I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

31/12/2008, 18:23

Ufologo...certo che non dobbiamo dire al Padreterno come deve agire...ma i fatti sono fatti. La Madonna di Fatima non avrà neppure niente a che fare con il Miracolo del Sole, fatto stà che i due eventi sono concomitanti...quindi un nesso ci dovrà pur essere...a questo mi riferivo. [8]
Poi per quanto riguarda le apparizioni neppure io ho mai ritenuto le apparizioni immagini olografiche di mantidi in preghiera che si spacciavano per figure divine, ma c'é chi lo pensa. [:p]
Stimo molto i tuoi interventi...ma non rendere tecnico anche quello che tecnico non é...in fondo é tutto così semplice [;)]
Buon fine anno a tutti voi...speriando che il nuovo anno possa essere migliore per tutta l'umanità. [:D]

01/01/2009, 14:54

Ufologo 555 ha scritto:
La Madonna di Fatima con il miracolo del Sole non centra niente! Te lo dico anch'io con cognizione di causa! O dobbiamo dire al Padreterno come deve agire?

Quindi per te, il miracolo del Sole, o il caso della Madonna di Fatima,
avrebbero una spiegazione.. emhm... "divina"? [8]

Ma te la senti di escludere categoricamente l'ipotesi per la quale questi fenomeni, spacciati e/o interpretati come "celesti", non siano altro che qualcosa da attibuire alla fenomenologia ufologica?

Altra domanda: cosa pensi di questo articolo?

Fatima: Il prodigio del “sole”, Pio XII e gli UFO

La correlazione degli “incredibili” fenomeni “celesti” avvenuti
nell’ottobre del 1917 con l’odierna casistica ufologica.

http://www.secretum-omega.com/prodigiosole.html

01/01/2009, 16:19

Volendo si potrebbe mettere in "discussione" anche la storia di Ezechiele ed il carro di fuoco, l'Arca dell'alleanza senza dimenticare la stessa Bibbia .... .
Nella Genesi si legge :

Dio li benedisse e disse loro:
«Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;
soggiogatela e dominate
sui pesci del mare
e sugli uccelli del cielo
e su ogni essere vivente,
che striscia sulla terra».

E badate che "l'uomo" doveva ancora essere scacciato dal paradiso .... [|)], ed era appena stato creato e non generato come Gesù !
Vabbè, ma non voglio andare of-topic ... .

Solo per dire che la "religiosità", la credenza in qualche forma "divina" è forzatamente legata a tutto ciò che coinvolge la vita nell'intero universo.

In principio Dio creò il cielo e la terra.

E da quel "momento" tutto ebbe inizio ..., almeno del "visibile" che noi conosciamo.
Questo se ci si affida all'insegnamento religioso ..... che chi più chi meno decide di "abbracciare".
Ad ogni modo fà presagire un "inizio" comune anche per altre eventuali "specie" viventi.

Ma Vorrei porVi una domanda.
Siamo sicuri della nostra esistenza temporale ?
Ultima modifica di Zacharias il 01/01/2009, 16:23, modificato 1 volta in totale.

01/01/2009, 17:25

Non voglio entrare in questioni religiose, il discorso sarebbe immenso... Ma ricorda TTE, che a Fatima era uscito dalle nuvole (diradatesi) il Sole, altrimenti avrebero osservato Sole ed UFO. Lasciando perdere le predizioni dei segreti avveratitsi (con l'ultimo ) nella "caduta" dell'Impero Sovietico senza che si frantumasse una finestra! e predetto a Fatima, tra le tante altre cose; gli Alieni, in fin dei conti, sono esseri creati, come noi, ed il futuro se lo sognano....
Ora, se voi non credete, non fa assolutamente niente (per me) si resta amici ugualmente, ed è finita qui. Quindi non entrerò in questione...
Buon Anno!
Ultima modifica di Ufologo 555 il 01/01/2009, 17:53, modificato 1 volta in totale.

01/01/2009, 19:26

Per me lo pagano per dire pistolinate sull'ufologia e rendere cosi ridicola la materia perche se davvero crede in quello che dice allora è da ricoverare

01/01/2009, 21:32

Uomo poco colto ma furbo che abusa dell'ignoranza della gente meno colta e meno furba di lui.
Lo giudico al pari di quei finti maghi lettori di tarocchi che si possono vedere a tarda ora sui canali televisivi locali.
Il problema è che la "Sciura Maria" difronte alle false stigmate del Bongio potrebbe anche crederci, per questo motivo sarebbe opportuno dare meno risalto a questo losco figuro.
Ultima modifica di katun20 il 01/01/2009, 21:33, modificato 1 volta in totale.

01/01/2009, 21:37

E badate che "l'uomo" doveva ancora essere scacciato dal paradiso .... , ed era appena stato creato e non generato come Gesù !

Ci sono più incongruenze in quei testi che in un tema d'italiano di Urzi [:)]

02/01/2009, 10:37

I maggiori filosofi del XX secolo, e molti già nel XIX secolo, si accorsero di quanto era inutile discutere di argomenti che riguardano la fede, sia essa religiosa o meno.
Una fede, essendo fede, non può essere dimostrata o confutata. O la si abbraccia, o la si rifiuta. Si può solo scegliere individualmente, sapendo che la propria fede, in quanto tale, non può essere una certezza.
Perciò è inutile discutere con chi ha un'altra fede, perchè ogni fede è indimostrabile e si regge solo sulla libera scelta.
Io non posso costringere nessuno a seguire la mia fede, un altro non può costringermi a seguire la sua, perlomeno con le dimostrazioni e il ragionamento, perché in questi casi il ragionamento è impotente.
Se si può dimostrare una cosa, allora non è più fede, ma conoscenza.
Tutto quello che riguarda Dio è fede, e lo è perciò anche l'idea che gli alieni, come gli uomini della Terra, possano avere rapporti con lui.
E' perfettamente inutile quindi discutere se le apparizioni di Fatima, o di Lourdes, o di Medjugorje e le innumerevoli altre apparizioni mariane nel mondo, siano dovute a Dio o agli alieni, o a entrambi, o a una manifestazione dell'archetipo della Grande Madre, dovuto all'inconscio collettivo.
Ognuno ha le sue convinzioni di fede, e se le tiene. Sia chi crede in Dio, sia chi crede in altro, sia chi crede in Dio in modo diverso.
Punto.
L'hanno capito le più grandi menti filosofiche dell'era contemporanea: da Kant, a Kierkegaard, a Heidegger, a Wittgenstein, fino a Popper.
Non sarebbe ora che cominciassimo a capirlo anche noi? Così forse non perderemmo tempo in discussioni inutili.
Ultima modifica di Enkidu il 02/01/2009, 10:40, modificato 1 volta in totale.

02/01/2009, 11:49

Ari bravo Enkidu! E sempre nulla da aggiungere...

02/01/2009, 12:46

Enkidu ha scritto:
Non sarebbe ora che cominciassimo a capirlo anche noi?

Ognuno ha i suoi tempi...nessun percorso é uguale ad un altro.
Certamente sarebbe importante capire questo, come del resto altrettante cose....non ultima quella che qualsiasi manifestazione trascendentale rispetto al nostro piano esistenziale fa parte di una grande collaborazione di intelligenze e coscienze appartenenti a diverse realtà.

Enkidu ha scritto:
Così forse non perderemmo tempo in discussioni inutili.

Nessuna discussione é inutile così come nessun confronto di idee.

02/01/2009, 17:18

Posso esprimere la mia opinione su Giorgio Bongiovanni?
potete leggerla nei video divulgati su youtube:

http://it.youtube.com/watch?v=fvUHQgxybfQ

Ho avuto recentemente una corrispondenza con lui che approfondiva alcune cose a mio parere poco chiare.
Ora non ho più dubbi a riguardo.
Mi auguro che anche gli altri vadano fino in fondo alla verità per scoprire e discernere il vero dal falso.
Steny

03/01/2009, 15:35

steny ha scritto:
Ho avuto recentemente una corrispondenza con lui che approfondiva alcune cose a mio parere poco chiare.

Dovresti sapere anche che spesso non é lui a rispondere ma i suoi collaboratori. [;)]
Il contenuto della corrispondenza e le risposte che ti ha dato contengono imprecisioni (non so se più o meno volute)...consetimi di chiamarle farneticazioni [8D]
Ultima modifica di Sognatore il 03/01/2009, 15:39, modificato 1 volta in totale.

04/01/2009, 15:11

E' tipo Padre Pio.

Pero Padre Pio era un impostore che ha dato molto alla chiesa a livello religioso-politico e anche economico cedendo i suoi averi dopo la morte, ma erano altri tempi... era possibile manipolare piu facilmente le persone.

Oggi una persona non riesce piu a rendersi credebile con le stigmate, perche la gente ha migliorato la sua coscienza verso il mondo.

Ragion per cui la chiesa non può far altro che scomunicare.

E' curioso come la chiesa si affanni a rendersi sempre credibile e onesta con molti investimenti in campo mediatico e nonostante ciò perde ogni anno potere "sociale".. dico sociale perche il potere politico-economico c'è ancora e ci sarà sempre finchè possedierà enormi ricchezze.

04/01/2009, 17:03

Mamma mia, quante assurdità... Vabbè...

04/01/2009, 18:06

sanje ha scritto:

E' tipo Padre Pio.

Pero Padre Pio era un impostore che ha dato molto alla chiesa a livello religioso-politico e anche economico cedendo i suoi averi dopo la morte, ma erano altri tempi... era possibile manipolare piu facilmente le persone.

Ma ti rendi conto di quello che dici? Padre Pio un impostore?! Andiamo bene
Rispondi al messaggio