Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2009, 18:44 
Per poi scomparire completamente allo scoccare della mezzanotte del 1 Gennaio 2013........... con ogni probabilità. [;)]

Anche se ci saranno quelli che diranno che i calcoli erano sbagliati o che l' orbita è imprevedibile e che può Nibiru piovere sulle nostre teste da un momento all' altro.... ma la bolla sarà già scoppiata e tutti quelli che portavano questi fake in giro per youtube e la rete cambieranno nickname e diranno di essere tra gli scettici della prima ora.... ma si troveranno un' altra favola. A cui molti abboccheranno. Gli stessi che hanno creduto a Nibiru.

Personalmente, ritengo che gli indizi su Nibiru siano pochi. Io sono moderatamente scettico, ma non sono di quelli che parlano per furore ideologico, per cui lascio la porta aperta. Ma francamente mi sembra molto difficile.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2009, 21:27 
In ogni caso meglio stare con i piedi per terra vero Aztlan [;)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2009, 22:23 
Cita:
giancarlo selvatico ha scritto:

In ogni caso meglio stare con i piedi per terra vero Aztlan [;)]

Sono perfettamente d' accordo.

Tutta questa storia di Nibiru ha origine dalla traduzione - da UNA possibile traduzione dei sibillini testi sumerici.

Se vi fossero almeno dei miti antichi di cui non dico tutti gli studiosi, ma almeno più di uno solo, fossero concordi nell' interpretazione proposta da Sitchin, allora considerei la cosa in tutt' altra ottica.

Sarebbe bel altro paio di maniche, ad esempio, se diversi popoli antichi avessero avuto tale mito, concordando fin nei particolari, come ad esempio è per il racconto di Atlantide: verrebbe da chiedersi da dove viene questa coincidenza, se non vi potesse essere un fondo di verità.

Ma in questo caso vi è solo un presunto mito sumero, secondo UNA sola interpretazione delle tante possibili dell' ambigua lingua sumera. Onde per cui non abbiamo prove e pure gli indizi sono labili.

Questo non esclude totalmente che non vi sia un pianeta oltre l' orbita di Plutone, ma a parte la sua inverosimile mancata scoperta, è davvero difficile da credere.... e quando si tratta di Nibiru si tratta appunto di credere, per atto di fede, e i pianeti per me ci sono quando gli scienziati li vedono al telescopio o le sonde li fotografano.

Quindi come dice giustamente giancarlo selvatico, meglio restare il più possbile con i piedi per terra.

Così la vedo io [;)]

Aztlan

PS:

Scusate la confusione: a causa di un problema tecnico, dopo aver cliccato "Inserisci risposta" la pagina ha fallito il caricamento restando bianca.

Ho dovuto ricaricare la pagina per ricollegarmi, ritrasmettendo la richiesta. Ecco perchè il mio post è stato postato due volte; ho provveduto subito a cancellare la copia inutile e ad aggiungere questa nota.

Chiedo scusa per l' inconveniente. E' colpa di questa vecchia carcassa del 2001.... [:D]

Ultima modifica di Aztlan il 05/05/2009, 22:36, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2009, 22:41 
Scettici o no, se Nibiru fosse veramente a 3 anni dal suo passaggio apocalittico che comporterebbe l'invertimento dei poli della terra, perchè non è ancora visibile? Dovrebbe essere visibile almeno con le dimensioni di un quarto di luna. Vogliamo affidarci a una traduzione di testi sumerici o ai nostri occhi? Alzando il naso all'insù non si vede nulla di anomalo (ufo a parte [:D]).

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2009, 22:55 
Cita:
Michele ha scritto:

Scettici o no, se Nibiru fosse veramente a 3 anni dal suo passaggio apocalittico che comporterebbe l'invertimento dei poli della terra, perchè non è ancora visibile? Dovrebbe essere visibile almeno con le dimensioni di un quarto di luna. Vogliamo affidarci a una traduzione di testi sumerici o ai nostri occhi? Alzando il naso all'insù non si vede nulla di anomalo (ufo a parte [:D]).

Straaaaaaaaaaaquooooooooooootooooooooooooo.... speravo che con l'avanzare del tempo questa STORIELLA perdesse di popolarità... invece Haimè c'è gente che ha una vera e propria adorazione in Z.S. che crede ciecamente a Nibiru.
Io queste cose non le capisco.. è come se volessero che arrivasse veramente la fine del mondo [8)] [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2009, 23:38 
Cita:
Seth ha scritto:

Cita:
Michele ha scritto:

Straaaaaaaaaaaquooooooooooootooooooooooooo.... speravo che con l'avanzare del tempo questa STORIELLA perdesse di popolarità... invece Haimè c'è gente che ha una vera e propria adorazione in Z.S. che crede ciecamente a Nibiru.
Io queste cose non le capisco.. è come se volessero che arrivasse veramente la fine del mondo [8)] [8)]

Sono d' accordo con voi.

A parte gli UFO, in cielo non si vede alcunchè di alieno, pianeti del mistero inclusi.

Su Nibiru si è detto e scritto di tutto, come sempre avviene quando si lavora con la pura fantasia.

Volete una profezia che si avvererà davvero?

Come tutti gli annunci dell' Apocalisse che si sono succeduti nei millenni, anche questo scoppierà come una bolla di sapone dopo la scadenza della prevista fine del mondo, quando non sarà successo niente.

Fino ad allora, ci toccherà ancora sentire e soprattutto discutere di questa storia, per me sempre più ridicola. [:D]

Eccezion fatta per il 2012, s' intende, che è una data prevista dai Maya, e io alla gente davvero seria dò sempre un certo credito (a differenza di altri, quelli meno seri, che inventano e copiano.....).

Sono dell' opinione che probabilmente accadrà qualcosa - io suppongo un Primo Contatto Ufficiale, noto alle masse - ma non ne sono certo come per fede (parola che poco mi si addice).

Eviterei le solite baggianate sulla fine del mondo perchè i Maya non hanno affatto detto che ci sarà la fine del mondo, ma solo la fine di un' era e l' inizio dell' altra.

((E' anche vero che per loro il passaggio da un' era all' altra era scandito da immani distruzioni, ma questa è senza dubbio un passaggio particolare per gli stessi Maya, per cui, forse, si può ipotizzare una.... felice eccezione)) [:I]

Aztlan

PS:

Ho scoperto che il mio nick è già stato scelto in altri siti..... non so se prima o dopo di me. Io spero di essere io il primo, l' originale ed in un certo senso unico Aztlan. [8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 11:41 
Per quanto riguarda il tuo nik,credo che per tutti noi del forum tu sarai il vero ed unico AZTLAN,se poi in altri siti qualcun'altro ha scelto lo stesso nik noi non lo conosciamo di sicuro [;)]poi tornando al discorso che hai fatto concordo e concordo ancora ,anche questa sarà una telenovela che allo scadere della data prevista senza che nulla di quanto detto sia successo scoppierà come una bolla di sapone con un nulla di fatto,ma credo fortemente anchio che il 2012 sarà la fine e l'inizio di una nuova era,una nuova era di innovazioni positive x la razza umana ma sopratutto x il bene del nostro pianeta,e se poi tutto questo accadrà grazie ad un aiuto di menti aliene piu evolute ben vengano gli alieni ed un maswsiccio contatto di massa,anche se non sarà facile in certe parti del mondo riuscire a far cambiare certe popolazioni con culture dfferenti dalle nostre la loro mentalità di vita.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 13:12 
Cita:
giancarlo selvatico ha scritto:

Per quanto riguarda il tuo nik,credo che per tutti noi del forum tu sarai il vero ed unico AZTLAN,se poi in altri siti qualcun'altro ha scelto lo stesso nik noi non lo conosciamo di sicuro [;)]poi tornando al discorso che hai fatto concordo e concordo ancora ,anche questa sarà una telenovela che allo scadere della data prevista senza che nulla di quanto detto sia successo scoppierà come una bolla di sapone con un nulla di fatto,ma credo fortemente anchio che il 2012 sarà la fine e l'inizio di una nuova era,una nuova era di innovazioni positive x la razza umana ma sopratutto x il bene del nostro pianeta,e se poi tutto questo accadrà grazie ad un aiuto di menti aliene piu evolute ben vengano gli alieni ed un maswsiccio contatto di massa,anche se non sarà facile in certe parti del mondo riuscire a far cambiare certe popolazioni con culture dfferenti dalle nostre la loro mentalità di vita.

Alla fine so riconoscere un pianeta da una stella, di qualunque dimensione esso sia, se nibiru era visibile me ne sarei accorto di sicuro.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2009, 13:41 
Già... ma potrebbe esserci gente che dice che tu fai parte del MEGA COMPLOTTO MONDIALE talmente sono Fedeli alle idee di Z.S.

Il problema è che fino a che non sarà arrivato il 2013.. nessuno dei suoi "apostoli" ammetterà mai che Nibiru è una bufala colossale su cui specularci sopra... e fare dei bei DINDINI

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 14:04 
Se l'ipotetico Nibiru attualmente si trova alle porte del sistema Solare,per rendersi visibile dovrebbe viaggiare a quale velocità?.
Prego si faccia avanti qualche Matematico o Fisico.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 14:13 
Cita:
bleffort ha scritto:

Se l'ipotetico Nibiru attualmente si trova alle porte del sistema Solare,per rendersi visibile dovrebbe viaggiare a quale velocità?.

Ora faranno la fila... Immagine se ci metterebbe 4 anni per arrivare dall'esterno del sistema solare alla terra, direi che sarebbe questione di mesi, se nibiru esisteva era stato rilevato, ma non si trova da nessuna parte, è inesistente, io credo che sia andato distrutto.

Ultima modifica di Biohazard il 06/05/2009, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2009, 14:23 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Ora faranno la fila... Immagine se ci metterebbe 4 anni per arrivare dall'esterno del sistema solare alla terra, direi che sarebbe questione di mesi, se nibiru esisteva era stato rilevato, ma non si trova da nessuna parte, è inesistente, io credo che sia andato distrutto.

Non è mai esistito....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 15:24 
Cita:
Seth ha scritto:

Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Non è mai esistito....

Mai dire mai!.Hanno sbagliato la data di arrivo.[8]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 15:57 
Ma se è vero che gli astronomi hanno trovato l'esistenza di pianeti intorno all'orbita di altre stelle,come non possono vedere questo fantomatico Nibiru che a quanto pare dovrebbe essere un mini sistema solare con circa 4 pianeti compresi di satelliti, al di fuori del nostro sistema solare?Oppure chi lo sa: e se i governi mondiali sanno tutto e ci tengono all'oscuro di questa minaccia? [8D]

http://www.youtube.com/watch?v=SygdahL4 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=fyCLL8G_xPU

Ultima modifica di giancarlo selvatico il 06/05/2009, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:00 
Non mi ritengo affatto un "apostolo di Z.S.", anzi ho letto alcuni dei suoi libri come se leggessi il Signore degli Anelli, in ogni caso vorrei dire una cosa.
Sitchin non parla del 2012, parla della fine dell'era dei pesci senza dare date.
Se poi è davvero quello che LUI ritiene la realtà, o lo ha detto solo per evitare di dover dare una data troppo vicina non saprei [:I]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]