Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2012, 23:47 
Cita:
Trystero ha scritto:
Nell'articolo si dice che quel modellino "si pensa possa avere 7.500 anni", ma chi lo "pensa" e come è stata fatta la datazione?

Mi sembra di aver capito che la dichiarazione e' stata rilasciata da Mesult Alp, l'Archeologo del Museo di Mardin:

http://creativeconomy.britishcouncil.org/people/mesut-alp/

Purtroppo non sono riuscito a trovare altre informazioni, soprattutto quelle piu' interessanti relative alle modalita' di datazione.
Forse la notizia e' troppo recente per avere delle pubblicazioni scientifiche, che tra l'altro bisognera' vedere se saranno rese pubbliche gratuitamente.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 09:09 
Riflettevo...

La ruota è stata scoperta all'età della pietra giusto ?
Se fosse cosi a mio avviso, riflettendoci bene, non ci sarebbe nulla di strano in quel giocattolo..basta che qualche ominide un po piu lungimirante, come ci sono attualmente uomini che vedono piu lontano di altri, abbia costruito tale giochino per suo figlio fantasticando su quanto avrebbe fatto con la ruota...

o no ?

correggete il mio ragionamento se sbaglio...

http://www.24meu.jimdo.com
Xbox live clan! jump in !
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 09:35 
Lo storico Richard Overy, autore di "The Times Complete History of the World”, fissa nel 3.500 a.C. l'invenzione della ruota che verrà poi ampiamente applicata dai sumeri (guarda un po', sempre loro i primi) sia per applicazioni civili (agricoltura, architettura, ingegneria) sia militare (carri da guerra).

I reperti trovati da Mesut Alp sono indubbiamente 'scomodi' per la storiografia tradizionale in quanto oltre ad anticipare di qualche millennio sia l'invenzione della ruota, sia quella della scrittura, disloca geograficamente anche la nascita della civiltà.

Mi sembra, ma chiedo ulteriore conferma, che il luogo di ritrovamento (Kiziltepe) sia molto vicino a Gobekli Tepe, dove fu ritrovato un antichissimo sito di circa 10.000 anni fa.

Forse che la terra di origine dei sumeri fosse nell'alta valle del sistema fluviale Tigri-Eufrate? Forse che la nascita della civiltà sumera sia da anticipare di qualche millennio, rivedendo completamente la linea del tempo della storia antica?

Se fosse vero si concretizzerebbe la mia ipotesi di un percorso di "rinascita" del genere umano ispirato dai sopravvissuti al cataclisma ricordato come Diluvio Universale di cui al mio thread

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... lipeologia

iniziato fin già da 10.000 anni fa.

Grazie a zakmck che ha postato questa discussione e grazie a Mesut Alp ho un ulteriore prova a supporto di quanto sostenuto nelle mie ricerche.

[^]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 18:01 
no infatti non è assolutamente impossibile, però ammettiamolo, nel 7500 è abbastanza improbabile non solo che uno abbia riprodotto un carro che non esisteva nel reale, ma soprattutto che si sia conservato, ricordiamo che in archeologia non si conserva (quasi) mai un prodotto unico, se ci perviene è perché ne sono state fatte diverse copie...

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 21/02/2012, 19:14 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
I reperti trovati da Mesut Alp sono indubbiamente 'scomodi' per la storiografia tradizionale in quanto oltre ad anticipare di qualche millennio sia l'invenzione della ruota, sia quella della scrittura, disloca geograficamente anche la nascita della civiltà

Il reperto con l'atto di proprietà , secondo quell'articolo "è vecchio di 2.800 anni", e risulta che "i fischietti e le bambole abbiano da 5.000 a 6.000 anni.".
Strano che l'unico reperto che viene datato molto più indietro nel tempo (7500 anni) sia il carro con le ruote, che, ripeto, è molto simile ad un reperto sumero esposto al museo di Teheran datato al quarto millennio a.C, quindi circa 6000 anni fa.
http://www.irthsumer.com/site/visa.asp?id=10&sida=6#

Mi fa pensare ad una gara tra musei per proclamare il proprio reperto "il più antico modello di carro del mondo".

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 22/02/2012, 00:02 
In questo sito ho trovato che le popolazioni nomadi della steppa russa usavano la ruota nel V millennio A.C. ...... non ho conferme per ora

Immagine:
Immagine
152,72 KB
Questo è il modellino dei carri con casa che usavano i nomadi
http://www.perilmiofuturo.it/archives/51

Invece un altra curiosità che non so spiegarmi sono le ruote dei carri assiri, a dimostrazione della competenza dei sumeri a cui sono succeduti .... siamo nel 700 A.C. sono rivestite da che cosa ?

Immagine:
Immagine
54,88 KB

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2012, 13:09 
Cita:
manucaos ha scritto:

In questo sito ho trovato che le popolazioni nomadi della steppa russa usavano la ruota nel V millennio A.C. ...... non ho conferme per ora

Immagine:
Immagine
152,72 KB

Invece un altra curiosità che non so spiegarmi sono le ruote dei carri assiri, a dimostrazione della competenza dei sumeri a cui sono succeduti .... siamo nel 700 A.C. sono rivestite da che cosa ?

Immagine:
Immagine
54,88 KB

Nell'immagine noterete che le ruote del carro ha i battistrada per non far scivolare le ruote sul liscio ed avere più aderenza in caso di scarroccio.[;)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 22/02/2012, 13:25 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
manucaos ha scritto:

Immagine:
Immagine
152,72 KB

Immagine:
Immagine
54,88 KB

Nell'immagine noterete che le ruote del carro ha i battistrada per non far scivolare le ruote sul liscio ed avere più aderenza in caso di scarroccio. [;)]

Se guardate bene c'è la scritta in Sumerico "M+S" [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2012, 09:35 
Ma scusate ... 7500 anni fa avevano la tecnolgia per costruire macchine da F1, con ruote aereodinamiche, blìilanciatura, magari motore ad energia se non a carburante e ... fanno il giocattolo in pietra [8)]!
Magari anche la F1 originale l'hanno scavata nella pietra [:o)]? Non conoscevano altri materiali meno pesanti e più facili da modellare?

K.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2012, 20:17 
Anche gli Aztechi conoscevano la ruota ma la usavano per i giocattoli!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2012, 00:35 
Ma la piantiamo di credere a queste fandonie? E' ovvio che fanno di tutto per farci credere che l'età della pietra era cosi come c'è scritto sui libri di scuola.

L'automobile di pietra. patetico.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 08:46 
a me sembra assurda la news....mah

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 10:47 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Lo storico Richard Overy, autore di "The Times Complete History of the World”, fissa nel 3.500 a.C. l'invenzione della ruota che verrà poi ampiamente applicata dai sumeri (guarda un po', sempre loro i primi) sia per applicazioni civili (agricoltura, architettura, ingegneria) sia militare (carri da guerra).

I reperti trovati da Mesut Alp sono indubbiamente 'scomodi' per la storiografia tradizionale in quanto oltre ad anticipare di qualche millennio sia l'invenzione della ruota, sia quella della scrittura, disloca geograficamente anche la nascita della civiltà.

Mi sembra, ma chiedo ulteriore conferma, che il luogo di ritrovamento (Kiziltepe) sia molto vicino a Gobekli Tepe, dove fu ritrovato un antichissimo sito di circa 10.000 anni fa.

Forse che la terra di origine dei sumeri fosse nell'alta valle del sistema fluviale Tigri-Eufrate? Forse che la nascita della civiltà sumera sia da anticipare di qualche millennio, rivedendo completamente la linea del tempo della storia antica?

Se fosse vero si concretizzerebbe la mia ipotesi di un percorso di "rinascita" del genere umano ispirato dai sopravvissuti al cataclisma ricordato come Diluvio Universale di cui al mio thread

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... lipeologia

iniziato fin già da 10.000 anni fa.

Grazie a zakmck che ha postato questa discussione e grazie a Mesut Alp ho un ulteriore prova a supporto di quanto sostenuto nelle mie ricerche.

[^]

L'idea che mi sono fatto io è che, se si crede all'intervento degli annunaki, la civiltà è nata nel golfo persico. Ma quando? Non di certo al tempo dei Sumeri. Molto Prima! Quindi è possibilissimo che poi in seguito al diluvio una rinascita umana sia cominciata dalla zona di Gobekli e poi sia ri-scesa in giù fino a rioccupare la Mesopotamia e dare vita ai Sumeri. In questo contesto nessuno problema darebbe un modellino con le ruote.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 21:23 
Solo i Flinstone potevano ideare giocattoli di pietra

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 23:07 
Cita:
bleffort ha scritto:

HEHEHEHE....LE RUOTE AVEVANO UN CERCHIO DI METALLO CHE LETENEVA UNITE( ERANO DI LEGNO E NON DI UN BLOCCO UNICO MA A RAGGI) e il ferro era tenuto fermo da chiodi borchiati che davano alla struttura piu' forza...scusate il caps

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]