Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 19:32 
Cita:
anunnako ha scritto:

Cita:
MarcoZ ha scritto:

Allora: il titolo del libro di Hobbes, è ispirato a un mostro biblico, il cosiddetto Leviatano, che era un mostro marino creato, secondo l'antico testamento, per volere di Dio.
Annunako se dici che il leviatano era il guardiano di Atlantide ti consiglio di rivedere le tue fonti. La tua affermazione infatti è supportata da una sola cosa...un film Disney, in cui si afferma, appunto, che il Leviatano sia il custode di Atlantide (Atlantis - L'impero perduto).

ma quale film disney!!! il leviatano era un mostro gigantesco a guardia di atlantide si sa!!!

Annunako, ti prego.. non fare brutte figure, ti prego... te lo dico con il cuore in mano...
Il Leviathan è un mostro della mitologia ebraica... non c'entra NIENTE con la mitologia greca o con Platone, il quale non ha mai parlato della Bibbia o della religione ebraica... ti prego, ammetti di aver fatto confusione e non ci penseremo più, dai... perché vuoi fare queste figure di m... è come dire che il Krampus tirolese era il braccio destro di Wakan Tanka, il Dio dei Sioux.... ti rendi conto?
E poi dici agli altri di leggersi Platone??? Ma leggitelo tu!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/02/2009, 20:59 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
anunnako ha scritto:

Cita:
MarcoZ ha scritto:

Allora: il titolo del libro di Hobbes, è ispirato a un mostro biblico, il cosiddetto Leviatano, che era un mostro marino creato, secondo l'antico testamento, per volere di Dio.
Annunako se dici che il leviatano era il guardiano di Atlantide ti consiglio di rivedere le tue fonti. La tua affermazione infatti è supportata da una sola cosa...un film Disney, in cui si afferma, appunto, che il Leviatano sia il custode di Atlantide (Atlantis - L'impero perduto).

ma quale film disney!!! il leviatano era un mostro gigantesco a guardia di atlantide si sa!!!

Annunako, ti prego.. non fare brutte figure, ti prego... te lo dico con il cuore in mano...
Il Leviathan è un mostro della mitologia ebraica... non c'entra NIENTE con la mitologia greca o con Platone, il quale non ha mai parlato della Bibbia o della religione ebraica... ti prego, ammetti di aver fatto confusione e non ci penseremo più, dai... perché vuoi fare queste figure di m... è come dire che il Krampus tirolese era il braccio destro di Wakan Tanka, il Dio dei Sioux.... ti rendi conto?
E poi dici agli altri di leggersi Platone??? Ma leggitelo tu!

avete ragione ho fatto una confusione assurda...è che una volta uno che stava leggendo un libro su atlantide mi disse che il leviatano era un mostro a guardia di atlantide..e io non andai ad informarmi..non so come abbia fatto a fare questa confusione..che vergogna [:I] [:I]hehe
e comunque io non stavo dicendo agli altri di leggere platone,stavo dicendo che essendo un filosofo e non uno storico,utilizza il mito di atlantide per esprimere un concetto..quindi non bisogna prenderlo troppo in considerazione

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 21:20 
Un consiglio: vai da quello che leggeva il libro su Atlantide e digli: "ma che razza di figure del kavolo mi fai fare con le scemenze che dici???"
Comunque, l'episodio in questione insegna una cosa: è assolutamente fondamentale andare alle fonti di persona.
Io, quando non ho letto qualcosa in prima persona, dico sempre prima: "ho sentito dire che... mi hanno detto che"... così la brutta figura la fa sempre il colpevole!
Capite ora perchè non mi fido mai di quello che mi viene detto e sembro sempre così scettico e spakkamarroni? E' un attimo cascare negli strafalcioni!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 21:22 
Cita:
anunnako ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
anunnako ha scritto:

RAGAZZI SMETTETELA OGNI VOLTA CHE SI PARLA DI ATLANTIDE DI RIFERIRVI A PLATONE...

E' come se ci chiedessi di parlare delle Galapagos senza riferirsi a Darwin.

ma che c'entra..darwin ha fatto il ricercatore alle galapagos..io sto solo dicendo che Platone ne ha parlato nel timeo utilizzando il MITO di atlandi per alludere a un significato, non per descrivere la civiltà atlantidea....la filosofia di platon eè cosi..ci sono molti miti come:il mito della biga alata e il famoso mito della caverna... non è un'opera descrittiva su atlantide...ci sono prove sicuramente migliori dell'opera di platone

--------------------------------------------------------------------------------------

Da Anunnako......."" non per descrivere la civiltà atlantidea...""

--------------------------------------------------------------------------------------

Ma che stai dicendo!....Platone l'hà proprio descritta come era organizata la civiltà Atlantidea.
Prima di sparare a vanvera,almeno cerca di prendere la mira giusta.[:0]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 22:29 
Cita:
bishop ha scritto:

.... controlla lo schemino che ho postato
ad ogni modo questi scheletri non superano mai i tempi che già conosciamo nel processo di OMINAZIONE

Non lo vedo da nessuna parte, potresti ripostarlo?

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2009, 00:46 
Cita:
bishop ha scritto:

ma basta... che tristezza con sto anello mancante, sono 10 anni che sul vecchio forum ogni volta tirate fuori le stesse cose,
innanzitutto esiste un chiaro proceso di ominazione da 15 milioni di anni con specie come ramapithecus e proconsul 11 milioni
7 milioni di anni fa esisteva Saelatropus Tchadensis e poi sono state scoperte una marea di specie di Australopithecus tra forme gracili e robuste fino al genere homo
le transizioni sono abbastanza evidenti ma se non ti bastano c'è la genetica che dimostra chiaramente quello che dico.

inoltre nell'ambito dei vertebrati si sono scoperte una marea di specie di transizione come tra pesci ed anfibi ad esempio achantostega che è di fatto ancora un pesce ma ha caratteristiche totalmente anfibie, la mancanza di:
condilo occipitale
costole
assenza di ossa opercolari
fanno pensare ad una specie ancora totalmente acquatica ed incapace di muoversi sulla terraferma, tuttavia capace di muoversi in fondali molto bassi
fosse poi l'unico anfibio arcaico con queste caratteristiche, ma sono stati scoperti anche:
HYNERPTERON, ELPISTOSTEGA, LIVONIANA, PANDERYCHTYS, SINOSTEGA
METAXYGNATHUS, VENTASTEGA
tutti questi presentano differenti gradi di adattamento alla vita anfibia culminando con ICHTIOYSTEGA che persenta caratteristiche tipiche degli anfibi arcaici

poi tra anfibi e rettili la specie più famosa è Hylonomus

i rettili sono talmente tanti e si sono talmente tanto evoluti che alcuni (sinapsidi) hanno generato i terapsidi i quali avevano sviluppato pelo, una dentatura non composta dal solo cono dentale (protocono e protoconide) ma anche da cuspidi aggiuntive come metacono e rispettivo metaconide, ed ancora altre 2 , guardati un molare e le vedi tutte...
inoltre la migrazione nell'orecchio medio di ossa mandibolari come quadrato ed articolare divenute incudine e staffa
per gli uccelli recenti scoperte in cina dimostrano che piccoli dinosauri bipedi avevano principalmente delle penne primitive di tipo lanuginoso, altre specie più recenti invece presentavano addirittura penne remiganti asimmetriche come quelle di archaeopteryx litographica scoperto nell'800 a solnhofen in baviera

anzi, dato che lo stesso Giorgio Pastore nel suo forum me l'ha chiesta gli ho preparato questa scala stratigrafica

Immagine

eccolo

Syntetic humanoid
Bishop 341-B
http://sezione9.blogspot.com
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2009, 11:03 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
anunnako ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:

[quote]anunnako ha scritto:

RAGAZZI SMETTETELA OGNI VOLTA CHE SI PARLA DI ATLANTIDE DI RIFERIRVI A PLATONE...

E' come se ci chiedessi di parlare delle Galapagos senza riferirsi a Darwin.

ma che c'entra..darwin ha fatto il ricercatore alle galapagos..io sto solo dicendo che Platone ne ha parlato nel timeo utilizzando il MITO di atlandi per alludere a un significato, non per descrivere la civiltà atlantidea....la filosofia di platon eè cosi..ci sono molti miti come:il mito della biga alata e il famoso mito della caverna... non è un'opera descrittiva su atlantide...ci sono prove sicuramente migliori dell'opera di platone

Da Anunnako......."" non per descrivere la civiltà atlantidea...""

Ma che stai dicendo!....Platone l'hà proprio descritta come era organizata la civiltà Atlantidea.
Prima di sparare a vanvera,almeno cerca di prendere la mira giusta.[:0]

[/quote]

ripeto il racconto di Platone non è attendibile...quoto quello che scritto enkidu nell'altra discussione http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=736&REPLY_ID=9781

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]