Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 21:34 
Infatti dicevo a Sognatore.

Niels Bohr
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2009, 10:37 
Cita:
lucarusso ha scritto:
Ma tu davvero credi alla storiella dell'ammiraglio Byrd?

Non é questione di credere...non c'é da fare nessun atto di fede...é una testimonianza di un ammiraglio della Marina U.S.A. nonché esploratore, e per i contenuti e per lo svolgersi della vicenda nel corso del tempo la ritengo assolutamente degna di nota e considerazione...[^]

Ultima modifica di Sognatore il 28/05/2009, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2009, 20:27 
Io invece la ritengo poco credibile. La teoria della terra cava ha il suo fascino, ed io non ne sono immune, ma con le conoscenze di oggi direi che si può accantonare come teoria infondata. Però non ritengo impossibile l'esistenza di un regno sotterraneo abitato, improbabile certo, ma chissà, dopotutto a volte è lecito sognare, tu m'insegni.[:D]

Niels Bohr
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2009, 20:43 
E se l'Ammiraglio Byrd avesse assistito a qualchesorta diporta dimensionale o distorsione spazio temporale...? Tipo quello che sembra avvenire nel "Triangolo delle Bermuda": compaiono navi ritenute affondate o disperse per poi risparire nel nulla.... L' Ammiraglio descrisse troppo bene cio che vedeva; a che pro...? Mistero.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2009, 21:04 
Cita:
lucarusso ha scritto:
...ma con le conoscenze di oggi direi che si può accantonare come teoria infondata.

Scusa perché cosa conosciamo oggi? Sappiamo con certezza che la struttura della Terra é quella che si basa sulla teoria (perché é una teoria) comunemente accettata del nucleo solido? Non mi pare che abbiamo scavato così tanto per sapere se corrisponde a verità.
Non é questione di sognare...ma finché tutto resta nel campo delle teorie...sono tutte possibili...al di là dell'improbabilità che gli possiamo attribuire [8D]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2009, 21:46 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E se l'Ammiraglio Byrd avesse assistito a qualchesorta diporta dimensionale o distorsione spazio temporale...? Tipo quello che sembra avvenire nel "Triangolo delle Bermuda": compaiono navi ritenute affondate o disperse per poi risparire nel nulla.... L' Ammiraglio descrisse troppo bene cio che vedeva; a che pro...? Mistero.

Ti svelo due cose.
Primo: il diario dell'ammiraglio Byrd non contiene nulla di entrate al polo nord, grandi maestri che vivono nella terra cava etc. Queste sono cose che sarebbero contenute in un fantomatico diario segreto.
Secondo: il triangolo delle Bermuda è una bufala.

Sognatore, ci sono gli studi sulla propagazione delle onde sismiche, i calcoli sulla densità terrestre. E' vero, è solo una teoria, ma di sicuro più valida di quella della Terra cava. Poi mi vuoi dire che all'interno della Terra c'é una specie di Sole?

Niels Bohr
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2009, 22:16 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
lucarusso ha scritto:
...ma con le conoscenze di oggi direi che si può accantonare come teoria infondata.

Scusa perché cosa conosciamo oggi? Sappiamo con certezza che la struttura della Terra é quella che si basa sulla teoria (perché é una teoria) comunemente accettata del nucleo solido? Non mi pare che abbiamo scavato così tanto per sapere se corrisponde a verità.
Non é questione di sognare...ma finché tutto resta nel campo delle teorie...sono tutte possibili...al di là dell'improbabilità che gli possiamo attribuire [8D]

Quanta retta daresti ad un uomo che ti dice che il suo asino vola e canta con la voce di Louis Armstrong? Penso nessuna!
Ecco, tu ora stai lasciandoti dietro le spalle tutto quel poco che abbiamo capito del mondo per andare a credere ad asini cantanti e volanti. Sognatore, è bello sognare, ma come già ti dissi, bisogna sapere quando lasciare il sogno fuori dalla realtà.

Credo di aver già spiegato perchè la teoria della terra cava sia impossibile, le risposte le trovi nelle pagine successive ;)

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2009, 09:02 
Credo che sia inutile continuare in questa discussione....alla fine vedo che si torna a rispondermi sempre allo stesso modo....tipo:

"ci sono gli studi sulla propagazione delle onde sismiche, i calcoli sulla densità terrestre. E' vero, è solo una teoria, ma di sicuro più valida di quella della Terra cava. Poi mi vuoi dire che all'interno della Terra c'é una specie di Sole?"

"è bello sognare, ma come già ti dissi, bisogna sapere quando lasciare il sogno fuori dalla realtà"

E' evidente che io non sono scientificamente preparato per affrontare la discussione su questo argomento come le si conviene.

Per Knukle: grazie per il tuo reiterato consiglio, ma credo di non aver bisogno di dover lasciare lo spazio di un sogno alla realtà e tantomeno, in quanto io sono molto sveglio e vivo nella realtà.

Saluti.

Ultima modifica di Sognatore il 29/05/2009, 09:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2009, 11:14 
beh sognatore, se ci sono gli studi scientifici che smentiscono l'ipotesi della terra cava...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2009, 11:55 
lucarusso
Cita:
il triangolo delle Bermuda è una bufala.
.

Vallo a dire a chi è sopravvisuto (con tanto di nome e cognome!); ma è un altro argomento...[8D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/05/2009, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2009, 12:04 
Cita:
Devil010 ha scritto:

beh sognatore, se ci sono gli studi scientifici che smentiscono l'ipotesi della terra cava...

Ecco....ci sono? Io non ne conosco...se tu li conosci dammi l'opportunità di venirne a conoscenza...e non voglio teorie...ma prove schiaccianti ed inconfutabili...ora sono io che faccio il puntiglioso [:p]
grazie [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 29/05/2009, 12:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2009, 15:30 
posso farti tanti di esempi: gli studi di propagazioni di onde sismiche è così: in pratica studiano con non so che apparecchi gli effetti delle onde sugli strati delle crosta terreste e sulle parti interne del nostro pianeta, dato che ogni roccia o metallo ha una rifrazione diversa delle onde studiando queste cose riescono a determinare cosa c'è nel sottosuolo.
Poi un altro metodo è con i satelliti in orbita attorno ad altri pianeti riescono a rilevare i componenti che compongono mantello e i vari strati degli altri pianeti del sistema solare così i satelliti in orbita alla terra (che son molti di più) riescono a determinare cosa ci sia nel nostro sottosuolo. tutto qui :)
E poi è stato dimostrato che se la Terra fosse cava avrebbe una massa molto inferiore di quella che effettivamente ha.

Ultima modifica di Devil010 il 29/05/2009, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2009, 15:35 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Qualche pagina indietro ho provato a suggerire questa linea di pensiero che va oltre ciò che siamo soliti considerare, ma sono stato accusato di portare tesi che non hanno nulla di scientifico, ne di filosofico, ne di razionale. Per fortuna non e' più in voga accusare di stregoneria, altrimenti sarei finito sul rogo.

Cita:
lucarusso ha scritto:
Sognatore, ci sono gli studi sulla propagazione delle onde sismiche, i calcoli sulla densità terrestre. E' vero, è solo una teoria, ma di sicuro più valida di quella della Terra cava. Poi mi vuoi dire che all'interno della Terra c'é una specie di Sole?

Tutte le conoscenze acquisite che abbiamo dell'interno della Terra, riguardano meno dell' 1% direttamente osservato, più del 99% e' il risultato di osservazioni indirette, quindi ciò che sappiamo dell' interno della Terra e' solo un postulato.

Ostentare certezze riguardo l' interno delle stelle e dei pianeti equivale ad un inganno.

Detto questo voglio andare oltre sostenendo che l'interno della Terra potrebbe addirittura non esistere, proprio perché non e' mai stato osservato, affermazione coerente con quanto dimostrato dalla meccanica quantistica. In questi termini la Terra sarebbe cava perché il suo nucleo ancora non esisterebbe.

I pianeti potrebbero essere pieni di vuoto quantico, infinite particelle in uno stato di sovrapposizione quantistica, in attesa di un osservatore cosciente che le faccia collassare in funzioni d'onda, generando la realtà secondo le aspettative dell' osservatore stesso.

Da questo nasce la necessità di chiarire il termine cavo, suppongo sinonimo di "vuoto" che come dimostrato dalla fisica moderna non sarebbe fatto di nulla ma di possibilità.

Cita:
Knukle ha scritto:
Quanta retta daresti ad un uomo che ti dice che il suo asino vola e canta con la voce di Louis Armstrong? Penso nessuna!
Ecco, tu ora stai lasciandoti dietro le spalle tutto quel poco che abbiamo capito del mondo per andare a credere ad asini cantanti e volanti. Sognatore, è bello sognare, ma come già ti dissi, bisogna sapere quando lasciare il sogno fuori dalla realtà.

Credo di aver già spiegato perchè la teoria della terra cava sia impossibile, le risposte le trovi nelle pagine successive ;)

Sognatore contrariamente al suo nome sta valutando ogni possibilità razionalmente, l'irrazionale e' chi nega basandosi su una conoscenza che ignora il 95% del nostro universo.
Quella che ci ostiniamo a chiamare realtà, probabilmente non e' diversa da un sogno o comunque ancora non siamo in grado di avanzare nessuna certezza in tal proposito.

Come ho detto più volte il nostro universo e' un gioco di probabilità. Quello che hai spiegato non tiene conto delle conquiste scientifiche fatte negli ultimi 100 anni, se il tuo ragionamento ha come fine ultimo quello di dimostrare l'impossibilità della Terra cava, lo fa con concetti del passato, smentiti dalla fisica moderna.

Riallacciandomi a quello che ho scritto sopra a lucarusso, mi viene in mente un aneddoto. Come sappiamo Einstein fu il più noto oppositore della meccanica quantistica e celebre e' la sua domanda rivolta al collega Bohr che sosteneva che la realtà si manifesterebbe solo nel momento in cui viene osservata: "Veramente lei è convinto che la luna esiste solo se la si guarda?".

Solo molti anni dopo la risposta e' arrivata dalla fisica sperimentale, che ha dimostrato in laboratorio quello che e' l'aspetto più sconvolgente della realtà, cioè che la Luna esiste solo perché esiste l'osservatore che la percepisce.

Concludo dicendo che chi mi accusa di non portare tesi ne scientifiche, ne filosofiche, ne razionali, si sbaglia. La Terra cava e' una reale possibilità nel nostro universo fatto di probabilità e non di leggi deterministiche.

Ultima modifica di Teschio il 29/05/2009, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2009, 16:20 
Cita:
Devil010 ha scritto:
Poi un altro metodo è con i satelliti in orbita attorno ad altri pianeti riescono a rilevare i componenti che compongono mantello e i vari strati degli altri pianeti del sistema solare così i satelliti in orbita alla terra (che son molti di più) riescono a determinare cosa ci sia nel nostro sottosuolo.

Se sai questo dovresti sapere anche che sonde in orbita attorno alla Terra, rilevandone la composizione atmosferica, escluderebbero la possibilità che ci sia vita a causa dell'alto livello di inquinamento.
Quindi quanta attendibilità hanno questi rilevamenti?! Discutibile. [^]

Cita:
Teschio ha scritto:
Concludo dicendo che chi mi accusa di non portare tesi ne scientifiche, ne filosofiche, ne razionali, si sbaglia. La Terra cava e' una reale possibilità nel nostro universo fatto di probabilità e non di leggi deterministiche.

Intervento notevole ed estremamente chiaro [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 29/05/2009, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2009, 18:37 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

Ecco....ci sono? Io non ne conosco...se tu li conosci dammi l'opportunità di venirne a conoscenza...e non voglio teorie...ma prove schiaccianti ed inconfutabili...ora sono io che faccio il puntiglioso [:p]
grazie [;)]

Beh, Sognatore. Da una parte credi a teorie bislacche e improvabili, prive di qualsiasi indizio se non la fantasia di chi le ha partorite, ma dall'altra vuoi la prova di teorie (e fatti) scientifici?
O.o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]