Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
05/07/2011, 21:55
gulp!!
nn ci ho capito niente io allora.
05/07/2011, 22:39
Vrillon ha scritto: Quando riusciranno a farne uno simile a un altro che sia complesso come questo sotto le telecamere di una qualsiasi TV, di notte e senza lasciare impronte, con le stesse caratteristiche di piegatura e di radiottavita' relativa, allora potremo credere che tutti i crops circle sono di origine umana, inoltre come gia' detto hanno messo una ricompensa di 200 mila sterline per ricreare uno dei crops ritenuti di origine aliena e nessuno fin'ora si e' voluto guadagnare quella cifra? Strano, molto strano....
Inoltre i crops di Arecibo sono adiacenti a un osservatorio controllato da sorveglianti, nessuno si e' accorto mentre li facevano, e poi con cosa con una fotocopiatrice di 1 km quadrato? Le sfumature del viso alieno sono veramente impossibili da ricreare e il messaggio codificato nel DVD che tiene in mano l'alieno in codice ascii e' qualcosa di inspiegabile...
http://brightcloudyday.files.wordpress. ... 15b15d.jpgPotrebbero mettere una ricompensa di 10 milioni di euro a chi riesce a riprodurlo esattamente anche in un mese di tempo, ma dubito qualcuno ci riuscirebbe...
Vrillon ha scritto: Quando riusciranno a farne uno simile a un altro che sia complesso come questo sotto le telecamere di una qualsiasi TV, di notte e senza lasciare impronte, con le stesse caratteristiche di piegatura e di radiottavita' relativa, allora potremo credere che tutti i crops circle sono di origine umana, inoltre come gia' detto hanno messo una ricompensa di 200 mila sterline per ricreare uno dei crops ritenuti di origine aliena e nessuno fin'ora si e' voluto guadagnare quella cifra? Strano, molto strano....
Inoltre i crops di Arecibo sono adiacenti a un osservatorio controllato da sorveglianti, nessuno si e' accorto mentre li facevano, e poi con cosa con una fotocopiatrice di 1 km quadrato? Le sfumature del viso alieno sono veramente impossibili da ricreare e il messaggio codificato nel DVD che tiene in mano l'alieno in codice ascii e' qualcosa di inspiegabile...
http://brightcloudyday.files.wordpress. ... 15b15d.jpgPotrebbero mettere una ricompensa di 10 milioni di euro a chi riesce a riprodurlo esattamente anche in un mese di tempo, ma dubito qualcuno ci riuscirebbe...
radiottività? solite leggende metropolitane. Se fosse vero il ministero della salute inglese avrebbe già preso le adeguate misure . Altro che lasciare i turisti a zonzo tra i cerchi.
Sugli autori dei cerchi poi non vedo perchè dovrebbero tirare il collo alla gallina dalle uova d'oro.
200mila sterline? a chi? a un gruppo di quante persone ? tante, troppe. Non certo una. Per realizzare un cerchio nei tempi contingentati di una notte devi avere la squadra di lavoro al completo. Devi convincere tutto il gruppo.
Guadagnano di più restando zitti e guadagnano ogni anno..un vitalizio costante... I loro committenti pagheranno bene questi artisti e poi non dimentichiamo il piacere della sfida , anno dopo anno. Prendere per il naso milioni di persone.
Dietro ai crop circle e ai loro autori ci sono compagnie di viaggio, tour organizzati, a piedi o con elicotteri, libri, corsi , percorsi spirituali... conferenze, dvd, merchandising di ogni tipo. B&B, ristoranti, pubs...
L'heritage center inglese calcola che ogni anno almeno 900mila persone si rechino a Stonehenge...pensa quanti di questi approfitteranno per un escursione tra i cerchi.
Ma che lo dico a fare ... contro la voglia di credere e contro chi confonde l'ufologia con la fede non si può certo discutere ma prendere semplicemente atto della cosa e gettare la spugna.
06/07/2011, 00:03
Intanto nessuno risponde alle mie questioni.
Deduco che non sapete ne il perchè nessuno ha vinto 200mila sterline per ripetere quel crop appena postato e ne spiegare il fatto ci sarebbe un giro di affare turistico di milioni di sterline intorno al fenomeno.
Spiegatemi!
Non mi pare di vedere grandi hotel appositi, non mi pare di vedere pellegrinaggi come per le piramidi di giza o a roma.
La realtà è che la gente va a Londra e magari si fanno un tour dell'inghilterra a vedere stonehenge.
Eliminando gli scettici e i non informati, resta una minoranza che ha qualche soldo in piu da spendere e va a vederli.
Questa è la realtà palese e logica.
La questione radiativa delle piante? Allora? la scienza vale solo quando c'è da appoggiare la scetticità?
Ma c'è ancora qualcuno che dice "omini verdi" .. classico atteggiamento di banalizzare tutto e divertirsi credendo di avere un analisi delle cose migliore.
Strano che proprio questa gente che ridicolizza il fenomeno è la prima a credere ad articoli tipo "giro di milioni di sterline intorno ai crop" e "circlesmaker fanno tutti i cerchi".
Poi voglio dire un crop fatto dall'uomo è impossibile farlo in una notte?
Benissimo, allora perchè dopo 20 anni e tutti questi cerchi, nessuno, ripeto nessuno è mai stato colto sul fatto? Mai nessuno errore?
Considerando anche che i crop sono fatti a piu step.. le probabilità aumenterebbero.. invece no!
Ma vabene dai andiamo avanti a dare per scontate le cose come ce le propongono.
06/07/2011, 05:51
Evidentemente rmnd non ha capito che la sua teoria fa' acqua da tutte le parti...eheh
a cominciare dal fatto che se fossero tutti fatti dall'uomo per far credere che esistono gli alieni e attirare il turismo, non ci sarebbero i cropsmakers con la tavoletta al piede a cercare di dimostrare che li hanno fatti loro!!! ahahah!!
Insomma o vogliono guadagnare col turismo facendo credere che sono stati gli alieni o vogliono dimostrare di averli fatti loro e non gli alieni??? Deciditi rmnd!!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
P.s. la radioattivita' relativa all'interno dei crops alieni e' minimamente superiore al normale, non cosi' forte da dare fastidio all'uomo ma abbastanza da essere registrata da un geiger e vedere la differenza con un crops fatto dall'uomo. (qualche Kbq in piu' della normale radioattivita' di qualsiasi zona di campagna, 1 Kbq sono 1000 becquerel di decadimento cellulare al secondo assolutamente innoque per l'organismo umano)
Ultima modifica di
Vrillon il 06/07/2011, 06:08, modificato 1 volta in totale.
06/07/2011, 07:23
Vrillon ha scritto: alf ha scritto:
buona questa delle proiezioni economiche mirabolanti.
anni fà lavoravo in borsa.in quel periodo le soc.tech.aumentavano vertiginosamente il prezzo in borsa ogni gg.e i giornali di regime più o meno anche loro ogni gg sfornavano degli 'strong buy'su ogni azienda che solo odorassero di tech anche se in realtà era ben altro.
la chiave di tutto sembrava fosse il dio internet.
e quindi col metodo della moltiplicaz.dei consumi individuali per il n°dei contatti possibili grazie a questa nuova invenzione una soc doveva per forza ottenere un incremento dei fatt.a dir poco astronomico.
un giorno chiesi,eravamo presenti in 13. tutti broker, lì in mezzo ero il più normale in reddito,ma la media dei presenti era parecchie volte uno stipendio normale.
quanto dall'inizio dell'anno(eravamo in ottobre) loro avevano acq.con questo nuovo metodo.
niente nessuno.fu la risposta.
ad eccezione di uno che aveva comperato una penna stilografica ed aveva speso 50 euro.
le spese strettamente pers.che in teoria uno avrebbe potuto effettuare si dovevano aggirare sui 10/15 mila euro minimo.
bè di lì ad un un annetto, un annetto e mezzo dopo le quotazioni erano passate mediamente da ,un esempio :100 a due!
le altre hanno fallito tutte.
Ti ricordano niente queste parole????
o fai lo gnorri???
Comunque, lascia stare era solo curiosita'.....
cmq chi nn faceva acq.c/o le aziende in realtà acquitava i tit.in borsa credendo che qualcun altro ,lo facesse.questo era il concetto del post.
il fatto è che questi acq.li stimavano solo i giornalisti prezzolati i quali in corsa acq.tit.pure loro,ma dopo un pò altro chè acq.hanno viceversa eseguito vendite allo scoperto.
pensa che guadagni.su tre fronti.e in modo più che sicuro.
stante la drogatura di tt il sistema.
tu ti intendi di meccanismi di borsa?se si sono sicuro che comprenderai.
per i crop penso pèroprio che nessuno potrebbe eseguirli davanti a tt e alla luce del sole.
io la penso così.poi magari altri esattamente il contrario.
sarei solo contento se mi convincessero loro del contrario a me.
a me di dire che nn li fanno gl'uomini nn viene niente.anzi.
06/07/2011, 16:03
Io sono un tecnico di radiologia vorrei spiegare il fenomeno fisico, cioè, la radioattività misurabile con un contatore geiger nel cerchio il perche è bassa e a volte assente.
Tutto dipende da quando si misura.
Prima di tutto diminuisce esponenzialmente dalla creazione del cerchio perche ciò che il geiger misura è la radiazione secondaria, mi spiego:
Fasi della creazione del cerchio (sotto il punto di vista fisico):
1 fase - primo fascio conico (fotoni primari)
Ogni fascio conico (come in nelle TC e nei normali tubi RX) parte da una sorgente piccola e si allarga quanto decidiamo.
L'intensità del fascio è man mano minore anando all'esterno del fascio, fino ad essere 100 volte minore ai margini del campo di vista del fascio rispetto al centro del fascio stesso.
Si chiama effetto penombra.
2 fase- I fotoni del fascio primario nella materia (in questo caso il grano) interagiscono con gli elettroni degli atomi del grano e non con il nucleo, perchè per interagire con il nucleo il fotone deve avere frequenza piu elevata nell'ordine di MeV, i raggi Gamma (raggi cosmici o quelli usati in radioterapia)
L'interazione dei fotoni microonde per effetto fotoelettrico scalzano gli elettroni dal suo orbitale.
L'elettrone andrà in giro per la materia circostante (sempre nello stesso stelo di grano) e produrrà altra radiazione (altri fotoni) per effetto di frenamento. Si chiama radiazione di bremmhstralung.
Il contatore geiger misura questa radiazione prodotta dagli elettroni messi in movimento dai fotoni primari (microonde).
Voi capite che man mano che il tempo passa, l'energia cinetica degli elettroni diminuirà e verrano creati fotoni secondari man mano meno energetici fino a quando cesserà la radiazione di frenamento degli elettroni.
Per quello è bassa la radioattività misurata, perchè sono passati giorni, e nonostante ciò è ancora rilevabile.
Ora molta gente dice che la radioattività misurata è spesso uguale a quella al di fuori del cerchio.
Questo perchè viene misurata troppo tardi e la radiazione secondaria (fotoni secondari) ha già perso energia fino a raggiungere quella della radioattività naturale presente nella composizione del terreno in quelle zone.
Ed è per quello che non si riesce piu a distinguere.
Io credo che gli scettici dovrebbero fare un passo indietro e svegliarsi, perchè risultano piu creduloni loro che a chi crede al fenomeno.
07/07/2011, 03:27
Vrillon ha scritto: Evidentemente rmnd non ha capito che la sua teoria fa' acqua da tutte le parti...eheh
a cominciare dal fatto che se fossero tutti fatti dall'uomo per far credere che esistono gli alieni e attirare il turismo, non ci sarebbero i cropsmakers con la tavoletta al piede a cercare di dimostrare che li hanno fatti loro!!! ahahah!!
Insomma o vogliono guadagnare col turismo facendo credere che sono stati gli alieni o vogliono dimostrare di averli fatti loro e non gli alieni??? Deciditi rmnd!!!
P.s. la radioattivita' relativa all'interno dei crops alieni e' minimamente superiore al normale, non cosi' forte da dare fastidio all'uomo ma abbastanza da essere registrata da un geiger e vedere la differenza con un crops fatto dall'uomo. (qualche Kbq in piu' della normale radioattivita' di qualsiasi zona di campagna, 1 Kbq sono 1000 becquerel di decadimento cellulare al secondo assolutamente innoque per l'organismo umano)
Ottima spiegazione sanje, come vedi mi sono autoquotato per farti notare quello che avevo scritto prima allo scopo di avere una tua valutazione sul mio discorso, tanto per essere certo di aver detto giusto o se mi sono sbagliato in qualcosa,
inoltre mi interesserebbe sapere fin da che distanza si puo' emettere un fascio di microonde con concentrazione sufficiente a piegare una spiga e senza "cuocerla" e avere un tempo X minimo per piegarne migliaia in pochissimo tempo.
In pratica i cosiddeti "ORB" che nel giro di pochi minuti riescono a piegare centinaia di migliaia di spighe devono calibrare il fascio di microonde sia in potenza, che in concentrazione conica, e piu' grande e' il crops da creare piu' velocemente devono agire per non farsi diciamo individuare, oppure anche se ci mettono piu' tempo non modificando la velocita' di esecuzione il fascio emesso puo essere sempre costante o devono variarlo ugualmente?
riepilogando mi servirebbe sapere approssimativamente:
1) distanza max del proiettore del raggio dalla spiga?
2) Tempo minimo di proiezione su ogni spiga?
3) raggio di potenza costante o variabile?
4) Velocita' di esecuzione variabile in base alla grandezza del crop o no?
Sapere cio' mi aiuterebbe a capire meglio se un filmato che ho visto su queste strane sfere che creano un crop possa essere una fake o un real!
Grazie in anticipo...
07/07/2011, 09:27
sanje ha scritto:
Io sono un tecnico di radiologia vorrei spiegare il fenomeno fisico, cioè, la radioattività misurabile con un contatore geiger nel cerchio il perche è bassa e a volte assente.
Tutto dipende da quando si misura.....
....Ora molta gente dice che la radioattività misurata è spesso uguale a quella al di fuori del cerchio.
Questo perchè viene misurata troppo tardi e la radiazione secondaria (fotoni secondari) ha già perso energia fino a raggiungere quella della radioattività naturale presente nella composizione del terreno in quelle zone.
Ed è per quello che non si riesce piu a distinguere.....
Non ti sei mai posto come soluzione l'ipotesi più semplice?
E cioè la radiazione è bassa o assente semplicemente perchè non c'è nessuna alterazione statisticamente significativa, che quella delle radiazioni nei cerchi è solo una leggenda metropolitana, e che non basta recarsi con qualche contatore geiger economico ed effettuare misure a campione senza un preciso criterio scientifico senza tenere conto sia della radiottività naturale , sia delle interferenze a cui può essere esposto il contatore .
Inutile citare nozioni di fisica delle radiazioni senza applicare minimamente poi alcun metodo scientifico.
Dov'è una letteratura scientifica attendibile sulle alterazioni fisiche-chimiche. Esiste?
O bisogna 'credere' (alla faccia del metodo scientifico che non si basa sulla fede ma sull'osservazione) a sedicenti 'studiosi' di cerchi nel grano?
Ripeto battaglia persa contri i 'credenti' ... vi lascio alle vostre verità ...
L'ufologia , lo studio sui cerchi e altro..non si basano sulla fede. Quando avviene questo corto circuito il risultato sarà pessimo. Ed è quello che accade normalmente da anni e anni.
...ma smettessero i 'credenti' di citare nozioni scientifiche a sproposito per giustificare e rendere più 'credibile' una pseudoscienza fideistica.
grazie
07/07/2011, 17:40
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
, c'è più radioattività nella mia cantina.
07/07/2011, 20:08
sanje ha scritto:
Intanto nessuno risponde alle mie questioni.
Deduco che non sapete ne il perchè nessuno ha vinto 200mila sterline per ripetere quel crop appena postato
Cominciamo da questa domanda ... chi ti ha detto che si trattava di 200.000 sterline?
Bastava informarsi un po' (sulle pagine di questo stesso forum) ... in ogni caso la risposta alla tua domanda è chiara.
All'inizio fu "barionu"
http://www.ufoforum.it/downloads/TOPIC_ ... lkHill.pdfPoi la cosa si trasferì qui
http://misteriparanormale.forumfree.it/?t=41668998e parallelamente senza un degno contraddittorio completo ancora qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2Ecco e tutto sulla questione 300.000 euro poi diventati 400.000 poi ritornati a d essere 300.000 fino a divenire misteriosamente 200.000 sterline.
La prossima risposta quando avrai mostrato di aver letto tutto e soprattutto bene tutto quanto ai link.
rob
08/07/2011, 12:53
La fisica delle radiazioni in realtà è un fenomeno molto semplice.
Gli studi scientifici esistono, ma non ufficializzati. Se per voi ufficializzare una cosa significa verità o per lo meno attenzione allora è un discorso a cui non voglio entrare.
In realtà quello che ho detto nessuno lo ha letto con attenzione e tanto meno capito completamente.
Questo forum in realtà non da nuove risposte e non collabora ad andare a fondo nelle cose, per pigrizia in primis e per limitazioni culturali in secondo.
Le cose vanno studiate in modo multidisciplinare e se una persona può essere esperta di un numero limitato di discipline è naturale che serve collaborazionismo e buona comunicazione, qui non c'è ovviamente.
Qui ci sono conversazioni da bar la maggior parte delle volte.
Per quanto riguarda il premio in palio, i link che mi hai postato, non solo hanno all'interno dei miei post ma danno piu ragione a me che a te.
08/07/2011, 19:15
sanje ha scritto:
Per quanto riguarda il premio in palio, i link che mi hai postato, non solo hanno all'interno dei miei post ma danno piu ragione a me che a te.
Ragione? A me? A te?
Cioè?
Quale sarebbe la tua ragione? E quale la mia?
![Emoticon [:20]](./images/smilies/UF/20.GIF)
rob
08/07/2011, 19:55
...ma è mai possibile che non si possa discutere di qualsivoglia argomento, ufologico o non, senza arrivare a dare, in modo non troppo sottinteso del ******** a chi non la pensa come noi? Non si va da nessuna parte così...lo sappiamo bene tutti...nonostante ciò, ogni affermazione che non rientra nello spettro che la nostra limitatezza ha stabilito essere accettabile, secondo la nostra conoscenza, viene derisa ed ogni intervento dell''altro' diviene occasione per demolire e deridere...quasi fosse sempre un'eterna, ultima sfida all'OK CORRAL...
...non si va da nessuna parte così...
...nonostante scriva poco, leggo molto di questo forum e trovo interessanti sia le obiezioni di chi non accetta la natura 'aliena' dei crops come quelle di chi pensa che possano invece essere di natura non riferibile alla sola sfera terrestre...
...avete ragioni da vendere entrambi...non riducete il tutto ad un mero scontro verbale da quattro soldi...qui c'è veramente da imparare per tutti e da tutti...
09/07/2011, 01:35
@Taliesin
Mi sembra che sanje abbia espresso il tuo stesso concetto ma con altre parole.
Il problema e' secondo me, che i detrattori di un ipotesi, anziche' aiutare a scoprirne la veridicita', si limitano a battibeccare e a ostentare negativita' anziche' collaborazionismo.
E' quello che fanno anche con le mie discussioni, e poi io perdo la pacatezza e divento antipatico specie ai moderatori che finiscono sempre per dare la colpa a me noncuranti di chi ha cominciato per primo a essere offensivo.
Quindi per favore, anziche' tentare di buttare giu' un ipotesi a tutti i costi, cercate di collaborare e spiegare pacatamente e intelligentemente perche' quella ipotesi non vi sembra corretta.
Di solito "noi" che proponiamo le ipotesi anche se strampalate a volte, siamo in minoranza e spesso riusciamo a capire dove sta' l'errore e diamo ragione ai detrattori dell'ipotesi.
Questo pero' non succede mai nel caso opposto, in cui noi crediamo di aver ragione e i detrattori pur non apportando prove per spiegare l'incorrettezza dell'ipotesi in questione, continuano a battibeccare e a non darci ragione o almeno il beneficio del dubbio.
Perche' la minoranza deve sempre subire e la maggioranza che provoca sempre discussioni accese rimane impunemente a crogiolarsi nelle loro convinzioni?
Mi sembra tutto cosi' assurdo che a volte faccio fatica a restare pacato, ecco perche' a volte poi divento antipatico.
Quindi cerchiamo di collaborare invece di creare scontrosita' su chi ha ragione e chi no!
P.s. magari non si comprende bene il discorso che uno fa' e viene frainteso, consiglio di rileggere sempre un paio di volte un discorso che puo sembrare irritante a prima vista e di capire cio' che si legge, perche' a volte per colpa della fretta (e a me capita pure)
si fraintende un discorso e a volte anche a chi e' riferito quel discorso.
09/07/2011, 16:24
Una buona comunicazione può avvenire solo se entrambe le parti abbiano una certa conoscenza e questo necessita studio.
Ed è per questo che tutto fa a farsi benedire una volta che si cerca di penetrare il mistero.
Io qui vedo gente scettica per scelta piu che per percorso di studio e di verifica.
Io continuo a ripetere che gli elementi raccolti portano in una direzione che fa pensare che il fenomeno non è una burla, ne tanto meno fatto da ragazzi, vecchietti o gruppi accordati con il turismo locale.
Che siano gli omini verdi o no, questo è un problema relativo, visto che i cerchi parlano della natura, della realtà che noi non vediamo ma che ci suggeriscono esista, parlo dell'iperdimensionalità, del tempo che non è affatto lineare e a senso unico e che ormai sta venendo fuori.
La scienza ufficiale e in primis la fisica ha delle teorie piene di lacune, contraddizioni e "misteri".
Se ancora tutto questo non è crollato è per un fatto economico-politico, che è tutto ciò che muove le ricerche e lo sviluppo tecnologico.
I cerchi spesso non si riescano a capire perchè li correliamo alla realtà limitativa e falsa a cui i nostri sensi sono soggetti tutti i giorni e alle leggi fisiche-politiche-economiche alle quali non riusciamo a staccarci.