Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio: Il Segreto della Genesi di Tom Knox
MessaggioInviato: 07/12/2009, 19:43 
Ho visto in libreria un libro che potrebbe essere interessante, ma non mi decido ancora a comprarlo perché i commenti dei lettori su internet sono contrastanti.
Si tratta de IL SEGRETO DELLA GENESI di Tom Knox, ed. Longanesi.
Da quel che ho capito, si parla di un tempio vecchio di dodicimila anni e misteriosamente sepolto duemila anni dopo, dedicato ad un culto antichissimo che in qualche modo esiste ancora, e a cui sono legati efferatissimi e cruenti delitti nella Londra di oggi (pare che la lettura di questi veri e propri massacri abbia disturbato TUTTI i lettori o quasi....).
Il finale credo sia scontato: il tempio ha un'origine aliena, e il suo segreto è appunto l'intervento degli alieni nella creazione dell'Homo Sapiens.
Ma quello che mi ha colpito, è che nel retro di copertina si dice che il tempio ESISTE VERAMENTE.
Qualcuno ha letto già il libro? Mi sa dire qualcosa in merito e se vale la pena di comprarlo?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2009, 20:11 
Cita:
Messaggio di Enkidu

(pare che la lettura di questi veri e propri massacri abbia disturbato TUTTI i lettori o quasi....).

In che senso ha disturbato alcuni lettori? Sono tipo impazziti? [8)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 07/12/2009, 20:28 
Purtroppo non l'ho letto, è la prima volta che ne sento parlare.
Leggilo Enkidu, e facci sapere! Così possiamo verificare alcuni dei "racconti che han disturbato i lettori".. [:)]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2009, 20:59 
caro Enkidu,
i commenti in rete di chi l'ha letto sono, come dici, contrastanti, ma
da quanto ho visto il tempio è quello di Gobekli Tepe di cui avevamo parlato.
un link
http://www.bol.it/libri/ms/001169
ciao
mauro

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2009, 23:29 
Cita:
Stallion ha scritto:

Cita:
Messaggio di Enkidu

(pare che la lettura di questi veri e propri massacri abbia disturbato TUTTI i lettori o quasi....).

No, no.... naturalmente si sa che quando uno sente parlare di sbudellamenti, maciullamenti, corpi smembrati e sgozzamenti, fa salti di gioia fino al soffitto urlando: "O CHE GIOIA! O CHE PIACER! O CHE TRIPUDIO! O CHE GODURIA!"
E dopo aver letto avidamente simili piacevolezze, si prepara un bel paninazzo di carne macinata e ketchup... tanto per associazione di idee!
Dopodiché, per festeggiare, si guarda uno dopo l'altro tutti i film di Dario Argento e magari, dato che c'è, va allo stadio a pestare qualche tifoso della squadra avversaria....
Ma scusa, ma che razza di domande fai???? Ma le rileggi le robe che scrivi????
Comunque ho dato un'occhiata al vecchio post in cui si è parlato di Gobekli Tepe.... a dire il vero l'avevo ignorato perché mi pareva una delle solite storie campate in aria sull'Eden e i racconti della Bibbia... peccato. Se fosse stato presentato in un altro modo, cioè come semplicemente il ritrovamento di una civiltà megalitica risalente a 12.000 anni fa, gli avrei dato un'occhiata più approfondita.... tra l'altro direi che neanche negli altri forumisti abbia fatto scalpore più di tanto, vedendo i pochi e laconici commenti al riguardo...
Penso che sia tempo di dare un'occhiata più da vicino a questa cosa. Il romanzo di Knox, invece, può aspettare.... lo leggano prima quelli che si divertono di più alle dettagliate descrizioni di massacri.... poi di sappiano dire....

Ultima modifica di Enkidu il 07/12/2009, 23:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2009, 23:50 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Stallion ha scritto:

Cita:
Messaggio di Enkidu

No, no.... naturalmente si sa che quando uno sente parlare di sbudellamenti, maciullamenti, corpi smembrati e sgozzamenti, fa salti di gioia fino al soffitto urlando: "O CHE GIOIA! O CHE PIACER! O CHE TRIPUDIO! O CHE GODURIA!"
E dopo aver letto avidamente simili piacevolezze, si prepara un bel paninazzo di carne macinata e ketchup... tanto per associazione di idee!
Dopodiché, per festeggiare, si guarda uno dopo l'altro tutti i film di Dario Argento e magari, dato che c'è, va allo stadio a pestare qualche tifoso della squadra avversaria....

Ti invito a rilassarti e a calmarti.

Ho mai detto che la gente salta dalla gioia a leggere di sbudellamenti e altre cose che hai detto?

Cita:
Stallion ha scritto:

Ora te la rispiego la domanda visto che hai la malizia di interpretarla nel modo peggiore possibile.

Ho fatto quella domanda perche' mi interessava davvero sapere se la gente che ha letto di quelle cose si e' sentita in qualche modo disturbata da cio' che ha scritto l'autore del libro, o se appunto e' letteralmente impazzita.
Non c'e' bisogno di fare una commedia, se ti va di rispondere lo fai altrimenti amen.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 08/12/2009, 01:16 
Amici utenti.. e' quasi Natale. So che lo spirito Natalizio a causa di mille vicessitudini e' quasi scomparso nel mondo, ma cerchiamo di stare tutti piu' calmi. Le discussioni belle sono quelle fatte da persone mature. Non credete?...[:D]

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2009, 11:03 
Cita:
Stallion ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Stallion ha scritto:

[quote]Messaggio di Enkidu

Ti invito a rilassarti e a calmarti.

Ho mai detto che la gente salta dalla gioia a leggere di sbudellamenti e altre cose che hai detto?

Cita:
Stallion ha scritto:

Ora te la rispiego la domanda visto che hai la malizia di interpretarla nel modo peggiore possibile.

Ho fatto quella domanda perche' mi interessava davvero sapere se la gente che ha letto di quelle cose si e' sentita in qualche modo disturbata da cio' che ha scritto l'autore del libro, o se appunto e' letteralmente impazzita.
Non c'e' bisogno di fare una commedia, se ti va di rispondere lo fai altrimenti amen.

[/quote]

Non faccio una commedia... semplicemente sono rimasto sconcertato! Era ovvio per me che quando ho parlato del sentirsi "disturbati" da scene di sangue si intendesse appunto solo... "disturbati" e non certo che la lettura del libro provocasse "disturbi mentali", cioè facesse impazzire, come in certi racconti dell'orrore, dove la lettura di un "libro maledetto" spinge alla follia i lettori!
Mi lascia sconcertato che tu abbia voluto vedere in quello che scrivevo significati nascosti e ai confini della realtà. Per questo ho fatto del sarcasmo, perché mi sembrava d'obbligo per riportarti alla realtà dei fatti. Forse l'ho fatto nel modo sbagliato, data la tua reazione molto emotiva, e dato anche, cosa più importante, che abbiamo messo in ansia l'amico DigDug, che nell'avvicinarsi delle feste certamente non vuole fare da arbitro nelle piccole discussioni fra utenti.
Se è così, me ne dispiace.... vedrò d'ora in poi di rispondere in modo più pacato e neutro alle domande, anche le più stravaganti.
Ma ribadisco: il libro è un libro come tanti altri, solo che descrive cruentissimi sacrifici umani, e penso che siano descritti in base ai ritrovamenti del tempio di Tepe Gobekli, dove i bambini venivano sepolti vivi dentro urne o bruciati dentro grandi giare di bronzo.... certo leggere di queste cose non fa impazzire, ma non dà un particolare piacere, non ti pare? Un disturbo è un disturbo, la follia è qualcosa di più di un disturbo.... è una malattia. Ma non è provocata dalla lettura dei libri....
I lettori, giustamente, hanno fatto notare tutti che il libro è particolarmente cruento, e che ovviamente certe descrizioni non davano piacere, ma appunto disturbava e basta. Disturbava, non faceva "impazzire"!

Ultima modifica di Enkidu il 08/12/2009, 11:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]