03/08/2009, 15:12
05/08/2009, 23:51
mauro ha scritto:
cari amici, era visstuto un po prima
Atene, 427 a.C. – Atene, 347 a.C.)
impero romano:primo secolo aC
(ma anch'io ho dovuto documentarmi![]()
![]()
)
Per le misure di Atlantide
"La descrizione continua a lungo, inframmezzata da commenti sulla genealogia degli abitanti di Atlantide: ne emerge l'identikit di un territorio rettangolare di 540 x 360 chilometri, circondato su tre lati da montagne che lo proteggono dai venti freddi, e aperto a sud sul mare. La pianura è irrigata artificialmente da un complesso sistema di canali perpendicolari tra loro, che la dividono in seicento quadrati di terra chiamati klerossu in cui si trovano floridi insediamenti agricoli. La città principale, Atlantide, sorge sulla costa meridionale; è circondata da una cerchia di mura la cui circonferenza misura settantun chilometri; la città vera e propria, protetta da altre cerchie d'acqua e di terra, ha un diametro di circa cinque chilometri.
In altre parole Atlantide misura quasi otto volte la Sicilia; se non proprio un continente, è pur sempre un'isola di grandezza non disprezzabile. Crizia descrive la fertilità delle sue terre...
da http://www.disinformazione.it/atlantide.htm
ciao
mauro
22/09/2009, 14:45
22/09/2009, 21:46
22/09/2009, 23:07
bleffort ha scritto:
Ieri sera su Voyager,Giacobbo parlando su le Civiltà esistite al tempo degli Egizi ed ancora prima,ho capito una cosa che fin'ora nessuno credo abbia notato,si tratta di questo:
Le Piramidi d'Egitto sono state costruite allineandoli verso Est "ad (Oriente), dove sorge il sole",al tempo della Costellazione del Leone.
Le piramidi Maya e Atzechi,allineati ad Ovest (Occidente)sotto un'altra Costellazione.
Invece le Piramidi della Civiltà del Sud-Est Asiatico allineate verso Nord,sotto un'altra ancora Costellazione.
Io mi sono fatto un'idea il perchè (Ipotesi),però vorrei sapere la vostra.