Cita:
Stallion ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
Stallion ha scritto:
[quote]Messaggio di Enkidu
(pare che la lettura di questi veri e propri massacri abbia disturbato TUTTI i lettori o quasi....).
In che senso ha disturbato alcuni lettori? Sono tipo impazziti?
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
No, no.... naturalmente si sa che quando uno sente parlare di sbudellamenti, maciullamenti, corpi smembrati e sgozzamenti, fa salti di gioia fino al soffitto urlando: "O CHE GIOIA! O CHE PIACER! O CHE TRIPUDIO! O CHE GODURIA!"
E dopo aver letto avidamente simili piacevolezze, si prepara un bel paninazzo di carne macinata e ketchup... tanto per associazione di idee!
Dopodiché, per festeggiare, si guarda uno dopo l'altro tutti i film di Dario Argento e magari, dato che c'è, va allo stadio a pestare qualche tifoso della squadra avversaria....
Ma scusa, ma che razza di domande fai???? Ma le rileggi le robe che scrivi????
Ti invito a rilassarti e a calmarti.
Ho mai detto che la gente salta dalla gioia a leggere di sbudellamenti e altre cose che hai detto?
Cita:
Stallion ha scritto: In che senso ha disturbato alcuni lettori? Sono tipo impazziti?
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Ora te la rispiego la domanda visto che hai la malizia di interpretarla nel modo peggiore possibile.
Ho fatto quella domanda perche' mi interessava davvero sapere se la gente che ha letto di quelle cose si e' sentita in qualche modo disturbata da cio' che ha scritto l'autore del libro, o se appunto e' letteralmente impazzita.
Non c'e' bisogno di fare una commedia, se ti va di rispondere lo fai altrimenti amen.
[/quote]
Non faccio una commedia... semplicemente sono rimasto sconcertato! Era ovvio per me che quando ho parlato del sentirsi "disturbati" da scene di sangue si intendesse appunto solo... "disturbati" e non certo che la lettura del libro provocasse "disturbi mentali", cioè facesse impazzire, come in certi racconti dell'orrore, dove la lettura di un "libro maledetto" spinge alla follia i lettori!
Mi lascia sconcertato che tu abbia voluto vedere in quello che scrivevo significati nascosti e ai confini della realtà. Per questo ho fatto del sarcasmo, perché mi sembrava d'obbligo per riportarti alla realtà dei fatti. Forse l'ho fatto nel modo sbagliato, data la tua reazione molto emotiva, e dato anche, cosa più importante, che abbiamo messo in ansia l'amico DigDug, che nell'avvicinarsi delle feste certamente non vuole fare da arbitro nelle piccole discussioni fra utenti.
Se è così, me ne dispiace.... vedrò d'ora in poi di rispondere in modo più pacato e neutro alle domande, anche le più stravaganti.
Ma ribadisco: il libro è un libro come tanti altri, solo che descrive cruentissimi sacrifici umani, e penso che siano descritti in base ai ritrovamenti del tempio di Tepe Gobekli, dove i bambini venivano sepolti vivi dentro urne o bruciati dentro grandi giare di bronzo.... certo leggere di queste cose non fa impazzire, ma non dà un particolare piacere, non ti pare? Un disturbo è un disturbo, la follia è qualcosa di più di un disturbo.... è una malattia. Ma non è provocata dalla lettura dei libri....
I lettori, giustamente, hanno fatto notare tutti che il libro è particolarmente cruento, e che ovviamente certe descrizioni non davano piacere, ma appunto disturbava e basta. Disturbava, non faceva "impazzire"!