Concordo con Ale che le ipotesi citate sono suggestive e ben formulate,ma non possono essere considerate come base per una teoria.
Io sono sicuro che potremmo trovare,ora come ora,centinaia di coincidenze tra posizioni planetarie nel sistema solare,sistemi stellari e oggetti terrestri.
È un po' come con le profezie di <Nostradamus :
prendiamo un fatto importante della storia,nelle sue linee essenziali,e poi andiamo a cercare tra quelle
migliaia di frasi,un insieme che sembra corrispondergli.
Ora,le piramidi sono state messe in quella posizione,per motivi architettonici,di materiali,di dinastie e di rispetto delle dinastie.
Poi,che siano state messe lì anche ispirandosi alla cintura di Orione,va bene,forse é così,ma questo non penso sia il motivo principale.
Ad esempio:
*Cheope ,per loro,era un mito...Chephren un po' di meno...Micerino...mah....insomma
Quindi,rispetto per Cheope,Chephren piramidale ridimensionato...poi l'altro..ancora di più
*i materiali
non sappiamo ancora come sono state costruite ma ipotizziamo che i massi venivano tagliati e portati sul posto,forse erano già lì,in parte.
Altri pensano siano stati ottenuti con miscele di sabbia,polvere di roccia essicati al sole...
Ma,in ogni caso,il materiale si consuma,i massi non durano in eterno...quindi le piramidi sempre più piccole e ridotte.
*i riferimenti celesti
probabilmente sono veri,a parte la scansione della piramide di Micerino dalle altre due,di cui non parla mai nessuno(non sono allineate come le stelle della cintura di Orione,una é sfasata rispetto alla diagonale delle altre)
Ma questi riferimenti sono tipici degli antichi Egizi,i quali,essendo un popolo semplice e civile,pacifico,circondato da popoli quanto meno compiaciuti di sé stessi e guerrafondai...dovevano pur inventarsi una mitologia cosmica e universale,e costruire cose mai viste prima per impressionare il ...mondo di allora.
Però c'é anche da dire che quel popolo era stranamente ossessionato dall'idea della morte,dalle tombe e dal loro abbellimento impressionante, e,inoltre,si era immaginato una mitologia simile a quella induista(dei-animali,animali-dei) .
Ora,gli dei egizi,Horus in testa,erano simboli di una natura e di comportamenti quanto meno poco umani,
estranei,in qualche modo,ALIENI all'umanità reale di quel popolo.
Quindi,io sono convinto che quel popolo era,in parte o molto,inquinato da un'interferenza "illuminata"
incredibile,basata sul potere assoluto dei faraoni,delle dinastie,delle caste sacerdotali,della "religione" loro,ecc...
In altre parole,forse,la società umana più emblematica dell'alienocrazia planetaria.
Ho finito,come disse Trapattoni...e...strunz? Lasciateli perdere che é meglio!
ciauu
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
[}:)]
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
ps scientifico
Due giorni fa ho letto che una recente scansione satellitare con echi ecc... ha appurato l'esistenza,in territorio egiziano,di UN NUMERO ESORBITANTE DI PIRAMIDI PRIMA IGNOTE,in parte sepolte,in parte semiemergenti,ecc...
Questo conferma l'ossessione remotoegizia per questo solido,la maniacalità della cosa ma ANCHE,muah.un semplice fatto che nessuno ha ancora capito:
se costruite un semplice mucchio di sassi appena appena porosi o assorbenti,in un territorio dove non piove mai ma dove c'é una grande umidità sotterranea...l'ACQUA SALE ATTRAVERSO I SASSI,SI CONDENSA IN CIMA E NEL CORPO DEL MUCCHIO,SOTTO FORMA DI GOCCIOLINE CHE POSSONO ESSERE RACCOLTE E USATE.
Quindi,ecco perché migliaia di piramidi :
quel tipo di solido fatto con materiale compatto,assorbe l'umidità dal basso e la condensa poi in alto rilasciandola.
Io ho sempre pensato ,ereticamente,che le piramidi fossero semplici enormi e maniacali cisterne per l'acqua,salita dal basso,condensata nella camera della regina,in quella del re e poi usata quando l'acqua del Nilo era imbevibile. a causa delle piene.
Il resto era tutta una scena alla Lux per impressionare il popolo e i popoli vicini (oltre che un modo astuto per dare lavoro a migliaia di operai,che non potendo lavorare nei campi durante le piene del Nilo,venivano assunti nei cantieri piramidali.
Infatti,ci sono documenti originali che spiegano,come questi operai avevano il diritto di lasciare il cantiere,durante la stagione agricola piena,ma dovevano poi tornarci per uttto il resto dell'anno.
Raga',queste cose bisogna pur dirle e saperle,tanto per non fare noi la figura dei retroproiettori tipica dei cultori di >Nostradamus.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)