27/05/2009, 21:34
28/05/2009, 10:37
lucarusso ha scritto:
Ma tu davvero credi alla storiella dell'ammiraglio Byrd?
28/05/2009, 20:27
28/05/2009, 20:43
28/05/2009, 21:04
lucarusso ha scritto:
...ma con le conoscenze di oggi direi che si può accantonare come teoria infondata.
28/05/2009, 21:46
Ufologo 555 ha scritto:
E se l'Ammiraglio Byrd avesse assistito a qualchesorta diporta dimensionale o distorsione spazio temporale...? Tipo quello che sembra avvenire nel "Triangolo delle Bermuda": compaiono navi ritenute affondate o disperse per poi risparire nel nulla.... L' Ammiraglio descrisse troppo bene cio che vedeva; a che pro...? Mistero.
28/05/2009, 22:16
Sognatore ha scritto:lucarusso ha scritto:
...ma con le conoscenze di oggi direi che si può accantonare come teoria infondata.
Scusa perché cosa conosciamo oggi? Sappiamo con certezza che la struttura della Terra é quella che si basa sulla teoria (perché é una teoria) comunemente accettata del nucleo solido? Non mi pare che abbiamo scavato così tanto per sapere se corrisponde a verità.
Non é questione di sognare...ma finché tutto resta nel campo delle teorie...sono tutte possibili...al di là dell'improbabilità che gli possiamo attribuire
29/05/2009, 09:02
29/05/2009, 11:14
29/05/2009, 11:55
.il triangolo delle Bermuda è una bufala.
29/05/2009, 12:04
Devil010 ha scritto:
beh sognatore, se ci sono gli studi scientifici che smentiscono l'ipotesi della terra cava...
29/05/2009, 15:30
29/05/2009, 15:35
Ufologo 555 ha scritto:
E se l'Ammiraglio Byrd avesse assistito a qualchesorta diporta dimensionale o distorsione spazio temporale...? Tipo quello che sembra avvenire nel "Triangolo delle Bermuda": compaiono navi ritenute affondate o disperse per poi risparire nel nulla.... L' Ammiraglio descrisse troppo bene cio che vedeva; a che pro...? Mistero.
lucarusso ha scritto:
Sognatore, ci sono gli studi sulla propagazione delle onde sismiche, i calcoli sulla densità terrestre. E' vero, è solo una teoria, ma di sicuro più valida di quella della Terra cava. Poi mi vuoi dire che all'interno della Terra c'é una specie di Sole?
Knukle ha scritto:
Quanta retta daresti ad un uomo che ti dice che il suo asino vola e canta con la voce di Louis Armstrong? Penso nessuna!
Ecco, tu ora stai lasciandoti dietro le spalle tutto quel poco che abbiamo capito del mondo per andare a credere ad asini cantanti e volanti. Sognatore, è bello sognare, ma come già ti dissi, bisogna sapere quando lasciare il sogno fuori dalla realtà.
Credo di aver già spiegato perchè la teoria della terra cava sia impossibile, le risposte le trovi nelle pagine successive
29/05/2009, 16:20
Devil010 ha scritto:
Poi un altro metodo è con i satelliti in orbita attorno ad altri pianeti riescono a rilevare i componenti che compongono mantello e i vari strati degli altri pianeti del sistema solare così i satelliti in orbita alla terra (che son molti di più) riescono a determinare cosa ci sia nel nostro sottosuolo.
Teschio ha scritto:
Concludo dicendo che chi mi accusa di non portare tesi ne scientifiche, ne filosofiche, ne razionali, si sbaglia. La Terra cava e' una reale possibilità nel nostro universo fatto di probabilità e non di leggi deterministiche.
29/05/2009, 18:37
Sognatore ha scritto:Devil010 ha scritto:
beh sognatore, se ci sono gli studi scientifici che smentiscono l'ipotesi della terra cava...
Ecco....ci sono? Io non ne conosco...se tu li conosci dammi l'opportunità di venirne a conoscenza...e non voglio teorie...ma prove schiaccianti ed inconfutabili...ora sono io che faccio il puntiglioso
grazie