Cita:
MarcoUlpioTraiano ha scritto: sono le montagne della follia di Lovecraft
![Emoticon [:77]](./images/smilies/UF/77.GIF)
Sì, c'è stato qualcuno che ha ipotizzato che possano essere le Montagne della Follia di cui parla Lovecraft nel suo famosissimo romanzo. Il fatto che la storia "sia vecchia", come qualcuno qui ha fatto notare, non significa che sia vecchio il parlarne... dato che forse adesso finalmente si decide di studiarle.
Il mistero non sta nel fatto che in Antartide ci siano montagne alte come le Alpi e più.... ci sono i Monti Virdon che raggiungono i 5000 metri, a quanto ne so, quindi non sarebbero neanche le montagne antartiche più alte. Quello che è misterioso è che queste montagne sono COMPLETAMENTE SEPOLTE DAL GHIACCIO, il che è stranissimo!
Sopra c'è una distesa pianeggiante di ghiaccio, e le montagne sono così in profondità che nessuno mai capirebbe di essere sopra delle montagne così alte. Come è stato possibile questo? Effettivamente, me lo sono sempre chiesto anche io...
Non credo che l'Antartide sia l'Atlantide, ma credo che forse troveremo là le tracce di un passato molto più remoto, addirittura precedente alla comparsa dell'uomo sulla Terra, esattamente come ha immaginato Lovecraft.
Quando noi pensiamo a civiltà precedenti la nostra, noi pensiamo subito ad Atlantide, che in realtà è molto recente in base ai tempi geologici, e non pensiamo mai all'eventualità di civiltà molto più antiche, magari di molti milioni di anni, civiltà pre-umane, le cui vestigia sono state cancellate nei luoghi abitati dall'uomo, ma che potrebbero essersi conservate benissimo sotto enormi strati di ghiaccio.....
Sì, l'Antartide è un bel mistero, e rimane tale per il momento...
E non a caso gli avvistamenti strani là sono sempre stati abbastanza frequenti.... se gli alieni avessero delle basi sulla Terra, l'Antartide non sarebbe forse un buon posto dove nascondersi?