20/09/2012, 12:49
Thethirdeye ha scritto:
Ti riferisci alla nebulosità delle risposte aleatorie di alcuni,
utili solo a NON smontare la versione accademica riconosciuta?
Thethirdeye ha scritto: Mahh.......
20/09/2012, 13:52
20/09/2012, 14:31
Angeldark ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Scusate... qualcuno ha visto la puntata di ieri sera?
Io ho visto solo 10 secondi, mentre giravo canale, e ho intrasentito
la faccenda di un geroglifico trovato in un cunicolo delle Piramidi
(non so precisamente dove), il cui significato si riferiva al taglio
delle grandi pietre... effettuato con uno "scalpello di luce" o
"scalpello divino"... non sono sicuro.....
Qualcuno ne sa di più?
Si, l'ha detto veramente, tra l'altro per la prima volta si è visto in tv l'entrata e l'interno della piramide di Cheope come non si è mai vista prima, questo è il link a tutta la puntata, l'argomento viene affrontato da 01.30.00 in poi...la frase che citi viene detta a 01.52.40
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 09-14&vc=2
Immagine:
50,21 KB
"I monoliti venivano tagliati con scalpelli di luce divina"
20/09/2012, 14:47
20/09/2012, 15:55
AleBon ha scritto:
Nel 1969 nel film documentario GLI EXTRATERRESTRI TORNERANNO,Von Daeniken,lanciava ipotesi su misure,metodologie di trasporto pietre e luce per dipingere nei sotterranei dei templi egizi.Non ho visto nulla di rivoluzionario e di cosi misterioso.
20/09/2012, 20:44
21/09/2012, 09:50
acgunner ha scritto:
...rafforzare la mia certezza che le piramidi nn sono di certo state costruiti dagli egiziani...ma questo a me pare talmente palese che nn capisco come ancora si possa credere all'archeologia ortodossa e a tutte le pistolinate spudorate che ci hanno detto per decine e decine di anni.
21/09/2012, 10:11
Deckard ha scritto:acgunner ha scritto:
...rafforzare la mia certezza che le piramidi nn sono di certo state costruiti dagli egiziani...ma questo a me pare talmente palese che nn capisco come ancora si possa credere all'archeologia ortodossa e a tutte le pistolinate spudorate che ci hanno detto per decine e decine di anni.
...finalmente uno che le idee chiare! CHI ha costruito le piramidi quindi? Se è così palese, me lo puoi dimostrare?
21/09/2012, 10:35
Angeldark ha scritto:
Scusa Deckard...Acgunner ha detto CHI di certo non le può avere costruite e te gli chiedi CHI lo avrebbe fatto...
Angeldark ha scritto:
Se l'intelligenza può fare escludere palesemente che con gli scalpelli in rame non si possa fare altro che il solletico al granito,...
21/09/2012, 11:49
Deckard ha scritto:acgunner ha scritto:
...finalmente uno che le idee chiare! CHI ha costruito le piramidi quindi? Se è così palese, me lo puoi dimostrare?
21/09/2012, 11:50
21/09/2012, 12:00
barionu ha scritto:Deckard ha scritto:acgunner ha scritto:
Beh , per adesso , con il rapporto goyon pubblicato e spiegato , abbiamo dimostrato che Erodoto è inattendibile .
L' alba della nostra civiltà non è quella che le Accademenie asservite al Millenarismo , vogliono farci credere .
Personalmente sono ultrasicuro di presenze aliene nelle culture antiche ,
ma dimostrare una mano d'opera aliena dentro Giza è una faccenda complicata , anche se certo elettrizzante .
Giza e Baalbek sono figlie della stessa mano .
zio ot
21/09/2012, 12:43
21/09/2012, 12:45
Deckard ha scritto:Angeldark ha scritto:
Se l'intelligenza può fare escludere palesemente che con gli scalpelli in rame non si possa fare altro che il solletico al granito,...
E' proprio questo il punto. Per molti questa "conclusione" (che per me NON lo è, perchè comunque gli studi proseguono e come sono stati smentiti i precdenti potrebbero essre perlomeno rivisti certi ultimi studi) è come un trampolino di lancio per arrivare a deduzioni superlative (del tipo le piramidi NON LE HANNO FATTE gli EGIZIANI... ma cosa vuol dire?
21/09/2012, 13:33