20/02/2013, 18:57
20/02/2013, 20:14
Zelman ha scritto:
e qui però devo fare una richiesta,grazie, approfittando del background qui presente, per un ricordo di un telefilm che non ho più rintracciato, era il 1980 circa... non ricordo il titolo
era un telefilm di ragazzi con disavventure varie che esploravano montagne e fiumi, erano tipo scout, ambientato in Canada, credo, tra montagne tipiche e quelle foreste che scendono e usavano anche una canoa e tale apparivano nella sigla di cui ricordo più o -meno- qualche parola... "mariii/monti/... tutto ci saraaaà"...
20/02/2013, 21:20
20/02/2013, 21:30
20/02/2013, 21:30
Zelman ha scritto:
grazie laston, ma non è quella la sigla, sempre che questa sia la sigla finale e quella che cerco io quella iniziale o viceversa
ma comunque l'ambientazione non mi corrisponde
quelli erano proprio tra montagne americane tipo rocciose forse in Canada tra foreste tipiche e tipo esplorazioni di scout e fiumi impetuosi con canoe che usavano (nella sigla)...
20/02/2013, 21:37
Zelman ha scritto:
ancora una richiesta scusate
ricordo uno sceneggiato italiano, fatto dalla Rai, in bianco e nero, non più tardi del 77-78... che aveva un'atmosfera di mistero... sono anni e anni che lo cerco, non so ovviamente il titolo, ricordo in -una- puntata che c'era una donna che spariva o la cui presenza era evanescente... c'erano inquadrature da atmosfere sospese, non so perchè cercassero questa donna, forse era già morta ma la presenza si riproponeva...
20/02/2013, 21:47
quisquis ha scritto:
Forse intendi "Boys and Girls, scout '80", che aveva proprio una sigla con immagini del genere, me lo ricordo molto bene.
Potrebbe essere questo quello che ricordi.
20/02/2013, 21:56
quisquis ha scritto:
Della RAI c'è il mitico e secondo me molto molto bello "Il segno del Comando", che consiglio a tutti assolutamente, ma è del 1971 e da quanto descrivi non è questo.
Poi c'è "la dama dei veleni" ma è del 1979; non l'ho mai visto tutto, mi ricordo solo qualche scena vista da bambino, non so se è questo. Prova a vedere.
Comunque la RAI negli anni '70 mandò in onda diversi sceneggiati di taglio giallo e/o misterioso, ai limiti dell'horror, i due di prima sono i più famosi ma non sono gli unici.
20/02/2013, 22:12
Zelman ha scritto:quisquis ha scritto:
Della RAI c'è il mitico e secondo me molto molto bello "Il segno del Comando", che consiglio a tutti assolutamente, ma è del 1971 e da quanto descrivi non è questo.
Poi c'è "la dama dei veleni" ma è del 1979; non l'ho mai visto tutto, mi ricordo solo qualche scena vista da bambino, non so se è questo. Prova a vedere.
Comunque la RAI negli anni '70 mandò in onda diversi sceneggiati di taglio giallo e/o misterioso, ai limiti dell'horror, i due di prima sono i più famosi ma non sono gli unici.
grazie mille quisquis,
sto scaricando le puntate da youtube di "La dama dei veleni" (3 a quanto pare)
"Il segno del comando"
lo vedo a tratti ma non mi sembra quello che cerco
c'è anche "Ritratto di donna velata" anni fa scaricai le puntate da raiclik ma lo visionai a tratti senza trovare alcuna corrispondenza...
vedo tra il genere cosa posso trovare... visto che dici non essere gli unici titoli... grazie!
20/02/2013, 22:14
20/02/2013, 23:23
Può essere "ho incontrato un'ombra"? Con Beba Loncar e Giancarlo Zanetti e una colonna sonora particolare. Oppure c'era un altro sceneggiato: Dov'è Anna? che pure aveva queste caratteristiche.Zelman ha scritto:
ancora una richiesta scusate
ricordo uno sceneggiato italiano, fatto dalla Rai, in bianco e nero, non più tardi del 77-78... che aveva un'atmosfera di mistero... sono anni e anni che lo cerco, non so ovviamente il titolo, ricordo in -una- puntata che c'era una donna che spariva o la cui presenza era evanescente... c'erano inquadrature da atmosfere sospese, non so perchè cercassero questa donna, forse era già morta ma la presenza si riproponeva...
21/02/2013, 00:16
quisquis ha scritto:
Di niente, mi dispiace di non poterti aiutare meglio.
E' vero, la sigla di "boys and Girls, scout '80" in inglese non è quella italiana, me la ricordo anche io, come dici tu, una cosa del tipo "boys and girls, girls and boys, mari e monti, monti e mar, tanta voglia di felicità ... sempre ci sarà ... l'amore" o simile. Credo che fosse proprio il 1980, massimo 1981, lo vidi in una piccola TV in bianco e nero a casa dei miei nonni, in cucina, me lo ricordo ancora, la TV ce la dovrei ancora avere da qualche parte.
21/02/2013, 00:40
21/02/2013, 07:40
21/02/2013, 14:05
il Petrus Bonekamp: non si trova...