Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio: The Dark Side of the Moon
MessaggioInviato: 29/06/2009, 19:37 
Ripropongo un mio vecchio topic che postai tempo fa sul vecchio Ufologia.net: http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... IC_ID=3503

Ciao ragazzi!

E' un pò di tempo che serbo queste immagini per un analisi da presentarvi nella nostra amata sezione sulle anomalie lunari.
Non so come mai mi sono deciso solo adesso a postarle. Comunque ecco qui il risultato.

Si tratta di immagini del lato nascosto della luna, come dal nome del thread...qualcuno avrà pensato che avrei parlato del famoso album dei Pink Floyd! Bellissimo tra l'altro.

Il motivo per cui posseggo queste immagini è che volevo vedere "bene" quei famosi fotogrammi di clementine con le "spennellate" di sfumino tipo photoshop, fatte dalla nasa per nascondere qualcosa...

Qui di seguito potete vedere a cosa mi riferisco: http://www.marsanomalyresearch.com/...-objects.htm

Allora, tempo addietro, poco più di un anno fa, decisi che volevo saperne di più su quella parte della luna che si trova a nord sul lato nascosto. Mandai la richiesta a LPI di immagini del suolo lunare riguardanti il cratere Dugan, Shwarzschild e Belkovich. Ho fatto il nome di questi crateri in virtù del fatto che grazie a Virtual Moon Atlas, un fantastico atlante lunare computerizzato, ho riconosciuto visivamente tali formazioni per confronto ottico con le foto clementine.

Eccovi la mia mail originale spedita a LPI (in inglese ovviamente):

Cita:
Hi,
I'm ...manny... from Italy and I have some new image
request.
For first, thank you very much for previous Apollo
images you sent to me, I'm grateful to you.

Now I want images about SCHWARZSCHILD crater on
farside of the moon.

SCHWARZSCHILD Coordinates:
121,2 ° East
70,1 ° North

I know that Lunar Rangers, Orbiter, Apollo and many
other soviet probes have entirely mapped the moon,
farside too. So I don't understand why in internet the
only images of that region are these:

FROM LUNAR ORBITER:
http://www.lpi.usra.edu/research/lu...iv_092_m.jpg

FROM CLEMENTINE:
http://www.cmf.nrl.navy.mil/cgi-bin...ilter=415_nm

Orbiter image is the only in which Schwarzschild is
visible, and from very far distance. The image is
overexposed too.
Clementine image have clear signs of tampering (like
smooth tool of Photoshop!), and a big area with a
different illumination.
What is hidden by this "smooth tool"? Is possible to
have a clear, hi res, well illuminated image or images
of this curious crater?


This is another very curious Clementine image:

http://www.cmf.nrl.navy.mil/cgi-bin...ilter=415_nm

In this image two craters are partially hidden by
smooth tool: the center of BELKOVICH crater and DUGAN.
Lunar Orbiter images of these craters seems to cut
away the two "interesting" regions. For example look
at that image:
http://www.lpi.usra.edu/research/lu...v_165_h1.jpg

Is possible to have some hi-res image of that craters
(BELKOVICH and DUGAN)?

And finally, the hi-res version of these images:
http://www.lpi.usra.edu/research/ap.../32/4822.jpg
http://www.lpi.usra.edu/research/ap.../32/4820.jpg

I hope to not ask too much! Sorry but I really love
the Moon and wanna know more about her. Your work is
precious! Thanks.

Kind Regards,
...manny...


In pratica gli ho chiesto, papale papale, come mai con tutte le sonde che hanno orbitato attorno alla luna mappandone ogni metro quadro, su internet si trovi davvero ben poco che ritragga il lato nascosto. Sembra davvero fatto apposta che molte foto che si possono trovare degli orbiter, quelle più interessanti o sono sovraesposte, o lontane e quindi con scarsa risoluzione, oppure sono riprese troppo di "taglio" rendendo la visione difficoltosa.
E come mai "soprattutto", molte foto di clementine sono in pratica "taroccate", con segni di sfumino per nascondere dettagli...(eh si, glie l'ho detto proprio in faccia!). Si ma quali dettagli? Se la luna fosse un astro completamente plasmato da madre natura, non ci sarebbe davvero nulla da nascondere...invece tac! Le sapienti ed occulte mani dei professoroni che lavorano alla nasa o all' LPI "taroccano" eccome! E alla grande direi!

Per dovere di cronaca, posto la loro risposta alla mia mail:

Cita:
We have been unable to identify any high resolution
images (other than those you mentioned) showing
any of the features you are interested in.

The only thing we can offer you is to scan the areas
of the medium resolution frames containing Schwarzchild
and Bel'kovich craters at a higher (1600 spi optical)
a make them available for you to download. We could not
identify Dugan crater on any image to scan it though.

Sorry we could not be of more help on this.

RPIF / Library
Lunar & Planetary Institute


"Non siamo in grado di identificare una qualsiasi immagine ad alta risoluzione (altre rispetto a quelle che ha menzionato), che mostrino le formazioni delle quali è interessato.

L'unica cosa che possiamo offrirle è scannerizzare le aree dei fotogrammi a media risoluzione contenenti i crateri Schwarzchild e Bel'kovich (alla massima risoluzione di 1600 spi ottica), e renderle disponibili per il suo scaricamento. Non possiamo altresì identificare il cratere Dugan in nessuna delle immagini da scannerizzare purtroppo.

Spiacenti, non possiamo esserle più d'aiuto su questo."

Beh, a me sa di balla. Sono sicuro che hanno mappe ad altissima risoluzione di tutta la luna. Il problema è che a quelle risoluzioni purtroppo (per loro), si vedrebbe "troppo"...

Comunque, sta di fatto che le foto dei due crateri me le hanno fatte scaricare. 90 megabyte tiff non compresse ciascuna, per una qualità non del tutto soddisfacente. Molta polvere e grana ed una risoluzione molto scarsa per essere a 5500x5500 pixel circa. Molta sovraesposizione anche, che mi ha spinto ad elaborare parecchio le foto per renderle presentabili.

La prima che vi mostro è di Schwarzscild. Era bianco e nero ma l'ho colorizzata con una mia tecnica molto particolare (che consiste nello SHAPE FROM SHADING, ossia forma dall'ombreggiatura). In questo modo si può chiaramente distinguere gli avvallamenti (blu) dai picchi più alti (rosso). L'elaborazione è molto sofisticata ma non perfetta al 100%, comunque credo che dia un bell'aiuto alla comprensione di molte foto lunari dove a volte si scambiano avvallamenti per rilievi a causa dell'erronea interpretazione dell'illuminazione. Il colore in questo caso da una mano ed evidenzia gli "artefatti".
Potete scartare dagli artefatti le piccole crocine bianche che altro non sono se non riferimenti post impressi dall'ente spaziale.
Io in questa foto noto moltissime formazioni squadrate, che disseminano tutta la zona. Osservate bene e a lungo. Inizierete ad accorgervi di come tutta la foto presenti una sorta di maglia squadrata fatta di pendii rettangolari, crateri e depressioni lineari.
Nel cerchio verde vi sono delle formazioni molto squadrate a mio avviso.
Il cerchio giallo sembra davvero qualcosa di anomalo: costruzioni ortogonali fra loro. Vi distinguo parecchie regolarità che sanno di artificiale. Un'impianto di qualche tipo? Una "BASE"???
Altrettanto è possibile vederlo nel cerchio blu.
Comunque allontanando lo sguardo e senza far troppo caso ai particolari, notate l'estrema squadrettatura e regolarità di tutta l'area anche se erosa. Sembra che anticamente l'area fosse molto più regolare. Pian piano gli impatti meteorici hanno riplasmato il tutto facendo ritornare la zona ad un aspetto più naturale...ma "non del tutto". Dubito che in natura ci possa essere un meccanismo geologico che possa squadrare il terreno. Sarebbe stato altrimenti spiegato invece non mi risulta. Mi risulta anzi, che la nasa faccia di tutto per nascondere e preservare tali "aree" così innaturali, dagli sguardi di noi appassionati "scrutatori" lunari, o comunque da chiunque abbia un qualche interesse verso la luna.

Tutto ciò è molto simile a quanto visto su Giapeto, satellite di Saturno. Le analogie sono moltissime. I crateri poligonali poi, di solito a sei lati, dei quali entrambi gli astri sono ricchissimi.
Che dire di tutto ciò? A mio avviso "che non siamo soli", e che i nostri vicini hanno qualche base lassù, sul nostro bel satellite...che avrebbero anche essi stessi plasmato o modellato milioni di anni fa. Come??? Questo davvero non chiedetemelo: non ne ho idea.

Altro interessante aspetto della faccenda: la luna "casualmente" rivolge a noi sempre la stessa faccia, lasciando invisibile a noi l'altra. Almeno fino all'era dell'astronautica. Nessun posto è migliore del lato nascosto, per una ipotetica civiltà aliena che ci voglia controllare da vicino celandosi nel contempo ai nostri sguardi indiscreti rimanendo comunque molto vicini al nostro bel pianeta.

Altri esempi di astri con segni di artificiosità evidente? Giapeto, Eros 433 (asteroide), Phobos e Deimos. E sicuramente tanti altri.

Per il mio lavoro e le immagini sull'altro cratere, Belkovich, beh, diciamo uno di questi giorni lo aggiungo.

Spero che abbiate qualche spunto, idea o considerazione su quanto ho mostrato. Fatevi sentire! ;)

Immagine



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2009, 19:39 
Ho aggiunto due gif animate che ho appena preparato.

Ho in pratica fatto il WARPING della foto di Schw. in mio possesso da LPI, a quella di clementine visionabile qui:

http://www.cmf.nrl.navy.mil/clement...06001768.gif

Il warping mi ha dato parecchio filo da torcere poichè le due foto sono riprese da due punti di vista estremamente diversi. Pertanto, sono intervenute delle vistose deformazioni dovute al fatto che la luna ha superficie sferica.
Adesso è possibile fare un confronto diretto fra le immagini, cosa prima evidentemente impossibile.
Si potrà quindi andare a vedere nello specifico cosa la nasa "VOLEVA NASCONDERE" con quelle spennellate di sfumino nelle foto della sonda Clementine.

Spero che adesso qualcuno abbia dei commenti da fare perchè in tutta franchezza, credo che abbiamo di fronte un caso molto interessante e mi sto sforzando di renderverlo il più possibile fruibile ed evidente.
Tenete presente che avete di fronte una foto di un cratere lunare situato sul lato nascosto della luna...introvabile se non dietro espressa richiesta come ho fatto io. E in più la foto mostra chiaramente le stesse zone "ritoccate" dall'ente spaziale stesso in un altro suo set fotografico: quello della sonda Clementine.
Non ho visto sull'intera rete un confronto del genere, effettuato coi mezzi che ho usato io. Eppure l'interesse e i commenti paiono molto scarsi.
Non è nemmeno una foto dalla tenue evidenza di anomalie a mio parere: continuo a ribadire fino alla noia che a mio giudizio "QUESTA FOTO HA DELL'INCREDIBILE". Patterns regolari, crateri squadrati e numerose aree molto, TROPPO regolari. Osservate bene. Non penso che io ed RT siamo gli unici a cogliere l'ORDINE che c'è attorno e dentro Schwarzschild.
Non ultimo, vorrei focalizzare la vostra attenzione su un'altra grandissima PEZZA (o rattoppo) posta dalla nasa (o LPI) appena a sinistra di SCHWARZSCHILD. E' evidentissimo che fra le due foto quel riquadro posticcio NON C'ENTRA NULLA!!! Rappresenta altri crateri ed altre formazioni non corrette col resto della foto. Questi non possono essere semplici errori. Sono incongruenze VOLUTE per nascondere o camuffare qualcosa. Lascio la parola a voi.

Eccovi le gif animate. Spero siano abbastanza eloquenti:

Immagine

Immagine


Ultima modifica di Manny il 29/06/2009, 19:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2009, 19:46 
Questa foto del lato nascosto mostra numerosissimi crateri esagonali, che per me sono sempre enormemente curiosi:

Immagine

e aggiungo questa su cui indagherò, postata da Dresda:

Immagine



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2009, 20:04 
Non posso che farti i complimenti Manny; interessatissimo al tuo lavoro...Io ho postato gli avvistamenti dell'Osservatorio di M. Mario, ora a te la "palla": cerca qualcosa di ... buono oggi! [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 868
Iscritto il: 08/05/2009, 08:18
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2009, 22:19 
Ma quindi in teoria la sonda che mappera' tutta la luna anche il lato oscuro sara' una cosa solo per loro o comunque se ci faranno vedere qualcosa sara' super ritoccato....peccato.....non che mi aspettassi altro eh [:D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2009, 22:39 
Grande Manny, hai fatto bene a riproporla... [:18] [:7]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 17:57 
Grazie 1000 cari ufologo e tte!!! [;)]

fa piacere se il proprio lavoro viene apprezzato...

robba è già stato mappato il lato oscuro della luna, ed è già visibile nel dettaglio in diverse immagini apollo, lunar orbiter, kaguya, clementine, smart1 e altre, ma molte aree non sono state pubblicate come avrei voluto...di certo non come è stato fatto per il lato visibile...

intanto sulla faccia visibile, in corrispondenza degli appennini lunari, vi sono altre formazioni squadrate e ortogonali fra loro. osservate a lungo questa immagini, nella parte pianeggiante centrale e nell'area poco a sinistra del cratere piatto: Plato... io vedo numerosissime trame abbastanza quadrangolari...stateci un pò ad osservare e vedrete...

Immagine


Ultima modifica di Manny il 30/06/2009, 18:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 18:03 
Grazie Manny, topic interessantissimo, me lo ero perso.

Una domanda: qualcuno di voi ha una spiegazione logica del perchè ci siano tutti questi esagoni nel nostro sistema solare? Sono un tema ricorrente...
Dei crateri esagonali poi, non ne parliamo... sono un po' ovunque!


Ultima modifica di 2di7 il 30/06/2009, 18:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 18:16 
A proposito di "esagoni", non per andare fuori tema, ma perr evidenziare questa peculiarità: osservate il polo di Saturno!



Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 18:35 
esatto ragazzi, troppe forme esagonali! vi sono sicuramente teorie sulla formazione naturale...ma a me sembra davvero strano! le forme squadrate poi...

osservate giapeto, satellite di saturno...oltre alla sua forma a "noce" con strano rigonfiamento equatoriale, ha anche numerose forme rettilinee e crateri poligonali:

Immagine

cratere tolomeo, ptolemaeus, analizzato sul vecchio ufologia da una meravigliosa foto dell'utente morlok:

Immagine

originale:

Immagine

cratere UKERT al centro della faccia visibile, triangolare:

Immagine

la precedente foto che avevo evidenziato con esagoni, nella versione originale:

Immagine

con nomenclatura: http://www.lpi.usra.edu/research/lunar_ ... _181_m.jpg

artamonov trattato da me nel vecchio forum, davvero molto squadrato...sul lato oscuro:

Immagine

quest'ultimo lo approfondirò qui in futuro...


Ultima modifica di Manny il 09/10/2010, 14:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 18:41 
E noi ti aspettiamo! [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 18:48 
Mi hai preceduta Manny! [:)]
Iapetus è la mia preferita, tempo fa ci avevo fatto un po' di ricerche su!

Comunque, trovo un lavoro eccellente la gif animata che mette a confronto le due immagini: perchè darsi tanto da fare se non c'è nulla da nascondere? Perchè tenersi i rilevamenti del lato oscuro così stretti?
Tra l'altro l'immagine "ritoccata" è veramente abominevole! Con quella specie di toppa... mia nipote di 10 anni farebbe un lavoro migliore!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 18:58 
non aspetterai molto...spero domani! adesso devo andar via!!! [:)]

2di7 grazie dei complimenti, in effetti sfugge ai più il casino che è stato far combaciare quelle 2 foto...la distorsione di una lo testimonia! ho scaricato un programma apposta che solo imparare a usarlo era un macello...viene usato per centrare le mappe satellitari o aeree su multipli strati da vari punti di visione.

esatto le toppe fanno schifo...posso capire quelle di giunzione fra fotomosaici in cui sono da congiungere pezzi attigui...ma li crateri singoli cancellati...c'è da pensarci su parecchio. guarda qui:

Immagine

questa mi ero dimenticato di postarla...

dal mio topic vecchio:

Cita:
In questa gif animata ho evidenziato con dei cerchi colorati delle evidenti discrepanze fra la foto fornitami da LPI e quella di Clementine. Sono state fatte sparire formazioni vistosissime come ad esempio un cratere! (cerchio blu).

Una apparente differenza fra la conformazione di terreno (una depressione) è evidenziata nel cerchio verde. Appena sotto il cerchio verde appare un'altra evidente differenza fra il terreno ritratto nelle due foto. Qui non sembrano esserci segni di sfumino: potrebbe essere una modifica REALE E FISICA intercorsa nel lasso di tempo fra i due scatti? La più recente (CLEMENTINE) appare molto più profonda del vecchio scan, presumo di uno dei lunar orbiter. E' stato smosso realmente una grossa quantità di terreno??? O è caduto un meteorite?

Una chiara spennellata di sfumino copre la zona evidenziata nel cerchio rosso.

A che pro tutto questo? Cosa ha spinto l'ente spaziale a nasconderci quei particolari?



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 19:01 
per quanto riguarda giapeto, cara 2di7, ci studiai parecchio pure io! ecco un mio vecchio topic. lo ri-posterò anche qui, ma molti link sono da ricontrollare. inoltre ho mutato un pò idea in negativo su hoagland e il suo sito enterprisemission. nonostante ciò molte cose che ho scritto le ritengo tuttora valide, come queste:

-quante probabilità ci sono che un pianeta abbia una fascia equatoriale con 3 creste? diciamo ad esempio 1 su 1000.
-quante le probabilità che questa fascia si estenda per 2/3 di circonferenza esatti (numero molto enigmatico)? diciamo 1 su 1000.
-quante probabilità di avere una perfetta ellisse più scura che si estende precisamente come la fascia equatoriale? 1 su 1000
-e che sia delimitata fra due formazioni circolari? 1 su 1000
-e che ci siano forme esagonali? 1 su 10000
-e che forse il pianeta è sfaccettato geometricamente? 1 su 10000
-e che ci siano formazioni squadrate? 1 su 10000
-e che il pianeta sia molto più leggero della media? 1 su 100
-e che sia molto schiacciato ai poli? 1 su 10
-e che presenta sempre la stessa faccia a saturno? 1 su 100

http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... IC_ID=2894


Ultima modifica di Manny il 30/06/2009, 19:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2009, 19:10 
Appena ho tempo mi andrò a leggere anche la vecchia discussione che essendo nuova solo di questo forum, non conoscevo.

Comunque, non capisco la logica che ci possa essere in questi ritocchi maldrestri. Voglio dire: foto ad alta risoluzione non ne rilasciano e quindi ciò che si vede alla fine non costituisce di certo una prova schiacciante o qualcosa di compromettente... perchè darsi tanto da fare?
Mi sembra che "oscurino" a priori, sia che si possa intuire qualcosa o meno, un po' come si fa nei filmati con le targhe delle macchine o i volti per motivi di privacy!

Per l'ultima gif che hai postato Manny, a mio avviso, anche se non si vedono i segni, in alcuni punti, di manomissioni, mi sembra improbabile che sia un reale cambiamento della superficie ... consideriamo anche tipi di ripresa differenti e quello che vuoi ma tutto lo scatto mi da l'impressione di artefatto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 15/06/2024, 23:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org