Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2013, 14:44 
No infatti il mio commento era per dare risalto a quanto hai detto perchè è una ipotesi in fondo percorribile, cosa penserebbero popoli futuri che trovassero le nostre icone sparse un pò ovunque? Ci penserebbero adoratori politeisti anche abbastanza ricercati haahha

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2013, 16:17 
Peccato che Sitchin nn abbia reso pubblica la foto del bassorilievo, che nel 1975 si trovava nel museo di Aleppo..
Non ho trovato foto reali ma solo quelle con "forzatura" a matita..

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2013, 17:19 
Cita:
cosa penserebbero popoli futuri che trovassero le nostre icone sparse un pò ovunque?

Ottima domanda, caro Max. [;)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2013, 21:12 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:
Ps: ragazzi potete dirmi per cortesia come si inseriscono immagini? [:I]
volevo inserire la foto dello schizzo a matita corrispondente al bassorilievo e della dea a grandezza naturale ma nn ci sono riuscita [:I]

Per inserire un'immagine devi incollare l'url della stessa, poi selezionarla e infine premere l'icona dell'immagine Immagine.

Come risultato otterrai una costruzione del tipo:

[ img]URL[ /img]

(PS: ovviamente senza gli spazi dopo le parentesi quadre aperte.)

Questa l'immagine del tuo esempio:

Immagine Immagine

..e se io volessi prendere una immagine dal mio pc e non dal web come dovrei fare? [:I](scusa se approfitto) [:I]
Grazie Zak! [:X] [:)]

Ultima modifica di shighella il 26/09/2013, 21:28, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2013, 21:23 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

No infatti il mio commento era per dare risalto a quanto hai detto perchè è una ipotesi in fondo percorribile, cosa penserebbero popoli futuri che trovassero le nostre icone sparse un pò ovunque? Ci penserebbero adoratori politeisti anche abbastanza ricercati haahha

Un tempo gli oggetti che rappresentavano figure umane erano concepiti per durare nel tempo, per cui l'incisione della roccia si prestava sicuramente meglio a questo scopo. I popoli futuri dubito che possano trovare nostre icone in pietra! Le icone del giorno attuale deperiscono in brevissimo tempo, le immagini su carta nn dureranno piu di 200 anni e i cdrom necessitano di marchingegno per essere visionati; non penso che tra 2 o 3mila anni ci sia un marchingegno in grado di leggere tali cd..[8]

Ultima modifica di shighella il 26/09/2013, 21:26, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2013, 21:30 
questo è vero il mio era un discorso "per assurdo" :)

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2013, 22:38 
Cita:
shighella ha scritto:
..e se io volessi prendere una immagine dal mio pc e non dal web come dovrei fare? [:I](scusa se approfitto) [:I]
Grazie Zak! [:X] [:)]

In questo caso, ma solo se l'immagine che vuoi inserire rimane piu' piccola di 195,31 KB (limite impostato nel nostro forum), basta che utilizzi il pulsante "inserisci file" (che trovi subito sotto al box dove si scrive il messaggio). Si aprira' una finestra tramite la quale selezionare il file da inserire.

Successivamente potrai riferirti a tale immagine anche da altri post, utilizzando il pulsante "usa un file" e poi selezionando "inserisci" nella riga corrispondente all'immagine desiderata.

Se invece la dimensione del file dovesse superare il limite imposto, allora ci sono due strade:

1) rimpicciolire l'immagine con degli appositi sw fino a quando la dimensione ritorna sotto il limite.
2) nel caso infine che il modo precedente comporti una eccessiva perdita di dettagli dell'immagine, allora non rimane che utilizzare un qualche repository di immagini esterno (es: imageshack) su cui inserire l'immagine originale. Nel tuo post potrai poi inserire il link di riferimento relativo.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro altrimenti chiedi pure. [;)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2013, 23:31 
Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Un tempo gli oggetti che rappresentavano figure umane erano concepiti per durare nel tempo, per cui l'incisione della roccia si prestava sicuramente meglio a questo scopo. I popoli futuri dubito che possano trovare nostre icone in pietra! Le icone del giorno attuale deperiscono in brevissimo tempo, le immagini su carta nn dureranno piu di 200 anni e i cdrom necessitano di marchingegno per essere visionati; non penso che tra 2 o 3mila anni ci sia un marchingegno in grado di leggere tali cd.. [8]

Shighella,lo sai che il filmino del mio matrimonio in pellicola super 8 non l'ho convertito su supporto CD? i [:D]non l'ho fatto per il semplice motivo che una pellicola dura molto di più di un disco CD,naturalmente ho un favoloso proiettore degli anni 70 acquistato allora con pochi decine di £ e l'ho rimesso a nuovo. [;)]
Sono sicuro che i miei eventuali discendenti lo visioneranno sempre. [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2013, 14:49 
L'ideale è incidere su pietra *_* E' il mezzo più semplice per tramandare informazioni attraverso i millenni o le decine di :)

Tra qualche millennio rivedendo alcuni di noi antenati con in mano gli smartphone in qualche rivista o in qualche filmato digitale estrapolato a fatica penseranno a loro come a dei sacerdoti con in mano strumenti magici ^_^

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

^_____^

Ultima modifica di MaxpoweR il 27/09/2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2013, 15:26 
ma cari amici,
aggioniamoci!! [8D] [:D]

http://www.techeconomy.it/2013/07/12/cr ... ia-eterno/

per il titolo del topic sono anch'io dell'idea di manucaos, ovvero
Cita:
Quello del video probabilmente è una ricostruzione fatta per il film "incontri del 4 tipo

anche se la foto del reperto originale ,mi ha dato l'idea ,che sia stato...limato, per far sparire particolari..scomodi![ [8)](complottista [8D] [:o)])

ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 27/09/2013, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2013, 15:56 
Avevo postato quella notizia tempo fa, non ricordo dove. [;)]

E pensa un pò, per il Millennium Disc c'è già l' interesse dei militari... [:D]

Te guarda un pò... [:o)]

Aztlan

Ultima modifica di Aztlan il 27/09/2013, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2013, 18:12 
Cita:
mauro ha scritto:

ma cari amici,
aggioniamoci!! [8D] [:D]

http://www.techeconomy.it/2013/07/12/cr ... ia-eterno/

per il titolo del topic sono anch'io dell'idea di manucaos, ovvero
Cita:
Quello del video probabilmente è una ricostruzione fatta per il film "incontri del 4 tipo

anche se la foto del reperto originale ,mi ha dato l'idea ,che sia stato...limato, per far sparire particolari..scomodi![ [8)](complottista [8D] [:o)])

ciao
mauro

sicuramente il tempo ha fatto la sua parte su quel reperto ma ,secondo me, non doveva essere troppo "scolpito" o inciso. Quello che si capisce dalle descrizioni e dalla foto è che i particolari erano dipinti. Perciò io immagino che le ciglia e le pupille ,per esempio , fossero solo dipinte.

a parte questo mi piacerebbe dare un occhiata a quell'altra statuetta e capire cosa aveva nella parte posteriore . Se ci sono particolari che ricorrono anche su altre statue. Come si chiama quella statua ? ha un numero di reperto ? dove si trova ?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2013, 20:58 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Avevo postato quella notizia tempo fa, non ricordo dove. [;)]

E pensa un pò, per il Millennium Disc c'è già l' interesse dei militari... [:D]

Te guarda un pò... [:o)]

Aztlan

Cos'è il millennium disc?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]