Cita:
cagliari79 ha scritto: Cita:
Adama ha scritto:
Si ma... con tutto il rispetto per il vostro punto di vista.
Bambino: Esistono gli alieni?
Ricercatore intervenuto in un programma (quasi) per bambini: Si certo. Ci tengono in pugno, ed ora mandate un filmato delle ultime conferenze di Malanga.
Vi sembrava probabile in quel contesto una simile risposta? Tenendo conto che ha semplificato di molto anche tutte le altre?
Esistono anche DIVERSI livelli di risposta, poteva benissimo dire che lui si occupa di geologia e quindi non è il suo campo. Ma ad
affermare (quindi senza possibilità di dubbio o di replica) che gli alieni non visitano la terra, e che gli Ufo non esistono... penso sia una cavolata pazzesca (detto alla fantozzi
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
).
Personalmente son rimasto molto deluso, ma tanto non è il primo e non sarà l'ultimo.
Poi un altro discorso riguarda la sua informazione su dati quesiti e la sua volontà a negarli...
Si, esistono vari livelli di risposta, hai perfettamente ragione, ma anche un semplice "si" in quel contesto era fuori luogo. Non lo fanno al tg, non lo fanno nei programmi specializzati perchè viene preso tutto con le pinze dei "forse ma siamo cauti" (perchè nel 2010 gli ufo sono ancora le macchine volanti che ci beffano dai cieli) e lo fa un "signor nessuno" (con tutto il rispetto che posso avere) a Peter Pan? Cosi' poi partono 300 domande del tipo "come sono fatti?" "cosa vogliono da noi?" "giocano nell'inter?"
A volte è giusto disapprovare interventi di qualsivoglia fonte (chi ha detto Giacobbo?) ma credo che in questo caso, non v'era altra possibilità.
Non so quanti di voi abbiano un figlio di 5 anni che se ne viene fuori con la fatidica domanda "papà, come nascono i bambini?"
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Prima sudi, poi farfugli, ed infine dici la cosa più consona per quella precisa situazione (Io ho scelto... quando papà e la mamma si vogliono bene... ehi, ma cos'e' quella cosa fuori dalla finestra? Andiamo a vedere!).