Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Tutti in piazza per il 65° Anniversario di Roswell
MessaggioInviato: 24/07/2010, 02:51 
Cari amici e amiche,

membri attivi e semplici lettori del Forum, come avrete capito questa discussione correlata da sondaggio è incentrata su un tema fondamentale.

Non vuole essere però l' ennesima discussione circa il celebre caso Roswell, ma su un tema molto meno dibattuto nella comunità ufologica: ovvero l' unità ed la voce che essa dovrebbe - e potrebbe - avere dopo aver preso atto della sua immensa forza nascosta, sconosciuta spesso a cominciare dagli stessi appartenenti, accomunati dalla medesima passione e interesse per la questione UFO e tutti gli altri misteri ad essa correlati.

Se tutto questo vi sembra utopico, forse vale la pena spendere due righe a riflettere su una o due cose su cui spesso non ci soffermiamo come dovremmo.

Quanti di voi quando vi siete azzardati a parlare di ufo hanno avuto l' impressione, o la certezza, che le persone che potrebbero condividere le vostre idee non si esprimano per il solito timore di essere derisi?

Sono sicuro molti.

E vi siete mai chiesti, per un momento, QUANTI sarebbero, su per giù?

Vi stupireste del loro numero.

Sondaggio Reuters Ipsos: Una persona su cinque crede negli alieni.

Cita:
SINGAPORE (Reuters) - Gli alieni esistono e vivono tra noi, travestiti da comuni esseri umani. E' quel che crede il 20% degli interpellati in un sondaggio effettuato a livello globale.

Dalla ricerca Reuters Ipsos che ha consultato 23.000 persone di età adulta in 22 Paesi, emerge che oltre il 40% di indiani e cinesi è convinto che gli alieni siano tra di noi sotto mentite spoglie di esseri umani, mentre quelli che ci credono meno sono belgi, svedesi e olandesi (8% ciascuno).

Tuttavia, la maggioranza delle persone interpellate, l'80%, non crede che gli alieni siano tra di noi.

"Sembra esserci un piccolo collegamento tra i Paesi più popolosi e chi ritiene ci possano essere alieni travestiti da esseri umani tra loro, rispetto a Paesi che hanno una popolazione più piccola", ha detto John Wright, vicepresidente della società di ricerca Ipsos.

"Forse è solo una coincidenza che nei Paesi meno popolati è più facile che tu conosca meglio il tuo vicino di casa", dice.

Più uomini che donne - 22% contro 17% - credono all'esistenza di alieni sulla Terra.

La maggior parte di quanti ci credono hanno meno di 35 anni, e provengono da ogni classe sociale, dice la ricerca. Mentre tra chi non ci crede la maggioranza sono donne.

http://it.reuters.com/article/entertainmentNews/idITMIE6370EP20100408

Ora, se il 20% della popolazione mondiale vi sembra poco, sappiate che significa 1 persona su 5.

E se vi sembra ancora poco, allora è necessario che calcoli per voi che essendo la popolazione mondiale di circa 6 miliardi di persone, 1/5 di essa significa l' incredibile cifra di più di un miliardo di persone nel mondo.

QUESTO è il valore della nostra forza.

Ora immaginate per un attimo SE tutte queste persone scendessero in piazza insieme nelle varie città del mondo: sarebbe un evento sociale e mediatico globale da far impallidire un Giubileo.

Eppure, nessuno di noi ha mai pensato in questi termini: ci siamo sempre sentiti deboli, ridicoli, una sparutissima minoranza, completamente insignificanti sotto ogni profilo politico, senza peso, nè voce adatta.

E' quando ho capito questo che mi è venuta in mente un' altra cosa, circa il cover-up e perchè esso, nonostante tutti i nostri sforzi, continui ad avere successo, nonostante tutti ormai sappiano degli UFO etc. e ne abbiano sentito parlare.

Cito da un mio precedente intervento in un' altra discussione:

Cita:
Quello che dovrebbe essere "TOP SECRET" è oramai un Pulcinella's Secret e le statistiche dicono che a credere alla versione non ufficiale, ossia credono alla presenza aliena, è circa un miliardo di persone nel mondo o più, comunque abbastanza per poter dire che "se fosse una religione" - cosa che non è - "sarebbe la prima al mondo" superando anche il cristianesimo.

Riflettendo su questo ho capito una cosa su cui finora sono veramente riusciti a depistarci:

L' unica cosa che davvero fa di questo "segreto" di Pulcinella ancora una cassaforte NON è la Loro forza, ma la nostra debolezza: abituati a veder taciuto e ridicolizzato e screditato il tema e come viene considerato l' argomento da quella larga percentuale di popolazione ignorante e che costituisce se così vogliamo dire, le fedi seconde nella lista ma pomposamente celebrate ufficialmente, temiamo così tanto di essere considerati degli idioti da non alzare la voce.

Se qualcuno riuscisse a UNIRE tutto questo MILIARDO E MEZZO di persone e farlo parlare a una sole voce all' unisono, tutti insieme, nello stesso momento, nelle principali città del mondo, se qualcuno riuscisse a far capire a tutte queste persone impaurite che temono di essere ridicolizzate che invece hanno un potere enorme nelle mani, se riuscisse a far vincere loro la paura e li spingesse giù nelle piazze coi cartelloni e i megafoni per una data significativa, l' evento mediatico mondiale che ne scaturirebbe, con un numero pari a mille volte quello che si raduna al Giubileo, non potrebbe più essere ignorato.

Gli stessi giornalisti usi a ridicolizzare, al pari dei cafoni a casa, rimarrebbero sbigottiti nel vedere come da un giorno all' altro, quello che finora era considerato un gruppo di paranoici sf***ti e fuori di testa, è ed era da molto tempo una superpotenza silenziosa.

Solo il clamore che susciterebbe costringerebbe i media, per accompagnare il servizio con puntate a tema come sono soliti con qualunque cosa, a trasmettere in fretta e furia decine di speciali, documentari con i materiali finora disponibili, a far parlare un numero di testimoni tale che ne spunterebbero necessariamente parecchi molto autorevoli - nomi finora conosciuti solo nelle vesti ufficiali e raramente in quelle di rivelatori, uno su tutti l' astronauta ad essere stato il dodicesimo uomo sulla Luna, Edgar Mitchell, e in un contesto a tema unico tale che il numero di chi, sbigottito, messo di fronte all' evidenza si ricrederebbe sarebbe tale da indurre una vera e propria rivoluzione. Lo slogan sarebbe molto semplice: dite tutta la verità.

Alla fine anche la gente comune, chi per vederci chiaro, gli altri pur di vedere finita questa storia una volta per tutte, chiederebbero la stessa cosa.

E un miliardo o due di persone che chiedono la stessa cosa in tutto il mondo NON si può semplicemente ignorare.

E' bastato un numero esiguo per fare il '68, e guardata quanto è cambiata la società da allora: prima bigotta e ultra-conservatrice, ora tutti hanno la possibilità di dire DAVVERO quello che pensano, a dispetto della Chiesa, del Governo et similia.

Lo so che sembra utopia, ma lo è fintanto che lo crederemmo tale. Se solo capissimo e riconoscessimo l' enorme potenziale che è in noi, i giochi di chi insabbia tutto sarebbero finiti.

Ma per fare questo ci vorrebbe più di un leader carismatico, ci vuole alla base un risveglio delle coscienze.

Allora basterebbe darsi appuntamento per il prossimo simbolico anniversario, ad esempio il 65° Anniversario dei fatti di Roswell, e il conto alla rovescia ticchetterebbe implacabile.

A proposito, manco a farlo apposta il 65° anniversario di Roswell cade nel.... 2012 [:D]

Chi raccoglie la proposta?

Raccolgo le prime interessantissime risposte che questo quesito aveva suscitato quando li espressi per la prima volta in altre discussioni, insieme ad interventi del medesimo carattere, per dare il "la" alla discussione:

Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Domanda, ma non ti sei mai sentito come una sorta di novello "carbonaro" ?
Soprattutto quando ti trovi immerso ed a contatto con le "normali persone" omologate in tutto anche nelle opinioni sui cosiddetti massimi sistemi ?
Io si` parecchie volte...e per non essere emarginato o snobbato molto spesso faccio opera di dissimulazione temporanea.
Sperando che durante il corso di questa mia vita abbia qualche risposta a quello che intimamente ho sempre pensato.
Grazie.

Marco1971.

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Caro Marco, non serve dissimularsi per pensarla in questo modo.
Se affronti nel modo giusto l' argomento, troverai moltissime persone che la pensano allo stesso modo, forse hanno solo più paura di noi nell' esternare le loro convinzioni.
Stà nascendo una nuova coscienza, ed è svincolata da qualsiasi organizzazione che possa in qualche modo condizionare i pensieri, è libera, è retaggio del nostro DNA, è frutto di cio che siamo sempre stati. [;)]

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

forse hanno solo più paura di noi nell' esternare le loro convinzioni.

Ah quanto è vera 'sta cosa...... [:D]

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

x Aztlan: Organizzare 1 miliardo di persone è un tantino complicato, organizzare qualcosa più in piccolo potrebbe già essere un inizio. Ad esempio una cosa tutta italiana. Per il resto io sono sempre stato convinto che il numero di chi crede (non mi piace sto termine comunque) negli alieni sia sempre stato più alto di quello di chi lo dice apertamente. Ma fin quando tu nomini la parola "alieni" e la gente sbuffa dalle risate e ti guarda male, molti eviteranno di farlo. A me capitò alle superiori, non ricordo che disse il prof di Religione (<- segnalo) e io risposi "non su questo pianeta" e lui mi guardo e rise dicendo "si certo quella è fantascienza" e dopo di lui tutti i miei compagni. Se fossi stato più interessato al pensiero altrui avrei evitato di citare gli alieni in seguito, per fortuna me ne sono sempre fregato degli altri.

Cita:
Aztlan ha scritto:

Era esattamente ciò di cui parlavo.

Sulle possibilità organizzative, non sono completamente d' accordo, bisogna ricordarsi che oggi c' è internet e milioni di persone in tutto il mondo si possono mettere in contatto in tempo reale e organizzare proteste e manifestazioni - come è già successo in tutto il mondo con la guerra in Iraq, e senza neanche bisogno del web.

Quindi la cosa non sarebbe poi così impossibile come a prima vista può sembrare.

Certo, concordo che anche solo un milione di persone sarebbe un evento mediatico di primissima importanza.

Ripeto, l' unico vero motivo per cui la strategia di insabbiamento di quello che ormai è un segreto di Pulcinella incredibilmente funziona, è spiegabile solo e soltanto proprio col fatto che CHI vuole sapere, non ha il coraggio di chiederlo, far sentire la sua voce all' unisono.

Come anche tu dici, il numero di chi "crede" - odio anche io questa parola - è molto superiore a quello di chi ha il coraggio di esprimere apertamente ciò che pensa, per la paura della derisione sostanzialmente.

Una barriera di vetro che andrebbe in mille pezzi appena la gente si rendesse conto della sua forza anche numerica.

E in questo risveglio delle coscienze, internet può giocare un ruolo fondamentale.

Saluti,

Aztlan

Ecco, direi che c' è abbastanza carne sul fuoco.

Per non esagerare e caricare troppo, chiudo con le citazioni e chiedo a voi cosa ne pensate.

Dite la vostra e Buona Discussione!

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2010, 08:30 
E' incredibile quante persone che sembrano a prima vista scettici mi prendono di loro iniziativa argomenti su UFO e Alieni.[:0]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2010, 11:50 
Vero, ad una persona che non aveva mai nominato l'argomento con me ho accennato solamente per pura voglia di farlo la teoria dell'antico astronauta e bang! Scopro che lui: crede che siamo un esperimento fatto dagli alieni, che essi han visitato la terra da tempi remoti e che ci visitano tutt'ora e probabilmente hanno una base nascosta nel sistema solare, a suo dire "mi sembra logico". Stupore...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2010, 12:40 
Buongiorno...il problema e` che tali confidenze le fanno solo al riparo da occhi indiscreti...guai altrimenti a rompere con la omologazione della vita quotidiana.
Per questo nel mio intervento che il grande Aztlan ha menzionato, parlo di "carboneria"...qui tra poco "noi" ci faremo riconoscere alla luce del sole mettendo la mano destra aperta sul petto...
Quello che mi fa arrabbiare e non poco e` che la parte di umanita` che un bel giorno in una villa X ha stabilito che il corso della Storia doveva essere "quello" (e che tramanda la conoscenza di padre in figlio in stile massonico ipersegreto) si e` arrogata il diritto e la missione di mistificare il mistificabile ed alterare l`alterabile solo probabilmente, in virtu` del mantenimento del proprio status quo, del potere che ha in mano e che molto spesso conta molto di piu` dell`avere soldi.
Ed occhio di questa confraternita fanno parte anche coloro che per missione dovrebbero essere aperti al cambiamento ed al progresso della umanita` attuale...e cioe` gli scienziati...ovviamente non tutti ma solo quelli piu` in vista, quelli che fanno opinione tra i colleghi...
E poi ti tocca sorbirti le solite proposizioni della scienza ortodossa che conta, che sempre dice di non avere il minimo interesse alla mistificazione, di essere la prima che vorrebbe avere le prove ecc. ecc.
Qui fratelli carbonari, l`unica nostra speranza e` un intervento "esterno"...
Ed attenzione anche a quello che scrivete di getto nei forum...tutto viene vagliato...qualsiasi tipo di comunicazione tramite i normali media non crittografati puo` attivare dei trigger per l`intrapresa di determinate azioni.
Di questo ho particolarmente paura...e non e` paranoia.
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2010, 13:47 
Concordo perfettamente con tutti voi.

Ogni sillaba dei vostri acuti interventi è anche la mia.

E soprattutto concordo, purtroppo, con MarcoFranceschini, su tutto.

Soprattutto sull' ultima parte: non è paranoia, magari lo fosse.

Almeno non si rischierebbe tanto.

Purtroppo è tutto vero, e l' ho sempre pensata anche io così.

E questo DOPO esser stato decisamente poco cauto nello scrivere.

Misuriamo le parole, e non mi riferisco ai toni accesi.

Purtroppo l' ufologia è un soggetto molto scomodo.

Forse, caro MarcoFranceschini, quella della mano aperta non era una brutta idea....

Comunque non andiamo troppo in OT e torniamo al punto focale.

NOI possiamo fare molto per cambiare tutto questo.

Il solo fatto citato da DartEnoch è uno dei mille esempi - che dico mille? milioni - che si possono fare a riguardo.

Il numero di persone che crede negli UFO è molto più alto di quello che noi stessi sospettiamo o speriamo, e da che mondo è mondo il numero fa la forza.

Io personalmente concordo che un intervento esterno sarebbe decisivo, ma non è l' unica risorsa.

SE solo lo volessimo, basterebbe che facessimo sentire la nostra voce tutti insieme: sarebbero milioni di persone in piazza.

Non è utopico, è necessaria solo la consapevolezza e la determinazione. E il mondo resterebbe basito.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2013, 00:46 
Purtroppo. caro Aztlan. pure io concordo con Marco ma non mi aspetto un intervento esterno, è una vana speranza ...
E non aspettiamoci che i centri ufologici si organizzinao in qualche modo
Tuttavia qualcosa bisognerà fare, ufologo ne ha piene le ....

Cita:
Ma per fare questo ci vorrebbe più di un leader carismatico, ci vuole alla base un risveglio delle coscienze.

Su questo non ne sono sicuro, guarda cosa ha fatto Grillo in pochissimo tempo ...
Tuttavia trovare un martire che si sacrifichi per la causa non è facile e penso anche che sarebbe pericoloso per molti motivi, i leaders mi spaventano.

Meglio una iniziativa dal basso, dal popolo, qualcosa che non abbia un punto di riferimento preciso. Deve essere quacosa alla portata di tutti e soprattutto innocua, non puoi chiedere ad 1 miliardo di persone di andare a Roswell.
Sto parlando di un gesto simbolico che possa crescere nel tempo e che forse ci permetterebbe di capire quanti siamo, qualcosa da cui partire.
Ci pensavo un paio di anni fa ed ero convinto che era una caxxata ma te la dico lo stesso.
Durante la guerra del Golfo le persone mettevano la bandiera della pace sul balcone, non è servita a nulla ma si potrebbe iniziare da qualcosa del genere, tipo una lucina verde sul balcone, i led costano e consumano pochissimo. So che è una stupidata ma se le lucine diventano 1 miliardo qualcuno se ne accorgerà sicuramente soprattutto sapendo che dietro alle lucine c'è gente che vuole sapere la verità.
Sono rimasto profondamente deluso dalla seconda petizione sul sito della casa bianca, che non ha raggiunto il quorum dei 25000 voti, ho pensato che qualunque iniziativa andrebbe fallita. Ma poi ho pensato che i canali pubblicitari erano troppo limitati per arrivare a 25000 persone in un mese, serve più tempo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2013, 01:20 
Cita:
gippo ha scritto:

Purtroppo. caro Aztlan. pure io concordo con Marco ma non mi aspetto un intervento esterno, è una vana speranza ...
E non aspettiamoci che i centri ufologici si organizzinao in qualche modo
Tuttavia qualcosa bisognerà fare, ufologo ne ha piene le ....

Cita:

Su questo non ne sono sicuro, guarda cosa ha fatto Grillo in pochissimo tempo ...
Tuttavia trovare un martire che si sacrifichi per la causa non è facile e penso anche che sarebbe pericoloso per molti motivi, i leaders mi spaventano.

Meglio una iniziativa dal basso, dal popolo, qualcosa che non abbia un punto di riferimento preciso. Deve essere quacosa alla portata di tutti e soprattutto innocua, non puoi chiedere ad 1 miliardo di persone di andare a Roswell.

1 milione basterebbe e avanzerebbe.

Come ho detto io scherzando (?) "si farebbero vedere anche LORO".

Se può fà.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2013, 01:27 
Cita:
Aztlan ha scritto:

1 milione basterebbe e avanzerebbe.

Come ho detto io scherzando (?) "si farebbero vedere anche LORO".

Se può fà.

Ma nemmeno centomila, pensa solo alla logistica sul posto, Roswell è una cittadina, non so quante persone potrebbe ospitare. Ma soprattutto i costi del viaggio, sono proibitivi per molti ... solo gli americani potrebbero farlo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2013, 02:06 
E chi ha detto che debbano venire dall' altra parte del mondo?

Un milione di persone è un milione di persone, se mobiliti quella cifra a chi giene frega se erano americani o cinesi?

Si tratterebbe comunque della dimostrazione della vera forza esistente nel mondo moderno di cui parlavo.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2013, 03:09 
Cita:
Aztlan ha scritto:

E chi ha detto che debbano venire dall' altra parte del mondo?
Un milione di persone è un milione di persone, se mobiliti quella cifra a chi giene frega se erano americani o cinesi?
Si tratterebbe comunque della dimostrazione della vera forza esistente nel mondo moderno di cui parlavo.

Se si riuscisse a mobilitare 1 milione di persone credo che risolveremmo molti dei nostri problemi ma tu pensi davvero di riuscire a farlo?
Forse solo i centri ufologici riuscirebbero in una impresa simile ma dovrebbero organizzarsi tutti insieme, cosa impossibile visto che litigano anche all'interno dello stesso centro. Inoltre in 40 anni non hanno mai fatto nulla che nemmno somigli ad una mobilitazione. L'unico veramente attivo è Greer
Fra le regole che deve seguire un ufologo del CUN c'è quella che indica che tutti gli ufologi devono collaborare con le forze di pubblica sicurezza in modo da salvaguardare la sicurezza nazionale, la vita e lìintegrità delle persone.
In altre parole se per motivi di sicurezza nazionale certe cose non si possono dire .....

Con tali presupposti non andiamo da nessuna parte

Una cosa semplice si potrebbe fare ...
Aprire un sito e fare una sondaggio statistico per capire quanti sono interessati alla verità e cosa sarebbero disposti a fare, un semplice rilevamento statistico per vedere se siamo davvero 1 miliardo.
Ma per avere un minimo di serietà dovrebbe essere fatto da un qualche ente o centro ufologico.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2013, 08:21 
Il tutto finirebbe come "curiosità" o "festival estivo", niente di più ... Un giorno o due sulle cronache come attualità e tutto finirebbe come al solito nel dimenticatoio come una manifestazione tipo "gay pride"!
Sono pessimista? No, realista. Siccome di ufficiale non c'è nulla i media darebbero spazio come una qualsiasi manifestazione, paragonandola magari ad un '"ondata new age". E dato il caldo dei mesi estivi ...[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2013, 11:37 
Invece io penso che far sentire la propria voce è importante per smuovere le acque.. a parte che è un nostro diritto sapere la verità sugli Ufo.

Si dovrebbe organizzare un incontro davanti Piazza San Pietro chiedendo di svelarci la verità sugli ufo e i fratelli dello spazio, perchè il Vaticano sarà a conoscenza dei contatti con essi ma li tiene nascosti..

Si dovrebbe prefissare anche con gli altri forum stranieri una data per l'incontro-manifestazione, allora un pò di voce si alzerà anche oltre oceano.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2013, 11:46 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il tutto finirebbe come "curiosità" o "festival estivo", niente di più ... Un giorno o due sulle cronache come attualità e tutto finirebbe come al solito nel dimenticatoio come una manifestazione tipo "gay pride"!
Sono pessimista? No, realista. Siccome di ufficiale non c'è nulla i media darebbero spazio come una qualsiasi manifestazione, paragonandola magari ad un '"ondata new age". E dato il caldo dei mesi estivi ...[;)]

Immagine
da Roswell Ufo Festival 2013

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2013, 11:51 
Ecco, appunto ...[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2013, 11:55 
Sì questa è la fine...folclore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]