Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 13:28 
Se ti fa piacere il mio parere ho ben poco da dire: è stato scomunicato dalla Chiesa (ma forse non ti interessa) perchè mischia gli ufo con la Madonna, le false stigmate e chi più ne ha più ne metta... Quando sento parlare di lui mi arrabbbio come quando devo cercare un volume che tratta di UFO nelle librerie : lo trovo sempre insieme all'"astrologia, alla "magia" ed alla fantascienza! Ecco, lui ne fa un "brodo" di tutto, e così non va bene! Fa solo danno all'Ufologia... E questo lo avevo capito anche senza l'intervento della Chiesa. Buon Anno!

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2008, 13:37 
Non solo mi "fanno piacere" ma in genere li gradisco anche molto i tuoi interventi, Ufologo 555 [:I]
Capisco perfettamente il tuo punto di vista riguardo l'argomento.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2008, 13:49 
Nessun contattista ha mai potuto esibire prove concrete e scientifiche dei presunti incontri con ipotetiche forme di vita aliene.

da wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/Contattista

secondo voi fanno piu' male o bene all'ufologia?

Sherlock Holmes
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2008, 13:52 
Lo apprezzo perchè ha avuto il coraggio di dire quello che ha detto.
Ma in un campo come quello dell'ufologia non puoi dire certe cose con assoluta certezza. Mischiarle poi con la tua fede (che è, e rimane una fede), fa ancora più male.
In sostanza lo rispettavo come persona, ma non quello che diceva.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 13:56 
Se è per questo anch'io rispetto tutti (e mi scuso se a volte posso aver offeso qualcuno), ma il comportamento eccentrico (a dir poco) di Bongiovanni... Di UFO ne sa più o meno quanto noi, ma presentare il Problema a quelle condizioni... Ma è che ne vuol sapere su tutto, ma in modo del tutto errato!

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:16 
Seguo con interesse i Vostri punti di vista.
Vorrei approfittare per rispondere alla domanda posta da memozero, almeno per come la vedo io.
Anzi, sarei felice di sapere se "sbaglio".
Alla domanda " se i contattisti fanno del bene o del male all'ufologia" penso che se tali individui divulgano la verità o quantomeno sono in buona fede possono solo contribuire ad "arricchire", con la loro presenza, l'ufologia.
Se invece i "presunti" contattisti che come dice memozero non hanno mai potuto esibire prove concrete e scientifiche dei presunti incontri con ipotetiche forme di vita aliene forniscono testimonianze "inquinate" o peggio pilotate per screditare o "falsificare" una realtà od un fatto , sia esso legato strettamente al termine "extraterrestre" che non, possono solo danneggiare la ricerca nel campo dell'ufologia.
Ancor peggio se si usa l'ufologia per scopi spinti da "bramosie" personali o peggio .... .
Sbaglio ?
Ma ora torniamo all'oggetto del Topic.... [|)]

Ultima modifica di Zacharias il 31/12/2008, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:25 
Io personalmente non ho nulla contro i contattisti e nemmeno contro i cultisti. Se uno vuole seguire una religione che adora gli alieni come divinità o come angioletti, penso che ognuno è libero di professare la fede che preferisce.
Quindi non ho nulla contro Bongiovanni se è in buona fede. Non mi vedrà mai fra i suoi seguaci, ma io difendo strenuamente la libertà di fede e di coscienza.
Danneggia l'ufologia? Sinceramente, non lo so...
Penso che la gente oggi sia abbastanza matura per fare gli opportuni distinguo, e penso che stia a noi spiegare loro la differenza fra ufologia e .... permettetemi il neologismo, ma penso che sia ora di inventare un termine apposito per questo tipo di fenomeno.... la "xenolatria", cioè il culto ad esseri alieni.
La xenolatria è un fenomeno tipico dei nostri tempi e riguarda la storia delle religioni, l'ufologia invece riveste altri ambiti, più ampi.
Certo, forse varrebbe la pena inventare un campo dell'ufologia apposito per la xenolatria, come studio appunto dei culti ufologici, e la loro influenza nella società.
Penso che bisogna cercare di esercitare un atteggiamento di neutra scientificità nei confronti dei fenomeni xenolatrici, e vederli come un aspetto del fenomeno culturale degli UFO.
Quindi dico: i tipi come Bongiovanni non vanno condannati, vanno studiati.
Certo, se poi risultasse che non sono in buona fede, ma cercano di imbrogliare i loro seguaci spillando loro quattrini, allora la cosa è diversa...

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:25 
Scusate io su Don Giovanni la penso come mi pare di capire tutti voi, pero' sono convinto che ufologia e religione sono vincolate in qualche modo.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:33 
Ma non con uno che si presenta con false stigmate! Cosa centra! Non è quello il modo di far pesare le sue "dichiarazioni", scusate! Poi, mentre parla di ufo se ne esce con la Madonna di Fatima, dai! Un minimo di coerenza... Poi, certo, ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole; fine del mio modestissimo commento.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:41 
mischiare alieni madonne versi della bibbia e frullare il tutto cosa si ottiene?

un cosa senza gusto e senza consistenza

e le prove? anch'io faccio parte della federazione galattica

generale nemozero di altair a comando della flotta intergalattica di orione in avvicinamento.....

Sherlock Holmes
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:45 
Anch'io!

Immagine:
Immagine
8,82 KB

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:46 
Sarò breve nel mio commento: un'esperienza partita inizialmente da basi reali...e che con il tempo si é rovinata con la mistificazione ed i compromessi.
La sua incoerenza non é nel fatto di unire gli argomenti, ma nell'aver assunto posizioni ed atteggiamenti incoerenti con un messaggio positivo.
Ufologo...il discorso sulla Madonna di Fatima a mio avviso non rappresenta un'incoerenza...l'evento del sole del 1917 ha sicuramente un legame con la presenza di intelligenze extraterrestri.
Le incoerenze sono bel altre..e te lo dico con totale cognizione di causa.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:49 
Io invece sono Babbo Natale... in realtà sono un alieno che per generazioni ha diffuso il mito del vecchio ciccione che gira per tutto il mondo portando regali... è vero. Sono un umanoide sovrappeso e con la barba bianca, e vengo sulla Terra a donare la Sapienza Superiore..... arriverò in Piazza San Pietro il prossimo Natale, spodesterò Ratzinger ed istituirò là la Nuova Chiesa Natalista, detta anche dei Noeliani, e diffonderò sulla Terra la fede nel Grande Dono della Scienza Superiore.
Tié! Beccati questa Bongiovanni! Sono più bravo io a inventare balle!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 14:50 
Anch'io!
La Madonna di Fatima con il miracolo del Sole non centra niente! Te lo dico anch'io con cognizione di causa! O dobbiamo dire al Padreterno come deve agire?
C'era qualche altro che riteneva le apparzioni immagini olografiche! E', già, in effetti l'ologramma fa anche...miracoli!
Chiudo per non entrare in altri campi; Buone Feste!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 31/12/2008, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 18:23 
Ufologo...certo che non dobbiamo dire al Padreterno come deve agire...ma i fatti sono fatti. La Madonna di Fatima non avrà neppure niente a che fare con il Miracolo del Sole, fatto stà che i due eventi sono concomitanti...quindi un nesso ci dovrà pur essere...a questo mi riferivo. [8]
Poi per quanto riguarda le apparizioni neppure io ho mai ritenuto le apparizioni immagini olografiche di mantidi in preghiera che si spacciavano per figure divine, ma c'é chi lo pensa. [:p]
Stimo molto i tuoi interventi...ma non rendere tecnico anche quello che tecnico non é...in fondo é tutto così semplice [;)]
Buon fine anno a tutti voi...speriando che il nuovo anno possa essere migliore per tutta l'umanità. [:D]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]