Cita:
sezione 9 ha scritto:
Già me lo vedo uno scienziato dire che la materia oscura esiste perchè lui lo sa, ha lavorato alla Nasa e quei cialtroni tengono tutto nascosto. Le prove? Nessuna, solo che ha lavorato lì.
L'ufologia è puro caos, in cui tutti dicono di avere la certezza di sapere come stanno le cose, anche se tutti dicono il contrario di tutto. Con questo sistema, i casi "veri", o che almeno meritano, perchè potrebbero davvero aiutare a capire, si confondono nel rumore di fondo creato soprattutto dall'ufologia stessa, oltre che da chi ha (o potrebbe avere) interesse a coprire.
Caspita, basta guardare anche qui. Alla domanda "cosa è il fenomeno ufo" ci sarebbero mille risposte diverse, dagli alieni (di mille tipi, atteggiamenti e scopi diversi, con tecniche e pratiche diverse), ai militari, ai nazisti, al fenomeno multi-para-infradimensionale, da chi dice che ci sono navette ufo tenute nascoste, a chi invece dice che gli ufo non sono un fenomeno fisico. Chi dice che sono qui per mangiarci, per rubarci le risorse, per occupare il pianeta, per parassitarci, per succhiarci Anima, per studiarci da lontano, per fare lo zoo planetario, per giocare a fare dio... Caos! Ecco perchè serve un metodo che scientificamente abbia gli strumenti per stabilire cosa è vero e cosa è falso.
Chi sarebbero questi insider e come mai non se li fila nessuno nonostante queste verità che sbandierano a destra e a manca? Quali fonti e quali referenze portano e soprattutto quali prove fisiche e concrete hanno di ciò che affermano? Ovviamente 0... Eh beh c'è complotto non possono mica farci vedere tutto... Beh a mio avviso equivale a non sapere nulla, quindi 0

Anche perché ciò che si conosce dell'ufologia è pari a zero, l'unica cosa certa è che c'è qualcosa nei cieli che qualcuno vede e non sa spiegarsi, come diceva Albert Einstein:
" I dischi volanti? La gente ha indiscutibilmente visto qualcosa"
Il resto è solo speculazione, speranza, fantasia, creduloneria, scarsa conoscenza scientifica, e scarsa conoscenza della scienza dei fenomeni più complessi della natura, della materia, e SOPRATTUTTO della psiche umana e dei suoi corti circuiti e processi; confuso in questo marasma una goccia di verità.
Questa è l'ufologia ed è per questo che rifugge il metodo scientifico con tutte le scuse lette in questo topic.
Meglio la paleoarcheologia, meglio chi fa ricerca sul campo senza trarre conclusioni, meglio tutto rispetto a ciò che è oggi l'ufologia speculativa di oggi, e che forse c'è sempre stata, dai tempi dei profeti... d'altronde loro non sapendo cosa fossero pensavano fossero divinità :] -_-