Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio: Canada's Roswell (uno dei casi più documentati)
MessaggioInviato: 04/12/2009, 17:49 
Documentario ora in Italiano!

Riporto il documentario "Canada's Roswell", considerato il 2° caso UFO (ed USO) più importante del mondo, tanto da essere stato appunto definito "Il Roswell del Canada". Strano che nessuno ne abbia fino ad ora parlato; il documentario, fatto dalla serie "U.F.O. Files" di History Channel, risale al 10 marzo 2006.








_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 628
Iscritto il: 03/12/2008, 17:50
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2009, 17:55 
grazie, non conosco questo caso [:)]

non conosco l'inglese, quindi devo aspettare qualcosa in italiano [:D]

comunque sembra un caso abbastanza importante (2° nella storia), però anche google se ne frega...uff [V]



_________________
Gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più; tutto quello che non vedono, è perchè non vuoi vederlo tu
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 69
Iscritto il: 28/11/2009, 14:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2009, 18:07 
Cita:
voglio_crederci ha scritto:

comunque sembra un caso abbastanza importante (2° nella storia), però anche google se ne frega...uff [V]


Come mai secondo voi c'è questo silenzio su questo caso che nel mondo è secondo solo al caso Roswell ?? [8]



_________________
Alienangel
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 628
Iscritto il: 03/12/2008, 17:50
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2009, 18:12 
Cita:
Alienangel ha scritto:

Cita:
voglio_crederci ha scritto:

comunque sembra un caso abbastanza importante (2° nella storia), però anche google se ne frega...uff [V]


Come mai secondo voi c'è questo silenzio su questo caso che nel mondo è secondo solo al caso Roswell ?? [8]


ho trovato qualcosina. ma si tratta sempre di poche righe, rispetto all'importanza che sembra avere questo caso:

Il 4 ottobre del 1967 molti abitanti della Nuova Scozia videre qualcosa di strano che volava in scielo dotato di luci molto brillanti. Il misterioso oggetto si immerse nell'acqua vicino a Shag Harbour ed alcuni pescatori insieme alla Guardia Costiera cercarono di mettere in salvo gli eventuali occupanti.

Ma quando le navi arrivarano sulla scena quello che trovarono fu una misteriosa chiazza gialla sulfurea.

Alcuni testimoni affermano però che ci fosse un oggetto nero che si muoveva sotto l'acqua.

Sembrava che la cosa fosse finita ma un giornale di Halifax ed altre agenzie ricevettero numerose chiamate da persone lungo la costa che avevano visto strane cose.

Tra queste persone vi era un capitano di un DC-8 della Linea Aerea del Canada. Stava volando a sud est del Quebec quando disse di aver visto un oggetto molto grande di forma rettangolare seguito da uno sciame di luci.

Dopo pochi secondi disse che ci furono alcune esplosioni vicino all'oggetto mentre le luci bianche sembrano muoverglisi intorno.

Un altro testimone afferma di aver visto una sfera di colore arancione che sorgeva dall'acqua senza alcun suono.

E ci sono testimonianze di almeno 700 abitanti di Shag Harbour che hanno visto uno strano oggetto arancione!

Alle 10,20 il Comando di Ricerca di Halifax riferì che l'oggetto era un UFO eliminando così la possibilità che fosse un aeroplano.

Da ora in avanti fu chiamato Dark Object.


http://www.misteriufo.it/shag_harbour.htm



_________________
Gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più; tutto quello che non vedono, è perchè non vuoi vederlo tu
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2009, 19:19 
"L'ufo denominato Canada's Roswell, è il tipo di avvistamento che ha fatto la storia dell'intera categoria."

http://en.wikipedia.org/wiki/Shag_Harbour_UFO_incident

Traduzione veloce;

"<Il caso Shag Harbour> è stato documentato come l'impatto di uno sconosciuto, grande oggetto in Shag Harbour, Nova Scotia (Canada), nell'ottobre del 1967. L'evento fu investigato dal governo canadese, e l'oggetto fu anche ricercato sott'acqua, nella speranza di trovare almeno qualche resto. Il governo canadese dichiarò che nessun aereo convenzionale fu coinvolto, e che la fonte dell'evento rimane sconosciuta. Il caso Shag Harbour è uno tra i pochissimi casi in cui le agenzie del governo abbiano ufficialmente dichiarato la presenza di un UFO. Molti militari intervistati, incluso un sommozzatore incaricato di ricercare l'oggetto sott'acqua, dichiararono che l'oggetto era in realtà una navicella aliena. Fu dichiarato da molti testimoni che l'esercito degli Stati Uniti fu coinvolto nei tentativi di recupero. Il caso fu investigato dalla "U.S. Condon Committee", la quale non riuscì a dare alcuna spiegazione."

[...]

"Un militare degli Stati Uniti affermò <a quanto si disse brevemente> l'oggetto fu, all'inizio, rintracciato in arrivo dalla Siberia con un radar. Dopo essere caduto a Shag Harbour, l'oggetto iniziò a viaggiare sott'acqua vicino alla costa (ad altissima velocità) e fu rintracciato di nuovo da un sottomarino vicino Shelburne, dove venne accompagnato da un altro UFO. Le navi rimasero ancorate ai due oggetti, secondo i testimoni, per monitorarli ed assisterli. Si disse che fu mandato, dagli Stati Uniti, un "barcone" per aiutare il recupero degli oggetti, come afferma un testimone militare (tutti intervistati nel video di History Channel). Un giornale regionale riportò l'arrivo, a Shelburne, il 6 ottobre, di un "barcone con fornaci atomiche (??)" per riparazioni d'emergenza. Da alcuni, fu detto che si trattò di una storia di copertura per giustificare la sua presenza. Un sommozzatore americano, noto come "Harry" nel libro "Dark Object" di Styles e Ledger, affermò che l'oggetto non proveniva dalla Terra. "Harry" affermò che furono prese fotografie dell'oggetto dai sommozzatori, ed alcune "macerie a forma di schiuma (??)" risalirono (nel video i testimoni affermano di aver visto strane creature venir trasportate da un oggetto all'altro). Un altro testimone militare affermò che c'erano in realtà due oggetti, uno probabilmente venuto dopo nel tentativo di aiutare il primo. La ricerca navale fu improvvisamente chiusa l'11 ottobre. Quella notte, fu avvistato un altro UFO da molti testimoni, vicino all'originale luogo dell'impatto dell'oggetto a Shag Harbour."

*(??) da tradurre meglio.

Il documentario è assolutamente da vedere, vengono riportate le interviste di moltissimi testimoni, tra i quali anche alcuni piloti militari, e alcuni sommozzatori. Invito tutti alla ricerca del filmato italiano..


http://www.collectionscanada.gc.ca/ufo/ ... 500-e.html


Ultima modifica di Lawliet il 04/12/2009, 19:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 69
Iscritto il: 28/11/2009, 14:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2009, 19:21 
Cita:
Lawliet ha scritto:

"L'ufo denominato Canada's Roswell, è il tipo di avvistamento che ha fatto la storia della categoria."




Secondo voi perchè questo caso in Italia è sconosciuto ?? [8)] Non ne ho mai sentito parlare neanche su X-Times !!
[8)]


Ultima modifica di Alienangel il 04/12/2009, 19:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
Alienangel
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2009, 20:46 
Beh tutti questi testimoni! Qualcosa di anomalo deve essere successo per forza!



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 628
Iscritto il: 03/12/2008, 17:50
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2009, 22:58 
La ricerca di Chris Styles ha fatto di SHAG HARBOUR un lavoro molto interessante, potrebbe essere la prova definitiva. Il 4 Ottobre 1967, il giorno dell'avvistamento, Chris aveva 12 anni, quella sera lui, ed altre decine di persone, videro delle strane luci nel cielo della Nuova Scozia, un esperienza che non avrebbero mai dimenticato.


Immagine CHRIS STYLES ( intervista del Maggio 2000, Dartmouth, Nuova Scozia )

"... la notte del 4 Ottobre 1967 ero a casa e mi precipitai in strada, svoltai l'angolo della Ferramenta e mi affrettai a trovare un punto vantaggioso, da cui si potesse vedere meglio ciò che stava accadendo nei pressi del Porto. Ricordo che rimasi impietrito, terrorizzato, non avrei voluto trovarmi così vicino, quei globi di luce arancione puntavano dritti verso di me." Il giorno dopo Chris, ricevette una telefonata da suo nonno che abitava a SHAG HARBOUR, a 230 Km. di distanza lungo la costa. Gli disse che la sera prima, aveva visto alcune luci in cielo e che una era precipitata in acqua. Qualche anno dopo, Chris, vide un programma che parlava dell'incidente di Roswell del 1947, nel Nuovo Messico e fu allora che iniziò ad interessarsi a SHAG HARBOUR. "...l'incidente di SHAG HARBOUR è particolare, perchè, più si raccolgono testimonianze, più assume consistenza l'ipotesi che si tratti di un fatto anormale. Questo caso non sarà archiviato."

Immagine STANTON T. FRIEDMAN ( Fisico Nucleare )

"... ritengo che l'incidente di SHAG HARBOUR sia molto importante perchè rappresenta uno dei pochi casi, in cui si hanno numerosi indizi e testimonianze attendibili e non è stato ancora sottoposto a smentita, come nel caso di Roswell, per esempio."

Immagine Uno dei primissimi testimoni, fu un pescatore di nome LAURIE WICKENS:

"... eravamo vicini a SHAG HARBOUR e stavamo accompagnando a casa le ragazze quando, guardando sulla destra, notai alcune luci che lampeggiavano nel cielo. Si accendevano una dopo l'altra, poi si spegnevano e ricominciavano da capo. Pensai ad un aereo, ed il fatto che le luci fossero diverse dal solito, poteva dipendere dalla quota o dalla velocità del velivolo." Queste strane luci seguirono l'auto di Laurie, per qualche chilometro e lui pensò che l'aereo avesse dei problemi. "... siccome stavamo risalendo una collina, le perdemmo di vista ma, arrivati in cima, vedemmo che erano cadute in acqua. Pensammo ad un incidente aereo e chiamammo la Polizia. Gli agenti arrivarono sul posto dell'incidente vicino ad uno stabilimento che dava sul Porto. All'arrivo della Polizia, il parcheggio dello stabilimento, era già pieno di gente che guardava in acqua con curiosità. Sembrava un globo giallo, non riuscimmo a vedere altro. Con me c'erano tre agenti e qualche altra persona e quella cosa scomparve all'improvviso, proprio sotto i nostri occhi. Tutti pensarono alla luce di un aereo, anche gli agenti"

CHRIS STYLES : - "... i testimoni videro una luce giallognola, sospesa un paio di metri dalla superficie dell'acqua e che sembrava muoversi di motu proprio, seguendo il riflusso della marea, lasciandosi dietro una scia di schiuma gialla.

Immagine DON LEDGER : "... si temeva che i corpi delle eventuali vittime dell'incidente, fossero affondati nell'acqua, nessuno pensava ad un UFO"

In casi come questo, la Polizia chiede aiuto ai pescatori del luogo, e così fece anche questa volta.


Immagine LAWRENCE SMITH : ( Pescatore del luogo ) fu svegliato in piena notte.

"... dissi, vedrai che è caduto un aereo in mare e passammo a tutta velocità vicino alla boa di segnalazione, alle rocce e al Molo" - Smith ed il suo equipaggio arrivarono per primi sul posto, ma raggiunti subito dopo, da altri pescatori. - "... non trovammo nessun corpo in acqua e, niente che facesse pensare ad un incidente aereo, ma solo tanta schiuma" - Invece dei rottami, i soccorritori trovarono una scia di schiuma di circa 800 metri. Aveva un aspetto strano e si sentiva odore di zolfo, zolfo bruciato. Molti dei pescatori del posto, profondi conoscitori della zona, si accorsero subito che non si trattava della schiuma prodotta dalla marea, quel suo strano scintillio, il modo in cui si disperdeva, la sua inusuale densità, lasciarono pensare ad un fenomeno decisamente insolito.

Mentre i pescatori perlustravano il porto, la Polizia contattò il centro di controllo di Halifax, il quale chiese a fonti civili e militari se si fossero perse le tracce di un aereo. Anche la Guardia Costiera partecipò alle ricerche. Un ora dopo, il centro di Halifax, comunicò che nessun aereo, militare o civile, mancava all'appello.

Immagine RAY MAC LEOD ( Reporter )

"... c'erano stati diversi avvistamenti di luci che finivano in acqua, anche gli agenti della Polizia Canadese le avevano viste. Io cercai di raccogliere più testimonianze possibile, per provare a ricostruire gli avvenimenti di quella notte. Grazie ad alcuni conoscenti, ebbi il numero di un Capo Reparto delle Forze Armate Canadesi, che doveva indagare sugli UFO e catalogarli, qualcosa di simile al Blue Book Americano, di cui, all'epoca, non avevo ancora sentito parlare. Mi disse che questo incidente sembrava nascondere qualcosa di concreto. Finì su tutti i giornali, perchè gli agenti avevano detto pubblicamente ciò che avevano visto."

Il 7 Ottobre, due giorni dopo l'incidente, i sommozzatori cominciarono a cercare i rottami sul fondale.

DON LEDGER : - "... le ricerche proseguirono per due giorni e mezzo, prima che i ricercatori riponessero tutto nel loro furgone, per ritornare alla base."

LAURIE WICKENS : - "... arrivarono verso mezzogiorno, avevano un pacco che caricarono sul furgone e se ne andarono. Le ricerche in acqua erano terminate, nessuno scprì mai cosa avevano recuperato i sub in quei giorni del 1967."

Immagine WILFRED EISNOR ( fotografò le luci )

"... stavo bruciando del legno trasportato dalla corrente, a Mason Beach, quando vidi un paio di luci in cielo. Ne fui incuriosito e pensai di fotografarle" - Risulteranno essere le uniche foto esistenti dell'UFO e rivelarono molti interessanti particolari sulla natura degli oggetti. A questo punto, Chris Styles e Don Legger si uniscono nella ricerca di indizi riguardanti l'incidente. -

A questo punto, Chris Styles e Don Ledger, uniscono le proprie forze, nella ricerca di indizzi riguardanti l'incidente.e, scartabellando negli archivi nazionali Canadesi si accorge che , l'esercito, era molto interessato ai fatti di SHAG HARBOUR.

Immagine CHRIS STYLES : - "... L'RG 77 è un insieme di rapporti su avvistamenti UFO, da parte di fonti civili e militari canadesi. Per lo più, si tratta di un corpo di informazioni selezionato, redatto e custodito, dal Consiglio nazionale delle Ricerche. L' RG 77 contiene oltre 7000 documenti risalenti al 1947. Nel corso di una ricerca a tappeto, alcuni esperti mi dissero che ad Ottawa era custodito un micro film con alcuni documenti sugli UFO. All'epoca stavo cercando legami con la vicenda di Shag Harbour e li trovai nell'RG 77. La chiave furono dei telex trasmessi da Ottawa alla Nuova Scozia. Negli archivi del Dipartimento della Difesa, si trovano diversi documenti, da cui si deduce che le autorità, lo classificarono come incidente UFO. Sono molto interessanti le annotazioni a margine, in cui si legge la parola "UFO" sottolineata per ben tre volte. Fra le migliaia di documenti esaminati questo era l'unico a mostrare una simile indicazione. L'urgenza e il tono dei documenti di Ottawa, alludevano chiaramente ad un fenomeno non convenzionale, probabilmente di natura extraterrestre."

A circa 20 Km. da SHAG HARBOUR, c'è la stazione di rilevamento radar di Barrington che fu in piena efficienza, durante la Guerra Fredda, per il rilevamento aereo. Appare subito evidente che, la suddetta base, doveva aver necessariamente "visto" qualcosa, ma, come sempre, le fonti ufficiali negano qualsiasi coinvolgimento, obbligando tutti coloro che ne sarebbero interessati, al vincolo del Segreto di Stato, ma un operatore della stazione di Barrington infrange il segreto, mantenendo ovviamente l'anonimato e facendosi riprendere "oscurato" e con la voce distorta;

Immagine OPERATORE DELLA BASE DI BARRINGTON

"... questo avvenimento, coinvolse molte persone che pensarono subito a qualcosa di anormale. In quella stanza, tutti sapevano ciò che era accaduto quella notte, ma erano vincolati dall'obbligo di segretezza. Un oggetto non identificato era entrato nella nostra atmosfera, all'altezza del Canada Nord Occidentale ed aveva sfiorato l'impatto con un aereo vicino a Quebec mentre era assistito in volo, da un altro oggetto, ma dopo l'incidente si sono allontanati entrambi...(?)"

I militari di Shag Harbour, sapevano che gli UFO erano due? Sapevano che si erano allontanati in acqua, terminando la loro corsa, nei pressi di una base segreta a circa 40 Km. di distanza?

Immagine CHRIS STYLES ; - "... questa situazione si prestava ad una strategia di insabbiamento, un coordinatore scaltro, infatti, avrebbe potuto disporre in recupero dell'UFO dove era realmente ed inscenare un tentativo di recupero infruttuoso, dove tutti lo avevano visto cadere. Sviando così tutti i giornalisti ed i curiosi accorsi sul posto. Venni a sapere che il personale militare impiegato nelle ricerche a Shah Harbour, sapeva già che non avrebbe trovato nulla su quei fondali, perchè l'oggetto in questione si era spostato sott'acqua., doppiando Cape Sable Island per arrivare fino a Governmenr Point, sede della Base Militare di Shalbourne, la più segreta del Canada. La base fu chiusa ufficialmente dopo la guerra fredda, in realtà fu trasformata in una base segreta di rilevamento con il compito di rilevare qualsiasi Sottomarino in azione nel Nord Atlantico. Essa faceva parte del sistema SUSOS, una rete sottomarina di microfoni lungo tutto il Nord Atlantico. I segnali venivano inviati alla base di Shalbourne e Government Point dove erano erano monitorati per 24 ore al giorno, inoltre c'era un apparato per il rilevamento delle anomalie elettromagnetiche." (n.d.r.: quelle prodotte dagli Ufo)

Nel 1968, il Dipartimento della Difesa nazionale trasferì nove casi di presunti Ufo, particolarmente interessanti, al Consiglio Nazionale delle Ricerche del Canada, per ulteriori indagini. Il caso di Shag Harbour, deve ancora essere ufficialmente esaminato dal Governo...


http://www.webtre.it/la-nuova-roswell.html



_________________
Gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più; tutto quello che non vedono, è perchè non vuoi vederlo tu
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 628
Iscritto il: 03/12/2008, 17:50
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2009, 11:30 
Nova Scotia, Canada. 4 ottobre 1967. Questo evento permise al piccolo villaggio di pescatori di Shag Harbor di apparire finalmente sulla carta geografica. Nella punta a sud della Nova Scotia, questa piccola comunità rurale fu teatro di uno dei più documentati UFO-crashes degli ultimi 30 anni! Fino ad allora non era nemmeno segnata sulla cartina, ma dall' oggi al domani tutto cambiò. La comunità aveva alle sue spalle storie straordinarie di serpenti di mare, calamari cannibali, navi fantasma. Ma nell' ottobre 1967 si aggiunse un altro fenomeno al folklore locale: una visita da parte di un UFO di ignote origini (o forse 2!), che, dopo essere penetrato nell' atmosfera terrestre dalla Siberia, già in avaria, sarebbe entrato nelle acque del porto portando l' attenzione del mondo sulla zona. I residenti quella notte fatidica videro, alle ore 19:12, delle strane luci arancioni volare in cielo, così come anche i piloti di un aereo, che erano stati da queste sorpassati. Dopo di che vi furono alcune esplosioni. 5 ragazzi dissero che le luci lampeggiavano in sequenza e poi si inclinarono a 45° sopra l' acqua, fluttuarono sulla superficie ad un miglio e mezzo dalla riva e poi s'inabissarono.
All' inizio tutti pensarono che fosse un aereo in avaria e subito corsero ad avvisare la polizia Reale canadese, di base a Barrington Passage. Il comandante, Ron Pound, intanto, era già stato avvisato per telefono da una donna e si stava dirigendo nel luogo dell' ammaraggio, dove vide anche lui le 4 luci collegate tra loro ad un corpo solido, che misurava 60 piedi. Pound si recò quindi sulla riva per vedere meglio assieme agli altri poliziotti, Victor Werbieki, Ron O'Brien, ed altri villici.
Tutti videro chiaramente le luci gialle muoversi sull' acqua, affondare lentamente, lasciando della schiuma dietro di loro. La barca n. 101 della Guardia Costiera ed altre barche si precipitarono nel mare sul luogo dove le luci erano sparite in profondità.
Era visibile solo la schiuma gialla, oleosa, che indicava che un corpo solido si era inequivocabilmente immerso. Non fu trovato nient' altro quella notte e le ricerche furono interrotte alle 03:00 del mattino dopo, ma a questo punto le speculazioni sul fatto che l' oggetto in questione non fosse un aereoplano presero piede. Dopo alcuni giorni difatti nel giornale Halifax Chronicle-Herald uscì un articolo secondo cui quell' oggetto poteva anche trattarsi di un UFO, scartando l' ipotesi che fosse un aereo.
Nel suo libro 'Dark Object' scritto assieme all'ufologo Don Ledger, Chris Styles dice che l' incidente stesso era stato appunto chiamato Dark Object. Nonostante tutto, la marina canadese sospese ogni ricerca il giorno dopo l' evento concludendo che non c' era nessuna traccia, nessun indizio, niente.
Per cui non vi fu mai nemmeno una spiegazione ufficiale, solo teorie e speculazioni. Una spiegazione plausibile era che un' astronave russa si fosse schiantata, perchè nella zona circolavano sottomarini russi. Oppure che gli USA avessero preso parte alle indagini ma questi negarono.
Per anni il fenomeno rimase inspiegato, e fu lasciato nel dimenticatoio. Sommozzatori setacciarono il fondo oceanico per altri giorni, ma inutilmente.
La storia del misterioso UFO-crash di Shag Harbor finì velocemente così come era iniziata, e questo fino al 1993, quando Chris Styles (che aveva 12 anni all' epoca dei fatti, e che aveva visto l' oggetto dalla sua stessa camera da letto, che dava sul porto di Halifax) aveva deciso di indagare.
Così , supportato dall' ufologo del Mufon Don Ledger, si mise egli stesso a fare estenuanti ricercche risalendo ai testimoni uno ad uno per ricostruire i fatti..
Gli sforzi di Styles portarono un nuovo respiro alla vicenda. Egli ritrovò tutti i testimoni di quella sera attraverso i giornali, e riuscì anche ad intervistare la maggior parte di loro, sempre assistito da Ledger.
Entrambi scoprirono molti documenti che mostravano l' evidenza di quanto era avvenuto.
Scoprirono che quando i sommozzatori di Granby finirono il loro lavoro il caso ancora non era stato chiuso; assieme ad altre persone i sommozzatori fecero rapporto. L' oggetto che presumibilmente si era schiantato nelle acque dell' oceano, aveva navigato sommerso e se nera presto andato dalla zona ed era giunto a Government Point, vicino ad una base di rilevazione sottomarina, dove fu rilevato dal sonar.
Subito dopo furono mandate navi militari che si posizionarono sopra l' UFO. Dopo due giorni, i militari pensarono di effettuare un' operazione di recupero, quando un altro UFO si aggiunse al primo, presumibilmente per prestargli soccorso.
Allora la marina decise di aspettare e di guardare come si svolgessero i fatti.
Dopo circa una settimana di osservazione sui due UFO, alcune navi furono mandate ad investigare un sottomarino russo che era entrato nelle acque canadesi. A questo punto, i due UFO si mossero, e si diressero al Golfo di Maine, distanziando di parecchio le navi della marina, uscirono in superficie, e schizzarono in cielo. Questi eventi straordinari furono corroborati da molti testi, sia civili che militari. Sfortunatamente, i resoconti non furono pubblicati e registrati.
Il personale militare in pensione aveva paura di parlare apertamente perchè avrebbe perso la pensione, ed i civili temevano di essere presi per pazzi e di vedere violata la loro privacy. Gli eventi straordinari di Shag Harbor occupano un posto importante nell' Ufologia. Ci sono pochi dubbi sul fatto che un UFO si sia schiantato nelle acque dell' oceano quel giorno fatidico.
Uscito il libro di Styles e di Ledger, dal titolo Dark Object, equipes televisive dagli States e dal Canada fecero interviste ai testimoni, che però non vollero essere fotografati.
Anche il National Enquirer volle fare interviste.
Gente da Roswell arrivò per fare paragoni tra il loro UFO-crash e questo.
Ancora oggi i turisti si recano a visitare Shag Harbor e collezionano le bottiglie d'acqua.
Sono stati persino messi sul mercato dei francobolli con l' immagine dell' UFO ammarato, ideati da Cinty Nickerson.

http://shaika81italy.spaces.live.com/bl ... !293.entry



_________________
Gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più; tutto quello che non vedono, è perchè non vuoi vederlo tu
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 628
Iscritto il: 03/12/2008, 17:50
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2009, 14:00 
il documentario in italiano si trova su Emule:

la mia connessione non mi permette di scaricare file di diversi mb, quindi chi è messo meglio di me può provare a scaricarlo. cercatelo con il nome di "La nuova Roswell", e dovrebbe uscirvi. è un documentario di Discovery Channel



_________________
Gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più; tutto quello che non vedono, è perchè non vuoi vederlo tu
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2009, 14:31 
Beccato!

(link tolti, non servono piu')

7x57mb = 400mb circa (l'ultima parte è di qualche KB)

--Edit--


Ultima modifica di Lawliet il 06/12/2009, 20:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2009, 15:33 
interessante

ma il sottomarino russo chi lo aveva invitato? [:D]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2009, 12:34 
Non riesco a caricarlo su youtube, cade la connessione [:(], ho provato tre volte..

Edit; Ci son finalmente riuscito, ho aggiornato il post iniziale. [:)]


Ultima modifica di Lawliet il 06/12/2009, 20:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2009, 12:40 
Avevo visto tempo fa il documentario in Italiano su History. Non c'è che dire, uno dei casi più strani e importanti di tutta la casistica Ufologica. Sono avvenimenti come questi che mi fanno pensare: "ma è possibile che siano davvero qua?".

Stranamente non è un caso conosciutissimo, mentre a mio avviso è molto più importante di molti altri. Si, anche di Roswell, perchè su Roswell si è sempre detto tutto ed il contrario di tutto. Il caso di Shag Harbor invece è in larga parte ancora incontaminato e ciò rende più semplice separare le bugie dalla realtà.


Ultima modifica di Knukle il 06/12/2009, 12:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 628
Iscritto il: 03/12/2008, 17:50
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2009, 11:48 
Cita:
Knukle ha scritto:

Avevo visto tempo fa il documentario in Italiano su History. Non c'è che dire, uno dei casi più strani e importanti di tutta la casistica Ufologica. Sono avvenimenti come questi che mi fanno pensare: "ma è possibile che siano davvero qua?".

Stranamente non è un caso conosciutissimo, mentre a mio avviso è molto più importante di molti altri. Si, anche di Roswell, perchè su Roswell si è sempre detto tutto ed il contrario di tutto. Il caso di Shag Harbor invece è in larga parte ancora incontaminato e ciò rende più semplice separare le bugie dalla realtà.


adesso mi guardo tutto il documentario (grazie Lawliet), e ti dico la mia

comunque Roswell è famosissimo perchè inizialmente fu lo stesso governo americano a dire che si trattava di un disco volante. altrimenti sarebbe stato un caso come un altro



_________________
Gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più; tutto quello che non vedono, è perchè non vuoi vederlo tu
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 04/05/2025, 22:21
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org