Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Genova: Media Valbisagno, 2009. Luci verdi
MessaggioInviato: 25/05/2012, 19:09 
Un sabato sera del 2009 di cui purtroppo non ricordo la data , ma fine estate , probabilmente metà settembre ore 22.00 / 01 (ho acceso il cellulare) finito di lavorare , mi dirigo verso la macchina parcheggiata sul ponte sopra il torrente Bisagno (mappa punto B). Salgo , aspetto il semaforo verde quindi giro a dx direzione autostrada. Tempo una cinquantina di metri e vedo, dapprima una luce verde che illumina l'interno dell'abitacolo (questo però mi viene in mente solo adesso ripensandoci, quindi resto in dubbio) poi dei puntini luminosi verdi (diametro max 1 cm) ma li associo alle luci della vicina pista di autoscontri sulla mia sx (mappa punto C) che stanno attivando con tanto di vigili urbani con lampeggianti accesi pure loro... Però..che cazz.. ho lasciato ormai alle spalle il tutto ma le luci ci son sempre! Che sia qualcuno con una luce laser dalla finestra?? (Appurerò i gg successivi l'improbabilità di tale tesi poichè i palazzi son troppo distanti da quel tratto di asfalto). Mi guardo intorno e le luci son tre! Per quel che vedo, dato che sto guidando, una è alla mia sx altezza maniglia porta, una nei pressi del pulsante delle quattro freccie e l'ultima in alto a dx verso il centro anteriore del tettuccio a fianco della mia testa. Si muovono in modo strano come se stessero misurando, analizzando.. bho. Al chè intuisco qualcosa (perspicace, vero?! [:D]) e, chiudendo gli occhi, comincio a dire : "no! no!" tiro su mezza palpebra..e non c'è più niente! Non sò quanto il tutto sia durato,mi sembravan passati solo dei secondi.. il display dell'auto segnava 22.07. (Tenendo conto del tratto a piedi, della partenza , del semaforo, come tempo ci sta, dai ) Mi fermo al semaforo (mappa punto D) guardo dal retrovisore e scendo dall'auto.. nessuno, niente macchine, pedoni. Strano [8] . Prendo il cell e chiamo il fidanzato dicendogli che avrei ritardato facendo la statale. Attraverso Genova cercando di ricordare, fare il punto e.. cazz... che fossero gli alieni?? [:12]
Immagine

Dopo lo schock iniziale ed il fiume immane di parole col fidanzato (porello.. [:256] ) mi son gongolata del fatto (se fosse stato davvero qualche omino verde) di esser stata fortunata ad esser stata presa in considerazione [:p] però.....che fifaaa!

Ci tengo a precisare che sino ad allora l'ufo non era al centro dei miei pensieri.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2012, 19:16 
Hai notato se c'è stato un "missing-time"? [:)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2012, 19:43 
eh, a saperlo. con gli orari citati, il calcolo del percorso su google maps più una sosta per semaforo rosso parrebbe avanzare un minuto ampio..ma vallo a sapere con precisione..! [8]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2012, 20:04 
Bèh, no, dai! Un minuto ... è niente; allora, se c'è stato qualcosa, ti è andata ... bene! [:D]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2012, 20:35 
qualcosa...cosa?? ma più che altro.. a che pro? mumble mumble..

Ultima modifica di gattapazza il 25/05/2012, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2012, 21:58 
Innanzitutto grazie per la segnalazione.
Puoi dare dei dati maggiori sul moto, cioè erano ferme e poi si sono mosse?
Riguardo la grandezza hai notato variazioni di grandezza per avvicinamento o allontanamento degli oggetti rispetto alla tua posizione?
Che intendi per 1cm? cioè per esempio (sparo numeri a caso) un oggetto che ha una larghezza effettiva di 20m visto a 1000m ad occhio nudo può avere la dimensione per effetto ottico di un cm ma in effetti la sua dimensione effettiva è di 20m, magari se fai mente locale dovresti confrontarlo a parità di messa a fuoco con gli oggetti circostanti per dedurre una sua probabile dimensione.
Hai abbassato il finestrino durante la visione di questi oggetti?
Anomalie nell'impianto elettrico dell'auto?

Ultima modifica di mar6mar1 il 25/05/2012, 22:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2012, 23:40 
Le sfere erano all'interno dell'auto, non erano un riflesso sul vetro nè tantomeno qualcosa all'esterno. Più che sicura perchè nonostante stessi guidando le luci eran sempre lì, intorno a me sulle plastiche della macchina. In più se si prendono in considerazioni le varie posizioni (soprattutto sopra la mia testa) la vedo improbabile che da fuori riflettano e si irradino in quel modo, peraltro nitidissimo. (giuro,ero lucida quella sera! [:260] ) Sinceramente non ho pensato ad abbassare i finestri o che altro. Ero in balia di 'sta cosa..e fortuna che la strada era dritta!! [:246]

I punti luminosi non lampeggiavano, il colore era costante e la grandezza pure. Pur mantenendo la loro zona/posizione avevano un moto frenetico a zig-zag in ogni direzione (ripeto: circoscritto al loro "posto/locazione" ) intervallati con attimi di stallo. [:107] Sembrava mi analizzassero / misurassero e, col senno di poi, il ricordo non cambia.

Stasera ho chiesto al mio fidanzato ed anche lui si ricorda, nel racconto, di un bagliore verde iniziale che aveva illuminato l'interno dell'auto.. Auto..nulla da dichiarare al riguardo: motore ok e pure tutto il resto..

A voi l'opinione.. mi piacerebbe sapere cosa sia successo..son curiosa di natura!! ma già averlo vissuto mi felicita [:)]

Capisco lo scetticismo ed assicuravi che non sto raccontando 'na cavolata "tanto per" vale quanto non avervelo detto però.. oh, son sincera. Grazie della considerazione.

A voi [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 03:27 
Se le luci si muovevano contemporaneamente e si bloccavano tutt'è tre nel medesimo istante,significa che ti hanno indirizzato il fascio di un puntatore laser dal cristallo posteriore.
Fascio che probabilmente è stato spezzato in più flussi a causa delle strisce in rame del tergilunotto,che con vettura in movimento scompongono la continuità-luce.Il diametro di circa 1 cm. dovrebbe equivalere a un economico puntatore laser posto a distanza inferiore ai 50 metri:qualche bambino nelle automobili dietro.
Oppure era Ashtar Sheran in vena di scherzi settembrini.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2012, 15:33 
Il tuo "U.F.O." lo vendono su eBay, mi sa [:)].

Immagine
Non fornisco il link per motivi legati al regolamento.

Si scherza ovviamente, saluti.

Ultima modifica di Pegasus il 27/05/2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 17:40 
In base alla mia conoscenza sulla casistica ufologica, non ho mai sentito un caso del genere per di più con sfere di 1cm, ovviamente c'è sempre la prima volta quindi nulla è da escludere.
Però se magari si vuol dare una spiegazione, probabilmente è quella che ti hanno dato i due utenti nei due precedenti commenti.....
I fasci di luce possono subire fenomeni di riflessione e di rifrazione che deviano la loro originaria direzione, quindi non c'è da meravigliarsi se si trovavano anche sopra la tua testa sotto al tettuccio dell'auto.

Ti posto qualche video, magari ti fai qualche idea:

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 18:18 
Infatti ...[;)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 23:17 
grazie a tutti delle risposte. mi fiderò di voi, va...! [:p]
In più non sembra nemmeno esserci un riscontro casistico..
il mio dubbio è sceso ad un 10% , va bene così [:)]

[:253] a tutti

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2012, 11:22 
Oh! magari, poi ...[:D]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]