Cita:
Angeldark ha scritto: Ultimamente stò leggendo il libro "The day after Roswell" del colonnello Corso, ho poco tempo e non mi riesce finirlo però, dal poco che ho visionato, si capisce perfettamente perchè i militari abbiano attuato la copertura mediatica.
Corso afferma che gli ufo furono da subito considerati una minaccia per diversi aspetti del loro comportamento, te li riassumo a memoria:
Mutilazioni animali fatte con il laser quando il laser non esisteva.
Rapimenti di esseri umani.
Costante controllo ed interferenza con basi militari contenenti armi nucleari tattiche.
Afferma anche che l'enorme produzione di armi nucleari da parte russa ed americana erano un deterrente per questi esseri, la guerra fredda sarebbe stata solo una copertura per giustificare questa, apparentemente dissennata, corsa agli armamenti.
Fà anche riferimento agli incendi boschivi di grandi appezzamenti, afferma che c'era all'epoca il sospetto che questi esseri fossero "piromani" chiedendosi se lo facevano per atto ostile o perchè amassero vedere la liberazione di grandi quantità di energia.
Mi sono anche stupito di leggere questa cosa, sono più di dieci anni che vago in rete in cerca di notizie particolari sull'argomento Ufo e non mi ci ero mai imbattuto.
Questo fà capire che la lettura dei libri è insostituibile!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Rende anche testimonianza di quale fu la maggiore meraviglia per i ricercatori militari che analizzarono per primi la navicella di Roswell (lui afferma di non essercisi trovato ma di avere visionato atti segreti irriproducibili ,top secret eyes-only)
Nella navicella NON furono assolutamente trovati nessun tipo di viveri.
Questo causò grande stupore...altre fonti, in seguito, hanno reso noto le modalità di nutrimento di questi..."mostri"...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
I militari furono costretti a tacere alle masse queste informazioni e, personalmente, non gli dò torto.
Se queste cose vengono diffuse in un libro o vengono dette in un forum di ufologia, chi le legge serba il dubbio che siano fantasiose stupidaggini...pensate se un giorno fossero dette da obama o altro personaggio di massima caratura pubblica...causerebbero letteralmente la fine del mondo!! [}:)]
Cita:
cagliari79 ha scritto: eh... un discorso alquanto articolato. Le ragioni potrebbero (o sono?) molteplici.
- accertato che esistono diverse razze/specie, sicuramente non tutte hanno lo stesso interesse nei nostri confronti. In effetti sarebbe particolarmente interessante riuscire a capire a cosa sono veramente interessati, perché spendono tempo e risorse per tenerci d'occhio o fare chissà cosa. Nessuno fa niente per niente, sicuramente hanno un tornaconto, ma quale? Ibridazione? La ricerca della vita eterna?
- tecnologia: il nostro vecchio e caro petrolio contro le loro fonti energetiche rinnovabili e totalmente gratuite. Immaginatevi che fine farebbe la nostra economia, i soldi non avrebbero motivo di esistere, si avrebbe tutto quello che occorre e gratis. Una società senza avidi, senza truffatori, una società che condividerebbe le risorse con tutti.
Più che altro i pericoli derivano da una non corretta/scarsa informazione. Ma son sicuro che alcune persone sono ben informate, e queste informazioni valgono più di qualsiasi altra cosa!
La paura, come ho già detto, risiede nel fatto che noi - comuni persone - attualmente ignoriamo le loro vere ragioni. Certo, possiamo fare ipotesi, ma tali rimangono. In definitiva non sappiamo né cosa vogliano, né perché.
Perché alcune popolazioni li hanno accolti come dei? Beh... sai com'è... 10.000 anni fa, vedere qualcuno che va in giro volando su una nave e ti insegna le cose basilari (almeno per loro), equivale all'adorazione automatica
Se poi pensiamo ad alcune cose veramente ANACRONISTICHE, tra le più famose c'è la Lampada di Dendera, ovvero il tubo di Crookes dal quale escono i raggi x. E che il cicap non mi venga a dire che sono tutte balle
http://it.wikipedia.org/wiki/Lampade_di_DenderaTra questi anacronismi vi sono anche Stonehenge, la Piramide di Cheope, la Sfinge di Giza, le iscrizioni etrusche, reliquie precolombiane europee nell'emisfero occidentale, l'Isola di Pasqua, Teotihuacan, Palenque, Chichen Itza, le Linee di Nazca e le sfere di pietra della Costa Rica.
La cosa che mi suona strana è che se pure dovessero essere vere le teorie ostili e quelle del popolo ignorante (nel senso che non conosce, ovviamente non della mancanza di civiltà), perchè gli antichi non sono stati spazzati via? Se non sbaglio a Mistero, nella puntata dello Starchild, il tale che possedeva il teschio (perdonatemi ma non ricordo il nome..) sosteneva che anche a quel tempo ci dovevano essere le abduction: ebbene sembra piuttosto esserci un continuum temporale, ovvero sempre lo stesso copione, con l'unica differenza che agli antichi parevano essersi rivelati a livello di società mentre a noi paiono più nascondersi.. Ciò mi porta a pensare che forse piuttosto continuerà ad essere sempre così, cioè un rapporto uomo-alieno vedo-non vedo..