Un sabato sera del 2009 di cui purtroppo non ricordo la data , ma fine estate , probabilmente metà settembre ore 22.00 / 01 (ho acceso il cellulare) finito di lavorare , mi dirigo verso la macchina parcheggiata sul ponte sopra il torrente Bisagno (mappa punto B). Salgo , aspetto il semaforo verde quindi giro a dx direzione autostrada. Tempo una cinquantina di metri e vedo, dapprima una luce verde che illumina l'interno dell'abitacolo (questo però mi viene in mente solo adesso ripensandoci, quindi resto in dubbio) poi dei puntini luminosi verdi (diametro max 1 cm) ma li associo alle luci della vicina pista di autoscontri sulla mia sx (mappa punto C) che stanno attivando con tanto di vigili urbani con lampeggianti accesi pure loro... Però..che cazz.. ho lasciato ormai alle spalle il tutto ma le luci ci son sempre! Che sia qualcuno con una luce laser dalla finestra?? (Appurerò i gg successivi l'improbabilità di tale tesi poichè i palazzi son troppo distanti da quel tratto di asfalto). Mi guardo intorno e le luci son tre! Per quel che vedo, dato che sto guidando, una è alla mia sx altezza maniglia porta, una nei pressi del pulsante delle quattro freccie e l'ultima in alto a dx verso il centro anteriore del tettuccio a fianco della mia testa. Si muovono in modo strano come se stessero misurando, analizzando.. bho. Al chè intuisco qualcosa (perspicace, vero?!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
) e, chiudendo gli occhi, comincio a dire : "no! no!" tiro su mezza palpebra..e non c'è più niente! Non sò quanto il tutto sia durato,mi sembravan passati solo dei secondi.. il display dell'auto segnava 22.07. (Tenendo conto del tratto a piedi, della partenza , del semaforo, come tempo ci sta, dai ) Mi fermo al semaforo (mappa punto D) guardo dal retrovisore e scendo dall'auto.. nessuno, niente macchine, pedoni. Strano
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
. Prendo il cell e chiamo il fidanzato dicendogli che avrei ritardato facendo la statale. Attraverso Genova cercando di ricordare, fare il punto e.. cazz... che fossero gli alieni??
![Emoticon [:12]](./images/smilies/UF/12.GIF)

Dopo lo schock iniziale ed il fiume immane di parole col fidanzato (porello..
![Emoticon [:256]](./images/smilies/UF/256.GIF)
) mi son gongolata del fatto (se fosse stato davvero qualche omino verde) di esser stata fortunata ad esser stata presa in considerazione
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
però.....che fifaaa!
Ci tengo a precisare che sino ad allora l'ufo non era al centro dei miei pensieri.