Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2009, 15:12 
quindi riscusate per la mia ignoranza in materia [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2009, 23:51 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici, era visstuto un po prima [;)]
Atene, 427 a.C. – Atene, 347 a.C.)
impero romano:primo secolo aC
(ma anch'io ho dovuto documentarmi [V] [B)] [xx(])
Per le misure di Atlantide
"La descrizione continua a lungo, inframmezzata da commenti sulla genealogia degli abitanti di Atlantide: ne emerge l'identikit di un territorio rettangolare di 540 x 360 chilometri, circondato su tre lati da montagne che lo proteggono dai venti freddi, e aperto a sud sul mare. La pianura è irrigata artificialmente da un complesso sistema di canali perpendicolari tra loro, che la dividono in seicento quadrati di terra chiamati klerossu in cui si trovano floridi insediamenti agricoli. La città principale, Atlantide, sorge sulla costa meridionale; è circondata da una cerchia di mura la cui circonferenza misura settantun chilometri; la città vera e propria, protetta da altre cerchie d'acqua e di terra, ha un diametro di circa cinque chilometri.
In altre parole Atlantide misura quasi otto volte la Sicilia; se non proprio un continente, è pur sempre un'isola di grandezza non disprezzabile. Crizia descrive la fertilità delle sue terre...

da http://www.disinformazione.it/atlantide.htm
ciao
mauro

Caro mauro,mettendo in relazione le misure della Sicilia attuale, potrebbe andare bene il quasi otto volte,ma ,ricordiamoci l'ipotesi che a quel tempo la Sicilia era molto più vasta di come è attualmente.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2009, 14:45 
Ieri sera su Voyager,Giacobbo parlando su le Civiltà esistite al tempo degli Egizi ed ancora prima,ho capito una cosa che fin'ora nessuno credo abbia notato,si tratta di questo:

Le Piramidi d'Egitto sono state costruite allineandoli verso Est "ad (Oriente), dove sorge il sole",al tempo della Costellazione del Leone.

Le piramidi Maya e Atzechi,allineati ad Ovest (Occidente)sotto un'altra Costellazione.

Invece le Piramidi della Civiltà del Sud-Est Asiatico allineate verso Nord,sotto un'altra ancora Costellazione.

Io mi sono fatto un'idea il perchè (Ipotesi),però vorrei sapere la vostra.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2009, 21:46 
Avete cambiato il nome della discussione...avete fatto bene.

Per quanto riguarda quello che hai detto bleffort, non sono riuscito a spiegarmelo

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2009, 23:07 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ieri sera su Voyager,Giacobbo parlando su le Civiltà esistite al tempo degli Egizi ed ancora prima,ho capito una cosa che fin'ora nessuno credo abbia notato,si tratta di questo:

Le Piramidi d'Egitto sono state costruite allineandoli verso Est "ad (Oriente), dove sorge il sole",al tempo della Costellazione del Leone.

Le piramidi Maya e Atzechi,allineati ad Ovest (Occidente)sotto un'altra Costellazione.

Invece le Piramidi della Civiltà del Sud-Est Asiatico allineate verso Nord,sotto un'altra ancora Costellazione.

Io mi sono fatto un'idea il perchè (Ipotesi),però vorrei sapere la vostra.

Se le Piramidi d'Egitto sono state costruite allineandole dove sorge il Sole cioè ad Est,la domanda è rispetto a chi e per quale punto di osservazione?,in quanto a questo punto si presume che loro stavano ad Est e questo lo sapevano già.

Se le Piramidi degli Atzechi furono costruite allineandoli ad Ovest,loro già sapevano che abitavano ad Ovest e sempre rispetto a che cosa?.

Se mi si permettete vorrei fare un'ipotesi: [B)]
Rispetto ad un'altra terra tra le due civiltà,chiamata Atlantide? [:I]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]