Cita:
giancarlo selvatico ha scritto: In ogni caso meglio stare con i piedi per terra vero Aztlan
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Sono perfettamente d' accordo.
Tutta questa storia di Nibiru ha origine dalla traduzione - da UNA possibile traduzione dei sibillini testi sumerici.
Se vi fossero almeno dei
miti antichi di cui non dico tutti gli studiosi, ma almeno più di uno solo, fossero
concordi nell' interpretazione proposta da Sitchin, allora considerei la cosa in tutt' altra ottica.
Sarebbe bel altro paio di maniche, ad esempio,
se diversi popoli antichi avessero avuto tale mito, concordando fin nei particolari,
come ad esempio è per il racconto di
Atlantide: verrebbe da chiedersi da dove viene questa coincidenza, se non vi potesse essere un fondo di verità.
Ma in questo caso vi è solo un
presunto mito sumero, secondo UNA sola interpretazione delle tante possibili dell' ambigua lingua sumera. Onde per cui non abbiamo prove e pure gli indizi sono labili.
Questo
non esclude totalmente che non vi sia un pianeta oltre l' orbita di Plutone, ma a parte la sua inverosimile mancata scoperta,
è davvero difficile da credere.... e quando si tratta di Nibiru si tratta appunto di
credere, per atto di fede, e i pianeti per me ci sono quando gli scienziati li vedono al telescopio o le sonde li fotografano.
Quindi come dice giustamente giancarlo selvatico, meglio restare il più possbile con i piedi per terra.
Così la vedo io
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Aztlan
PS:
Scusate la confusione: a causa di un problema tecnico, dopo aver cliccato "Inserisci risposta" la pagina ha fallito il caricamento restando bianca.
Ho dovuto ricaricare la pagina per ricollegarmi, ritrasmettendo la richiesta. Ecco perchè il mio post è stato postato due volte; ho provveduto subito a cancellare la copia inutile e ad aggiungere questa nota.
Chiedo scusa per l' inconveniente. E' colpa di questa vecchia carcassa del 2001....
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)