Xò me dà fastidio chiudere così xkè il discorso mi interessa,
ok ora che hai sintetizzato e hai messo almeno dei punti è più facile risponderti punto per punto, te vengo incontro e scendo nel tuo ragionamento,
mò più de copì dopo non rompe xò eh!
allur
UfoWatcher scrive:
-Perchè vediamo gli UFO e poi non sappiamo niente di loro?
Ergo: che senso ha mostrarsi e poi nascondersi? Non sarebbe molto meglio nascondersi e basta?
Risposta:
Per come la vedo io prima bisognerebbe capire cosa sono gli UFO (quà stà la differenza tra il mio ragionamento e il tuo forse, anche se ho una mia teoria su cosa sono, che Ufologo555 stà lentamente smontando yhuhuuu! Non faccio altre teorie su una teoria! Tutto quì, visto che è solo una teoria perchè costruire altre teorie su una teoria che forse è sbagliata?)
P.S. non mi arrogo il diritto di monopolizzare il thread come te hai detto (lo sò non propio così xò era quello il succo), xò son l'unico che t risponde in questo momento, se vuoi non te rispondo più, ma poi la discussione finisce, e cmnqe il fatto che rispondo è perchè l'argomento mi interessa!!!
-Che senso ha il Cover Up? Perchè esiste?
Mettiamo che te abbia ragione, che gli UFO sono veicoli spaziali, il coverUP piccolo forse sarebbe quello che dice Ufologo555, che militari preferiscono non fare rapporto piuttosto che sembrare pazzi (supponendo che non ci sia niente dietro)
Il CoverUP grande potrebbe avere vari significati, ad esempio, contratto tra una nazione e gli alieni, gli alieni possono fare voli ed esperimenti su di noi e in cambio la nazione che ha fatto il contratto ricevere tecnologie ultra moderne, ma mi chiedo, ma questi con tutta la tecnologia che hanno hanno propio questa necessità di chiedere il permesso per sorvolare i nostri cieli?
E in più, se veramente c'è un coverUP grande questo non disterebbe troppo dal CoverUP piccolo, nel senso che tutti e due perseguirebbero lo stesso obbiettivo. E comunque chi copre gli alieni lo potrebbe fare anche per non incutere paura nella popolazione, ad esempio. Per tanto, a parte governo ombra o meno, non credo che i due cover Up possano essere così tanto differenti. Ad ogni modo, come vedi, sono teorie su una non certezza, quindi teorie che potrebbero cadere appena si dovesse scoprire la verità, un castello di carta. Ecco xkè t dicevo ci giri intorno!
Se fosse tecnologia militare, invece, sarebbe più o meno la stessa cosa, però mi viene da fare una domanda. La rivolgo particolarmente a Ufologo555, (casomai avesse la pazienza di leggere fin quì

) ma quegli oggetti che apparivano nel radar apparivano fin dagli anni '50? Se ciò dovesse essere vero incomincerei ad avere dei dubbi anch io sull ipotesi militare, in effetti, dopo 50 anni perchè non usarla? Xò mi chiedo pure un altra cosa, perchè la forma degli UFO è cambiata col tempo? Quindi la domanda che t faccio è, ma quando quegli oggetti sfrecciavano sul radar seguivano una linea retta o zigzagavano? E' fondamentale saperlo.
UfoWatcher scrive:
-Perchè gli UFO potrebbero essere entità aliene e non terrestri?
Questo non lo sò, forse perchè non sapendo cosa sono la nostra stupida mente cerca di dare una risposta che possiamo per lo meno sfiorare con l'idea?
Bhe prima erano dei, poi angeli, ora alieni, se qualcosa vien dall'alto speriamo sempre che sia più intelligente di noi, magari ci salva!
UfoWatcher scrive:
Il punto centrale per rispondera a queste domande è scindere tra due diversi tipi di visione. Chi crede nell'esistenza di un Cover Up "grande" e chi crede nell'esistenza di un cover up "piccolo".
SE, si crede nel Cover Up piccolo allora si può parlare di UFO come di entità aliene.
SE, si crede nel Cover Up grande (la classica visione cospirazionista) allora gli UFO possono essere in modo indistinto Alieni o Tecnologia Terrestre sconosciuta (dato che un cover up grande sarebbe in grado di proteggere esattamente allo stesso modo sia UFO alieni che tecnologia terrestre sconosciuta).
Quà t ho risposto sopra, non credo che la differenza sia fondamentale, visto che sempre di cover UP si stratta. Nel senso, anche nel cover UP piccolo ci potrebbe essere una fazione di scienziati e militari non conosciuti dagli altri ma facente parte di uno Stato che fa esperimenti segreti....
vabbuò assumiamo la tua terminologia coverUP grande e coverUP piccolo, forse la differenza che potrebbe far capire meglio la questione è
cover UP grande: organizzazione segreta sovrannazionale (Uno Stato sopra lo Stato, comunque al di fuori di tutte le leggi, se dovesse esistere quale sarebbe il suo obbiettivo? Io penso che in questo mondo un organizzazione così avrebbe come obbiettivo solo il profitto. Dominio del mondo? Bhe quello ce l'ha con i soldi, a che servirebbe fare guerre? Ma allora, se non gli serve fare guerra perchè fa esperimenti su veicoli ultratecnologici? forse poi per venderli a nazioni? Ma se è così perchè non li vendono? L'ipotesi mi cade, ci devo pensare di più quando torno a casa)
CoverUp piccolo: Stati che nascondono, le spiegazioni potrebbero essere le stesse, cambia il concetto
UfoWatcher scrive:
Il cover up piccolo non riuscirebbe a tenere nascoste tecnologie sconosciute per un periodo di tempo che va almeno da... 50 anni. Non riuscirebbe nemmeno a tenere nascosti episodi di UFO in senso alieno, ma l'impasse viene superata da una semplice condizione:
Le persone non hanno controllo del fenomeno UFO e cercano solo di arginarlo come possono.
Xkè escludi che il coverUp piccolo possa aver contattato gli UFO?
UfoWatcher scrive:
Come is fa a capire se si tratta di Cover Up grande o Piccolo?
X adesso non si può appieno, si può intuire
UfoWatcher scrive:
La presenza di eventi ufologici (anche di massa, come Phoenix) dimostra chiaramente che ci troviamo di fronte a un Cover Up piccolo. Se il Cover Up fosse di tipo "grande" , cioè con il potere politico con pieno controllo su fenomeni Ufologici E/O tecnologia terrestre sconosciuta, eventi UFO NON ci sarebbero con questa grandissima frequenza. Perchè appunto il fenomeno.. Sarebbe in mano loro.
E come fai a dirlo? Magarti invece vogliono propio che gli osserviamo per studiare le nostre reazioni. Che ne sai cosa passa nella loro mente?
UfoWatcher scrive:
Il fatto che questo fenomeno invece si ripresenta... Ti dimostra come non sia sotto il loro controllo. Ergo Cover Up Piccolo. Ed il Cover Up piccolo, come abbiamo già avuto modo di definire, non è in grado di mantenere un segreto per così a lungo. Ergo se ci fosse stata una tecnologia così superlativa sarebbe già saltata fuori da un pezzo.
Risposto sopra ^^
Spero che stavolta sia stato chiaro!
Fammi sapè!
Ciao
Edo