Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Ufo sulle Dolomiti?
MessaggioInviato: 24/08/2010, 22:27 
cari amici,
un amico, nonchè collega di lavoro, durante le ferie ha scattato una foto delle Dolomiti.
Al ritorno a casa, ha scoperto qualcosa di anomalo, e mi ha passato la foto, per poterla esaminare qui sul forum.
Data la mia incapacità [B)] [xx(] l'ho mandata a TTE ,che provvederà ad inserirla.
ciao
mauro

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 23:08 
Eccole..... [;)]

(cliccare per ingrandire)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

PS: per chi volesse disporre della foto alla massima risoluzione
disponibile (è una JPG da 2,5 mega - aperta è di 17 mega), può
richiederla direttamente in PVT. Grazie

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2010, 23:35 
Io punto un penny sull'uccello.
Senza doppi sensi. [:p]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 01:19 
Un uccello,dici?...
uhm...
e che gli hanno acceso,un petardo nel sedere?
Azzo,sfreccia come un fulmine ! [:p]
Ho dato uno sguardo alla fauna delle Dolomiti,in effetti c'è qualche esemplare che potrebbe ricondurre a quell'affare.....tipo il tordo,o il gipeto.
Però,considerando a spanne la distanza,quel volatile è lontanissimo,per uscire in foto come una saetta dovrebbe avere altissime velocità.
Certo è che non si sa il tempo di esposizione della macchina,magari lo si trova più avanti.E possibilmente anche ora e data,e qui chiedo a Mauro,anche perchè nei giorni scorsi leggevo di qualche Ufo immortalato sulle cime da webcam locali,ed è giusto per inquadrare un po' meglio il tutto.
Senza qualche dato,viene difficile fare stime di quota,distanza e velocità media di quell'affare.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 06:44 
A me sembra un oggetto circolare! Boh!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 08:14 
Nella parte destra sembra riflettere la luce solare,potrebbe essere un oggetto metallico.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 08:23 
beh, penso ci sia poco da analizzare.
Il testimone non si è accorto di niente, se non quando ha visualizzato la foto al pc (quindi niente rumore né di aerei né di elicotteri).

Apertura del diaframma e velocità dell'otturatore? (dati EXIF)

punto sull'UFO [8D]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 10:46 
Sembrerebbe un vero UFO, vedendo la foto (come tanti che sfuggono all'occhio ma non ad un obiettivo, data la velocità) ....

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2010, 12:09 
Guardate che non è mica detto che sfrecciasse velocissimo. Basta che il tempo di esposizione della macchina fotografica sia sbagliato e che non riprenda a fuoco quel coso e un uccello viene fuori esattamente cosi. Penso anche io sia un semplice uccello. Comunque....

crash, serve un'analisi. [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 12:16 
E comunque anche se stazionario, può non esserevisibile ad occhio nudo, magari all'infrarosso; ma altro non ci vedo! Questo senza analisi, parlo della foto così com'è ...

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 13:50 
Cita:
Near ha scritto:

Guardate che non è mica detto che sfrecciasse velocissimo. Basta che il tempo di esposizione della macchina fotografica sia sbagliato e che non riprenda a fuoco quel coso e un uccello viene fuori esattamente cosi. Penso anche io sia un semplice uccello. Comunque....

la messa a fuoco tra l'oggetto e le montagne è praticamente la stessa, se fosse stato vicino all'obbiettivo (per giustificare la storia della messa a fuoco) la foto sarebbe stata ben diversa

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 14:14 
...a NEAR...

...si ho visto, ho scaricato la foto già stamane ma ora son impegnato.
Ci sto lavorando su per capire, ma serve il file .exif della foto originale per capire il tempo d'esposizione. Di certo, essendo in pieno giorno la foto, credo proprio che se anche era in automatico, il tempo di scatto deve essere stato almeno di 1/500sec. vista la quantità di luce solare che c'è su tutta l'inquadratura.

A UFOLOGO 555, se fosse stato sull'infrarosso, ti ricordo come già ho fatto un sacco di volte che , un'oggetto che si sposta nell'infrarosso emette radiazione i.r. che viene recepita dal CCD con una TOTALE COLORAZIONE bianco lattiginosa detta EFFETTO WOOD, praticamente tutto l'oggetto sarebbe stato sovraesposto e bianco lattiginoso, e non con parti scure o con tonalità diverse.

A quanto vedo, una parte dell'oggetto riflette la luce solare (che il sensore CCD ha registrato totalmente sovraesposta), mentre l'altra parte è scura e con tonalità diversa.

Mi pare un po' strano che un pennuto rifletta la luce solare in quel modo, anche se il raggio solare fosse riflesso dal becco stesso...ma per ora non vado oltre.
Ci lavoro su e vi faccio sapere.

La messa afuoco è regolare, perchè se osservate le mucche sul fondo al centro del prato, presentano la stessa focalizzazione dell'oggetto.

Serve sapere il tempo di scatto: se era molto alto, allora quell'oggetto si muoveva molto velocemente...non è un moscerino, viste le dimensioni a quella distanza e le proporzioni col resto dei particolari della foto; se fosse stato anche un moscerino più vicino all'obiettivo, appariva molto più grande...

Vediamo il file .exif

Di certo una cosa continuo a meravigliarmi: NON NE AVETE PIU' PARLATO DELLA FOTO POSTATA MESI FA DA 2DI7 E 2DI8, DOVE C'ERA UN OGGETTO NITIDO VICINO AD UN TRALICCIO E CON TEMPI DI SCATTO ELEVATI...QUELLA SI CHE ERA DA LAVORARCI SOPRA...ma ci si è persi in una discussione lunga fuoritema che ha scaraventato la foto stessa nel cassetto del dimenticatoio! [V]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 14:33 
Cita:
CRASH ha scritto:

Mi pare un po' strano che un pennuto rifletta la luce solare in quel modo, anche se il raggio solare fosse riflesso dal becco stesso...ma per ora non vado oltre.

In effetti pare strano anche a me.... [8]

Cita:
Ci lavoro su e vi faccio sapere.

Se mi dai il tuo indirizzo (anche in PVT se vuoi) ti mando
la foto originale. Grazie Crash.... [;)]

Cita:
Di certo una cosa continuo a meravigliarmi: NON NE AVETE PIU' PARLATO DELLA FOTO POSTATA MESI FA DA 2DI7 E 2DI8, DOVE C'ERA UN OGGETTO NITIDO VICINO AD UN TRALICCIO E CON TEMPI DI SCATTO ELEVATI...QUELLA SI CHE ERA DA LAVORARCI SOPRA...ma ci si è persi in una discussione lunga fuoritema che ha scaraventato la foto stessa nel cassetto del dimenticatoio! [V]

Tranquillo..... ci torneremo sopra.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 14:59 
Umm molto strano... un uccello che riflette la luce,fosse una gazza ladra,con in bocca qualche oggetto luccicante...ummm ummm

Comunque se vi serve una comparazione ho scattato molte foto quando sono andato in trentino nella zona di Andalo... e in alcune sono riuscito a fotografare degli uccelli in lontananza

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 15:57 
Mah io stavolta mi gioco 5 cent per l'ufo^^,anche a me da l'ipressione che rifletta la luce solare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]