficilmente si è disposti a metterle a confronto con quelle altrui...e questo su un forum che si basa sullo scambio di idee alla pari, può essere molto difficile da gestire. E allora che fare?
La nostra idea è stata quella di trasferire le discussioni di questo tipo nella sezione spiritualità, una sezione aperta alle molte vie interiori che l'uomo può percorrere, per ricordare a tutti che non esiste un solo modo per vivere queste cose, che l'alieno con le sue rivelazioni è solo parte di una rappresentazione più ampia che l'uomo ha di se stesso e del divino...
Probabilmente non è una soluzione, ma è quanto esprime meglio la filosofia che cerchiamo di incoraggiare sul forum...



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 22:55 
Cita:
Wave ha scritto:

Io credo che il topic sarebbe più appropriato su "Racconti e teorie sugli addotti" dato che Siragusa è conosciuto dall'ufologia ufficiale come tale o presunto tale.. se vogliamo essere precisi.




Siracusa, stando alla tipologia della sua esperienza, é un contattista.
Contattismo e abduction sono due fenomeni che si manifestano in maniera distinta e che per tanto non andrebbero mischiati.
[:)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 06/03/2010, 19:23
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 23:05 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Enkidu....ti dirò in tutta onestà che sono fermamente convinta che ufologia e spiritualità non vadano mischiate.

Ah ecco, quindi qui SI FANNO GLI INTERESSI DELL AMMINISTRATORE invece che della comunità, ora capisco.
Cita:

Cita:
Entrambi gli argomenti mi sono cari, ma il mio pensiero è che questi percorsi non vadano mischiati mai...
[;)]

Perchè?
Se un altro utente, come me e sognatore ad esempio, trovano dei ness tra ufologia e spiritualità, non possiamo avere il diritto di leggerlo nel topic dell ufologia???



_________________
LA VERITA' PUO' ESSERE OSTACOLATA, MA NON PUO' ESSERE FERMATA, COSTI QUEL CHE COSTI.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 06/03/2010, 19:23
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 23:08 
Cita:
Wave ha scritto:
Poi credo che le idee personali devono essere sempre rispettate.. sbagliate o giuste che siano secondo i propri punti di vista come ha ricordato TTE quindi Adoniesis saprai che esiste anche il LIBERO ARBITRIO, avendo anche io in firma la sigla della fondazione di Eugenio Siragusa capirai che credo nella sua opera ma calcola che chi avanza quelle idee poco "scientifiche" porta una croce e quindi deve essere coscentemente un parafulmine..

Come non darti ragione caro mio [;)]



_________________
LA VERITA' PUO' ESSERE OSTACOLATA, MA NON PUO' ESSERE FERMATA, COSTI QUEL CHE COSTI.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 06/03/2010, 19:23
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 23:09 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Contattismo e abduction sono due fenomeni che si manifestano in maniera distinta e che per tanto non andrebbero mischiati.
[:)]

FALSO. L Ufologia li classifica entrambi come IR4



_________________
LA VERITA' PUO' ESSERE OSTACOLATA, MA NON PUO' ESSERE FERMATA, COSTI QUEL CHE COSTI.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 23:14 
Ok ma siccome non esiste la sezione contattisti.. allora aggiungete "e contattisti" [;)] dato che Siragusa non è solo spiritualità, non era Padre Pio e non ha avuto delle visioni in preghiera.. ma parla di UFO dal quale all'inizio ha avuto paura ma si è poi instaurato negli anni un rapporto-contatto dal quale ne sono usciti i vari aspetti umani, extraterresti, spirituali e sui problemi sociali..


Ultima modifica di Wave il 17/03/2010, 23:22, modificato 1 volta in totale.


_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 23:32 
Ragazzi, ma non vi piace la sezione spiritualità [:p]?
E' possibile parlare di contattismo nella sezione chiacchiere ufologiche quando si intende proporre un caso e analizzarne gli aspetti.
Se invece si intendere promuovere la presunta verità rivelata come verbo indiscutibile, la sezione da utilizzare è questa.

Questa è la struttura del forum, in cui avete liberamente deciso di iscrivervi e che vi ospita.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 11:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org