Come promesso TTE, ho postato il video in un forum dove conosco un pilota di aerei di linea; nell'attesa, ecco la risposta (che condivido) di un altro utente esperto (per quello che mi riguarda ho già cercato di spiegare molto):
"gia il fatto che scambino i deflettori di flusso d'aria ( quelle alette soltto le ali e che servono a limitare le turbolenze per gli aerei in coda durant eil rifornimeto) vengano scambiati per diffussori qualifica il commento..
L'aereo non diffonde nulla, semplicmetne sta volando in una fascia d'aria che favorise la creazione di una comune scia di condenza, grazie anche alle apppendici sotto le ali e a cui il sole e i vapori dei motori danno un colorazione insolita.
Mi ricordo quelli delle "scie chimiche": cercarono di gabellare come aereo aeresol l'aereo di rilevamento meteorolgico e di ricerca cicloni di una società con base in America ...
Peccato che nel copiare la foto si fossero dimenticati di cancellare l'originale indirizzo web ..."
In effetti se non si conoscono i vari fenomeni idrodinamici ...
Ma voglio attendere che mi risponda il pilota; anche se ne parali con molti altri.
Ultima modifica di
Ufologo 555 il 24/07/2010, 12:52, modificato 1 volta in totale.