01/09/2009, 17:11
Sognatore ha scritto:
Di solito chi si sente minacciato reagisce con aggressività e vedo in tutto un intralcio alle proprie "mire"..proprio come il tuo pensiero che hai scritto.
La chiusura del tuo discorso te la potevi anche risparmiare...e non mi pare che civiltà, spiritualità, progresso, positività siano pistolinate..ma alcune possibilità per migliorare la condizione umana di questa umanità...che giustamente molti rifiutano perché considerano pistolinate..proprio come fai tu.
Si vede che per te lo sono e quindi una società come quella attuale ti và a pennello. Buon per te!
01/09/2009, 17:20
optimisticbozo ha scritto:
Dei tuoi bei ragionamenti su positività, luce ecc non c'è traccia nei rapimenti fatti dagli alieni... c'è solo traccia di totale mancanza di moralità, di libero arbitrio e traspare che ci considerano solo animali su cui sperimentare.
01/09/2009, 17:31
04/09/2009, 14:24
04/09/2009, 14:27
Sognatore ha scritto:
Se verrà messo in atto sarà l'ennesimo scellerato atto incosciente che l'uomo compirà...rendendo vana ogni parola e ogni buon proposito in merito all'esplorazione del Cosmo.
Non ci si si può affacciare all'Universo e conservare questo atteggiamento distruttivo, negativo e pericoloso.
Ma questo l'uomo terrestre non lo vuole capire...e vuole giustificare con la ricerca e la libertà di sperimentare, semplicemente il suo essere ribelle ed irrispettoso verso gli equilibri che regolano la vita.
[/quiote]
Gli equilibri che regolano la vita? Quali equilibri? Chi li ha imposti? Come fai a dire che determinate azioni, piuttosto che altre, alterino tali equilibri?Intanto bisogna vedere se riusciremo a mettere in atto i propositi della missione (prevedo guasti e seri problemi), ma se nel caso riuscissimo, aspettiamoci una dura ripresa, come é giusto che sia.
04/09/2009, 14:31
luca sorge ha scritto:
Si OPTIMISTIC, ma hai considerato che ognuno pensa ciò che vuole ?
Inoltre parli di rapimenti come se fossero TUTTI reali, ma sei mai stato rapito tu ?
Non si può prendere per certo qualsiasi denuncia, inoltre io non considero più la terra come NOSTRA, a questo punto si mette in discussione tutto.
E se noi fossimo stati messi sulla terra da antiche civiltà extraterrestri ? Che ne sappiamo ? E se i nostri antenati fossero alieni ?
Vedi come cambierebbe lo scenario MONDIALE ?
P.S. devo comprati una pistola ad acqua !!!
04/09/2009, 14:32
04/09/2009, 14:34
optimisticbozo ha scritto:
Ma chi l'ha stabilito che questo atteggiamento è negativo e pericoloso?
Per me è perfettamente ragionevole ed equilibrato: molto probabilmente anche le altre specie hanno un sistema di difesa
del loro sistema stellare... solo noi umani non possiamo farlo perché alteriamo "l'equilibrio del cosmo".
Mi sa che questa esopolitica è un coacervo di seghe mentali hippie e new age in salsa startrekkiana...
04/09/2009, 14:41
04/09/2009, 14:49
optimisticbozo ha scritto:
Controllare il nostro spazio circostante non lo definirei scellerato, inconsciente ecc, ma semplicemente ovvio è naturale...
È il solo modo per evitare che gli alieni vengano qua sulla Terra e facciano quello che vogliono.
optimisticbozo ha scritto:
Ma chi l'ha stabilito che questo atteggiamento è negativo e pericoloso?
Per me è perfettamente ragionevole ed equilibrato: molto probabilmente anche le altre specie hanno un sistema di difesa del loro sistema stellare... solo noi umani non possiamo farlo perché alteriamo "l'equilibrio del cosmo". Mi sa che questa esopolitica è un coacervo di seghe mentali hippie e new age in salsa startrekkiana...
optimisticbozo ha scritto:
Gli equilibri che regolano la vita? Quali equilibri? Chi li ha imposti? Come fai a dire che determinate azioni, piuttosto che altre, alterino tali equilibri?
optimisticbozo ha scritto:
Eh sì certo perché siamo degli idioti che ci facciamo sabotare da et, che abbiamo tecnologia preistorica e le altre solite cosette? Ribadisco quello che disse qualche giorno fa l'utente Keiji: noi umani siamo molto meno scemi di quello che può sembrare, specie a chi ritiene gli alieni come delle divinità da adorare no matter what.
04/09/2009, 14:49
luca sorge ha scritto:
OPTIMISTIC, ma sei un militare per caso ?
UE UEEE UEEEEE non offendere STAR TREK HEEEeeeeeee!
Thethirdeye ha scritto:
La Scienza, oltre che il buon senso....
Solo noi umani non possiamo? E chi lo dice questo?
Sei sicuro che I NOSTRI ESPERIMENTI NUCLEARI non vadano ad inficiare qualcosa in "altri mondi"? Sei consapevole di quali sono le ricadute, nel nostro piccolo, di tali esperimenti già qui sulla terra?
Mi sa proprio di no.....
Moooolto superficiale questa tua considerazione.... molto...
04/09/2009, 14:56
04/09/2009, 15:03
Sognatore ha scritto:
Controllare da che cosa? Ecco il classico ragionamento terrestre: mi devo difendere, perché tutto quello che potrebbe venire dall'esterno é pericoloso e vuole il mio male.
Esiste un detto in questo mondo: "Chi é causa del suo male pianga se stesso"...il male ce lo attiriamo con le nostre scelte.
Ah...e per tua informazione...gli ET...buoni o cattivi che li consideri...sulla terra ci vengono da sempre....quindi vedi di vedere meno film di fantascienza....perché non siamo in grado di impedire proprio nulla a nessuno.
Un conto é avere un sistema di difesa (ci mancherebbe che chi vista questo mondo non venisse premunito...aggressivi e violenti come siamo) e un conto é partire armati di tutto punto...per conquistare...ricordati questa parola...perché é diversa da esplorare.
Ok...allora...diciamo che vengo a casa tua...e ti scarico nel giardino comune un cassonetto dell'immondizia perché mi và. Poi siccome sono vicino di casa tua...tengo 24 ore su 24 lo stereo a palla impedendoti di dormire...ed infine faccio dei lavori in casa andando ad intaccare le strutture portanti dell'edificio, mettendo a rischio la stabilità di tutto l'edificio...e già che ci sono, nel fare le tracce ti sfondo un muro....perché io mi devo sentire libero di agire come mi pare. Chi l'ha deciso che tutto questo é sbagliato? Le leggi ed i regolamenti comunali?
Gli stessi equilibri che ti permettono di vivere anche a te....ecco quali.
Tu hai la fissa di doverti difendere dagli ET....vedi nella loro presenza una minaccia e hai l'ossessione di doverli combattere.
Ti lascio con la tua convinzione...in fondo se stai bene tu...a me avanza.
04/09/2009, 15:06
luca sorge ha scritto:
NONONONONO
IL PIANETA E NOSTRO E STA A NOI GESTIRLO NEL BENE E NEL MALE NOOOOOO
SBAGLIATOOOOOOO
Se l'uomo sa di stare nel torto, deve evitare l'errore !!!
Il nucleare lascia radiazioni per secoli e secoli, non puoi ignorare il problema e giustificarti col SONO FATTI NOSTRI !
Il pianeta e NOSTRO, ma prima era del COSMO !!!
Non dimenticare, ci stanno chiedendo di ragionare in chiave cosmica e non umana !
04/09/2009, 15:09