01/06/2009, 17:26
01/06/2009, 23:40
02/06/2009, 20:59
.Non siamo, come ci hanno inculcato fin dall'infanzia, degli “automi genetici” vittimizzati dalle eredità biologiche dei nostri antenati
La Società Americana per il Cancro ha recentemente pubblicato una statistica che afferma che il 60 per cento dei tumori sono evitabili, cambiando stile di vita e dieta. Quest’informazione proviene da un’organizzazione che ha cercato per circa 50 anni i geni del cancro. E ora se ne viene fuori dicendo: è lo stile di vita, non sono i geni. Ci siamo focalizzati sul cancro come se fosse una questione genetica, ma solo il cinque per cento dei cancri ha una connessione genetica. Il novantacinque per cento dei cancri in effetti non ha nessuna connessione coi geni. La ragione (che ci fa dire che c’è una connessione genetica) è che tale spiegazione è fisica, tangibile, perciò preferiamo lavorare su di essa. E il 95 per cento che ha un cancro e non c’è una connessione genetica? Non è facile fare esperimenti su qualcosa sulla quale non puoi focalizzarti fisicamente.
Il Progetto Genoma Umano dice che quel modello è sbagliato. Pensavamo che ci volessero più di 100.000 geni per far funzionare un essere umano. Il fatto che ce ne siano meno di 25.000 ha messo un bastone tra le ruote dell’intero processo. Come può esserci un tale esiguo numero di geni a formare una cosa così complessa come un essere umano? La risposta è che ci vuole molto di più dei soli geni a farlo funzionare – che è l’apporto dall’ambiente che può alterare la lettura dei geni.
Ci sono 140.000 proteine in un corpo umano, e si credeva che ciascuna richiedesse un gene separato per prodursi. Di colpo, trovi che ci sono 25.000 geni e 140.000 proteine, e non ci siamo con i numeri.
02/06/2009, 21:56
03/06/2009, 08:59
"La nostra Accademia siberiana con l'Istituto Internazionale dei problemi cosmici, studia la natura dell'intelletto dell'uomo, la funzione naturale delle cellule, i collegamenti degli uomini tra di loro, con il Pianeta e con lo spazio. Tutto l'Universo si divide in materia vivente e non vivente - detto con metodo scientifico. Però ci sono concetti religiosi, filosofici, esoterici, oltre ai fatti della vita. Tutto questo aiuta l'uomo a capire che esiste qualcosa che non capiamo, di superiore. Sulla Terra esistono molte forme viventi e la moderna scienza conosce bene solo una forma: la sostanza nucleinica. Per questo nel nostro Istituto vi è l'impegno di dimostrare che oltre queste sostanze esistono anche altre sostanze fondamentali.
Avete prove sperimentali per spiegare questi concetti?
Rispondiamo con una serie di lavori condotti su cellule umane. Prendiamo due contenitori divisi da lastre di quarzo ed in ognuno si fanno crescere culture cellulari. Le diverse culture comunicano attraverso un canale ottico, né chimico, né fisico. Abbiamo usato una coltura normale di fibroblasti umani. Mettendo un virus in una delle due colture, muoiono. Avevamo messo questa coltura a contatto ottico con un'altra cultura sana, e succede che in una esposizione di almeno quattro ore, anche l'altra diventa malata. Quale è il fattore che si trasferisce dall'una all'altra senza contatto chimico?
Abbiamo fatto la prova irrorando le cellule col sublimato corrosivo: non possono respirare e muoiono di leucemia, trasmettendo alle colture adiacenti gli stessi sintomi. Si è dimostrato con almeno trenta virus diversi. Ogni virus dimostra che la malattia della coltivazione sana corrisponde alla forma virale della cultura accanto.
Ho condotto circa ventimila esperimenti in trenta anni di lavoro. Abbiamo scoperto un'altra cosa interessante: continuando a mettere la seconda coltura ammalata in contatto con una terza sana, si ammala pure questa, e cosi sempre. A livello di laboratorio, abbiamo un esempio di epidemia inspiegabile.
Questo è un altro tipo di attività cellulare. Quindi, nell'acido nucleico di ogni cellula, esistono altri campi energetici viventi e la domanda è: cosa è più importante per la vita delle cellula? Il meccanismo genetico, come dicono i genetisti, o i campi oltre questa struttura? Secondo noi sono i flussi che costruiscono macromolecole o strutture cinetiche attraverso cui si realizza il resto.
Quindi c'è un'altra genetica di tipo vibrazionale?
Sì. Sono i "genomi energetici". La ricchezza della vita proviene dai campi energetici e la loro proprietà ha caratteristiche che superano ogni concetto di genetica che si possa rappresentare.
03/06/2009, 10:47
Zomas , non mi va di ergermi paladina dell'epigenetica perchè la questione è nuova anche per me e preferisco prendermi un po' di tempo per approfondire con calma.
C'è da notare però che la cosiddetta DNA revolution in atto proprio in questi anni sta mutando progressivamente la concezione deterministica del genoma, secondo cui ad ogni sezione del DNA corripondeva la codifica di una proteina, in un interpretazione olistica che tende a considerare il funzionamento dell'insieme totale( e quindi anche del Junk DNA che corrisponde a circa il 98% dell'intero genoma) e non delle sue singole parti...
A seguito di questa rivoluzione, vinta l'inerzia sociale e intellettuale, molte teorie basate sui geni devono essere riviste con buona pace delle case farmaceutiche e delle lobby brevettatrici di geni.
Prendiamo ad esempio il cretinismo che tu hai citato e che non è una malattia psichiatrica( che non puotrebbe mai essere comprovatamente genetica), ma una sindrome dovuta a una deficienza dello sviluppo celebrare causata dalla carenza di iodio durante lo sviluppo fetale. Alla malattia venne attribuito talvolta un origine genetica...fatto sta che da quando è stata adottata la profilassi col sale iodato, che sopperisce alle carenze ambientali di iodio, la sindrome è scomparsa completamente e non si registrano più casi nemmeno di cretinismo genetico...Nel terzomomdo dove per forza di cose nn si possono applicare rimedi su vasta scala legata agli integratori alimentari, la sindrome continua a maniferstarsi.
LA causa dunque sarà genetica o ambientale? I fatti forse parlano in barba alle teorie.
03/06/2009, 11:10
03/06/2009, 13:27
03/06/2009, 13:56
03/06/2009, 16:50
Per quanto riguarda la causa genica delle patologie psichiatriche, mi pare che ad oggi non ci sia alcuna prova a sostegno di questa correlazione. approfondirò...
03/06/2009, 17:26
03/06/2009, 18:01
03/06/2009, 18:38
04/06/2009, 11:33