06/05/2009, 18:45
Blissenobiarella ha scritto:
Se questi documento esistono e sono autentici e sono davvero così potenzialmente destabilizzanti come si dice, non posso fare a meno di notare una contraddizione di fondo nello scrupolo etico del Cun. In effetti, se tali documenti contenessero delle rivelazioni su tecnologie avveniristiche, in grado si determinare una rivoluzione sociale, e considerando che sarebbero pervenute nelle mani del cun attraverso una serie di passaggi di persone informate superando parecchi protocolli di segretezza, è chiaro che una serie di conoscenze potenzialmente pericolose si troverebbero ora nelle mani di un'élite senza alcuna garanzia che non vengano usate per acquisire determinati poteri (economici, politici, militari etc...). Per parificare la situazione e scongiurare questo eventuale pericolo, la mossa più logica (e anche più etica) sarebbe quella di liberalizzare certe conoscenze, in modo da evitare squilibri di potere...
Se invece il contenuto di tali documenti fosse di carattere prettamente ufologico, che dire?Il CUN non è un' organizzazione che ha il compito di vigilare sui potenziali effetti che una notizia potrebbe avere sulla popolazione. Nel momento stesso in cui una serie di documenti vengono inviati al presidente di un'associazione ufologica e non ad un ministro o ad un capo di Stato, mi pare che l'intento del mittente dovesse essere originariamente quello divulgativo...In quest'ottica potremmo aspettarci che non avendo realizzato il proprio intento, chi voleva informare, trovi altre vie. O potrebbe non venir fuori mai nulla e in tal caso la considerazioni da fare sarebbero altre..
06/05/2009, 20:25
06/05/2009, 20:28
06/05/2009, 21:02
Paolo Bolognesi ha scritto:
Non posso che essere d' accordo con te.
Su questa tua frase poi "una serie di conoscenze potenzialmente pericolose si troverebbero ora nelle mani di un'élite senza alcuna garanzia che non vengano usate per acquisire determinati poteri (economici, politici, militari etc...)" quale èlite intendi ? Il CUN...o "altro" ? Si, lo so che intendi il CUN, ma per me è..."altro".
Proviamo a pensare...chi è "infiltrato ovunque", soprattutto in quei poteri da te citati ?
06/05/2009, 21:36
06/05/2009, 22:07
06/05/2009, 22:34
Blissenobiarella ha scritto:Paolo Bolognesi ha scritto:
Non posso che essere d' accordo con te.
Su questa tua frase poi "una serie di conoscenze potenzialmente pericolose si troverebbero ora nelle mani di un'élite senza alcuna garanzia che non vengano usate per acquisire determinati poteri (economici, politici, militari etc...)" quale èlite intendi ? Il CUN...o "altro" ? Si, lo so che intendi il CUN, ma per me è..."altro".
Proviamo a pensare...chi è "infiltrato ovunque", soprattutto in quei poteri da te citati ?
Non mi riferisco solo al CUN. Su chi possa essere questa èlite non possiamo far altro che congetture, che però si andrebbero ad aggiungere ad una catasta di ipotesi già piuttosto traballante...
06/05/2009, 23:04
06/05/2009, 23:20
DeMultaNocte ha scritto:
Auspico anche ad esempio che un importante blog come Misterobufo su Corriere.it decida di affrontare l'argomento,
07/05/2009, 19:54
07/05/2009, 20:03
07/05/2009, 20:11
Ufologo 555 ha scritto:
07/05/2009, 20:20
superpippo ha scritto:
Scusate non ho letto tutto il 3D... comunque:
vedo una grossa contraddizione in termini nella frase "I documenti segreti del CUN"
Un po' come dire "Le medicine lasciate a marcire da Medici senza Frontiere".... cosa impossibile per fortuna!
Siamo scemi noi o sono "nazionalizzati" loro?
Ma il CUN che fa.... nasconde o divulga?
e, nel caso che nasconda, cosa ancora più importante.... PERCHE' NASCONDE?
Per mantenere gli "equilibri strategici?"........ da che parte sta allora il CUN??
07/05/2009, 20:20
07/05/2009, 21:40