Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2009, 12:48 
Cita:
aufononmistufo ha scritto:
PS. la cosa bella è che non avete neanche capito cos'è raffigurato nella statua.............è uno SNORKY (non è un alieno ma un cartone animato per bambini di terza elementare.........o terza media non ricordo ) -> http://www.youtube.com/watch?v=zNsRrs-QFDU

Questa poi... non so se è un commento ironico, ma se non lo fosse stai paragonando Bugs Bunny a Batman eh. O.o

Per il resto, controllerò. Molto probabilmente hai ragione eh, ma a noi ha dato fastidio il modo in cui ti sei posto: hai guardato tutti dall'alto in basso dandoci degli ignoranti.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 14:01 
Ma ora come mi tolgo la canzoncina degli Snorky dalla testa?

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 16:52 
Eppure la vicenda di Modigliani fu bellissima e le teste le trovo ancora di una bellezza commovente

http://www.instoria.it/home/teste_modigliani.htm

http://xoomer.virgilio.it/testedimodigliani/index2.html

http://xoomer.virgilio.it/testedimodigl ... lture.html

Immagine:
Immagine
9,55 KB

Immagine:
Immagine
5,31 KB

Immagine:
Immagine
37,5 KB

il libro sulla vicenda

Monografia
Tipo di documento Testo a stampa
Titolo

Due pietre ritrovate di Amedeo Modigliani

/ a cura di Dario Durbe ; fotografie di Angelo Titonel
Pubblicazione Livorno : Belforte, stampa 1984
Descrizione fisica 70 p. : ill ; 32 cm.
Nomi · Durbe, Dario
Paese di pubblicazione ITALIA
Lingua di pubblicazione ITALIANO

Codice del documento IT\ICCU\LIA\0001559
Localizzazioni

Accedi ai servizi di prestito e riproduzioni per le biblioteche selezionate
Prestito e riproduzioni Codice ABI Codice SBN Biblioteca AND Informazioni
BG0026 LO102 IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca civica Angelo Mai - Bergamo - BG
BO0392 UBOGR IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca dell'Istituto Gramsci - Bologna - BO
BO0426 UBOAV IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca I.B. Supino del Dipartimento delle arti visive dell'Universita' degli studi di Bologna - Bologna - BO
LI0056 LIAMC IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca del Museo civico Giovanni Fattori - Livorno - LI
LI0027 LIAMA IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca comunale Labronica Francesco Domenico Guerrazzi. Centro di documentazione e ricerca visiva - Livorno - LI
LI0073 LIAIT IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca dell'Istituto tecnico-industriale - Livorno - LI
LI0083 LIARR IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca comunale Labronica Francesco Domenico Guerrazzi. Sezione catalografica e magazzino librario di via Roma - Livorno - LI
MI0368 LO126 IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca d'arte - Milano - MI
MI1341 LO152 IT\ICCU\LIA\0001559 Donazione Ada e Mario De Micheli della Biblioteca comunale - Trezzo sull'Adda - MI
PG0109 UM101 IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca comunale Augusta - Perugia - PG
RM0117 BVEBA IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca di archeologia e storia dell'arte - Roma - RM
TO0257 TO065 IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca d'arte dei musei civici di Torino - Torino - TO
TO0831 TO0E6 IT\ICCU\LIA\0001559 Biblioteca del Castello di Rivoli - Museo di arte contemporanea - Rivoli - TO

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 05/04/2009, 17:17, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 18:14 
caro barionu,
già ricordo l'episodio [;)]
volevo sottolineare una dichiarazione tratta dal tuo link: [;)]

"" Il mio intento era quello di evidenziare come attraverso un processo di persuasione collettiva, attraverso la Rai, i giornali, le chiacchiere tra persone, si potevano condizionare le convinzioni della gente."

ciao
mauro

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 19:00 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
PS. la cosa bella è che non avete neanche capito cos'è raffigurato nella statua.............è uno SNORKY (non è un alieno ma un cartone animato per bambini di terza elementare.........o terza media non ricordo ) -> http://www.youtube.com/watch?v=zNsRrs-QFDU

Questa poi... non so se è un commento ironico, ma se non lo fosse stai paragonando Bugs Bunny a Batman eh. O.o

Per il resto, controllerò. Molto probabilmente hai ragione eh, ma a noi ha dato fastidio il modo in cui ti sei posto: hai guardato tutti dall'alto in basso dandoci degli ignoranti.

Concordo pienamente. L'atteggiamento arrogante non rende simpatico nessuno, ma forse al Signor Chenonsistufadimangiareaufo (eh sì, tesoruccio, a questo punto le battutine te le meriti anche tu!) non gliene importa niente di apparire simpatico o diplomatico....
Non posso neanche dire che mi sento lusingato di averci intivato, anche se io di cartoni animati non me ne intendo:
Era fin troppo facile indovinare, e poi sono cresciuto in mezzo ai fumetti...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2009, 11:15 
Non ho dato dell'ignorante a nessuno ma è esattamente il contrario (è un utente che si è vantato della sua maturità classica dandomi più o meno velatamente dell'ignorante)

Non è colpa mia che a 8-9 anni a scuola insegnano che i metalli si ossidano (chiedete al ministero dell'istruzione se non ci credete)

Non è colpa mia che una tizia si sia messa a fare una campagna di Viral-Marketing in cui molti di voi sono caduti (io compreso visto che non conoscevo la tizia e adesso la conosco, ergo la campagna ha funzionato)

Sono stati vari utenti a prendermi in giro/insultato perché gli ho spiegato da dove è uscita la statuina.

Se qualcuno si è offeso non ho problemi a chiede scusa "SCUSA" ma credetemi che intenzionalmente non ho offeso proprio nessuno. (anche rileggendo i miei post non trovo un offesa neanche velata a nessuno [?])

PS. io scrivo in modo "tecnico" e in quanto tale è impossibile capire il modo in cui uno si pone (simpatico, antipatico, scherzoso, arrogante); scrivo solo frasi di senso compiuto e in quanto tali vanno giudicate per i loro contenuti. (per esempio il PS sugli SNORKY non era altro che la verità, la signora Delaine ha detto di essersi ispirata a questi personaggi per fare la statua e io ho riportato la cosa con un video di esempio per chi non conoscesse gli SNORKY...........la parte della terza elementare/media era una battuta visto che un utente mi aveva quotato su questo mio errore)
Il fatto di usare poco o niente le "faccine" non aiuta a capire il contesto di certe affermazioni, un testo scritto è molto limitante sotto questo punto di vista.

Ultima modifica di aufononmistufo il 06/04/2009, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 16:52 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

Molto probabilmente hai ragione eh, ma a noi ha dato fastidio il modo in cui ti sei posto: hai guardato tutti dall'alto in basso dandoci degli ignoranti.

Concordo pienamente. L'atteggiamento arrogante non rende simpatico nessuno, ma forse al Signor Chenonsistufadimangiareaufo (eh sì, tesoruccio, a questo punto le battutine te le meriti anche tu!) non gliene importa niente di apparire simpatico o diplomatico....
Non posso neanche dire che mi sento lusingato di averci intivato, anche se io di cartoni animati non me ne intendo:
Era fin troppo facile indovinare, e poi sono cresciuto in mezzo ai fumetti...

Quoto Knukle ed Enkidu: non dico molta, ma un pizzico di umiltà non ha mai ucciso nessuno.

Il signor Mangioasbafo è invece tra quelli convinti di essere il migliore di tutti, nell' intero pianeta.

Se li si potesse mettere tutti insieme in una stanza, tutti questi numeri uno, almeno potremmo scommettere su chi è davvero il migliore... a far fuori i suoi simili, perchè quando due di questi si incontrano l' intero Universo diventa troppo piccolo per entrambi.

Ma più che una stanza ci vorrebbe un' isoletta grande come la Corsica, perchè questo è il profilo di qualche milione almeno di presuntuosi, tutti convinti di essere sul gradino più alto di Dio solo sa quale podio.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2009, 11:48 
Cita:

Non ho dato dell'ignorante a nessuno ma è esattamente il contrario (è un utente che si è vantato della sua maturità classica dandomi più o meno velatamente dell'ignorante)

Non è colpa mia che a 8-9 anni a scuola insegnano che i metalli si ossidano (chiedete al ministero dell'istruzione se non ci credete)

Non è colpa mia che una tizia si sia messa a fare una campagna di Viral-Marketing in cui molti di voi sono caduti (io compreso visto che non conoscevo la tizia e adesso la conosco, ergo la campagna ha funzionato)

Sono stati vari utenti a prendermi in giro/insultato perché gli ho spiegato da dove è uscita la statuina.

Se qualcuno si è offeso non ho problemi a chiede scusa "SCUSA" ma credetemi che intenzionalmente non ho offeso proprio nessuno. (anche rileggendo i miei post non trovo un offesa neanche velata a nessuno [?])

PS. io scrivo in modo "tecnico" e in quanto tale è impossibile capire il modo in cui uno si pone (simpatico, antipatico, scherzoso, arrogante); scrivo solo frasi di senso compiuto e in quanto tali vanno giudicate per i loro contenuti. (per esempio il PS sugli SNORKY non era altro che la verità, la signora Delaine ha detto di essersi ispirata a questi personaggi per fare la statua e io ho riportato la cosa con un video di esempio per chi non conoscesse gli SNORKY...........la parte della terza elementare/media era una battuta visto che un utente mi aveva quotato su questo mio errore)
Il fatto di usare poco o niente le "faccine" non aiuta a capire il contesto di certe affermazioni, un testo scritto è molto limitante sotto questo punto di vista.

Posso dirti che questa a casa mia si chiama "faccia tosta" e non "linguaggio tecnico"?
Un conto è dire semplicemente le cose come stanno, un conto è scrivere parole irridenti all'indirizzo altrui....
Io ti inviterei a rianalizzare e leggere tutte le frasi che hai scritto. Di fatto, il tono delle parole è di chi considera "gonzo" chi ha voluto credere possibile questa storia, prima che tu dicessi esplicitamente che c'era di mezzo la suddetta signora artista....
Certo, non è la prima volta che capita una storia del genere, è già successa con i cosiddetti "Wingmakers", ma in questo caso, anche se un qualche sospettino ce l'avevamo, non ne sapevamo niente, quindi penso che non c'era tanto da fare i gradassi....
E non c'entra niente il cosiddetto "linguaggio tecnico" e il fatto che a 9 anni ti hanno insegnato quali metalli si ossidano e come!
Dai, non spostiamo il discorso.... questi mezzucci qua non funzionano....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 00:10 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:

Posso dirti che questa a casa mia si chiama "faccia tosta" e non "linguaggio tecnico"?
Un conto è dire semplicemente le cose come stanno, un conto è scrivere parole irridenti all'indirizzo altrui....

Io ti inviterei a rianalizzare e leggere tutte le frasi che hai scritto. Di fatto, il tono delle parole è di chi considera "gonzo" chi ha voluto credere possibile questa storia, prima che tu dicessi esplicitamente che c'era di mezzo la suddetta signora artista....

Certo, non è la prima volta che capita una storia del genere, è già successa con i cosiddetti "Wingmakers", ma in questo caso, anche se un qualche sospettino ce l'avevamo, non ne sapevamo niente, quindi penso che non c'era tanto da fare i gradassi....

E non c'entra niente il cosiddetto "linguaggio tecnico" e il fatto che a 9 anni ti hanno insegnato quali metalli si ossidano e come!
Dai, non spostiamo il discorso.... questi mezzucci qua non funzionano....

Ben detto Enkidu, così si fa quando ci si trova di fronte a comportamenti del genere.

E per rimettere le cose com' erano, caro il mio furbetto:

Cita:

Sei stato tu per primo a dire che chi crede alla storia di cui parlavamo ha la terza elementare. Onde per cui, a difesa del mio grado di istruzione, ti ho fatto umilmente notare che io ho la maturità classica.

Non ne ho approfittato per discorsi del tipo "se l' avessi anche tu sapresti questo e quest' altro", per far sentire gli altri ignoranti, cosa che invece non si può dire di te e del tuo "linguaggio tecnico".

Non ti conviene metterti a rovesciare le carte in tavola con chi ha buona memoria.

Chi sarebbe poi che ha preso in giro te? Ti sfido a trovarmi queste presunte offese. E ti ricordo che sei tu ad avere offeso tutti quanti qua dentro, ripetutamente.

E la reazione unanime del forum, e la tua conseguente azione di tentare di cambiare cosa hai detto, dimostrando che hai la coda di paglia, dovrebbero farti riflettere.

E finisco qui perchè altrimenti mi abbasserei al tuo livello.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]