Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 10:14 
Ho letto che qualcuno non crede nella presenza dei militari in quella zona, ma secondo voi il territorio viene analizzato da scienziati civili? La risposta è NO, le analisi sono state fatte dal CRREL (U.S. Army Cold Regions Research and Engineering Laboratory).

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 10:18 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Ho letto che qualcuno non crede nella presenza dei militari in quella zona, ma secondo voi il territorio viene analizzato da scienziati civili? La risposta è NO, le analisi sono state fatte dal CRREL (U.S. Army Cold Regions Research and Engineering Laboratory).

Il problema è che "qualcuno" pensa che certe cose siano, sempre e comunque, lineari e alla luce del giorno. Quando invece non è così.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 10:29 
Cita:
Near ha scritto:

Si riferisce al fatto che questa area risulta sotto sorveglianza, ma solo in siti e forum "misterici". Non abbiamo fonti di conferma più "ufficiali", quindi non possiamo sapere se quest'area è davvero sotto controllo o è una semplice storia che gira sul web. Infatti anche secondo me, questo punto è fondamentale da sapere se si vuole davvero iniziare ad indagare sul caso.

Esatto, hai risposto tu per me [:)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 10:38 
Io non ci guadagno nulla a credere una cosa piuttosto che un'altra. Solo che se vogliamo rispettare il nostro intelletto dobbiamo fare attenzione a credere ciecamente sempre a tutto quello che si trova in giro sul web soprattutto su siti "misterici" che per loro stessa natura campano su queste cose. Ovviamente è un discorso ampio che messo così abbraccia praticamente tutto, anche lo stesso tema principale di questo forum ma io personalmente (ed è solo un mio modo di affrontare questi temi) mi limito a fare mie supposizioni su eventi strani o inspiegati mettendo in campo anche le mie esperienze pregresse intese come cultura personale. I "fatti" narrati invece da altri, soprattutto quando hanno un interesse nel mantenere il mistero, li prendo molto con le pinze. Poi se ne vogliamo fare una questione di religione, allora beh, è inutile argomentare, ognuno crede al proprio Dio. Giusto per rendere ancora più chiaro il mio pensiero ed il motivo stesso per cui scrivo su questo Forum posso dire che io ad esempio credo al fenomeno UFO inteso come un fenomeno che nasconde qualcosa che dobbiamo indagare e che allo stato attuale non è per nulla spiegato. Quindi il fenomeno mi interessa e personalmente spero un giorno di poter visionare una prova concreta che non dia spazio a dubbi (qualunque sia la natura della prova). Prendere però il fenomeno come una religione e considerare le proprie "opinioni" e le proprie "supposizioni" come PROVA della spiegazione del fenomeno, questo non mi piace e lo lascio ad altri.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 12:00 
Cita:
kaone ha scritto:

se vogliamo rispettare il nostro intelletto dobbiamo fare attenzione a credere ciecamente sempre a tutto quello che si trova in giro sul web soprattutto su siti "misterici"

Nessuno vuole "credere ciecamente".
Vogliamo approfondire.

Mi sembra di aver fatto un discorso nei post precedenti
e delle domande ben precise.... che tu hai giustamente ignorato.

Quel luogo è sotto il controllo militare.

Perchè kaone?

Spiegacelo.......

invece di tirare in ballo la solita noiosa trita e ritrita storia
della religione e della fede che nulla c'entra con questo
dibattito.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2010, 12:19 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Mi schiero con kaone. Esiste una fonte ufficiale o comunque verificabile per sapere se davvero quel luogo è sotto controllo militare?

Cita:
Biohazard ha scritto:

Da dove viene questa informazione?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2010, 12:24 
e informarsi?....
http://www.fantascienza.net/uraniandco/zaff0017.html

Proprio verso giungo del 2001 veniva segnalato uno strano avvenimento capitato a due australiane che si erano inutamente avvicinate all'area in questione; infatti mentre stavano compiendo un viaggio su sci, poco dopo aver lasciato la stazione australiana di Casey, presso Capo Poinsett, sulla costa, venivano prelevate da una squadra speciale statunitense. A nulla risultavano le proteste ufficiali della stazione australiana di Casey. Anzi le due suddette donne risultavano tenute in stato d'isolamento in un luogo non ben precisato sotto l'autorità militare statunitense.
In merito, il Dipartimento della Difesa a Washington rilasciava un comunicato dove si confermava che le due donne erano tenute in isolamento, adducendo il pretesto che erano malate. Da allora sullo stato delle due donne non si è più saputo nulla. Comunque, da voci non controllate, sarebbe emerso il fatto che prima di essere prese dal commando statunitense, le due donne abbiano comunicato alla base di Casey di aver visto "qualcosa" di
enigmatico e di poco chiaro.

Sherlock Holmes
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 12:54 
Cita:
Near ha scritto:

Cita:
Biohazard ha scritto:

Qui il sito del CRREL
(U.S. Army Cold Regions Research and Engineering Laboratory).

http://www.crrel.usace.army.mil/

Fonte: http://www.xenophilia.com/zb/zb0029.htm

TRADUTTORE AUTOMATICO

Anomalia" scoperto sotto il ghiaccio in Antartide WASHINGTON (AMP) - Un satellite spia immagine di Antartide rivela un '"anomalia" due miglia sotto il ghiaccio che potrebbe essere un uomo fatto struttura, secondo gli investigatori del Congresso che chiedono rilascio della immagine da il Pentagono.

Seismic Activity in East Antarctica Attività sismica in Antartide orientale
The explosive revelation about the anomaly, located at the epicenter of recent seismic activity in East Antarctica, prompted an immediate denial from the Defense Department and feverish speculation among members of the international intelligence and archeological communities. La rivelazione esplosiva circa l'anomalia, che si trova all'epicentro della recente attività sismica in Antartide orientale, ha indotto una smentita immediata da parte del Dipartimento della Difesa e le speculazioni febbrili tra i membri della comunità di intelligence internazionale e archeologici.

Oldest Man-made structure on Earth?
Meno recenti fatti struttura dell'uomo sulla Terra?

"If it's something the US military has constructed down there, then they're violating the international Antarctic Treaty," said an aide to Nicole Fontaine, the European Parliament's French president who in the past has accused the US of spying on European citizens. "Se è qualcosa che l'esercito americano ha costruito lì, allora stanno violando il Trattato Antartico internazionale", ha detto un aiutante Nicole Fontaine, del Parlamento francese, il presidente europeo, che in passato ha accusato gli USA di spiare i cittadini europei. "If not, then it's something that's at least 12,000 years old, which is how long ice has covered Antarctica. That would make it the oldest man-made structure on the planet. The Pentagon should heed the calls of Congress and release whatever it's hiding." "Se no, allora è qualcosa che almeno 12.000 anni, che è quanto a lungo il ghiaccio ha coperto Antartide. Ciò renderebbe il più antico-made struttura dell'uomo sul pianeta. Il Pentagono dovrebbero ascoltare le richieste del Congresso e rilasciare tutto ciò che nasconde . "

The existence of the classified satellite image was reported this week by an unidentified federal agent...." L'esistenza dell'immagine satellitare classificato è stato segnalato questa settimana da parte di un agente federale ...." non identificati

Caro Near....... possiamo darci da fare per cercare altre fonti e incrociare i dati. E soprattutto cercare info sulle richieste del Congresso Americano al Pentagono, circa la quesitone del satellite e delle immagini del lago Vostok CHE NON SONO PIU IN ARCHIVIO [}:)]

Una cosa è certa (tanto per citare Malanga):

"dove c'è fumo, c'è SEMPRE un pò di arrosto......" [8D]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 13:27 
Cita:
Near ha scritto:

Mi ha anticipato TTE [xx(] comunque il corpo dell'esercito americano comprende ingegneri e scienziati che lavorano in Antartide sin dagli anni '60 sono sempre stati invidiati per le loro attrezzature di scavo e hanno stazioni sparse veramente ovunque nel territorio antartico, insomma non è che stanno solo nel lago di Vostok ma ovunque. E per essere chiari non è che gli americani sono soli lì senza collaborare con nessuno, in zona ci sono anche i Russi con annesso esercito.

Ultima modifica di Biohazard il 05/05/2010, 13:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2010, 13:34 
Uhm, ok. Intanto ora almeno sappiamo con sicurezza che di sicuro i militari sorvegliano la zona.

Ultima modifica di Bastion il 05/05/2010, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 14:25 
Altra cosa interessante... mi sono messo alla ricerca di immagini del personale della stazione Vostok per cercare di riconoscere qualche toppa sulla divisa del personale ed ingrandendo un immagine ho trovato quello che sembrerebbe un sommozzatore dell'esercito francese. :O

Immagine

Mi sa che in quel posto ci sta mezzo mondo. [|)]

Ultima modifica di Biohazard il 05/05/2010, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 14:31 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
kaone ha scritto:

se vogliamo rispettare il nostro intelletto dobbiamo fare attenzione a credere ciecamente sempre a tutto quello che si trova in giro sul web soprattutto su siti "misterici"

Nessuno vuole "credere ciecamente".
Vogliamo approfondire.

Mi sembra di aver fatto un discorso nei post precedenti
e delle domande ben precise.... che tu hai giustamente ignorato.

Perchè kaone?

Spiegacelo.......

Considera una cosa, non è che se un certo luogo è interesse dei militari allora necessariamente dev'esserci di mezzo atlantide o gli alieni.

L'interesse militare può anche semplicemente derivare dalla presenza di un giacimento di uranio oppure dalla presenza comunque di un qualcosa che può avere rilevanza militare. Dire questo è ben diverso dal dire che li sotto ci sta una navicella aliena oppure i resti di Atlantide.

Chiariamoci, io non ti sto contestando il fatto che il lago Vostok nasconda dei misteri, sicuramente considerato il luogo davvero molto particolare, nasconderà con certezza qualcosa di davvero interessante (forme di vita antichissime, giacimenti di particolari minerali, ecc ecc) ma credo molto ragionevolmente che questo qualcosa di interessante non abbia nulla a che vedere con relitti di altri mondi o altra roba simile.

Ricapitolando, quindi, il fatto che il lago Vostok abbia attirato gli interessi militari non significa automaticamente che li sotto ci sia qualcosa di "alieno" nel senso generico del termine.

Tutto qua. Se però poi passiamo dalle supposizioni ai fatti e questo passaggio lo fanno autori di siti e blog misterici, concedimelo, ma questi "fatti" così confezionati lasciano il tempo che trovano.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 14:42 
Dato che ho sentito tirare in ballo più volte Atlantide, direi di escluderla dato che l'unica anomalia trovata è lunga 50km e stando alla legenda di Atlantide, la città era moooooooolto più grande.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 15:08 
Cita:
kaone ha scritto:
Se però poi passiamo dalle supposizioni ai fatti e questo passaggio lo fanno autori di siti e blog misterici, concedimelo, ma questi "fatti" così confezionati lasciano il tempo che trovano.

Ancora con questi fatti?
Siamo parlando di IPOTESI, kaone, di IPOTESI.

Per quanto riguarda invece i siti e i blog misterici,
la domanda sorge spontanea:

Pensi davvero di trovare notizie ufficiali di eventuali coverup militari, sul sito della NASA, o quello dell'NSA o quello del Pentagono?

Qualcuno in quei siti ha fatto delle obiezioni legittime basandosi su FATTI, riguardanti conferenze stampa che ci SONO STATE, in cui giornalisti hanno fatto DOMANDE e non hanno avuto RISPOSTE.

Oppure vuoi contestare il FATTO che la conferenza stampa
della NASA sia realmente avvenuta?

Dean è un ex militare che, come tanti altri "rivelatori", ha dato
un'informazione. Ora, secondo te, la dobbiamo buttare nel cesso
perchè la notizia non è presente sul sito dell'ANSA???

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 15:10 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Dato che ho sentito tirare in ballo più volte Atlantide, direi di escluderla dato che l'unica anomalia trovata è lunga 50km e stando alla legenda di Atlantide, la città era moooooooolto più grande.

L'anomalia potrebbe benissimo riguardare una piccola porzione di un'area più vasta...... o no?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]