Cita:
Angeldark ha scritto:
Scusa Deckard...Acgunner ha detto CHI di certo non le può avere costruite e te gli chiedi CHI lo avrebbe fatto...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Mettiamola così, la questione è piuttosto delicata, ed è facile fare passi avanti, a parer mio, non autorizzati dalla logica. Dire che: le piramidi
NON SONO DI CERTO STATE COSTRUITE dagli EGIZIANI, significa
NON SOLO escludere tutta QUELLA popolazione, ma escludere ANCHE che gli EGIZIANI avessero conoscenze superiori, a prescindere dalla loro origine, per noi superlative quanto
SCONOSCIUTE.
E riguardo l'ipotesi di queste culture e tecnologie antichissime (TUTTE da scoprire) io NON ne ho mai esclusa a priori la possibilità. Quindi se uno esclude TUTTI gli egiziani, pure quelli tecnologicamente avanzati ipotizzati, probabilmente si è fatto un idea di
CHI al loro posto ha costruito ste piramidi... ho fatto SOLO una domanda, liberi di rispondere o ignorarla!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Cita:
Angeldark ha scritto:
Se l'intelligenza può fare escludere palesemente che con gli scalpelli in rame non si possa fare altro che il solletico al granito,...
E' proprio questo il punto. Per molti questa "conclusione" (che per me NON lo è, perchè comunque gli studi proseguono e come sono stati smentiti i precdenti potrebbero essre perlomeno rivisti certi ultimi studi) è come un trampolino di lancio per arrivare a deduzioni superlative (del tipo le piramidi NON LE HANNO FATTE gli EGIZIANI... ma cosa vuol dire? Oppure giungendo a sentenze definitive partendo da una foto...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
), saltando di fatto molti, necessari passaggi logici e di ricerca. Quindi, probabilmente, queste persone hanno dati in mano per affermare quello che dicono, e mi piacerebbe semplicemente conoscerli...
A me sembra invece che questi studi e questi discorsi (chiaramente NON tutti) siano spesso trascinati in alto dall'elio (o il metano...) di una aspettativa esagerata, che trae origine da altri bisogni, molto umani, accellerando passaggi indispensabili per mettere una pietra sull'altra, per costruire una... piramide granitica di conoscenza.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)