Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1020
Iscritto il: 03/12/2008, 21:59
Località:
 Oggetto del messaggio: medjugorie
MessaggioInviato: 31/08/2009, 16:57 
mia cugina è stata in questo luogo e dice di aver visto il sole a occhio nudo per molto tempo introno alle 19:00 senza che la luce forte le desse fastidio, il suo ragazzo ha visto una croce nel sole, e mia cugina afferma che c'er aun anello roteante rosso intorno al sole. Qualcuno sa spiegarmi questo fenomeno? La Chiesa non riconosce medjugorie ma migliaia di persone ci vanno. Come hanno fatto a vedere il sole senza bruciarsi la retina e vederlo rotare??'


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 17:15 
Ne parlai già su vecchi topic, però se vuoi sapere qualcosa... http://www.majuro.it/medjugorje.php



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 17:25 
Cita:
Messaggio di mysterio

[...]La Chiesa non riconosce medjugorie ma migliaia di persone ci vanno. [...]


La Chiesa definisce Medjugorie "luogo di culto mariano".
Non riconosce ufficialmente le apparizioni per due motivi fondamentali: sono ancora oggetto di studio e il fenomeno non si è ancora concluso.

p.s.: aspetto ancora il segno sulla collina (chi conosce Medjugorie sa di cosa parlo)



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 209
Iscritto il: 26/08/2009, 01:26
Località: kiriat arba
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 23:34 
Ci sono stato due volte e non ho visto nulla di speciale.
Ho visto però una devozione per la quale è difficile distinguere il confine con il fanatismo.
Personalmente non condanno queste cose. Se questo porta giovamento allo spirito dell'individuo e lo fa sentire meglio per me va bene.

Vi sono aspetti positivi:
ad esempio, per quanto la gente in quella landa povera tragga beneficio economico dal fenomeno, non si è visto lo scempio ed il mercato che altrove si è instaurato (Pompei, Fatima, san Giovanni Rotondo ecc). La gente è semplice ed accogliente. Tutto è a prezzi molto modici ed il lusso non esiste. La gran parte degli albergatori sono fervidi credenti e nei loro piccoli hotel sei accolto a livello familiare. Insomma non ho che da dire bene.
Chi parla è di fede israelita, quindi non crede alla Madonna, né ai suoi miracoli, che vengono solo da Nostro Signore. Per me Gesù di Nazareth fu un grande Ebreo e portatore in occidente di un messaggio prima noto solo al Popolo d'Israele. Dico questo di me, per sottolineare come io veda aspetti positivi in un luogo di culto, pur non condividendo i fondamenti di quella fede.
Ben vengano quindi tutte le fedi che avvicinino l'uomo a Dio. Infatti nell'Ebraismo, si sa che la salvezza dell'umanità verrà anche dal Cristianesimo e dall'Islam.
Tutte le strade che portano al bene sono buone.

Qual è l'aspetto negativo:
la sostituzione del culto dell'Unico Dio, l'unico che deve essere pregato, l'unico al quale vanno chieste le grazie e che può elargire i miracoli, con il culto mariano.
Attenzione!
Non dico che il Cristiano (che ci crede) non deve RISPETTARE E ONORARE Maria di Nazareth (in quanto Madre di Cristo, che per il Cristiano non è uno qualunque).
Dico che non è possibile SOSTITUIRE IL CULTO DEL CREATORE, CON IL CULTO MARIANO.
La devozione è una cosa, l'adorazione come se fosse Dio, è altro. La sostituzione della preghiera a Madonna e santi, tralasciando completamente il Creatore è un atendenza molto diffusa, sopraqttutto nel meridione d'Italia ed in America Latina, che la Chiesa cattolica non corregge adeguatamente.
Questo da UN PUNTO DI VISTA STRETTAMENTE CATTOLICO (non certo ebraico, dove il problema non si pone).
Questi fenomeni danno luogo a vere e proprie manifestazioni idolatriche, dove cominciano ad avere peso e importanza oggetti di culto: statue, statuine, rosari, coroncine, fazzolettini imbevuti dell'acqua che trasuda dal ginocchio del Crocifisso ecc).
E questo è contro il comandamento che afferma: "Non avrai altro dio al di fuori di me" il quale vale per i Cristiani come per gli altri.
"Altro dio" (volutamente con la minuscola) non significa "Budda", "Manitù", Osiride o chi vogliamo. Significa anche l'oggetto di culto, che rischia di prendere il posto, nella cultura popolare dell'Unico DIO.

Quindi Il fenomeno Medjugorie ha, da un lato, il merito innegabile di aver riportato alla casa del Padre persone altrimenti perdute.
Dall'altro rischia, come tutte le manifestazioni di massa, di andare fuori dei limiti consentiti e di portare ad un tipo di pratica religiosa un po' particolare, talvolta eccessivamente mistica, talvolta francamente fanatica o idolatrica idolatrica. talvolta semplicemete credulona.

La Chiesa di Roma è molto divisa sul fenomeno.
a parte le giuste osservazioni sul fatto che la Chiesa non si pronuncia fino a quando il fenomeno non è concluso ed è oggetto di studio, vi è da dire che non pare troppo divino un fenomeno che vede da oltre 25 anni una diatriba feroce tra l'episcopato locale di Mostar, legittiimo rappresentante del vaticano, e la comunitò francescana che ha sempre "gestito" i veggenti, i fedeli ed i pellegrinaggi.
Appare strano il perché i prelati secolari rifiutino categoricamente in Bosnia, di riconoscere Medjugorie ed il perché i Francescani, il cui primo voto è il voto di obbedienza, si oppongano tenacemente ad ogni iniziativa del clero secolare di riprendere il controllo della parrocchia.
Sono proprio i Cattolici a sostenere che dove vi è separazione e discordia non vi può essere volontà divina o no?

Ho visto grandi conversioni, preghiere "sane" ed equilibrate ma anche molti deliri collettivi ed isterie di interi gruppi, rosari recitatati notte giorno, all'infinito, canti ripetuti ossessivamente. Ma anche tanta gente serena ed equilibrata che vive la fede con gioia e non con ossessione.
Non ho mai osservato fenomeni soprannaturali e, perdonatemi, quanto al sole delle 19, non mi pare un gran problema guardarlo. Non è di certo il sole di mezzogiorno. anche la croce vista dopo aver guardato fisso un punto luminoso non è un fenomeno raro in ottica. chiunque può fare questa esperienza (per carità non su luci potenti, basta una lampadina)

sono anche stato due volte sulla collina e non ho visto nulla nemmeno lì.
Un'ultima parola rispetto ai messaggi della Madonna.
Sono sempre gli stessi, mai nulla di nuovo e ciò che colpisce molto è che NON ESORTI MAI A PREGARE DIO ONNIPOTENTE (o forse quasi mai), MA SEMPRE "MIO FIGLIO". Potete leggerli tutti su internet)
Domando:
1)ma ai cattolici sembra normale che Dio venga messo completamente da parte, NON SOLO DAI FEDELI, che pregano Maria e a lei chiedono grazie e miracoli, e non a Dio Onnipotente MA PERFINO DALLA MADONNA, che appare e parla come se Dio contasse poco e si riferisce solo a "suo figlio", che promette grazie ed elargisce miracoli" senza precisare e far capire che se questi avvengono, avvengono solo da parte dell'Onnipotente e non da lei? eppure il Pio Frate da Pietrelcina si è battuto tutta la vita, contro coloro che i miracoli andavano a chiederli a lui.

2)Che un luogo ritenuto di santità sia anche teatro di guerre decennali tra preti e frati per il controllo del territorio. possibile che tutti i Francescani siano santi e tutti i diocesani siano empi, ottusi, duri di cuore? (Recentemente uno dei frati leader è stato censurato e, mi pare, anche sospeso a divinis)



_________________
Am Israel Hai
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 11:10 
Cita:
ariel ha scritto:

Ci sono stato due volte e non ho visto nulla di speciale.
Ho visto però una devozione per la quale è difficile distinguere il confine con il fanatismo.
...


ammetterai però che c'è qualcosa di strano..

2 agosto 2009




_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 209
Iscritto il: 26/08/2009, 01:26
Località: kiriat arba
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 11:50 
Cita:
Kufon ha scritto:

Cita:
ariel ha scritto:

Ci sono stato due volte e non ho visto nulla di speciale.
Ho visto però una devozione per la quale è difficile distinguere il confine con il fanatismo.
...


ammetterai però che c'è qualcosa di strano..

2 agosto 2009





Certamente che vi è qualcosa di strano, anzi molto di strano
Forse dalla mia risposta non si è capito bene.
Io personalmente non credo affatto alla veridicità degli eventi e condanno fermamente sia l'aspetto fanatico e idolatrico che ne deriva, perché Dio è uno solo e non si venera altro che Lui, sia perché la deriva eccessivamente mistica non è un modo "sano2" ed equilibrato di vivere la religione.Le folle deliranti ed estaticher non sono mai piaciute e nemmeno i gruppi di veggenti-leader
Dico però che, accanto a questo aspetto che trovo molto negativo, vi è la cosa lodevole del ritorno a Dio da parte di molti che prima erano lontani.
E vi è anche il fatto che, contrariamente a quanto si vede dappertutto, lì non vi è una speculazione economica da parte di chi "vive" economicamente del fenomeno.
Ne ho parlato perché essendoci stato due volte ho osservato , spero con il massimo dell'obbiiettività



_________________
Am Israel Hai
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:05 
Di strano proprio nulla. Solo effetti ottici dovuti all'osservazione continua del sole e alla rifrazione della luce sulle fotocamere e sulle videocamere.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:47 
Aspetta, aspetta il terzo segreto: bellissimo, indistruttibile, non fatto da mani di uomo. Sono le ultime apparizioni sulla terra. Chi vivrà vedrà...!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 231
Iscritto il: 05/04/2009, 13:33
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 13:57 
Io spero che che lasci una scritta in un materiale non terrestre e non lavorabile che dica "scemo chi legge" o una cosa del genere.. Io credo che quella "MARIA" sia molto di piu' di quello che vuol far credere.. parlo per esperienza emotiva personale. ..

e premetto che non mi definisco di nessuna religione di questo pianeta ("la verita' rende liberi".. vi ricorda qualcosa? XD)


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 14:07 
Certo! L'ha detto Gesù Cristo! [:D]
I veggenti sono stati i più controllati (dagli scienziati) di tutti i secoli, e per più di 20 anni!


Ultima modifica di Ufologo 555 il 01/09/2009, 14:07, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 231
Iscritto il: 05/04/2009, 13:33
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 14:25 
Gesu' beveva troppo... ecco perche ci somigliamo [:D]

Comunque..

Io non metto in dubbio la veridicita di cio che vede o sente un o di quei ragazzi(veggenti e' una presa per i fondelli come termine etimologico) semplicemente io ti sto dicendo che non sono sicuro che QUELLA che "vedono" sia esattamente MARIA .. meglio? [8D]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 15:53 
Cita:
Knukle ha scritto:

Di strano proprio nulla. Solo effetti ottici dovuti all'osservazione continua del sole e alla rifrazione della luce sulle fotocamere e sulle videocamere.


niente di strano nel video? non pensi che dovrebbe essere cieca a quest'ora lei?

comunque, che ne dici di questi altri sotto (alcuni dei tanti video in circolazione)?









strano eh! che questi fatti accadano anche nella nostra generazione "umanamnete supertecnologizzata"....


Ultima modifica di Kufon il 01/09/2009, 15:54, modificato 1 volta in totale.


_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 231
Iscritto il: 05/04/2009, 13:33
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 16:09 
Ripeto: non metto in dubbio quello che vivono questi ragazzi... io ho dei dubbi su chi SIA VERAMENTE questa Signora...


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 16:23 
Cita:
CosmoSantel ha scritto:

Ripeto: non metto in dubbio quello che vivono questi ragazzi... io ho dei dubbi su chi SIA VERAMENTE questa Signora...


la mia domanda è invese semplice semplice...

*** Perchè avvengono queste cose (anche) al giorno d'oggi? ***

Do' anche un'ipotetico percorso per arrivare ad una (se possibile) successiva risposta:

questa percorso però si potrebbe dividere in 2 a seconda che queste manifestazioni siano un qualcosa di personale o di indotto.

Personale o Indotto....

- i malanghiani (o l'area delle abduction in genere) dicono che sia un qualcosa di "indotto"

- l'area esoterica/parapsicologica è la sostenitrice del "personale" (ovviaamente potrebbe anch'essa essere indotta, ma avrebbe caratteri parafisici con tutte le varie sfumature)

- poi c'è l'area scientista/cicappina che dice che sono pazzi.... ma la scarterei senza dubbi... :)

Ho riassunto la faccenda all'estremo ma penso di essere stato chiaro.


Ultima modifica di Kufon il 01/09/2009, 16:40, modificato 1 volta in totale.


_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 231
Iscritto il: 05/04/2009, 13:33
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 16:30 
Kufon sei stato chiarissimo [:D] io avrei un "ipotesi" ma corriamo il rischio di scatenare un putiferio..

Se credi non sia il caso contattami in pvt..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 00:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org