Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2009, 14:15 
sicuramente un paio di città sotterranee esistono...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2009, 14:44 
cari amici riporto anche quanto detto nel precedente forum
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... hichpage=1
e prima
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... IC_ID=4864
c'era anche in progetto un spedizione al polo per verificare....
ciao
mauro

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2009, 18:45 
Be comunque secondo me agharti e shamballah sono lo stesso luogo. Solo con nomi diversi.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2009, 21:45 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
dresda99 ha scritto:

Sognatore... sogna sogna

Certo...pensa a chi non riesce più a farlo...mooooolto peggio [:255]
Incapaci di valutare ogni possibilità, Voi vorreste comprendere determinate verità? Vorreste sapere? Ma per piacere [:29]

Questo non è difendere la propria idea, questo è usare un linguaggio dal tono supponente e arrogante, e dal mio punto di vista è un modo come un altro per invelenire.
Non sto dicendo che non puoi farlo, sto dicendo che se lo usi, devi aspettarti una reazione negativa, magari pacata come la mia, oppure meno pacata da parte di qualcun altro....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/04/2009, 15:00 
Ma se i pianeti fossero davvero cavi... ma da dove uscirebbe il magma e la lava dei vulcani? Perchè si verificherebbero i terremoti? Come si spiega la deriva dei continenti? La gravità? E poi la crosta terrestre come fà a non sprofondare?
Suvvia, non scherziamo. Son belle teorie se si vuole sognare, e a questo punto si potrebbe parlare della luna fatta di formaggio, delle rocce che pensano, dei maiali volanti. ma se invece parliamo di realtà, quella delle Terra cava è una delle teorie più ridicole che io abbia mai sentito.

@TTE, le foto che hai postato sono buchi della crosta terrestre che, seppur massiccia ai nostri occhi, rappresenta solo la buccia della Terra. Al di sotto vi sono strati più o meno densi di roccia fusa e, al centro, il nucleo terrestre.

Ultima modifica di Knukle il 20/04/2009, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2009, 17:04 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Questo non è difendere la propria idea, questo è usare un linguaggio dal tono supponente e arrogante

Da fastidio eh [:p]...brutto essere ripagati con la stessa moneta vero! [8D]

Cita:
Knukle ha scritto:

Ma se i pianeti fossero davvero cavi... ma da dove uscirebbe il magma e la lava dei vulcani? Perchè si verificherebbero i terremoti? Come si spiega la deriva dei continenti? La gravità? E poi la crosta terrestre come fà a non sprofondare?

Mai pensato che il magma potrebbe essere compreso in una fascia superficiale, sulle facce della quale (interna e esterna) ci sono continenti?
Deriva dei continenti, gravità e tutto il resto non sarebbero assolutamente inspiegabili.
Ma se qualcuno scava per 1000 km (circa lo spessore che dovrebbe avere questo guscio) e mi dimostra il contrario crederò alla teoria del nucleo solido ciecamente [;)]
Non sono io quello che scherza [:p]

Ultima modifica di Sognatore il 20/04/2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/04/2009, 17:22 
[B)]
invece di andare avanti si torna indietro. Tra poco mi direte che la terra è piatta, il sole le gira attorno e che i fulmini li spedisce l'amore incarnato.

Va bene dubitare della scienza ufficiale, ma il vostro è un caso patologico. Siete così presi a cantare fuori dal coro che vi attaccate a tutte le teorie più strambe e cretine di questo mondo. I pianeti cavi...Oh My God. Ma se sono cavi come diavolo fanno a non collassare su loro stessi? E come si sarebbero formati così cavi? Eh si, perchè i detriti stellari si assemblano volutamente in forma "sferica" ma cava, eh già. Buttiamo al vento anni di scoperte, tutti gli studi di Fisica.
Viva la pseudo scienza di confine, viva l'assurdo, viva tutto ciò che è talmente fuori dalla scienza ufficiale da essere quasi assimilabile alla superstizione popolare,

evviva l'aurora boreale che si forma grazie ai gas espulsi da questo vostro centro della terra cavo (lol).
Non è vero che l'aurora boreale è causata dall'interazione di particelle cariche (protoni ed elettroni) di origine solare con la ionosfera terrestre, no, è gas fuoriscito dalla terra cava.

LOL... salutatemi pure i lucertolodi e i lillipuziani al centro della terra, io prendo il mio Ippogrifo e vado a farmi un giretto sull'isola che nè. Torno subito.

PS: Il vero sognatore è colui che, mai smettendo di sognare, sa distinguire i sogni dalla realtà.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/04/2009, 17:47 
Cita:
Knukle ha scritto:

[B)]
invece di andare avanti si torna indietro. Tra poco mi direte che la terra è piatta, il sole le gira attorno e che i fulmini li spedisce l'amore incarnato.

Va bene dubitare della scienza ufficiale, ma il vostro è un caso patologico. Siete così presi a cantare fuori dal coro che vi attaccate a tutte le teorie più strambe e cretine di questo mondo. I pianeti cavi...Oh My God. Ma se sono cavi come diavolo fanno a non collassare su loro stessi? E come si sarebbero formati così cavi? Eh si, perchè i detriti stellari si assemblano volutamente in forma "sferica" ma cava, eh già. Buttiamo al vento anni di scoperte, tutti gli studi di Fisica.
Viva la pseudo scienza di confine, viva l'assurdo, viva tutto ciò che è talmente fuori dalla scienza ufficiale da essere quasi assimilabile alla superstizione popolare,

evviva l'aurora boreale che si forma grazie ai gas espulsi da questo vostro centro della terra cavo (lol).
Non è vero che l'aurora boreale è causata dall'interazione di particelle cariche (protoni ed elettroni) di origine solare con la ionosfera terrestre, no, è gas fuoriscito dalla terra cava.

LOL... salutatemi pure i lucertolodi e i lillipuziani al centro della terra, io prendo il mio Ippogrifo e vado a farmi un giretto sull'isola che nè. Torno subito.

PS: Il vero sognatore è colui che, mai smettendo di sognare, sa distinguire i sogni dalla realtà.

Come non quotarti ed applaudirti???

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2009, 18:03 
Cita:
Knukle ha scritto:

[B)]

Ciao Knukle,

per prima cosa, qui si discute di una TEORIA. E nessuno ha mai detto di CREDERE
o di PRENDERE PER ORO COLATO ciò che la teoria stessa enuncia.

Seconda cosa, il tuo sarcasmo da periferia, puoi infilartelo in tasca,
insieme alla tua supponenza e la tua arroganza.

Perchè le "Linee Guida e il Regolamento di “UFOforum.it” parlano
molto chiaramente. Tu conosci questo testo?

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Tratto da: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=28

L'ufologia è necessariamente una materia di studio interdisciplinare che coinvolge ambiti scientifici e non, a volte anche molto distanti tra loro. Questo significa che nessuno può avere l'arroganza di pensare di essere unico depositario della verità su una materia così vasta e - per certi versi - così [i]sfuggente. Quindi, quando affrontate qualunque discussione, quando quello che leggete vi sembrerà assurdo per la vostra "concezione della realtà" o per i diversi "metodi di indagine" da voi adottati, ricordatevi questo e abbiate l'umiltà di rispettare idee lontane anche anni luce dalle vostre. Ricordate che questa semplice regola è ritenuta fondamentale per il dibattito e la convivenza tra gli utenti di questa Community.[/i]

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Terza cosa: la Terra, o altri pianeti dell'Universo, possono non essere "cavi" così come la teoria li descrive ma..... NIENTE può darci la certezza totale del fatto che non possano esistere cavità irregolari, anche molto vaste, posizionate in modo sporadico all'interno di questi pianeti.

Oppure TU ci metteresati la mano sul fuoco?

Io ho postato foto che illustrano dei "collassi".... perchè non è di altro che si parla. E questi collassi, per quanto naturali, possono in qualche modo indicare che il sottosuolo non è pieno e compatto così come lo immaginiamo. Domanda: possiamo ora avere la certezza matematica e/o scientifica che eventuali forme di vita sconosciute NON possano albergare in queste cavità? Qualcuno pensa di no..... e qualcuno, come te, ci scommetterebbe invece l'osso del collo.

Io rispetto la tua idea......
E tu..... sei in grado di rispettare questa mia/nostra ipotesi?

Scusa eh?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2009, 18:59 
Cita:
Knukle ha scritto:

Se ti procura tanto disturbo il mio nickname posso sempre chiederne la sostituzione [^]
Io la realtà la so distinguere bene....e tu? [:p]

Ultima modifica di Sognatore il 20/04/2009, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/04/2009, 21:26 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

[B)]

Ciao Knukle,

per prima cosa, qui si discute di una TEORIA. E nessuno ha mai detto di CREDERE
o di PRENDERE PER ORO COLATO ciò che la teoria stessa enuncia.

Seconda cosa, il tuo sarcasmo da periferia, puoi infilartelo in tasca,
insieme alla tua supponenza e la tua arroganza.

Perchè le "Linee Guida e il Regolamento di “UFOforum.it” parlano
molto chiaramente. Tu conosci questo testo?

Tratto da: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=28

L'ufologia è necessariamente una materia di studio interdisciplinare che coinvolge ambiti scientifici e non, a volte anche molto distanti tra loro. Questo significa che nessuno può avere l'arroganza di pensare di essere unico depositario della verità su una materia così vasta e - per certi versi - così [i]sfuggente. Quindi, quando affrontate qualunque discussione, quando quello che leggete vi sembrerà assurdo per la vostra "concezione della realtà" o per i diversi "metodi di indagine" da voi adottati, ricordatevi questo e abbiate l'umiltà di rispettare idee lontane anche anni luce dalle vostre. Ricordate che questa semplice regola è ritenuta fondamentale per il dibattito e la convivenza tra gli utenti di questa Community.[/i]

Terza cosa: la Terra, o altri pianeti dell'Universo, possono non essere "cavi" così come la teoria li descrive ma..... NIENTE può darci la certezza totale del fatto che non possano esistere cavità irregolari, anche molto vaste, posizionate in modo sporadico all'interno di questi pianeti.

Oppure TU ci metteresati la mano sul fuoco?

Io ho postato foto che illustrano dei "collassi".... perchè non è di altro che si parla. E questi collassi, per quanto naturali, possono in qualche modo indicare che il sottosuolo non è pieno e compatto così come lo immaginiamo. Domanda: possiamo ora avere la certezza matematica e/o scientifica che eventuali forme di vita sconosciute NON possano albergare in queste cavità? Qualcuno pensa di no..... e qualcuno, come te, ci scommetterebbe invece l'osso del collo.

Io rispetto la tua idea......
E tu..... sei in grado di rispettare questa mia/nostra ipotesi?

Scusa eh?

Conosco anche fin troppo bene la netiquette del forum per non capire quando la si tira in ballo, come ora, per comodità.
Ma lasciando perdere tutto quanto ed abbassando i toni... :)

Partiamo da un presupposto semplice. La terra non è totalmente massiccia, esistono sicuramente sacche di vuoto (il vuoto dei fisici, direbbe qualcuno) nascoste tra la roccia fusa e i vari strati della terra, ma da qui a ire che la terra sotto è totalmente cava ce ne passa.

Riportando una riflessione del sito pianetamarte.net:

Parliamo della gravità. Noi avvertiamo una differenza di pressione tra testa e piedi perchè la forza di gravità esercita un influsso sui nostri liquidi corporei. Se ci mettessimo a testa in giù ci verrebbero le vertigini e staremmo male, il cosiddetto "sangue alla testa". Nello spazio, in condizioni di microgravità, potremmo stare in tutte le posizioni senza avvertire sensazioni del genere perchè la gravità non ci vincola più (esistono però ben altre problematiche...). Immaginiamo di camminare nella crosta interna, capovolta rispetto alla crosta esterna: la forza di gravità che effetto avrà sul nostro corpo? Interessante vero? Cadremmo vero il sole centrale oppure resteremmo a "terra" ma col senso di testa in giù...? Pensiamo poi al ciclo giorno-notte che ovviamente li non potrebbe certo esistere: che effetto potrebbe avere sui cicli biologici indigeni? E poi immaginiamo le radiazioni solari. Non venendo disperse nello spazio esterno saturerebbero lo spazio interno con danni gravissimi e irreversibili per qualsiasi ipotetica forma di vita. Persino la crosta diverrebbe irrimediabilmente radioattiva! Infine, se i poli fossero bucati e le aurore polari sarebbero luce interna emergente, non dovrebbero esistere perennemente, insomma sempre visibili e presenti? E perchè allora tali aurore non sempre si verificano? Per caso qualcuno mette i tappi? E chi ha mai visto questi fantomatici buchi nei poli? Pensiamo solo alle acque degli oceani che cadrebbero giù...

E se devo dire la mia: io rispetto le vostre teorie nel modo in cui voi rispettate tutte le altre. Ne più, ne meno.
Nessuno ha in mano la verità, sono il primo a dirlo. Ma pare che voi, proprio coloro che volgiono difendere tale affermazione, lo abbiate dimenticato.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2009, 22:16 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
NIENTE può darci la certezza totale del fatto che non possano esistere cavità irregolari, anche molto vaste, posizionate in modo sporadico all'interno di questi pianeti.
questo ritengo sia condivisibile.
potrebbero esserci.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 01:52 
Cita:
Knukle ha scritto:

Partiamo da un presupposto semplice. La terra non è totalmente massiccia, esistono sicuramente sacche di vuoto (il vuoto dei fisici, direbbe qualcuno) nascoste tra la roccia fusa e i vari strati della terra, ma da qui a ire che la terra sotto è totalmente cava ce ne passa.

Sono d'accordo con te.

Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
NIENTE può darci la certezza totale del fatto che non possano esistere cavità irregolari, anche molto vaste, posizionate in modo sporadico all'interno di questi pianeti.

potrebbero esserci.

Beh... allora possiamo pensare anche che possano esistere forme di
vita a noi sconosciute all'interno di queste cavità..... oppure no?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 09:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

Sono d'accordo con te.

Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

potrebbero esserci.

assolutamente nessun problema ad ammetterlo come possibilità.
una difficoltà potrebbe esserci nella congiunzione di queste eventuali cavità, per iol problema della tettonica a zolle.
poi c'è il problema degli indizi, che potrebbero avvalorare questa ipotesi. l'indizio migliore quale è secondo te?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/04/2009, 13:09 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Si, è possibile, ma non si può trascendere da una semplice constatazione: sarebbe una forma di vita molto semplice, adattatasi a sopravvivere in ambienti ostili. La cosa non è impossibile, perchè abbiamo trovato pesci a profondità e pressioni inimmaginabili. Dunque, se l'esperienza insegna, non sarebbe così imponderabile ipotizzare la presenza di forme di vita relativamente semplici e molto adattabili (la semplicità è il maggior punto di forza se si vuole sopravvivere in ambienti tanto inospitali), capaci di vivere in luoghi dove le temperature raggiungono livelli inimmaginabili, dove non esiste la luce, dove molto probabilmente non esiste nemmeno l'acqua (o è molto rara) e dove il cibo è molto scarso.
Non immaginiamoci reami sotterranei, perchè sarebbe impossibile. Ci sono alcune premesse da fare che rendono ovvio come non potrebbe esserci nessuna civiltà avanzata in queste "sacche di vuoto" (che non sappiamo se esistono, quanto sono vaste, se sono abitabili).

La prima è che questi luoghi sarebbero ristretti, forse anche molto instabili. Se fossero tra il mantello e gli strati inferiori sarebbero soggetti al movimento delle zolle terrestri e al movimento della roccia fusa, pertanto potrebbero essere spazzate via in men che non si dica. Se fossero ancora più sotto la loro instabilità sarebbe ai limiti estremi, ed esisterebbero forse per pochi minuti, anche meno.
Se invece fossero nel mantello allora, per prima cosa, la terra non sarebbe cava, ma sarebbero normali fessure e sacche del mantello, e qui la vita potrebbe esistere, sostentata da laghi sotterranei, così da formare un ecosistema più o meno complesso ed autosufficiente.

La seconda è che non sappiamo se esiste un atmosfera respirabile all'interno di queste sacche, perchè potrebbero essere intrise di gas venefici.

La terza è che questa forma di vita dovrebbe essere abituata a vivere al buio, perchè non ci sarebbe luce. Scordiamoci la romantica idea di un sole interno, perchè è impossibile (tra l'altro queste sacche ne sarebbero tagliate fuori, perchè totalmente rinchiuse nella roccia fusa o nel mentallo); e dovrebbe anche essere abituata a temperature molto alte e a pressioni indicibili.

Pertanto, considerando questi fattori, si giunge ad una semplice conclusione.
La terra non può essere cava, ma può presentare piccole cavità. Queste cavità, separate l'una dall'altra (raramente connesse da tunnel naturali), potrebbero ospitare forme di vita mediamente semplici. Se queste cavità sono nel mantello, è possibile che si formi un ecosistema più o meno stabile, ma se queste cavità, dunque sacche d'aria, si formassero negli strati inferiori, sarebbero così instabili da non permettere lo sviluppo di nessuna forma di vita.
Parlando delle cavità del mantello, in effetti esistono, ma molto spesso presentano sacche di gas venefico, non hanno luce, hanno scarsità di cibo ed acqua. Un ambiente altamente ostile per qualsiasi forma di vita complessa, figuriamoci per una civiltà più o meno avanzata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]