Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

15/01/2011, 14:58

Enkidu ha scritto:

I Giganti, se sono esistiti, sono vissuti in tempi relativamente recenti e non certo "miliardi di anni fa", quando sulla Terra esistevano solo microrganismi.
Altrimenti, le leggende sui Giganti antichi non avrebbero potuto arrivare fino a noi, e non avrebbero potuto interferire con la nostra storia.
Ci sono solo due spiegazioni possibili per la loro passata esistenza:
1) Una mutazione genetica di qualche gruppo umano o ominide. Così come si sono formate popolazioni di pigmoidi, così possono essersi formate popolazioni di giganti. Forse però i giganti non hanno potuto sopravvivere fino ai giorni nostri perché meno adatto alla sopravvivenza (un corpo più è piccolo, e meno necessita di cibo) o forse perché essendo odiati e temuti dagli esseri umani "normali", hanno finito per venire elimitati tutti.
2) Un'origine aliena, dovuta a tentativi di colonizzazione da parte di qualche civiltà extraterrestre, o di ibridazione con la specie umana, come suggerirebbero i miti tibetani o quelli ebraici.
Ma potrebbero essere vere entrambe le cose....

E' anche (forse più) probabile che, come per le altre specie viventi terrestri, l'essere umano moderno sia una versione minuta di un'antica specie di umani "giganti". Probabilmente questi ultimi si estinsero per le medesime ragioni che non permisero lo sviluppo dell'orso gigante, del mammut, etc. Dubito ci sia mai stato (ammesso che tutto ciò sia vero) un grande contatto tra la nostra specie e quella precedente per questioni evoluzionistiche, ma è altresi' possibile che alcuni dei superstiti, presto estinti come i loro predecessori, abbiano influenzato la mitologia antica. [:)]
Ultima modifica di Lawliet il 15/01/2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.

15/01/2011, 16:38

Enkidu ha scritto:

manucaos ha scritto:

Secr3t ha scritto:

Qui il rapporto del National Geographic
http://news.nationalgeographic.com/news ... ton_2.html

Ma sul rapporto dicono che le foto sono un falso...quindi?
Come facciamo a sapere se la notizia è vera?

dubito che sia vera mi sembra che assomiglia molto a questa http://iside2012.splinder.com/post/19182692
che e' un po' datata [8]
io penso che i giganti sono esistiti, ma in un passato molto remoto e sto' parlando di miliardi di anni, ne e' rimasto solo il ricordo nei miti piu' antichi e le prove materiali probabilmente ce le possiamo scordare.
adesso potra' sembrare strano che miliardi di anni fa esistessero gia' delle creature con un evoluzione alle spalle ma solo perche' non hanno ancora retrodatato abbastanza la nascita della terra e dell'universo, vedrete che fra un po' di tempo diranno che l'universo e' molto piu' antico di quello che si pensava e anche la terra [;)] se non mi sbaglio lo hanno gia' fatto un po' di volte.... con l'evoluzione umana son sicuro.

I Giganti, se sono esistiti, sono vissuti in tempi relativamente recenti e non certo "miliardi di anni fa", quando sulla Terra esistevano solo microrganismi.
Altrimenti, le leggende sui Giganti antichi non avrebbero potuto arrivare fino a noi, e non avrebbero potuto interferire con la nostra storia.
Ci sono solo due spiegazioni possibili per la loro passata esistenza:
1) Una mutazione genetica di qualche gruppo umano o ominide. Così come si sono formate popolazioni di pigmoidi, così possono essersi formate popolazioni di giganti. Forse però i giganti non hanno potuto sopravvivere fino ai giorni nostri perché meno adatto alla sopravvivenza (un corpo più è piccolo, e meno necessita di cibo) o forse perché essendo odiati e temuti dagli esseri umani "normali", hanno finito per venire elimitati tutti.
2) Un'origine aliena, dovuta a tentativi di colonizzazione da parte di qualche civiltà extraterrestre, o di ibridazione con la specie umana, come suggerirebbero i miti tibetani o quelli ebraici.
Ma potrebbero essere vere entrambe le cose....

che miliardi di anni fa esistessero solo microorganismi e' una cosa che dice la scienza, scienza che e' andata aggiustando il tiro col passare degli anni e che quindi e' probabile debba farlo ancora.

anche la razza umana potrebbe essere molto piu' antica , (cio' potrebbe spiegare tutti quei ritrovamenti "fuori tempo") ed essere andata come dice Lawiet , i primi uomini hanno visto solo qualche superstite dei giganti.

http://archiviostorico.corriere.it/2004 ... 6080.shtml

se vogliamo si puo' approfondire di quanto dagli anni 50 ad oggi e' andata aumentando l'eta' dell' universo e del sistema solare.

01/11/2011, 09:09

ok posso dire la mia [|)]

ieri sera a voyager ne hanno parlato abbondantemente, hanno detto che in pratica i giganti hanno vissuto 260 milioni di anni fa (se non ricordo male) quindi a me è venuta in mente un idea:

e se i giganti, non fossero altro che i esseri umani adattati per dimensioni, al tempo dei dinosauri? mettiamo per un attimo che la mia idea sia vera, si potrebbe spiegare anche perchè ora non ne esistono più, ovvero con la scomparsa dei dinosauri, gli esseri umani si sono evoluti insieme agli animali circostanti, per poter convivere meglio nell'ambiente...nel senso, se prima un dinosauro sfamava 3-4 giganti, ora un animale evoluto qualsiasi esso sia non l'avrebbe più potuto fare, ed ecco il motivo base percui ora non ne esistono più..semplice evoluzione ed integrazione nel nuovo ambiente.

che ne pensate?

comunque non pensavo che giacomo fosse 2m [8)]

01/11/2011, 09:31

A quanto ho capito i giganti son vissuti nella stessa epoca dei dinosauri. Poi, a causa di un evento catastrofico (meteorite) si sono estinti entrambi. L'homo sapies sapiens dovrebbe quindi discendere dalle scimmie, ma anche qui c'è un punto interrogativo grosso quanto il mondo.

Comunque i giganti sono esistiti, i resti ritrovati in ecuador ne sono la conferma

http://retratosdelahistoria.lacoctelera ... -la-tierra

http://www.acam.it/giganti.htm

01/11/2011, 09:32

lex ha scritto:

ok posso dire la mia [|)]

ieri sera a voyager ne hanno parlato abbondantemente, hanno detto che in pratica i giganti hanno vissuto 260 milioni di anni fa (se non ricordo male) quindi a me è venuta in mente un idea:

e se i giganti, non fossero altro che i esseri umani adattati per dimensioni, al tempo dei dinosauri? mettiamo per un attimo che la mia idea sia vera, si potrebbe spiegare anche perchè ora non ne esistono più, ovvero con la scomparsa dei dinosauri, gli esseri umani si sono evoluti insieme agli animali circostanti, per poter convivere meglio nell'ambiente...nel senso, se prima un dinosauro sfamava 3-4 giganti, ora un animale evoluto qualsiasi esso sia non l'avrebbe più potuto fare, ed ecco il motivo base percui ora non ne esistono più..semplice evoluzione ed integrazione nel nuovo ambiente.

che ne pensate?

comunque non pensavo che giacomo fosse 2m [8)]

Il ragionamento mi sembra coerente. Forse però di uomini giganti non ce n'erano tantissimi e forse non vivevano a stretto contatto con i dinosauri.
Per cui sia le leggende sui giganti che quelle sui draghi ed eventuali combattimenti tra draghi (dinosauri) e uomini avrebbe più di un fondamento.
Così come il legame tra i cosiddetti angeli e i giganti. So di storie in cui c'è chi ha affermato di aver visto incontrato un angelo e l'ha descritto come una creatura gigantesca. Sicuramente, si tratta di racconti non verificabili ma fatti da chi non aveva alcuna conoscenza circa la teoria dei giganti.
Sembra che ci siano periodi (ere) in cui è meglio essere grandi ed altre in cui è meglio essere piccoli. In un'latra discussione si è parlato dell'influenza della quantità di ossigeno sugli organismi.

Gioacomo 2 metri? Parli di Giacobbo? [:)] Se si, Giacobbo è alto 2 metri ma la tv si sa, schiaccia...

01/11/2011, 09:42

si intendevo giacobbo

01/11/2011, 10:11

Il Dr. Giacobbo dovrebbe essere alto 206 cm.
Piuttosto non sono sicuro che la civilta` dei giganti fosse costituita da "uomini e donne"...si tratta di un diverso paradigma di esseri viventi.
Avete presente Macross e gli Zentradi/Meltradi ?
I riferimenti ad una civilta` al cui centro erano degli esseri viventi "giganti" (rispetto alle dimensioni medie dell`Uomo moderno) ci sono anche nelle opere d`arte del Sol Levante ovvero nei manga e nelle serie animate giapponesi di un autore in particolare> Go Nagai.
L`impero delle tenebre al centro della saga di Mazinga Z ed il Grande Mazinga ha molta attinenza proprio con una civilta` planetaria terrestre che prima di un evento di cataclisma (che non sono del tutto certo abbia avuto origine esogena alla Terra...) abitava la Terra.
Il popolo di Mikene in alcuni episodi de "Il Grande Mazinga" si capisce come esso fosse costituito da esseri viventi alti mediamente venticinque metri (l`altezza del robot Great Mazinger per l`appunto) che in seguito al succitato evento e` stato costretto a riparare all`interno della Terra (altro riferimento ad Agarthi ed al Re del Mondo) non prima pero` di essersi convertito per superare i millenni ad un insieme di esseri viventi (che in origine erano simili come aspetto e costituzione biologica agli odierni esseri umani) parte biologica (cio` che oggi chiameremmo sistema nervoso centrale comprensivo del cervello) e gran parte meccanica.
E qui altri riferimenti al fatto che un diverso e molto piu` avanzato anche di quello odierno (con diversi paradigmi ed archetipi) sistema di tecnologia e scienza caratterizzasse quanto meno questa civilta`...altro che la balla dell`isola di Santorini.
Tra l`altro tale impero delle tenebre interno e` alimentato da un sole nero...vi ricorda niente ? Si lo Schwarze sonne molto caro all`esoterismo nazista (e loro avevano scoperto anzi riscoperto molto del vero passato della Terra).
Il problema vero dell`Uomo moderno e della sua vana Scienza e` proprio questo...il partire dall`assioma errato che oggi la Terra veda il massimo splendore culturale, tecnologico, scientifico caratterizzante la razza oggi dominante (l`impero di Mikene ad un certo punto per decine di milleni in stato di stasi, diremmo oggi di sospensione vitale, si risveglia e rivendica la Terra come amiamo fare noi oggi) onde per cui si affrontano in modo sbagliato problemi come Atlantide, i Vimana ecc. ecc.
Non si puo` pensare che Atlantide non fosse assolutamente un mito...che in epoca atlantidea ci fosse un altro grande continente ....
Ci si rifiuta di pensare ed anche solo ipotizzare che allegramente oltre diecimila anni or sono (perche` 10500 o 11000 e` solo una data di arrivo...ma prima di allora ? il buio secondo le nostre conoscenze da bambini) sulla Terra si conoscessero non solo i segreti della antigravita` (che faceva muovere non solo i Vimana ma anche gli equipollenti veicoli atlantidei) ma anche i segreti delle stelle e di come raggiungerle in un battito di ciglia.
Oggi mi fanno ridere i documentari dove si analizzano con le leggi della aerodinamica e della fluidodinamica il sistema alla base dei Vimana...ahahahahahahahha.
Ecco questo e` un esempio rozzo di rozzi tentativi di retroingegneria...
Grazie.

Marco71.

01/11/2011, 10:21

marco a me tutto ciò affascina, tra vimana atlantide e mazzinga hai fatto il pieno [|)] ma come mai non c'è nemmeno una prova della tecnologia di quei tempi? se davvero fosse come dici tu, qualcosa vuoi o non vuoi si sarebbe dovuta trovare, anche solo qualche parte di un vimana o qualcosa che riguardasse atlantide che non sia una pittura... mi piacerebbe tantissimo se fosse vero, ma per il momento non so se crederci

01/11/2011, 10:39

Ci sono le prove ma ovviamente non verranno mai rese di pubblico dominio alla umanita` tutta perche` ormai lex lo status quo e` immodificabile e torna utile che si ammanti di mito tutto questo.
Una parte del continente atlantideo e` al polo sud...una parte e` inglobata all`interno dei primi strati della crosta terrestre.
Dell`oceano pacifico non ti faranno mai vedere le vere batigrafie perche` verrebbe alla luce che Mu e` stato realta`.
Per darti una idea tutto e` come descritto nei primi due film classici del ciclo dedicato al pianeta delle scimmie.
Il diluvio universale e` un evento che e` stato generato da chi abitava all`epoca la Terra ed ha alterato tutta la crosta terrestre oltre che la sua morfologia.
lex tra gli scienziati che si dovrebbero occupare di questi temi esiste una sorta di giuramento non scritto onde per cui anche se trovassero nel Sahara (anzi sotto) qualche cosa di non canonico o mille altri esempi di questo tipo, tutto verrebbe non divulgato e circoscritto.
Io so per certo da persone che sono appartenute a "fratellanze" sparse per il mondo che solo una ristretta cerchia di persone (iniziate alla conoscenza di questi argomenti) conosce la verita`.
Non penserai mica che l`anomalia sul Monte sacro sia una barchetta in legno e pece nera ?
E qualche cosa di molto piu` sconvolgente per i sacerdoti attuali della conoscenza...
E ti diro` di piu` la connessione tra il Cairo oopps Marte e la Terra e` strettamente legata ad Atlantide e Mu.
Non lo si vuole accettare ma noi come esseri umani non siamo autoctoni di qui...
Thanks.

Marco71.

01/11/2011, 10:45

Noi non dobbiamo andare lontano per trovare prove (non certo di oggetti) a identificare una razza di Giganti,basta guardare l'aspetto dei Nefilim o Annunaki,i quali sono stati raffigurati dai Sumeri,per arrivare fino ai popoli Greci,Egizi e Mediterranei in genere,che hanno raccontato legende ( che poi credo,che legende non sono) di giganti come i Titani e Ciclopi.

01/11/2011, 11:04

MarcoFranceschini ha scritto:

Io so per certo da persone che sono appartenute a "fratellanze" sparse per il mondo che solo una ristretta cerchia di persone (iniziate alla conoscenza di questi argomenti) conosce la verita`.

Tipo chi? Puoi fare dei nomi? Potrebbero parlare a loro volta di tutte queste cose? Ovviamente no, ma son cose che ho già sentito girando per la rete... nulla di nuovo.

Secondo me se davvero ci sono legami tra Marte e la Terra (cosa assurda di primo impatto ma non la escluderei lo stesso) non sarebbe così facile ottenere informazioni tanto riservate, anzi mi sorprende che ne parli tanto facilmente usando il tuo nome e cognome come niente fosse. Ma forse perchè dato che già da tempo i complottisti hanno creato un puzle inglobando tutto, chi sa davvero qualcosa si limita a non fare niente.

Detto questo ci tengo a puntualizzare che non è stupido pensare a continenti scomparsi, a segni di antiche civiltà su Marte,ecc... ma ci andrei piano a mescolare tutto con tanto di atlantidei vivi in antartide e sotto la crosta terrestre... non è possibile che ogni cosa sia vera.

Nel mucchio c'è certamente anche qualcosa di vero, ma ci andrei cauto ad affermare con tanta disinvoltura verità indimostrabili (perchè ovviamente tutto è nascosto) e a dare degli ottusi se quancuno non si iscrive alla setta circoscritta dei belivers.

Riguardo ai giganti secondo me potrebbero anche essere stati (se esistiti) una razza pre-umana o uno dei tanti rami dei nostri parenti che si sono estinti forse per ultimi lasciandoci poi il posto. Evidentemente anche le dimensioni contano nella selezione naturale, forse a un certo punto della storia sono rimasti svantaggiati o si sono estinti da soli (come forse accadrà a noi un giorno).

01/11/2011, 11:13

Molto interessante il discorso. Devo digerire qualche pezzo e metterlo insieme ad altri spezzoni.

01/11/2011, 11:17

ciao lex , io non mai visto mazinga ne' mazinga z ma credimi ci sono prove non solo dell 'esistenza dei giganti ma anke della tecnologia di quei tempi. se tu eri mio vicino ti avrei fatto vedere e leggere alcune cosette...

01/11/2011, 12:38

MarcoFranceschini ha scritto:

Ci sono le prove ma ovviamente non verranno mai rese di pubblico dominio alla umanita` tutta perche` ormai lex lo status quo e` immodificabile e torna utile che si ammanti di mito tutto questo.
Una parte del continente atlantideo e` al polo sud...una parte e` inglobata all`interno dei primi strati della crosta terrestre.
Dell`oceano pacifico non ti faranno mai vedere le vere batigrafie perche` verrebbe alla luce che Mu e` stato realta`.
Per darti una idea tutto e` come descritto nei primi due film classici del ciclo dedicato al pianeta delle scimmie.
Il diluvio universale e` un evento che e` stato generato da chi abitava all`epoca la Terra ed ha alterato tutta la crosta terrestre oltre che la sua morfologia.
lex tra gli scienziati che si dovrebbero occupare di questi temi esiste una sorta di giuramento non scritto onde per cui anche se trovassero nel Sahara (anzi sotto) qualche cosa di non canonico o mille altri esempi di questo tipo, tutto verrebbe non divulgato e circoscritto.
Non penserai mica che l`anomalia sul Monte sacro sia una barchetta in legno e pece nera ?
E qualche cosa di molto piu` sconvolgente per i sacerdoti attuali della conoscenza...
E ti diro` di piu` la connessione tra il Cairo oopps Marte e la Terra e` strettamente legata ad Atlantide e Mu.
Non lo si vuole accettare ma noi come esseri umani non siamo autoctoni di qui...
Thanks.

Marco71.

Eppure ci è stato detto... i diversi modi.... [;)]

01/11/2011, 14:09

marco non dimenticare la luna
Rispondi al messaggio