Cita:
optimisticbozo ha scritto:
Controllare il nostro spazio circostante non lo definirei scellerato, inconsciente ecc, ma semplicemente ovvio è naturale...
È il solo modo per evitare che gli alieni vengano qua sulla Terra e facciano quello che vogliono.
Controllare da che cosa? Ecco il classico ragionamento terrestre: mi devo difendere, perché tutto quello che potrebbe venire dall'esterno é pericoloso e vuole il mio male.
Esiste un detto in questo mondo: "Chi é causa del suo male pianga se stesso"...il male ce lo attiriamo con le nostre scelte.
Ah...e per tua informazione...gli ET...buoni o cattivi che li consideri...sulla terra ci vengono da sempre....quindi vedi di vedere meno film di fantascienza....perché non siamo in grado di impedire proprio nulla a nessuno.
Cita:
optimisticbozo ha scritto: Ma chi l'ha stabilito che questo atteggiamento è negativo e pericoloso?
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Per me è perfettamente ragionevole ed equilibrato: molto probabilmente anche le altre specie hanno un sistema di difesa del loro sistema stellare... solo noi umani non possiamo farlo perché alteriamo "l'equilibrio del cosmo". Mi sa che questa esopolitica è un coacervo di seghe mentali hippie e new age in salsa startrekkiana...
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Un conto é avere un sistema di difesa (ci mancherebbe che chi vista questo mondo non venisse premunito...aggressivi e violenti come siamo) e un conto é partire armati di tutto punto...per
conquistare...ricordati questa parola...perché é diversa da
esplorare.
Cita:
Gli equilibri che regolano la vita? Quali equilibri? Chi li ha imposti? Come fai a dire che determinate azioni, piuttosto che altre, alterino tali equilibri?
Ok...allora...diciamo che vengo a casa tua...e ti scarico nel giardino comune un cassonetto dell'immondizia perché mi và. Poi siccome sono vicino di casa tua...tengo 24 ore su 24 lo stereo a palla impedendoti di dormire...ed infine faccio dei lavori in casa andando ad intaccare le strutture portanti dell'edificio, mettendo a rischio la stabilità di tutto l'edificio...e già che ci sono, nel fare le tracce ti sfondo un muro....perché io mi devo sentire libero di agire come mi pare. Chi l'ha deciso che tutto questo é sbagliato? Le leggi ed i regolamenti comunali?
Gli stessi equilibri che ti permettono di vivere anche a te....ecco quali.
Cita:
Eh sì certo perché siamo degli idioti che ci facciamo sabotare da et, che abbiamo tecnologia preistorica e le altre solite cosette? Ribadisco quello che disse qualche giorno fa l'utente Keiji: noi umani siamo molto meno scemi di quello che può sembrare, specie a chi ritiene gli alieni come delle divinità da adorare no matter what.
Tu hai la fissa di doverti difendere dagli ET....vedi nella loro presenza una minaccia e hai l'ossessione di doverli combattere.
Ti lascio con la tua convinzione...in fondo se stai bene tu...a me avanza.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)